Visualizzazione stampabile
-
Ris su minimi parà
buon giorno ragazzi...tra un paio di giorni dovrei entrare anche io a far parte del vostro fantastico fan club...con una minimi parà a&k...il mio problema era se potevo montare questo ris
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2944
senza incorrere nel problema di non poter montare più la batteria nell'astina paramano...e sopratutto se è compatibile con la minimi a&k
intanto vi ringrazio tutti quelli che risponderete
luvz
-
da quello che ne so quel ris è compatibile con la minimi a&k solo che purtroppo ti leva via lo spazio deòlle astine paramano che ti permettono di mettere la batteria... soluzione??? anpeq esterno!!!
io almeno mi sono già premunito di anpeq visto che metterò questo ris per far diventare la mia minimi mkii una ranger così come utilizzata dal 4° monte cervino... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
luvz
...il mio problema era se potevo montare questo ris
luvz
penso che il sistema d'aggancio all'asg non sia del tutto uguale a quello della ca a cui s'inspira l'a&k.
cmq, questo della g&p è ora reperibile anche sul web a prezzi notevolemente inferiori.
resta il dubbio della totale compatibilità.. al di là del discorso anpeq!
aspetto anch'io info più certe!
-
io volevo evitare il discorso anpeq...ma appena mi arriva la bimba vedremo il da farsi...leggevo che montando questo ris però non si può più montare la parte superiore dell'impugnatura anteriore
-
anche a me interessava un ris per la minimi
-
esistono due ris per la minimi... uno inferiore ed uno superiore...
quello inferiore sotituisce le guancette paramano ed impedisce l'uso di batterie interne, il secondo sostituisce il paracanna anteriore superiore ma non le uguancette paramano quindi permette l'utilizzo di batterie interne...
-
link di entrambi grazieee :):)
-
https://www.gm-softair.com/page_view...tegoria=&pos=8
qui da giovani marmotte si vedono i due ris inferiore e superiore che vende la classic army... in totale fanno 200 euri di roba ma si equipaggia così una minimi di ben sei slitte (una superiore due per lato ed una inferiore)... ;)
-
cari ragazzi non sò se ris (inferiore) e ras (superiore) siano compatibili al 100% con le minimi a&k di certo posso dirvi che il problema batteria (almeno per le minimi classic) è risolvibile alloggiandola nel caricatore inserendo o una batteria mini che ci stà ampiamente o addirittura una 8.4 2000 race della sanyo large.
cmq ris e ras della ca sono decisamente più belli dal punto di vista estetico.
appena posso posto le foto del caricatore
-
montato stamattina ris della g&p e compatibile al 100% con minimi a&k basta togliere la parte inferiore e svitare le due viti che mantengono l'aggancio del gruppo guancette chiuso.
per la verità il ris e parecchio più leggero del gruppo guancette e fa il suo sporco dovere anche se come o potuto leggere il migliore ris e quello della classic army.
-
al dire il vero e anche meglio della classic army:snipersmile:
-
ciao susinella,
dove lo hai preso il ris della g&p? e' sia quello superiore che inferiore?
grazie
-
cazz se costano mi compor un altra minimi :)
-
Quote:
susinella
al dire il vero e anche meglio della classic army:snipersmile:
come mai?
cosa c'è di diverso che lo rende migliore?
costo?
-
-
cha marca è la tua minimi peppo?
cmq il primo link sono le slitte superiori, non inferiori come nel secondo e nel terzo
su questo sito invece si riescono a visionare i 3 inferiori e quello superiore della ca
https://www.airsoftextreme.com/store...th=407_425_554
visto che ho una ca credo ch mi prenderò i ca per una questione di compatibilità, ma se qualcuno conferma che anche gli altri si riescono a montare senza problemi e sono migliori cambio al volo...qualcuno ha avuto la fortuna di poterli confrontare?
-
la mia è una a&k parà e dovrebbe essere compatibile con i pezzi classic army. vedendoli così mi piace un sacco la slitta superiore della g&p (guardando bene si nota che la slitta superiore ha gli scacchi ricurvi)solo per la sua originalità.
-
volevo chiedere a chi avesse montato il ris superiore su una minimi se la slitta superiore è allineata con quella sopra al corpo della replica, visto che avevo intenzione di mettere delle tacche di mira abbattibili per vedere come viene....
