Visualizzazione stampabile
-
G.s.g. X8
salve a tutti sono nuovo ho appena comprato un fucile da softair g.s.g x8 ...
1)cosa pensate di questo fucile?
2)se io cambio la molla con quella attuale con una più potente del gear box cambia qualcosa?
3)a che csa servono i silenziatore se il rumore si riproduce dal mezzo dell'arma?
n.b. il mio mirino red dot ha un problema.
qundo attivo la lucina noto che non è in asse con la tacca di mira, infatti se miro con la tacca di mira raggiungo il mio obbiettivo invece con la luce rossa spara storto.
mi poreste dire come riparare il red dot?
grazie
-
1) mai sentito!
2) alla lunga potrebbe spaccarsi tutto, se è di plastica lascia perdere a prescindere.
3) quasi a nulla, però chi sta davanti ha più difficoltà a capire da dove vengono i colpi (sopratutto a singolo).
-
anzitutto benvenuto :d
ti anticipo un consiglio che molti ti gireranno, vista la tua poca esperienza. usa il tastino cerca li sù in alto, magari in modalità avanzata e ti toglierai tanti dubbi ;)
detto questo:
1)quoto alexxx, mai sentito...se lo hai comprato nuovo spendendo circa 30 euro...risparmia e cambialo!
2)cambiando pezzi all'interno del gearbox può cambiare tutto e niente, dipende da che intervento apporti.mettendone una "più potente" dovresti avere relativamente più potenza....ma tantissimi cazzi in più a cui badare...ergo, lascia perdere, se ti spara e va bene non aprirlo per ora ;)
3)riquoto alexxx
il tuo dot non è rotto (o almeno penso, dipende di che prodotto parliamo) ma semplicemente non tarato, se controlli dovrebbe avere 2 cazzilli per regolarlo verso dx-sx e alto-basso, cosi facendo nn dovresti avere problemi :)
-
grazie per la risposta.
scusa come posso postare le immagini minimo le posso fare da 350 kb.
spara benissimo oggi ho provato i o.12 (pallini) ed ha una precisione formidabile unica cosa un po di vento e hai gia problemi perche son trppo leggeri
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexxx
1) mai sentito!
2) alla lunga potrebbe spaccarsi tutto, se è di plastica lascia perdere a prescindere.
3) quasi a nulla, però chi sta davanti ha più difficoltà a capire da dove vengono i colpi (sopratutto a singolo).
da quello che ho capito guardando su internet dovrebbe essere un "super-plasti-cacca", quindi ti conviene:
1) buttarlo :d;
2) rivenderlo e comprarti un asg decente;
3) è inutile modificare un asg del genere.
cmq dovrebbe essere questo, right?
https://www.cheaperthandirt.com/ctd_...d/soft-800.jpg
se è lui, confermo quello detto sopra ;)
ciao
-
mi sono informato e da quello che ho letto hai preso una semi-bidonata. va con batterie da 7.2 volt, consigliano i pallini da 0,12 e credo abbia il gearbox in plastica.
-
ma è tipo un double eagle, well e similari mi sà....
mio modesto consiglio:
usalo finchè tiene intanto documentati e risparmia; il giorno che si spacca lo smonti cosi capisci come funge un'asg e ti fai un cinesotto :) (molto meglio un marui, ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno ;) )
edit: nel caso fosse questo il fucile monta un reflex per essere esatti, la regolazione (sempre che ce l'abbia) si trova alla base del protiettore laser...dovresti vedere una brugoletta di lato e uno dietro...
-
1)e lui però è la nuova versione nero gear box con ingranaggi in metallo e non è planticacca
spara 30 m ed a 20 metri è molto preciso poi non lo voglio potenziare era una domanda di curiosità......
2) unico difetto e il red dot non è tarabile (almeno credo)
3) mi servirebbe il bipiede e un red dot nuovo cosa mi consigliate?
