inserite in questo topic sia una richiesta di tipo tecnica, sia ad esempio un modo già consolidato di fare una cosa.
esempio:
1 come posso cambiare la molla ?
2 il tuning dell'hop up in modo corretto si esegue....
Visualizzazione stampabile
inserite in questo topic sia una richiesta di tipo tecnica, sia ad esempio un modo già consolidato di fare una cosa.
esempio:
1 come posso cambiare la molla ?
2 il tuning dell'hop up in modo corretto si esegue....
ciao a tutti, ecco la mia domanda:
è possibile adattare una outer barrell "replica" (ad esempio una gb tech) ad un ptw? o bisogna montare solo quelle appositamente progettate per i ptw?
capito, grazie one
ciao volevo entrare nel club, sto seriamente pensando di prendermi un ptw con acog originale, prima domanda, le ptw sono compatibili con i lanciagranate da canna? se si quale è il migliore da montare sulle ptw? posso metterci anche l'astina paracanna per m16a3\m203? se faccio l'm16a3 posso metterci batteria sanyo 9.6x2400? un acog trijicon originale sui5\600 euro si trova, sesi dove? scusate le 3000 domande, spero che qulcuno mi risponda, scusate se ho sbagliato sezione.
ciao ragazzi volevo sapere il rof del ptw che sapete dirmi?
ciao a tutti ragazzi, io sono interessato ai ptw (magari in futuro qualche zio americano miliardario mi lascerà qualche baiocco per l'acquisto xd) e avevo una domanda...su saa ho letto che gli ultimi modelli hanno la funzione bolt-stop, cioè a caricatore terminato non sparano più(come nelle armi vere) e, innestato il nuovo car, bisogna premere il tasto di sgancio del bolt stop...l'info è vera? qualcuno di voi ha unptw con questa caratteristica?
qualcuno sa dirmi che rof ha il ptw a 1j ? posso utilizzare la batteria da 12v con la molla da 1 o trito tutto?
per quanto riguarda per esempio l'attacco cinghia mettiamo che io voglia mettere la mount (magari una di tipo ambidestro) tra receiver e calcio che mi permette di clippare una sling? e' possibile farlo? e se si è sconsigliato e consigliato farlo?
ho notato nelle rensioni su internet che non tutte le lance si possno spezzare a favore del ptw in quanto a realismo...l'asta di armamento non esce completamente come quella vera e ci sono anche altre mancanze, che invece un ics può avere.
si potrebbe fare una lista di cose "negative" che il ptw ha comprandole a quelle invece "positive" che hai. io credo farebbe solo bene.
c'è comunque prima la domanda di dragonheart19 qui sopra da rispondere.
ciao e grazie. sono interessato.
sicuramente è possibile montare una "piastra" porta-cinghia (ad esempio quelle della daniel defense) semplicemente svitando il tubo del calcio e inserendola. non credo che ci siano particolari controindicazioni (basta solo far attenzione ai cavi e alla scheda posti nel calcio).
per l'asta di armamento... è una necessità funzionale, perché viene usata per facilitare l'estrazione del cilindro dall'upper receiver e quindi non è possibile simulare il caricamento di un'arma vera.
per il realismo, è la replica che si avvicina maggiormente alle armi vere (sono assolutamente identiche per dimensioni e peso; il bolt stop è funzionante; il rof con batteria 7.2 e cilindro nero è identico a quello di un vero colt; il grilletto è molto sensibile e "secco"; ecc), sinceramente non credo che nessun'altra asg si avvicini minimamente a questi livelli.
il rof dipende da molte variabili per cui inutile parlarne...
batteria
come è stata caricata
con che caricabatterie
stato della molla
ecc ecc.......
dopo molti test ho deciso che questo non è un parametro importante, soprattutto usando un ptw....
ho avuto raffiche con rof elevatissimi... un battito di ciglia e il caricatore da 120 colpi... completamente finito.
ma va bene per il plinking.... non per giocare, nel gioco le raffiche sono di pochi colpi se non addirittura singoli doppiati.
se volete giocare con il ptw lasciate stare il rof...
