Visualizzazione stampabile
-
acquisto fucile
ciao ragazzi , vorrei acquistare un secondo fucile e mi attira moltissimo il g36c. secondo voi qual'è il migliore, quello della ca o della marui? che potenza hanno i due modelli di serie? quali interventi sono necessari(eventuali) per migliorarne la funzionalità. grazie
-
prendi il ca36c io ne sono un felice possessore.. :d :d unica cosa da cambiare è il gommino hop up con uno systema o marui e il pressore con un pezzo di cavo tagliato...
il materiale con cui è realizzato il g36c classic army è simile a quello vero ovvero vetro resina e nylon mentre il marui è interamente in plastica.. :d :d (anche se spara bene pure quello)
il ca ha la meccanica rinforzata e spara dichiarato dalla casa 85/95 m/s
in definitiva per 50 euro in piu prenderei il classic army
-
Quote:
Originariamente inviata da -.predator.-
prendi il ca36c io ne sono un felice possessore.. :d :d unica cosa da cambiare è il gommino hop up con uno systema o marui e il pressore con un pezzo di cavo tagliato...
il materiale con cui è realizzato il g36c classic army è simile a quello vero ovvero vetro resina e nylon mentre il marui è interamente in plastica.. :d :d (anche se spara bene pure quello)
il ca ha la meccanica rinforzata e spara dichiarato dalla casa 85/95 m/s
in definitiva per 50 euro in piu prenderei il classic army
quoto, prendi il ca senza dubbi! :wink2:
-
-
grazie a tutti; ho un dubbio che cos'è il pressore?
-
e' quel pezzettino di gomma che sta tra il gommino dell'hop up vero e proprio e il cursore (che spinge l'hop up nella canna)
-
concordo x ca. ce l'hai gia' potenziato e sono plastiche degne di questo nome....
il pressore appunto è un pezzettino che va a premere (tendere) l'hop up azionato da una leva che regoli tramite la rotellina che sta nellacamera di espulsione bossoli.
-
io ho il ca e non ne sarei così sicuro, se punti alla versione "c" se hai la possibilità e volgia di cambiare gommino, pressore e se 6 sfigato anche oring e cilindro ok.
se invece vuoi un fucile che sia abbastanza ben fatto esteticamente e che spoari bene da subito prendi il marui.
oerchè chiariamoci....il ca è esteticamente superiore, ma da appena lo prendi in mano spara meglio il marui..
-
anche se sono un grande sostenitore della marui il g36 lo prenderei della ca perchè è più resistente e ha già la mecanica rinforzata e sparano bene senza problemi anche se è un po più pesante del marui.
-
avendo visto in azione e avendo dovuto aprire entrambi per fare tuning, beh ti consiglio spassionatamente il marui soprattutto se sei novellino
-
come ha detto jack se sei un novello prendi marui e non avrai problemi
se invece hai un po di destrezz e vuoi un fucile con meccanica rinforzata, piu competitivo e con l estetica maggiore prendi ca
-
classicarmy. anche se sei novello.
-
concordo classic army. a parte l'estetica, e la meccanica rinforzata, il mio spara benissimo, non salta un pallino non si muove da 88 metri al secondo, senza nessuna modifica. invece vedo molti marui che non pescano per niente bene. io stesso ho 2 caricatori marui e 1 ca, il ca va meglio, anche se usato su g36 marui.
ciaociao
-
classic army, appena preso e ne sono veramente soddisfatto.
ho provato anche il marui, nulla da dire ma la sensazione di robistezza strutturale (ho sempre avuto delle riserve su quel tipo di calcio) è notevolmente più alta nel classic army. senza contare la meccanica rinforzata.
se poi decidi di cambiare molla e ingranaggi nel marui per farlo diventare come il classic tieni conto un centinaio di euro...
-
scusate, ma nel paramano originale quali batterie ci riesco a mettere?
-
-
nell'astina originale ci metti una sanyo ar500 o kr600 da 9,6v ma anche una kan da 1050mha sempre da 9,6 volt. cioè le mini type a 7 o 8 celle.