-
vedi se è tarabile come ho scritto nel mio ultimo post...
per la domanda 3...usa il tasto cerca per le opinioni e nel mercatino per vedere se qualcuno li dà via :d
-
k ti ringrazzio.
nn è tarabile... peccato ne cmprerò uno due cose solo come faccio a postare delle immagini che sono di 350 kb secondo alla destra del mio fucile ce un tacca cn scritto hop che cosè
-
1) per le foto segui questa spiegazione: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=4800
2) riguardo l'hop-up....tasto cerca
-
https://img183.imageshack.us/img183/...0116yk4.th.jpg
questo è il silenziatore costruito da me ma continuo a non capire come uno non fà a capire da dove viene.............il pallino
-
hop sta per l'hop up, è un meccanismo che permette al pallino di arrivare teso a distanze maggiori, regolandolo si migliora la precisione alle lunghe distanze
-
Quote:
hfcxtedd
secondo il mio modesto parere, il silenziatore sulle nostre asg è quasi del tutto inutile, perchè solo una minima parte del rumore esce dalla canna, la maggior parte invece esce dai gusci...
senti invece, sei sicuro che il gearbox sia in metallo?
perchè 20-30 metri di gittata con pallini o.12 sono davvero pochi, sembrano prestazioni da asg di bassissimo rilievo.
mi manderesti via pm il link del negozio-sito dove hai preso il tuo fucile così da vedere realemte che tipo di asg sia?
ps:
il gearbox è la "scatola" che contiene gli ingranaggi.
-
ricordo che ha solo 0.5 j di potenza e non ho mai provatoo in spazzi aperti ma solo nel cortile che è lungo 18 m.
voglio montarci una molla lunga 19 cm con diametro 1,4 second voi la molla in questione di che ptenza è?
-
-
si è quello comunque la molla secondo voi di che potenza è?
-
secondo me ha anke il gb da pistola, quello cn i componenti + piccoli degli standard...
un mio amico ne aveva uno simile, se nn sbaglio è un bothh elefant, quello cn scritto swat in grosso sulla scatola...
-
ok fa schifo abbiamo capito però e per iniziare più avanti vedrò cosa prendere.
adesso voglio metterci questa molla lunga 19 diametro 1.4 cosa ne dite?
-
il sito in cui sono andato diceva minore di 0.5joule....
-
ok di potenza sarà minore di 0.000000001 j ok ho capito grazie per esservi informati ma la molla che ho in mano di che potenza è? (lunga 19 cm diametro 1.4)
-
allora io ne avevo comprato uno qlk anno fa prima di avvicinarmi al softair, era un m4 boyi...siccome ho sempre modificato tutto
bici
ciao (una spece di "si" qlk unos e lo ricorderà) facendolo arrivare ad 85km/h
pistolette a molla
ho modificato anche quello
ho girato un pò di negozzi fino a quando ho trovato una molla di uguale dimensione ma più dura...risultato...potenza migliorata 3min di prove e poi è esploso
altro esperimento su una pistola a ministilo di potenza iniziale 0.03j modificata fino a 0.07j 1 giornata di gioco dopo di che gli ingranaggi si sono spappolati
per cui non perdere tempo e soldi in quel giocattolo, regalalo a quache tuo cuginetto e fatti un low cost decente ;)
-
ok tu che arma mi consigli e quanto costa
-
esiste il tasto cerca e la sezione recensione asg.
dimenticavo... esiste anche il low cost fan club
-
:beer: intanto ti do un caloroso benvenuto......poi......
non ti offendere ma non mi piace proprio......amo i colt e sbavo sugli ak :rock:......a vederlo cosi mi sembra un bel plasticone io non cambierei nulla anzi mi terrei i soldi in tasca per comprare uno meglio e decente
ti meriti un bel tapiro per l'acquisto.....:tapiro:
-
non è che ti stiamo dicendo queste cose perchè ci stai antipatico o altro...ti stiamo dicendo le cose come stanno
un asg low cost buona la trovi da 120€ circa...cmq se guardi in low cost ci sono tutte le info che ti servono
-
oggi ho smontato il fucile................. allora gear box tutt in pastica ingranaggi in plastica fra un po purele molle in plastica hop up è finto mi hanno fottuto alla grande e vi dico quanto lo pagato 135 euro si proprio così approfittano della gente poco esperta adesso aspettero che si romperà poi ne prenderò uno consigliato da voi.