murdok......se leggessi con attenzione i miei topic o semplicemente guarda con più attenzione le foto postate e vedresti che la maggior parte dei ptw hanno l'attacco per la cinghia, ad esempio su due dei miei c'è un calcio m93 e uno ctr... e tutti e due hanno l'attacco.
ps non incominciamo con i paragoni tra il ptw e altri fucili... questo è bello, quello no, quello si, l'altro no.
qui parla del ptw...... che non può essere paragonato ad altre asg
appunto quando parlavi di variabili, non parliamo di rof, ma come funziona il ptw con il freddo della mattine che c'è nelle nostre aree, o come si comporta invece in aree ancora più fredde come potrebberlo essere le zone piu a nord russia norvegia svezia inghilterra..dove la mattina stai tranquillamente sotto zero.
il ptw non ha alcun problema?
mi riferisco al fatto che come tutti sappiamo, le nostre asg e nemmeno il ptw sono a gas (cosa che invece riscontra grossi problemi con il freddo), ma nonostante siano a batteria, queste hanno problemi con il freddo, dato che non abitiamo ne giochiamo in zone situate sull' equatore (geografico si intende).
grazie.
sto leggendo osserverò con più attenzione da subito.
grazie per le replies.
il ptw è usato a latitudini molto più alte delle nostre.... vai a farti un giro sul forum europeo del ptw e ti fai un'idea.. poi non capisco ste domande, vuoi andare a giocare in russia con -30 c°...... non credo, il ptw si comporta come le altre asg... anzi secondo me con il freddo nessun problema, dato che non è un asg con cui fare raffiche sostenute..
i kit upgrade che si trovano da redwolf portano all'ultima versione qualsiasi ptw sia esso di generazione anche se di versione precedente alla 3?
domanda:
i ptw funzionano solo con caricatori monofilari o accettano anche gli altri caricatori da 300/500/...?
altra su impianto elettronico:
se ne trovano in commercio come pezzi di ricambio e se si dove?
si riuscirebbe ad adattare gli impianti per poterli usare su asg"comuni"?
i ptw usano solo caricatori da 120 bb monofilari specifici, quindi non si riescono a usare i normali caricatori per m4. in fondo è anche questo il bello: prodigarsi in un cambio caricatore sotto fuoco ha sempre il suo effetto mil-sim!!!
una domanda
aprendo il mio m4 ptw ho notato che è praticamente senza grasso
è il caso di lubrificarlo?
oppure a causa dell'elettronica che cè al suo interno è meglio di no?
attendo con ansia
grazie
grazie one shot
ho controllato ora sul cd ma non dice niente l'unica cosa che consiglia di lubrificare è l'hop up con dell'olio siliconico
ne deduco che gli ingranaggi non vadano lubrificati
infatti......io non ho mai lubrificato i miei.
ciao a tutti raga ho un problemone, considerando anche che il ptw è l'unico fucile che mi è rimasto: ormai ho il ptw da qualche mese, ho sparato circa 2 buste e mezza di pallini, non sto ad annoiarvi con i vari difetti che ho riscontrato, però ieri carico un caricatore, sparo un pò, dopo qualche decina di colpi il fucile smette di sparare, so che è permaloso e se la batteria si scarica troppo smette di sparare, quindi scarico e ricarico la batteria, il giorno dopo metto dentro (12 volt con m90), vado a sparare e il pittivu fa un rumoraccio, dopo sparato 4\5 colpi a raffica fa tipo un rumore di ritorno di qualcosa, simile a una sgranata, adesso spara quando si ricorda, ho aperto il castello e ho notato che sparando (gli ingranaggi non girano però) si accende un led rosso a intermittenza, che cavolo gli si prende mo, credo proprio siano guai mi sa, aiutatemi vi prego.
non conosco la versione con il led....
ma la prima cosa che ti posso dire è che m90 con 12v non vanno d'accordo.....
essendo il ptw dotato di scheda elettronica ecc ecc.... non vorrei che sollecitassi troppo sia la meccanica che la parte elettronica, non rispettando i consigli della casa.
però ha sparato parecchio senza problemi con la 12, bòò, adesso provo a mettere la 9.6
ma per la manutenzione eventualmente lo devo solo che rispedire dove l'ho preso giusto?
