mi si è spaccata la prima parte del pistone policarbonato , ho gli ingranaggi in metallo.
ho un m4 marui (ingranaggi e boccole in metallo)
a cosa può esser dovuto? che pistone mi conviene comprare?
Visualizzazione stampabile
mi si è spaccata la prima parte del pistone policarbonato , ho gli ingranaggi in metallo.
ho un m4 marui (ingranaggi e boccole in metallo)
a cosa può esser dovuto? che pistone mi conviene comprare?
ciao , se vai sul tasto cerca troverai cosi tante discussioni su questo argomento che ti stuferai di leggerle tutte.... :wink2:
ciao, dovresti essere un po' + preciso sul tipo di rottura, in quando può dipendere da molte cose.
in che parte si è rotto di preciso?
che batteria usi?
oltre ad ingranaggi e boccole, monti altri componenti particolari? (molla ad esempio).
Quote:
Originariamente inviata da bigboss
allora si è rotto in questa posizione https://img151.imageshack.us/img151/6471/pistone9va.jpg ,
non monto niente altro che non sia originale , batteria 8,4 v fly
probabilmente è un danno provocato dall'usura...
come pistone sostitutivo sono + o - tutti uguali diciamo, l'importante magari è che sia rinforzato!
io ho usato dei pistoni come questo e mi ci sono trovato molto bene e sono molto resistenti:https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2438 oppure https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1288
entrambe hanno 3 denti rinforzati anzichè uno.
a mio avviso sono i migliori, ma magari senti anche cosa ti dicono gli altri! :wink2:
Quote:
grazie del consiglio. xò non credo sia l'usura xkè è nuovo usato max 3 volte :shocked: ,visto che quello originale è stato mangiato dagli ingranaggi in metallo in 2 partite.
poi fa un rumore di ferraglia quando spara :cry3:
hai spessorato gli ingranaggi?
evidentemente hai bisogno di un pistone bello tosto x gli ingranaggi che monti.
che pistone avevi montato dopo la prima sgranata?
che raffica hai?
non ho spessorato gli ingranaggi xkè io e il mio amico stiam cercando di capire bene come fare.Quote:
il pistone ke mi si è rotto è simile a questo https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?codice=11873 in policarbonato ma nn ricordo la marca
in che senso?Quote:
Originariamente inviata da grundig
beh, se è dell'area mille non è male...
guarda, hai controllato che gli ingranaggi siano perfetti, che magari non manchi qualche dente che ti va a rovinare il pistone?
mi sembra veramente strano che ti si mangi i pistoni così sto fucile... :roll:
Quote:
non so che dirti,domani ricontrollerò tutto ma ad un primo sguardo sembravano tutti in regola . piu ke altro non li vedo ben fissati,non vorrei che oscillando leggermente abbiano spezzato l'ultimo dente del pistone
bah, magari spessora bene, dai una bella lubrificata e controlla bene gli ingranaggi.
monta un pistone con i contromazzi.
monta il nuovo pistone e magari x l'occasione prova a farti prestare una batteria poco potente, e senti come gira.
se tutto va bene allora passa a batterie + potenti, altrimenti c'è sul serio qualcosa che non va... :roll:
al limite se ti sgrana ancora, prova a sentire luky o etabeta.
cmq penso che riuscirai a risolvere il problema come ti ho detto sopra.
in bocca al lupo! :wink2:
perche se usi ujna 12v 2400mha è il minimoQuote:
Originariamente inviata da skyzik
12v?!?! :shocked:
beh, ha detto che monta una 8,4 fly...
prendete il pistone giallo classic army.
18 euro da giemme.
quello non si rompe ma si usura e basta.
se gli ingranaggi oscillano, boccole in acciaio e via.
quoto alfafiltro: sono durissimi.
non lo avevo visto :dQuote:
cmq secondo me quelli marui (o ics)vanno molto bene
mai rotto uno
anche se devo dire che anche quello in polirosso mezzo dentato(preso con gli ingranaggi elicoidali) si comporta bene (anche se mi fido di meno)
io ne ho rotti 2 in poco tempo , non vorrei fosse un problema di ingranaggi
okkio ragazzi che il pistone in poly area 1000 è molto scadente... niente a che vedere con il poly rosso sempre della systema.
poi sul gearbox di 2° generazione controlla bene gli spessoramenti...per far questo dai un'okkiata alla guida pubblicata da luky tra gli annunci del forum in questa sezione dal titolo lavorazioni su gear-box.
se il fucile è del tutto originale non vedo altri motivi se non problemi di spessoramento e batteria troppo cattiva, leggasi dallo spunto troppo elevato come del resto tutte le sanyo fly hanno; inoltre la presenza di una molla originale (quindi più morbida) può portare a questo tipo di problema....