Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
G&G GR16 Plastica
g&g gr16 plastica
il nome di questa asg potrbbe trare in inganno dato quel ''plastica'', ma una volta provata, toglie tutte le perplessità.
la scatola si presenta ben rifinita.
aprendo la scatola troviamo il nostro m4, riposto nel polistirolo. quest'ultimo è sagomato in modo da poter ospitare anche altri futuri caricatori e batterie.nella scatola troviamo anche un caricatore da 450bb, un' astina pulisci canna, chiave per smontare l'outerbarrel,tappo rosso, chiavetta per la regolazione del delta di mira, istruzioni, catalogo g&g e dei bersagli.
il fucile è in abs, ma appena impugnato rende l'idea di essere molto solito. non balla niente ed è tutto ben rifinito. questo fucile può essere alimentato solo con batterie mini messe sotto il paracanna. se si vuole però lo si può dotare di calcio crane o fisso per alloggiare le batterie normali. parlando del calcio, quest'ultimo è il solito calcio telescopico a 6 posizioni: il calcio è perfetto, non balla di un millimetro.
agendo sul selettore, si sente un rassicurante 'click' passando da modalità safe in modalità semi e full auto(le scrite non sono originalmente bianche, ma le ho colorate io).
il gear box è in metallo edè rinforzato. quest'ultimo è ben spessorato e ingrassato. purtroppo il gruppo aria non è migliorato molto negli ultimi anni, quindi è meglio cambiarlo.
il fucile presenta l'hop up in plastica, che esegue egregiamente il suo lavoro.
la replica appena uscita dalla scatola sparava overjoule (di poco 1,02j).quando ho aperto il gear box, ho sistemato il gruppo aria e ho cambiato molla. adesso spara a 0,95j.
io uso batterie intellect da 8,4v e da 9,6v (tutte da 1400mah) è il fucile frulla da mesi senza problemi.
il voto finale che gli darei è un bel 8,5 (dato il gruppo aria ancora scarso)
spero che la recensione vi piaccia (è la mia prima recensione), perciò via con i commenti!
ciao
-
se lo usavi un po scendeva da solo sotto il joule,ne ha uno un mio amico e fa 95 m/s con molla originale.
tra un po vedrai che quell' 8,5 scendera' ;-) ,anche se spero sarai + fortunato del mio amico che ogni mese ne aveva una.
ciao
-
nella mia associazione ne abbiamo presi 3, tutti perfetti nel primo periodo, hanno mostrato lo stesso difetto a distanza di qualche mese. durante la raffica i pallini non seguono la stessa traiettoria schizzando a destra e sinistra e producendo una "rosata" esageratamente ampia per il tiro oltre i 30/35 mt. poi c'è un problema nel colpo singolo che sembra strozzato. con pallini a parabola discendente che spesso non vanno oltre i 20 mt.
ho cambiato sia la canna che il gommino hop-pup (mettendolo in silicone) ma il problema, seppur attenuato non è stato risolto. adesso cambierò anche il gruppo hop-up e vedremo. se avete qualche suggerimento è ben accetto!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
pegaso82
nella mia associazione ne abbiamo presi 3, tutti perfetti nel primo periodo, hanno mostrato lo stesso difetto a distanza di qualche mese. durante la raffica i pallini non seguono la stessa traiettoria schizzando a destra e sinistra e producendo una "rosata" esageratamente ampia per il tiro oltre i 30/35 mt. poi c'è un problema nel colpo singolo che sembra strozzato. con pallini a parabola discendente che spesso non vanno oltre i 20 mt.
ho cambiato sia la canna che il gommino hop-pup (mettendolo in silicone) ma il problema, seppur attenuato non è stato risolto. adesso cambierò anche il gruppo hop-up e vedremo. se avete qualche suggerimento è ben accetto!
ho avuto un problema simile da subito,impazzivo per regolare l'hop up ma poi tornava al punto di partenza facendo cadere il colpo prima di 20m,ho risolto il problema stringendo la vite dell'hop up che così mantiene la regolazione .
