vorrei sapere in cosa consiste realmente la customizzazione high end?? grazieeeeee
Visualizzazione stampabile
vorrei sapere in cosa consiste realmente la customizzazione high end?? grazieeeeee
e' una modifica completa effettuata da un customizzatore italiano che si dice utilizzi componentistica particolare per la modifica, una tra tutte la testa con valvola.
ultimamente ho poco tempo per seguire il forum e gli sviluppi, ma mi pare non se ne senta più molto parlare.
non se ne parla più perchè, quando si è andati in fondo per vedere in cosa consistevano queste "modifiche", si è scoperto che venivano utilizzati comunissimi "pezzi" commerciali e neanche tanto "particolari".
l'unica cosa "speciale" era il prezzo che il customizzatore, che tra l'altro ora sta passando qualche brutto quarto d'ora con la finanza (e anche con qualche denuncia), chiedeva per questi "portentosi" interventi (si partiva da 200 euro).
su questo forum c'è gente che ha pagato anche 700 euro (oltre al prezzo del fucile) per una modifica che avrebbe potuto benissimo effettuare da solo spendendo al massimo 100 euro.
va detto, però, che quando andavano di moda queste modifiche chi faceva da padrona sullo scenario del soft-air era la marui e la quasi totalità degli interventi riguardava proprio i suoi fucili tristemente famosi per la delicatezza della loro meccanica.
se mi mandi un pm, ti giro una email alla quale potrei chiedere qualche info in piu'
beh,cosa dire sul caro mrhe...
anche io all'epoca feci fare una modifica che chiamava full !
spesa totale di codesta modifica 350 eurozzi...:surprise:
diciamo pure che lo schioppo suonava come una sirena ed era molto preciso, però poi indagando appunto sul tipo di modifica, da lui sempre segretamente nascosta,manco fosse una sorta di segreto di stato (si parlava di trattamento del motore,speciale lucidatura e imbrunimento ingranaggi, impianto elettrico ad alta conduttività con cavi d'argento, canna artigianale di precisione e valvola speciale v3 o giù di là ecc...) venimmo a scoprire che si trattava alla fine di banali modifiche artigianali al pistone e qualche altra cosina fai da te,tipo forare la testa facendola così diventare antivuoto ecc...
la chicca di tutt oquesto era la famosa garanzia di 12 mesi :asava: sulla meccanica che veniva rilasciata dal customer,il quale però non manteneva in caso di guasti o rotture, quindi semolice e pura presa per il cuculo!
per non parlare del numero di serie che voleva inserire sulle asg che preparava.
insomma,un progetto in forte espansione che gli avrebbe fruttato molti dindi (a nero naturalmente) e che fortunatamente per molti è stato blokkato proprio perchè alla fine si è rivelata una bella bufala !
c'è da dire che il mio g36 non ha mai funzionato a dovere (non carica bene i pallini), ma che la persona in questione se l'è fatto mandare e ci ha messo le mani due volte, rispedendomelo sempre a sue spese e senza chiedere nulla. diamo a cesare quel che è di cesare.
alcuni degli accorgimenti che ha adottato per risolvere il problema si possono vedere e lasciano francamentestupefatti per la precisione e qualità.
nel mio club abbiamo diversi he, con modifiche pagate 350.000 lire e non euro, che viaggiano alla grande da circa 6-7 anni senza mai alcun problema. io ne ho tre incluso l' m60 custom, pesantemente modificato .
un he da il meglio di se con potenze elevate 1,3 - 1,7 j . con le potenze che usiamo ora 0,9-1j , la modifica non ha molto senso. ecco perchè non se ne sente piu' parlare .
come dice higgins diamo a cesare quel che è di cesare
a me il servizietto mi costò 350 euro e non 350 mila come dice liquid...
comunque ho scritto che il mio andava bene ed era preciso e rispetto alle modifiche che si apportano ora, cioè acquistando pezzi custom, non equivalgono a quella he di una volta (dico una volta perchè non credo che le prime vere he venivano effettuate da mrhe) . però molte persone dopo aver riscontrato problemi alle loro asg non è stato mai risolto il problema, specie le asg che si blokkavano del tutto.
con questo voglio dire che una modifica che si rispetti deve andar bene su tutte le asg e non solo su alcune oppure su quelle ben riuscite, altrimenti non avrebbe senso o sbaglio?
liquid, ma le asg che durano da 7 anni sono state modificate dalla stessa persona di cui sopa?
inoltre sarei curioso di sapere che fine ha fatto questo customer...si è ritirato? continua a modificare asg?
