Visualizzazione stampabile
-
Impedenza Bowman su G7
ho un bowman che non mi apre la portante della g7 quando premo il pulsante.
il problema è dovuto all'impendenza del microfono.
ho aggiunto una resistenza in parallelo al mic. ora la portante si apre però come è facile immaginare la resa del microfono risulta drasticamente diminuita.
secondo me basterebbe qualche altro piccolo componente (come un condensatore) per risolvere. idee?
ciauz
-
ci metti un microfono della midland e sei apposto
-
vega anche io sono alle prese col microfono del mio bowman .... mi sapresti dire quali fili sono dedicati al microfono....?? perche penso di avere il tuo stesso problema e non aprendosi il mic quando premo il tasto ptt ho difficolta' ad individuare i fili dedicati al mic
-
ho risolto mettendo una resistenza da ben 9kohm in parallelo al mic.
bastard sono i fili verde e bianco.
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
non ci sta memmeno se bestemmi in africano.:mrgreen:
-
Quote:
vega lgm
non ci sta memmeno se bestemmi in africano.:mrgreen:
come non ci sta?
sono grandi 3mm contro i 5 di quello di serie
-
bisogna mettere un trimmer da 10k ohm.
l'impedenza è una grandezza fisica vettoriale che rappresenta la forza di opposizione di un bipolo al passaggio di una corrente elettrica alternata. è esprimibile come numero complesso ed è data dal rapporto tra il fasore della tensione e il fasore della corrente.....
....concetto di impedenza generalizza la legge di ohm estendendola ai circuiti funzionanti in regime sinusolidale (comunemente detto corrente alternata): in regime di corrente continua rappresenta infatti la resistenza elettrica
da wikipedia
-
Quote:
the god
bisogna mettere un trimmer da 10k ohm.
l'impedenza è una grandezza fisica vettoriale che rappresenta la forza di opposizione di un bipolo al passaggio di una corrente elettrica alternata. è esprimibile come numero complesso ed è data dal rapporto tra il fasore della tensione e il fasore della corrente.....
....
concetto di impedenza generalizza la legge di ohm estendendola ai circuiti funzionanti in regime sinusolidale (comunemente detto corrente alternata): in regime di corrente continua rappresenta infatti la resistenza elettrica
da wikipedia
e quindi?:crazy:
ma poi perchè dovrei mettere un trimmer se posso mettere una resistenza fissa?
-
Quote:
grundig
come non ci sta?
sono grandi 3mm contro i 5 di quello di serie
ahhh, intendi quelli dentro i pulsanti degli headset midland! comunque gli ho comprati a parte e non vanno ugualmente.
-
Quote:
vega lgm
Quote:
mettere la resistenza fissa o trimmer nn cambia, è solo che se prendi quella fissa devi sapere esattamente il valore mentre quella in variabile, la puoi regolare tu.
-
Quote:
grundig
ma intero, però.
:doublekiss:
-
-
qualche novità?? anche io vorrei acquistarlo, solo che me la sto pensando, visti questi problemi! ;)
-
salve,
mi sapete dire quali sono le prese per il microfono e speaker dal 2 pin plug g7?
grazie
pierre