Visualizzazione stampabile
-
Scelta finale
eccomi arrivato alla scelta finale:
le mie tre possibili scelte ricadono su:
-gr300 versione lunga della g&g
-m4 sniper 16" della king army
-m4 marui\classic army
-m14 socom marui
-beta spetsnaz marui
via ai commenti!
voglio un fucile dal brandeggio veloce, dalla buona precisione, possibilmente full metal e naturalmente affidabile! :d
la scelta che si limiti a questi 3......non altri! ;):-d
-
gr 300 long version, ottimo, preciso stabile, discreto spazio nel paracanna anteriore e calcio ripiegabile di serie, il che lo rende adatto al boschivo come all'urbano. spara bene ed è affidabile, solo costa un po' più degli altri.
trovo l'm4 da '16 un po' sgraziato e poco sniper e l'm4 marua/ca troppo ovvio. quindi, per originalità, utilizzabilità, durevolezza ed estetica vince gr300l g&g.
mav
-
ok...pronti a spendere 350€! ahaha :d!
visto che dovrei prendere anche la batteria....cosa mi consigliate?!
-
qualcosa di estremamente durevole: una 8,4 intellect da 3600 mah in ni-mh. non so se ci sta nel paramano ma a quanto mi dicono gr300 beve parecchio, quindi tanti mah comunque.
mav
-
-
50€ per il caricabatterie, se non l'hai già, spendine di €: ti dovrà durare tutta la vita operativa e sarà meglio che sia di marca per essere settabile su voltaggi e amperaggi e fatto bene per non bruciare le batterie.
costo del todos: 110€ circa.
mav
-
possibile setup:
gr300 350€
intellect 8,4 3600 costo?!?!
caricabatterie!??!?!
-
per regolamento non posso postare pagine di roba quindi ti mando il link in pm. totale consideranod anche il ciufile direi 460€ + spediazione (10€).
mav
-
io avevo pensato ad una intellect 8,4 4200 mah, oppure ad una 9.6 4200 mah....
sono esagerate secondo voi?! la meccanica ne potrebbe risentire?!
o è meglio che vada su una 8,4 3600 mah!?
-
che differenza c'è al varirare dell'amperaggio?! e del voltaggio?!
-
-
resto sul gr.
l'amperaggio determina lo spunto (quanto tempo ci mette il motore a raggiungere la piena rotazione) nonchè la durata della batteria. il voltaggio indica il numero di giri del motore e di conseguenza il rof della tua asg.
facciamo un esempio pratico: con una batteria da 7,2v 1200mah la tua asg ha un rof di 7c/s e una durata di quattro caricatori da 150 colpi. con una batteria 8,4v 3600mah ha un rof di 10c/m e una durata di dieci caricatori da 150 colpi. ricorda solo che in genere le mini type non hanno amperaggi superiori ai 2000mah, cosa che le large hanno in abbondanza, ma ricorda anche che con le mini puoi avere voltaggi più alti in quanto essendo più piccole puoi metterne di+ nello stesso spazio. allo stesso modo una batteria large da 12v è una cosa immensa (sta a stento nel calcio di una 249) quindi sta a te trovare il miglior compromesso tra durata, voltaggio e tipo. ti sconsiglio di iniziare con una lipo e ti consiglio invece una large, anche se dei fucili da te citati entra solo negli m4(a patto che siano a calcio fisso) e nell'm14.
l'm14, come molti possono dirti è un'ottima asg, ma è lunghissima, quindi non rinetra nella categoria del "brandeggio veloce" inoltre per la forma che ha, non è neanche così istintivo il tiro.
mav
-
quindi per il gr?! quale batteria?! :d
-
mini da 9,6v 1600mah della intellect di fisso ci sta nel paramano, spunta bene, non patisce troppo i maltrattamenti, l'ho provata, prendine due.
costo totale circa 70€ per le batterie. prendile gemelle così da avere rof e durate uguali e non dover stare a pensare a quale batteria hai montata e quale hai nella tasca.
se non ti fidi della meccanica prendila da 8,4v: ha cmq un rof accettabile (circa il 15% in meno rispetto alla 9,6) ma sei sicuro che non sgrana nulla.
mav
-
-
voci mi hanno detto che il gr300 come meccanica interna non è il massimo.....
ciò mi sta spingendo sempre di più verso la sicurezza di un marui...e sopratutto verso la sicurezza di un asg che giri con le large....
perciò al momento mi trovo in dubbio su
-m14 socom
-beta spetsnaz
secondo voi qual'è più polivalente dei due?! quale dei due ha la meccanica interna migliore?!
e come prestazioni?! ...potenza, gittata...precisione?!?!