dalla stessa persona tutte tutte!
e questa storia del "segreto" a me non torna visto che (a me carissimo) mrhe non è mai stato tirchio per quanto riguarda consigli o spiegazioni sul suo operato.
le garanzie, per quanto riguarda il nostro caso sono sempre state onorate con la massima serietà e celerità.
quanto a chi parla delle modifiche he con teste antivuoto marui forate...bhe signori ma forse state parlando di un altro he... io ho visto le teste he e di marui non hanno niente, ma proprio niente niente... anche il materiale con cui sn costruite è diverso, anzi a dirla tutta praticamente è proprio diverso il principio di funzionamento.
forse non tutti quelli che ne parlano hanno mai visto una vera modifica he! pero io ho visto fucili sparare ogni domenica per circa...fammi contare... esattamente dal novembre 2001... e dentro di systema hanno solo il pressore dell'hop/up...
questo è quello che dicono tutti quelli ai quali le asg non si sono mai rotte...la mia l'ho venduta dopo 1 mese quindi ora non sò che fine ha fatto ( basta che chiedo a liquid comunque ).Quote:
Originariamente inviata da pizza
personalmente non posso pronunciarmi in merito quindi mi limito a scrivere quello che ho sentito dire su altri forum per molto tempo e cioè che codeste modifiche erano una bufala e il mrhe era stato bannato dai forum frequentati...
intanto ribadisco che la mia asg suonava come una sirena ed era molto precisa fino alla distanza di 30 mt,cosa che non ho mai riscontrato in nessuna asg fin ora acquistata !
puoi chiedere anche a me che fine ha fatto se mi ricordi che fucile era!!!
carlo la tua asg ce l'ho ancora io e spara ancora come quando me l'hai venuta, mai piu aperta :d
azz...Quote:
Originariamente inviata da liquid
questo non può che farmi piacere :wink2:
liq l'avevo gia aggiornato io! minchia se frulla!
comunque a scanso di equivoci qui trovate il funzionamento del cuore he, la valvola. ci sono anche alcune prove di asg he
https://www.bellica.it/soft11.html
maledizione!
ieri sera avevo postato e ora mi rendo conto che non c'è nulla...
:giggle:
ho visto le foto della "valvola" e letto il funzionamento.
ma scusate, secondo me è una gran cacchiata! mi sembra sempre e solo una testa antivuoto, ma fatta in maniera più laboriosa (e costosa).
quel tizio del link, na osato scrivere che senza di esse non è possibile usare le tacche di mira!?!?!?!?
per piacere! che venga a parlare col sottoscritto!
forse gli piacerebbe provare il mio ak 47 con pistone originale marui, ma con o-ring maggiorato, e tacche di mira da me modificate e regolate.
vi dico solo che a 30 metri la rosata è abbondantemente entro i 20 cm.
se volete vi faccio la stessa modifica per una birra e una sigaretta :wink2:
perche hai il fucile a 5 j :d :d :d
ok ok ma stiamo parlando delle modifiche he e non delle tue...siamo consci che il signor he non è l'unico customizzatore, stavamo solo dicendo che le sue modifiche sono ottime...poi che siano anche costose è fuor di dubbio!Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
vorrei precisare che mrhe ce ne sono due.
conosco personalmente tutti e due e ho visto aprire e customizzare davanti a me .... le valvole le fanno fare da una ditta di tornitori a pochi kilometri da casa mia, ma comunque si trovano a sm uguali ed identiche apochi eurozzi ....
che dirvi: bene vanno bene, ma di materiale non superiamo i 30€...
conosco a menadito le varie procedure...
tante parole per pochi fatti ... tanti soldi cacciati nell'immondizzia ... amichevolmente : dimentichiamoci tutto !!! così evito di farmi gonfiare il fegato.
il primo he lo comprai nel 1996 .... un mc 51 usato, mi sono fatto inbambolare per 1.200.000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
ogni volta che ci penso mi si rivolta lo stomaco.
cya
vorrei proporvi una domanda
io ho una testa he e la volevo vendere sul mercatino !
nn saprei a che prezzo proporla ?
potete aiutarmi?
vuoi vendere una testa pistone? e che tipo è...almeno descrivila cosi possiamo farti una quotazione!
nb: se è una testa marui neanche provarci!!! pistone+molla+testa+oring+blocco molla-testa viene 10 euro nuovo... a vendere solo la testa faresti la figura del morto di fame!!!
io ne possiedo una, e quindi a differenza di più di qualcuno parlo per cognizione di causa e non per sentito dire o letto, mai avuto problemi, è perfetta, precisissima, potente. i miei commenti sulle he scaturiscono da confronti reali da un m4 totalmente modificato systema che usavo per giocare, e le differenze erano più che nette con le he, davvero su un altro pianeta queste ultime.
ricopio e incollo quello che l'utente turbotak mi ha chiesto in un altro forum.
