[MEGATHREAD] L'angolo del niubbo: come scegliere il primo GPS?
ragazzi, pemettendo che faccio al massimo 2-3 recon o 12h all' anno, sto valutando di acquistare un gps, visto che di notte con bussola e cartina le cose si complicano e non poco.
visto l'uso abbastanza limitato deve avere le seguenti caratteristiche:
facilita' d'uso
impermeabile
discrete doti di ricezione
costo max 150-160 dindi.
stavo valutando l'alan map 600 ma non hao sentito commenti molto entusiasti.
gradirei i vs. pareri, grazie.
Info GPS per regalo genitoriale.
cari amici, vorrei il vostro consiglio per comprare un gps/navigatore satellitare per il compleanno del mio papino.
premetto che mio padre non è affatto il tipo "maniaco della tecnologia" e che al contrario di tanti altri suoi coetanei in crisi di mezza età si concentra sull'utilità diretta dell'oggetto, senza eccitarsi troppo per fronzoli o gadget vari (fino al 6 mesi fa usava ancora il nokia3310, sebbene per lavoro è costretto ad usare costantemente il telefono... rende l'idea del sogetto no?).
allora, volevo comprare un gps discreto, di fascia media (dai 100 ai 200 euro) che possa essergli utile durante il viaggio che puntalmente fa in camper in giro per l'europa.
le caratteristiche più importanti sono la semplicità (come dicevo odia i fronzoli inutili), l'aggiornabilità delle mappe, la possibilità di predisporre un itinerario turistico e di trovare (...) le mappe su internet.
sarebbe eccezionale se incluso ci fosse già il set completo di mappe dell'europa, o che comunque fosse facilmente ottenibile (...).
mi consigliereste quindi un paio di modelli da cercare nei negozi della mia città?
chessò, qualcosa del genere, ma di buona qualità: https://cgi.ebay.it/navigatore-satel...d=p3286.c0.m14
grazie mille a tutti!
herbal