-
Quote:
pasqua
volevo chiedere a chi avesse montato il ris superiore su una minimi se la slitta superiore è allineata con quella sopra al corpo della replica, visto che avevo intenzione di mettere delle tacche di mira abbattibili per vedere come viene....
questa foto è della minimi ca di chainsaw, dovrebbe chiarire tutti i tuoi dubbi
https://i197.photobucket.com/albums/...g_sam/12-1.jpg
-
grazie mille...
visto che le minimi li in famiglia abbondano, secondo te è fattibile mettere una tacca di mira posteriore abbatibile al posto di quella standard senza smanettare troppo o mi devo armare di trapano?
-
x erduca
senti io lo comprata da ebayb....... e lo pagato euro 65,47 alla dogana lo fanno passare come un oggetto qualsiasi visto che infine non si capisce bene a che serve, io ho comprato solo quello inferiore anche perche la minimi mi piace ranger.
x pasqua
penso che e migliore perchè il ris e più leggero ed e facile da montare senza fare nessuna modifica alla minimi (a&k) il ris viene avvitato con tre viti alla minimi mediante una staffa di 20 mm in allumino che prende di lungo tutta la parte interna inferiore della minimi rendendo il ris alla minimi una cosa sola.
scusatemi se non ho risposto prima ma mi piace piu leggere su sam che scrivere
-
sono interessato al ris però ho un dubbio. si può mettere la guancetta copri ris anche sotto, intorno all'aggancio del bipede? questo perchè ho notato che spesso e volentieri "sbatto" la minimi su un appoggio qualunque senza usare il bipede e non vorrei appunto rovinare il ris.
inoltre, per chi ha il ris, come vi state trovando con l'aggancio/sgancio del bipede?
grassie! :d
-
Quote:
red.devil
sono interessato al ris però ho un dubbio. si può mettere la guancetta copri ris anche sotto, intorno all'aggancio del bipede? questo perchè ho notato che spesso e volentieri "sbatto" la minimi su un appoggio qualunque senza usare il bipede e non vorrei appunto rovinare il ris.
inoltre, per chi ha il ris, come vi state trovando con l'aggancio/sgancio del bipede?
grassie! :d
io personalmente l'ho tolto il bipiede...stò pensando ad una soluzione più semplice...ma non riesco a trovarla
-
x luvz,ho notato che piu di qualcuno monta le tipiche inpugnature che fanno anche da bipiede,ma per essere sincero non so come si trovano,certo e un bel po di peso in meno...
xred.devil il problema del ris e che e in alluminio,quindi peso in meno,si, ma se per sfortuna dai una legnata ad un anfolo l alluminio si "smalta"subito e si rovina sbeccando gli angoli..
-
io ho il grip a bipede sul g36 ma non mi rassicura per nulla riguardo alla resistenza, anzi.
il problema è proprio quello che evidenzi tu, se "picchio giù" lo smangio. pensavo che forse, visto che mi serve solo una slitta per la g2, posso usare una di quelle lunghe che ho preso in più per il g36 e fissarsa sul paramano. dite che il materiale con cui è fatto tiene alle sollecitazioni?
-
io ho risolto con questa, quindi ho tenuto il bipiede (che oltre ad essere la cosa più figa, ripara quando è chiuso e in difesa mi appoggio) e la maniglia che la rende moolto più brandeggiabile
https://ebaybanned.com/product_info....oducts_id=1140
oppure c'è pure sta soluzione
https://ebaybanned.com/product_info....oducts_id=1799
spero di essere stato utile
-
Quote:
peppo#13
questi due gingilli sono interessanti, però ho già un attacco che dovrebbe fare al caso mio. volevo chiederti però come ti trovi col bipede e col ris. siccome non c'è più il poggiamano "avvolgente" originale, ti da fastidio o ti trovi bene comunque?
-
con la maniglia impugni lì e al resto non fai più caso!
-
ok, però senza quella risulterebbe scomodo immagino, o no?
-
x red.devil se usi una slitta del g36 dovresti forare sia il paramano in plastica che lo scheletro in metallo della minimi e avvitare il tutto o comprare questi paramano da wgceeee al costo di 60 euro compreso di spedizioni.
https://img233.imageshack.us/img233/...anom249zj2.png
-
ottimo! questo è proprio quello che stavo cercando! grande! :d
-
mmm quel paramano presentato da susinella non mi pre per nulla sicuro..metti che prendi una botta sull acessorio che ci hai appeso starppi via tutto,slitta compresa..