_________________
allora... cominciamo.
purtroppo non so darti maggiorni info oltre a queste qui di seguito, perchè non sono più un soft gunner praticante da un po'.
il "custom highend" è un tipo di modifica che come dicevi tu porta all'eccellenza un fucile.
l'espressione "custom highend" è stata coniata dal suo preparatore (ometto per privacy il suo nome di battesimo), un tipo bizzarro e strano, geloso delle sue preparazioni, per questi motivi ebbe vari scontri sia su asn che su sardinia (stiamo parlando di un annetto fa). da quanto ne so non realizza più customizzazioni e quelle che trovi in giro si dice che siano falsi, con prestazioni ovviamente inferiori...
ebbe degli scontri su asn perchè aveva un atteggiamento superiore (e lo era) e non voleva condividere le sue conoscenze, creava inoltre un alone di mistero e misticismo sulle sue modifiche, che oggettivamente erano un bel po' più precise dei kit completi che si comprano in giro (vedi systema, ecc.), ebbe anche degli scontri con uno-due componenti del team sardinia, se non erro per questioni relative alla sostituzione di pezzi, ma non ricordo bene bene. ricapitolando, aveva contro asn e uno-due membri del sardinia (mentre gli altri membri di quest'ultimo team continuavano ad utilizzare e consigliare le sue mod).
modifiche che consistevano nell'utilizzare il meglio in circolazione e prepararlo e tararlo unicamente su quell'asg, es, se riteneva che la canna di precisione della systema fosse la migliore la piazzava, se riteneva che gli ingranaggi di un'altra marca fossero più adatti, avrebbe utilizzato quelli, inoltre apportava alcune modifiche uniche nel genere, tipo valvole e trattamenti a tutto il trattabile (motorino, sistema elettrico, ingranaggi, batteria, ecc.) di cui purtroppo si sa poco, ed io onestamente non ho nè il tempo e nè la voglia di smontarmi la mia asg per studiarmela, anche perchè, come dicevo poco più sopra, non sono più un softgunner praticante, e a causa del lavoro e dell'età mi è anche passata la passione.
se vuoi documentarti sulle mod high end in rete ho trovato solo tre link, link1, link2 e i test di asn, questi ultimi prendili con le pinze, in quanto nonostante asn ammette la superiorità delle custom he rispetto alle systema (dall'articolo ti cito "riguardo gli he è un altro pianeta: sono stati pensati per rispondere a canoni di precisione totale, cioè per garantire la massima precisione tecnica possibile"), la stessa asn era palesemente contro il customizzatore, e dai test riscontrati dal sottoscritto (ex-proprietario di un m4 totalmente customizzato systema) e da altri siti (ora chiusi o cancellati), le differenze erano ancora più marcate, e faceva veramente la differenza avere un'he e saperla usare.
ad esempio con le he potevi giocare anche in modalità fuoco singolo per non far rilevare la tua posizione (rumore), sparavi il tuo bb ed avevi la certezza che se il bersaglio era nella tacca di mira lo colpivi anche a 40-45mt, con il mio m4 systema ovviamente non succedeva, dovevi in gergo fare un' "impallinata" nella zona per colpire, utilizzando così per forza di cose la modalità di fuoco automatica e di conseguenza, a causa del rumore scaturente dalla raffica, vedere rivelata la tua posizione dagli avversari.
altro particolare da non trascurare è che la potenza di uscita tra hopup carico e scarico è uguale in queste mod, quindi ad hopup carico in gioco hai un vantaggio abbastanza alto rispetto agli altri che invece perdono quel 10-15% di potenza con le comuni mod (vedi systema, ecc.).
a mio modesto avviso, a parte la precisione maggiore tipica di queste custom he, è questa la dote principale, ragazzi, una potenza uguale tra hopup carico e scarico fa la differenza in gioco.
guarda, in giro non so se troverai ancora altre mod he, quindi credo proprio che l'unico modo per entrare in possesso di una highend sia comprarla da uno che già la possiede.