potrebbe essere andato qualcosa (il grasso che mettono di serie ) davanti al buco dove legge il prossimity prova a soffiare dentro il gear box tra i prossimity con cautela mi raccomando non con 10 bar guardando il fucile da dietro il prossimity è quello di sinistra
io ho avuto lo stesso problema dopo un po a forza di soffiare non si è piu ripetuto
praticamente ho messo la batteria di nuovo a scaricare convinto che fosse quella, visto che dopo 8\9 ore di carica l'ho rimessa dentro e il fucile aveva una insolita raffica, molto fiacca, ma ha 3 mesi ed è stata caricata si e no 5 volte, ho provato comunque a rifare il ciclo di scarica\carica, quando ho attaccato la batteria alla ventola, quest'ultima quasi spicca il volo, sono piu di 20 ore che gira, segno che la batteria non può essere rotta, perchè la raffica è cosi fiacca? soprattutto perchè appena caricata la batteria il ptw spara un pò poi smette, lo lascio un pò fermo e ricomincia a sparare ma smette quasi subito un' altra volta? sembrerebbe la batteria, appena carica provo a soffiare come dici te. sto ancora cercando un sistema per eventualmente aprirlo o farlo aggiustare da qualcuno.
il mio non aveva la raffica fiacca si fermava e sembrava che la batteria non desse piu contatto
l'unica è cercare nel forum perche in giro per ora non cè nessuno in grado di aggiustare i ptw
i fenomeni di s. marino li vendono poi per aggiustarli è tutta un'altra cosa
gli unici sono appunto i ragazzi del forum one shot in testa
ti devo correggere...... io non sono in grado di aggiustare i ptw, posso indirizzarvi su futureal o nytro, gli unici due che ho visto all'opera su gear box... ecc ecc.......
sui miei l'unico problema l'avevo creato io montando male un ris e la canna non camerava bene i pallini... per il resto mai avuto problemi, a parte la rottura della ghiera in zama del cilindro m90 ( pezzo soggetto a usura)
non si può pretendere di usare il ptw a c.... e poi sperare che funzioni bene,tipo farlo girare con la 12v e un cilindro m90...... come ho visto scritto...
è un pò come dire ho bevuto per un mese 4 litri di vino al giorno, mai avuto problemi.... oggi però ho un pò di acidità di stomaco... come mai ?
iniziate a usarli come previsto e vedrete che risolvere metà dei vostri problemi.....se non tutti.
io uso da sempre una fly 9,6/ 1600 mh comprata assieme all'asg
per salire di voltaggio lo farò al berget con una il cilindro m130
poi tramite il forum systema ho risolto il mio piccolo problema
il problema di bismark sembra di carattere elettronico
e non vorrei che fosse un difetto dell'ultima serie systema
visto quello che si è letto sul forum systema europe in parecchi hanno lamentato problemi elettronici sulla 3° serie
scusa il disturbo evidentemente mi sono sbagliato a chiedere aiuto su questo forum
se volevo un rimprovero andavo da mio padre
ciao
bè one shot, redimermi adesso non mi aggiusterà il fucile, io non sto qui a menare la giubenca perchè ho rotto il pittivvu, ma sto cercando un sistema per aggiustarlo. ho visto che succede a rispedirlo indietro quindi volevo provare ad evitare. grazie delle risposte cmq.
purtroppo non posso aiutarti.... prova a sentire nytro o futureal... gli unici che possono forse darti una mano.
altrimenti sul forum europeo... solo che come minimo devi spedire il ptw in norvegia, a me avevano fatto un ottimo lavoro trasformando un 3 gen in max.
ragazzi sono un nubbio in ptw non riesco a capire cosa ha di speciale un fucile ptw mi elencate qualche caratteristica che lo rende superiore ad un fucile normale per softair?
penso sia questa l'area adatta...
vedendo i pezzi di ricambi del ptw della celsius.. ho notato che nel settoriale ci sono al suo interno tre ingranaggi satellite.. come nei differenziali delle automobili...
qualcuno potrebbe illuminarmi sul suo funzionamento? per me è un mistero assoluto..