-
bella recensione innanzitutto.ti volevo chiedere però il prezzo della asg perchè io ne ho aquistato un modello identico fatto in collaborazione tra g&g e t&t e da quello che scrivi ho compreso che sono pressopoco identici l'unica differenza a sto punto credo sia nel prezzo.ciao
-
questo gingillo l'ho comprato nel 2007 - all'epoca costava 230€!
dopo un'anno di utilizzo quasi costante, mi sono meravigliato delle plastiche!
sono perfette (qualche graffio, ma niente di che)!
-
ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo alessio, piacere!
ho comprato 2 giorni fa il g&g gr16 carabine plastic con il blowback pneumatico. e' carino x chi inizia come me, però ho un problema! non spara un colpo uguale all'altro in colpo singolo!
in piu sulla distanza,penso 30mt, il pallino a fine gittata vira a destra molto rapidamente!
che devo fare? aiutatemi per favore!!:allah:
alessio.
-
a volte la g&g lascia residui di lavorazione nella canna... puoi sostituirla o cercare di rettificarla...
-
ciao, grazie!
ma intendi rettificarla internamente? ma la canna dove passa il pallino o quella esterna?
grazie ancora!!
-
risolto!!!!
smontato la canna pulita e rettificata a mano con crema lucidante;è uno specchio! pulito hop up per bene perche era un po imbrattato di roba appiccicosa e nera(grasso?). riassemblato il tutti con cura nel posizionare la canna dentro il telaietto dell'hop up! ora tira perfettamente rettilineo e per di piu un pochino piu lontano!
-
domanda da ultraprincipiante a cosa serve quel pulsanti rotondo poco prima della leva per aprire lo sportellino del pop up?
-
nella confezione c'è la batteria o devi comprarla a parte?
-
Quote:
vale878
domanda da ultraprincipiante a cosa serve quel pulsanti rotondo poco prima della leva per aprire lo sportellino del pop up?
mi sbaglierò ma è il rilascio della molla che su questo modello è funzionale.
serve a rilasciare la molla in posizione di riposo quando si ripone la asg (ragazzi, se mi sbaglio però non bannatemi!!!!!:allah:)
e la batteria (ed anche il caricabatteria) sono a parte come per la fascia medio ed alta di asg, almeno c'è un bel maggiorato da 450bb ora [tra l'altro è davvero a grandezza naturale].
-
ciao ragazzi....leggendo i vostri commenti ho visto che molti di voi hanno avuto lo stesso problema.....pallini che vanno ovunque tranne che dritti!!
il problema si risolve molto velocemente.......vi spiego perchè......l'interno del gear box è molto ingrassato e di conseguenza dopo i primi caricatori il grasso che è negli ingranaggi finisce all'interno del gruppo aria che a sua volta sputa fuori dallo spingipallino sporcando così l'hop up e la canna.
dopo aver usato il fucile per un po di caricatori pulite la canna e il gommino hop up e vedrete che tornerà a filare bello dritto come pochi fucili fanno!!
-
io nn so come la g&g riesca a sfornare nuovi modelli e non risolva il problema del gruppo aria
io un paio di anni fa presi un g&g m4 sopmod in megnesio
sparava 0.45ms
mai piu' un g&g
-
ma oi della linea g&g blowback a basso costo cosa ne pensate?
-
Salve ragazzi, allora come si comporta a distanza di mesi? Me lo consigliate?
-
io ho comprato il modello scarrellante circa un anno fa, unica modifica un piccolo accorgimento allo scarrellamento per evitare rotture in futuro, per il resto mai un problema...
-
ciao sapete dirmi più o menio quanto costa? che batterie sono compatibili con questo fucile?
-
circa 170 da army sport e si basta che sian miny type
-
e invece canna e gearbox? perchè è un po che giro intorno a sto schioppo però vorrei andà sul sicuro..grazie in anticipo!
-
ce l'ho si comporta benissimo, tiro precisissimo e plastica fantastiche…lo consiglio…per domanda sono qui
-
-
170+25 di batteria 9,6 (per caso frequenti il forum softair.it?)
-
un ragazzo che chiedeva informazioni su questa replica me la ha ricordata e la ho appena ordinata da army sport.
Oramai credo di averla per martedì o al massimo per mercoledì ma nel mentre mi chiedevo: ilforward assist funziona realmente per il rilascio della molla come negli ICS o è solo estetica come nella maggioranza delle repliche colt?