___________________
il custimizzatore he, non vorrei sparare cavolate perchè non ricordo bene, non fu "pizzicato" dalla gf perchè fregava i softgunner, ma mi pare perchè non versava o pagava tasse su quello che alla fine era un vero e proprio lavoro. ripeto, non vorrei sparare cavolate perchè non ricordo bene e sono fuori dal giro siti e forum sul softair da un po'.
qualcuno ha detto (mi pare aquero) che la sua he ha avuto problemi, ma c'è da considerare varie attenuanti, la mod he è stata eseguita su una asg nuova? ehh, perchè è fondamentale dai.... inutile pretendere che su un'asg già "logorata" o comunque usata la mod he sia l'elisir della giovinezza, non esageriamo dai...
e comunque è sempre possibile un difetto, anche su 100 ferrari sfornate possono capitare 2-3 esemplari con problemi.
e poi come ha detto qualcuno, mi pare che questa mod la eseguissero in 2, quella un po' più pro era eseguita da un tipo di nome (c**lo ra***i, asterischi per la privacy), non mi pare che la mod full costasse 350 euro come qualcuno sostiene, ma ben di più, io la pagai 650 (ma facemmo una cosa che dire completa è dire poco, mi disse che probabilmente era la migliore customizzazione che avesse mai realizzato), ma al suo interno è stato trattato di tutto (tralascio i dettagli, ma perfino il sistema elettrico, il sistema di pescaggio dei pallini, ecc.). ovviamente cifre folli, questo è chiaro e lampante essendo un dato di fatto, ma le prestazioni maggiori ci sono, ed anche questo è un dato di fatto, lo dimostrano i test. il rumore poi.... e' musica.
potremmo poi discutere ore ed ore se è valsa la pena spendere quei soldi per queste mod (anche perchè non credo sia più possibile visto che il tipo non ne realizza più), è una passione, e come tale (non negatelo) ci ha portato a gettarci stipendi su stipendi su, considerate mimetiche, almeno 2 asg ciascuno, caricatori extra, batterie, ecc. ecc. ecc...
non mi fossi fatto contagiare da questa passione adesso sul c/c avrei almeno 3'000 euro in più :cry3:
ahhh... per la cronaca... l'high end che possiedo ora è in vendita, causa "mimetica appesa al chiodo".
byebye :wink2:
tutto vero e in piu aggiungo che la asg di aquero sta frullando domenica dopo domenica, viene strapazzata reiteratamente e non perde un colpo...
giusto per la cronaca, il qualcuno che ha detto che non andava bene non ero io ma un membro di sardinia forum con m15a4 ca...Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
la mia asg era marui e modificata he da nuova e non ho avuto nessun problema, anzi...
l'ho solo venduta a liquid dopo poco tempo, ma non per guasti o malfunzionamenti...
sorry...
l'orario :shocked:
:wink2:
figurati, era appunto...per la cronaca :wink2:Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
:shake:
p.s. e ot: mi ricordo di te su asn, ma mi pare che usavo un altro nick...
asn, bei tempi...
scusate ma non ce la faccio piu a sentire la stessa storia rimescolata su piu topic diversi....
facciamo una cosa, dato che si parla tanto..... chi le conosce, ma le conosce veramente bene, perche non elencate in dettaglio tutte le componentistiche di queste modifiche??
ho sentito parlare di ingranaggi trattati e varie cose sulla precisione.... forza, orsu illuminatemi....
per bubblesoap
ahhh... per la cronaca... l'high end che possiedo ora è in vendita, causa "mimetica appesa al chiodo".
si tratta di un m4 he? o di che altro? sono interessato, seriamente interessato sopratutto se mi confermi i dati da te indicati (40/45 mt a colpo singolo...beccato). in caso di risposta positiva in questo forum ti darò un indirizzo email con cui contattarmi.
ciao
byebye :wink2:[/quote]
goldestein, ti ho mandato un pm
:wink2:
si sono gia messi un paio di link sull' argomento....comunque...Quote:
Originariamente inviata da pitbull
(cerco di fare memoria)
-ingranaggi lucidati, riempite le microporosità con uno speciale mastice e trattati chimicamente con un acido.
-testa antivuoto con valvola cinetica.
-(ultimi modelli) cremagliera del pistone modificata tutta in metallo.
-molla espressamente calibrata.
-canna lucidata e trattata internamente con il teflon.
-interventi sull'hop-up per sigillarlo.
-modifica del profilo della biella del pressore.
-sostituzione dell'impianto elettrico con uno ad alta conduttività.
-sostituzione delle lamelle di contatto con altre in acciaio ricoperte d'argento.
-nuovi avvolgimenti nel motore.
-sostituzione dei carboncini e delle molle del motore.