comunque grazie a tutti della vostra disponibilità
-
ciao hfc tedd.
mi dispiace dirti che il fucile che ti hanno venduto lo puoi tranquillamente trovare a cifre attorno ai 30 euro a san marino, quindi ti hanno bidonato di brutto. a essere sinceri la tua bidonatura è data sia dal fatto che sei ancora inesperto (non ti preoccupare, lo siamo stati tutti) e che certi negozianti tendono a approfittarsi dei più inesperti come è successo nel tuo caso. quello che ti consiglio è usarlo finchè va e fare cassa per qualcosa di più valido. per inizare ti consiglio un low cost, ma questi fucili sono di origine cinese, quindi spesso montano pezzi che vanno necessariamente cambiati perchè violano le leggi riguardo alla potenza delle aeg in italia. in pratica, se hai modo di cambiare la molla no problem, se no esiste un negozio,( ti mando l' inidrizzo in privato) che modifica queste repliche consentendone un uso legale.
benvenuto, ciao!
-
Quote:
hfcxtedd
oggi ho smontato il fucile................. allora gear box tutt in pastica ingranaggi in plastica fra un po purele molle in plastica hop up è finto mi hanno fottuto alla grande e vi dico quanto lo pagato 135 euro si proprio così approfittano della gente poco esperta adesso aspettero che si romperà poi ne prenderò uno consigliato da voi.
comunque grazie a tutti della vostra disponibilità
che pezza mi dispiace na cifra...io ti consiglio di richiuderlo tutto come prima e riportalo indietro al negoziante e cambialo...in pratica è un furto 135 per quel giocattolo
-
ma di chi è quel poster sul muro????
-
Quote:
tex_zen
ma di chi è quel poster sul muro????
poderosamente ot, ma anche a me semba un po' troppo "paccomunito" per essere una fanciulla...dimmi che non è camera tua!
-
ti hanno inculato di brutto e sensa vasellina......:sex:
rimonta tutto e vai dal negoziante a vvendicarti.....
:2gunfire:
-
ragazzi ormai e fatta aspetto che si rompa.
ringrazio tutti anche toba che mi ha dato un bel sito su cui comprare.
ragazzi appena posso mi compro un mel fucile a molla da cechino.
una cosa i fucili da cecchino possno superare 1 j ?
-
asshole nn posso ma l farei con molta felicità
-
no il limite di potenza è <1j è valido per tutte le asg
come mai non puoi riportarlo indietro?
-
é passato troppo tempo poi non ho più lo scontrino
-
questa è sfiga...allora ti auguro si rompa presto...a sto punto prova a mettere una molla da asg (cerca la più morbida possibile) e per aumentargli un po la tenuta di pistone e cilindro prova a mettere qualche giro di filo per cucire sotto il commino del pistone
-
scusa ripeti fino alla molla tutt k ma se faccio i giri nel pistone aumenta di diametro e non entra più.........
-
adesso vado a consolarmi sulla xbox 360 con call of duty 4
-
ti dico le cose che avevo fatto al fucile mio
sono andata nell'armeria del mio paese e gli ho spiegato cosa mi serviva e che ci dovevo fare...ho preso una molla di cui non ricordo il nome o per cosa fosse destinata, gli ho tagliato un pò di spire perchè era troppo lunga,.
al pistone ho messo qualche giro di filo per cucire ma poco, conta inizialmente l'oring ballava proprio alla fine si muoveva un pò e un filo di resistenza la faceva per alla fine funzionava bene per quello che è durato
con queste modifiche artigianali se vai di raffica lo sfondi subito...a colpo singolo dovrebbe reggere un pò di più