-
Ho letto molto su i G&G in questi ultimi tempi, e non so perchè ma lo scarrellamento mi attira parecchio! Forse è più scena che altro, ma ha un qualcosa di irresistibile... ora per voi ho la domanda da un milione di dollari...
E' da un pò di tempo che penso di cambiare il mio fucile, un M4 Marui... ho adocchiato parecchi modelli, e tra questi quelli che mi attirano di più sono l'M4A1 G&G scarrellante e il Masada A&K... purtroppo sono entrambi low cost e a livello teorico faccio un passo indietro cambiando il mio TM per uno di questi due... voi che ne pensate? Il gioco vale la candela?
Quote:
Fede1978
un ragazzo che chiedeva informazioni su questa replica me la ha ricordata e la ho appena ordinata da army sport.
Oramai credo di averla per martedì o al massimo per mercoledì ma nel mentre mi chiedevo: ilforward assist funziona realmente per il rilascio della molla come negli ICS o è solo estetica come nella maggioranza delle repliche colt?
Si che io sappia il foward assist funziona come negli ICS... ;)
-
Quote:
Apocalise_21
Ho letto molto su i G&G in questi ultimi tempi, e non so perchè ma lo scarrellamento mi attira parecchio! Forse è più scena che altro, ma ha un qualcosa di irresistibile... ora per voi ho la domanda da un milione di dollari...
E' da un pò di tempo che penso di cambiare il mio fucile, un M4 Marui... ho adocchiato parecchi modelli, e tra questi quelli che mi attirano di più sono l'M4A1 G&G scarrellante e il Masada A&K... purtroppo sono entrambi low cost e a livello teorico faccio un passo indietro cambiando il mio TM per uno di questi due... voi che ne pensate? Il gioco vale la candela?
Si che io sappia il foward assist funziona come negli ICS... ;)
innanzitutto grazie per la risposta ;) Poi a mio avviso (ed è il consiglio di un profano perchè non ne ho mai visto uno dal vivo) il masada della A&K costa troppo per essere un low cost... di A&K ne ho due ma leggendo in giro sono uno dei pochi fortunati a cui vanno senza problemi (finora......... sgrattuggiamento parti basse in corso :D )
Per quanto riguarda il G&G di questa recensione (così torniamo IT e i mod non si incaxxano!!) non credo si possa definire un low cost: rispetto ai suoi fratelli maggiori non ha i gusci in lega ma leggendo in giro le differenze tra questo ed un G&G normale è solo il materiale con cui sono fatti gusci. Qui sono in abs e in quell'altro sono in lega. Se mi sbaglio correggetemi.
A questo punto visto che abs è questo G&G e abs è il tuo Marui (a meno che tu non abbia uno degli ultimissimi modelli TM full metal) il punto è un GearBox Marui può essere paragonato ad un GearBox G&G?
Appena mi arriva il G&G CM16 e potrò confrontarlo con il mio Marui ti farò sapere ;)
-
il gear G&G è fantastico, basta solo vedere i gusci, sono robustissimi…e la canna è in acciaio e dovrebbe essere una 6.04 di serie
-
Quote:
Fede1978
................Per quanto riguarda il G&G di questa recensione (così torniamo IT e i mod non si incaxxano!!) non credo si possa definire un low cost: rispetto ai suoi fratelli maggiori non ha i gusci in lega ma leggendo in giro le differenze tra questo ed un G&G normale è solo il materiale con cui sono fatti gusci. Qui sono in abs e in quell'altro sono in lega. Se mi sbaglio correggetemi.
A questo punto visto che abs è questo G&G e abs è il tuo Marui (a meno che tu non abbia uno degli ultimissimi modelli TM full metal) il punto è un GearBox Marui può essere paragonato ad un GearBox G&G?