-sostituzione delle boccole con bronzine.
-pareggio e portata in bolla di tutte le quote dei gb.
-lucidatura interna dei gb.
...ora questo è quello che mi ricordo però la lista mi sembra corta quindi sicuramente manca qualcosa...
...le modifiche riguardano quelle del signore indicato sopra da bubblesoap!
...i problemi con la garanzia ci sono stati (con alcuni soggetti) perche i gb dopo che vengono modificati, vengono anche sigillati per evitare manomissioni di vario genere e natura...forse qualcuno di questi sigilli non era proprio integro...!!!
su asn ho trovat quest....
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=150
prima parte:
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=163
seconda parte:
https://www.airsoftnews.net/articolo.asp?idart=167
spero di avere fatto un pò di luce su i componenti utilizzati.....
non caricano...
strano .... a me funziona ....
prova a copiare il link sull'indirizzo url ...
ho risposto.Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
sulla questione finanza e cose varie ho parlato personalmente con il customizzatore, dato che lo conosco da anni e mi ha detto che sono questioni legate alla sua attività lavorativa, che nulla a che vedere con l'hobby delle customizzazioni he e che oltre tutto non hanno portato a nessuna denuncia e cose del genere in quanto appunto si trattavano di comuni controlli andati a buon fine.
quindi pregherei tutti coloro i quali hanno mensionato ciò di non toccare tasti inutili e menzonieri a discapito di persone che magari non si conoscono o per cose che magari hanno sentito dire da persone che hanno sentito dire a loro volta ecc...
questo per essere corretti e chiari :wink2:
altra cosa che mi sento di dire sulle customizzazioni he è che ovviamente hanno un costo elevato, ma ciò magari è legato a particolari che costano (mano d'opera, pezzi artigianali, messa a punto scrupolosa del tutto ecc...) e che ovviamente nessuno ha mai o obbliga nessuno a farle. questo è lo stesso discorso di quando si mette in vendita un oggetto ad un prezzo e poi arrivano proposte e offerte indecenti sminuendo così il valore degli stessi.
ognuno è libero di comprare da chi e come vuole, di spendere o non spendere una determinata somma ecc...
che poi le modifiche he siano e no buone, le migliori, le peggiori, le più care ecc..questo può stabilirlo solo che effettivante ha scelto di farla.
ovviamente di pezzi custom ce ne sono a centinaia in vendita e ognuno sceglie quello che preferisce a seconda della tasca e delle aspettative, come ci sono in giro varie persone che customizzano a prezzi molto bassi ( etabeta e altri) ottenendo comunque risultati molto apprezzabili, quindi smettiamola una volta e per sempre e cerchiamo di divertirci con i nostri giocattoli, perchè è questo che sono e non dobbiamo mai scordarcelo 8)
domanda interessante: la modifica veniva effettuata su gb marui mantenendo ingranaggi e gb originale?
il cilindro e in generale tutto il resto del gruppo aria era originale?
guidamolla?
interventi particolari per ridurre l'usura del pignone?
che batteria era consigliata? che rof avevano?
si tutto originale, almeno per la maggior parte ...
gli ingranaggi marui, e questa è a mio avviso la parte più interessante, vengono bloccati dentro un trapano elettrico, e mentre gira , viene smussato l'angolo sui denti in modo da eliminare quasi completamente l'attrito tra gli stessi, e quindi decisamente più difficile da sgranare.... lo faccio tutt'ora io sui miei giocattoli e funziona alla grande .....
la lavorazione dell'hoppup era facilissima ma di discreta efficacia.
viene messo un anello ti teflon arrotolato e bagnato nel molikot 111 davanti al gommino dell'hopp....
l'impianto elettrico veniva rifatto così:
sostituzione dei cavi marui con cavi "in argento" morbidi... quelli delle lavatrici. la parte di metallo dell meccanismo del grilletto veniva sostituita con una barretta di argento leggermente più lunga, in modo da aumentare il passaggio di corrente e diminuire la corsa del grilletto ....
se volete continuo ....
cya
...hoc est impossibilis :giggle:Quote:
altro particolare da non trascurare è che la potenza di uscita tra hopup carico e scarico è uguale in queste mod, quindi ad hopup carico in gioco hai un vantaggio abbastanza alto rispetto agli altri che invece perdono quel 10-15% di potenza con le comuni mod (vedi systema, ecc.).
a mio modesto avviso, a parte la precisione maggiore tipica di queste custom he, è questa la dote principale, ragazzi, una potenza uguale tra hopup carico e scarico fa la differenza in gioco.
ciauz