Visualizzazione stampabile
-
M4 low cost
ho aperto 2 m4 della gb per cambiare la molla (come saprete escono dalla casa over j ) montando una sp90 e ho cambiato le boccole eliminando quelle di plastica.
una volta rimontato ho notato che stringendo le viti che chiudono il gear box con un cacciavitino ho provato a far girare gli ingranaggi ma vanno duri quindi ho dovuto allentare di un pelo le viti per far girare liberi gli ingranaggi
al montaggio ultimato ho notato che nn ce la fa a caricare la molla e quindi si blocca con la molla in tensione .. e sia i fili che la batteria si scaldano, tutto questo con la batteria 8.4 1100. con una 9.6 2000 il fucile va..
stessi problemi in entrambi i fucili
è normale secondo voi?
non è che spacco tutto?
-
prova a rispessorare meglio
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
prova a rispessorare meglio
e lubrifica a dovere !
-
il gearbox va stretto bene bene!
se per farlo girare serve allentarlo, vuol dire che lo spessoramento è eccessivo!
dopo aver cambiato le boccole avresti dovuto rispessorare tutto quanto, il problema è questo, rispessora a dovere s vedrai che poi gira!
-
rispessora meglio ......
non è un problema di molla se il motore e ingranaggi muovono quei "ammortizzatori" che montano i low coast sicuramente muovono bene anche una sp90
-
se per spessori intendete le rondelline, ce n'è una solamente tra la boccola e l'ingranaggio che sposta il pistone o almeno credo che vada lì
-
ok ... se quella non è sufficente a garantira la buona rotazione e l'asse dei tre ingranaggi aggiungine una ...
-
ma se una volta chiuso e avvitato bene sono duri, aggiungendo uno spessore nn dovrebbe peggiorare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
alarido
ma se una volta chiuso e avvitato bene sono duri, aggiungendo uno spessore nn dovrebbe peggiorare?
si, in teoria non dovrebbero essere duri, se lo sono è spessorato male, alchè ritorniamo al punto di prima, devi spessorare meglio.
per avere uno spunto, guarda la puntata numero 4 di softair tv:
https://www.navyseal.it/pagine%20are.../softairtv.htm
-
ma è spessorato poco o troppo? quella rondellina ce la tolgo o ce ne metto una più spessa?
-
per esperienza personale sul mio m4 gb ultima versione, quella con il gear box nero per intenderci, e' stato necessario lavorare con il dremel le sedi delle boccole (systema area 100) perche' non entravano fino in fondo (lo stesso problema e' stato riscontrato anche da un mio amico sul 416 che ha lo stesso gear box), quindi tendenzialmente hai lo stesso problema, le boccole rimangono "troppo fuori" dalla loro sede e quindi ti si inchioda tutto, e' come se fosse over-spessorato.