Appena mi arriva il G&G CM16 e potrò confrontarlo con il mio Marui ti farò sapere ;)
No no io ho un M4 RIS, gusci plasticosi... di buona fattura eh, ma cmq in plastica... Per quanto riguarda il gearbox i Marui sono da sempre sinonimo di affidabilità e mancanza di problemi... basta usarli con una 8.4v e ti dureranno una vita, dicono. Il mio è sempre stato alimentato con 8.4v, ma sai ha comunque i suoi anni alle spalle e qualche acciacco (la canna ballerina perchè in 2 pezzi, i perni del guscio che tendono a venir via, il calcio balla un pochettino... roba così.. nulla di così pessimo, ma comunque cose fastidiose...), e non vorrei che un giorno, così per caso, si rompa e mi sgrani... dopo sarebbe un bel problema... preferirei venderlo finchè funziona (è meglio vendere un fucile che spara bene, perchè ancora adesso spara bene, piutosto che un fucile sgranato, no? ;) ) e cambiarlo, magari con questo G&G vistola caratteristica dello scarrellamento... in ogni caso quando ti arriverà fammi sapere qualcosa.... un bel paragone TM vs G&G sarebbe l'ideale... ;)
-
Quote:
Apocalise_21
... in ogni caso quando ti arriverà fammi sapere qualcosa.... un bel paragone TM vs G&G sarebbe l'ideale... ;)
contaci! sono proprio curioso di provarlo!
Tornando invece a chi possiede il modello con il pneumatic blow back (se non ho capito male mi sa che Panzerfranz ha questo modello) lo smontaggio dei gusci è uguale ai normali colt? e sopratutto immagino che questo modello visto il sistema di scarrellamento abbia dei gusci dedicati e quindi non sarà compatibile con i vari gusci in vendita aftermarket (tranne ovviamente i G&G).
Ma la domanda che più mi interessa è sapere se questo modello è compatibile con il RIS Classic Army ( o A&K visto che è il clone della CA), ho visto alcuni video e sembrerebbe che abbia la ghiera dentata (come i CA) e forse anche il piettello dietro al delta è uguale ai CA. Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di più preciso?
AH!!! Dimenticavo!!! ho letto sotto alla pagina con i dettagli di questo modello (sul sito di army sport) che uno dei ragazzi che lo ha comprato non ha trovato i loghi delle forze speciali ma dei semplici ( e bruttini) loghi della G&G... sapete dirmi qualche cosa in più anche di questo?
Grazie
-
Quote:
Fede1978
..... e sopratutto immagino che questo modello visto il sistema di scarrellamento abbia dei gusci dedicati e quindi non sarà compatibile con i vari gusci in vendita aftermarket (tranne ovviamente i G&G).........
Scusa se ti rispondo io... non ho il fucile in questione ma ho letto molto in merito... che io sappia come gusci è compatibile solo con quelli G&G, proprio a causa del sistema aggiuntivo di scarrellamento...
-
Sabato vorrei comprare questo modello di fucile non blowback colorazione tan...il G&G CMR16 CARBINE DESERT l' ho trovato sui 150 euro e non mi dispiacerebbe comprarlo!!
Avete delle info utili e importanti da suggerirmi...o/ed eventualmente consigli su cosa comprare insieme al fucile??
Rispondetemi in molti grazieee!!!
-
ottimo, mi piace..complimenti!
-
Altri pareri!! qualcuno lo ha già provato??
-
io ed un mio socio l'abbiamo preso da giovani marmotte a 135 nella versione tan, di gran lunga vale molto di più di quello che lo abbiamo pagato, ottimo il tiro, teso, misurato fa 0,81j, l'unica pecca è lo spegnifiamma in plastica.
Te lo consiglio vivamente, ssiamo rimasti molto soddisfatti, niente a che vedere con i low cost, io ho anche un top tech ed uno scar della g&g e la differenza di tiro è di poco inferiore.
-
Se monto le mie firefox 9.6 e il motore G&P m120 dopo una bella rispessorata e una bella reingrassata dici che spacco qualcosa? a quanti BB/S dovrei essere?
-
@rovaerox Sinceramente non possiamo prevedere dato che il rof dipende da numerosi fattori,anche da spessoramento e spessoramento!
-
Uffa è esaurito!! e prima di gennaio non ne hanno...qualcuno sà dove potrei reperirlo?
-
ma la versione full metal è identica?
volevo prendera ma sono dubbioso sul tubo del calcio, è lo stesso compatibile o la g&g per caso ha deciso di non renderlo compatibile con gli after market?
il gear box permette il montaggio del kit tremors modify secondo voi?