-
scusate sono nuovo :d
io ho appena ordinato un g36c ca, è necessario cambiare sto gommino? dove si prende? qualcuno può darmi un link? :p
e' difficile sostituirlo?
scusate le troppe domande :p
-
Quote:
Originariamente inviata da world
io ho appena ordinato un g36c ca, è necessario cambiare sto gommino? dove si prende? qualcuno può darmi un link? :p
non fasciarti la testa prima di rompertela!! :wink2: :d
usa prima il fucile e vedi se sia necessario cambiare il gommino. non è assolutamente detto che ci sia bisogno di farlo.
qualora fosse necessario, basta metterci un comunissimo gommino della marui o della systema che potrai trovare in un qualsiasi sito che vende articoli per il soft-air.
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da world
e' semplice sostituirlo e ultimamente nn è nemmeno necessario.
se sei nuovo ed è la tua prima asg nn preoccuparti.
tira bene e preciso anche così.
siamo noi malati che siamo bastardi e pignoli e rileviamo delle cavolate come imperfezioni da sistemare.
cmq per la sostituizione ti consiglio il "metodo dog". spero che te lo illustrerà lui...
ps luky... abbiamo postato in sincrono.
-
huauhahuaauh ok sono ansioso di conoscere il metodo "dog" :p
-
ecco il metodo dog:
fase di smontaggio
smonti il pezzo reggicaricatore: basta levare la vite e ruotare premendo lo sgancio-caricatore.
a quel punto vedrai l'hop up e la parte frontale del gb.
sviti e togli le due viti vicino al selettore.
pieghi il calcio e sviti e togli la vite a brugola in alto.
mandi avanti il gruppo hop up e sfili il gb.
tenendo il calcio piegato spingi il gruppo hop up in avanti e lo ruoti in senso antiorario se non ricordo male.
a quel punto il gruppo hop up e la canna ad esso connessa è libero dalla sede e lo puoi tirare verso il calcio del fucile, facendolo passare per il foro del culo (ci passa benissimo).
a quel punto hai sul tavolo il gruppo hop up e la canna agganciata e una molla che sta davanti (è che è quella che fissa bene nella sede l'hop up).
levi la molla.
levi un piccolo pezzo di plastica davanti alla ruota dell'hop up: è il fermocanna.
tolto quello levi la ruota dell'hop up sfilandolo e facendolo passare lungo la canna.
levi un piccolo pispolino che era sotto alla ruota dell'hop up (è quello che agisce sul pressore).
capovolgi l'hop upe vedrai cadere un piccolo pezzettino di gomma a forma di cavotagliato (il pressore).
mettilo da parte.
a quel punto sfili la canna dal gruppo hop up, si porterà dietro il gommino.
a questo punto hai finito la fase di smontaggio.
fase di rimontaggio
prendi il gommino nuovo e lo inserisci sul culo della canna, facendo attenzione che la parte interna del gommino che forma una linea penetri perfettamente l'incavatura a linea della canna.
inumidisci il gommino in modo che scorra bene dentro l'hp.
inserisci la canna col gommino dentro l'hp in modo che la linea in basso sia allineata con la linea di saldatura della plastica dell'hp che si vede in basso.
la fai scorrere all'interno finche le due incavature della canna dove va il blocca canna si vedano attraverso il punto dove stava il bloccacanna.
reinserisci pressore e premipressore dove stavano.
reinserisci la ruota dell'hp in modo che agganci il premipressore.
reinserisci il bloccocanna della sede: dovrebbe entrare in entrambe le scanalature della canna e se senti un click dovrebbe essere montato bene.
rimetti la molla davanti al gruppo hp.
a quel punto avrai il blocco canna hp montato.
rifai lo stesso procedimento dello smontaggio all'inverso e avrai rimontato tutto.
finish
questa volta mi sono prodigato in una spiegazione il più chiara possibile, soprattutto per chi non ha mai smontato un'asg.
quando avrò un attimo farò una vera e propria guida con foto da stikkare in tech center.
spero di essere stato utile.
per qualunque dubbio....
:wink2: