Visualizzazione stampabile
-
Gearbox si blocca.
ciao ragazzi ho un problema in un gr300 di un compagno di club.
il fucile sabato andava benissimo poi ad certo punto si è fermato abbiamo pensato alla batteria perche ha i stessi sintomi di un fucile con la batteria scarica, la cambiamo ma nulla non va senti il motore che va in tensione ma non gira come se fosse bloccato.
abbiamo pensato a una sgranatura dei ingranaggi ma quando ho smontato il gearbox l'interno non presentava nulla tutto in perfetto stato, l'unico problema è un po il filo nero alla base del gearbox diciamo dove il pignone si inserisce con l'ingranaggio che è spelato.
ho riparato il filo ma putroppo fa ancora lo stesso problema cosa potrebbe essere?
-
spiegati meglio,quando premi il grilletto la molla si comprime? che batteria usi ? la molla è originale (tagliata o altro) ? ai provato con un altro motore?
-
sembrerebbe che il motore non gira da come la dici...
-
ad un mio compagno è successo che si è sfilato il perno degli ingranaggi quello che passa lo tiene centrato quello che entra nelle boccole
e sparando iniziava con raffica veoce poi come se fosse la batteria scarica e poi andava a muorire stessa cosa da quanto ho capito
-
allora adesso vi spiego la molla si comprime circa la metà e non di piu,la batteria che uso è un intellect nuova,la molla è originale almeno credo è stato acquistato usato il gr300,ho provato anche con un altro motore e fa la stessa cosa
-
prova con un altra batteria,le inctellect sono pessime secondo me
-
anche a me capita ogni tanto... nel mio caso è la batteria, come dici tu non si sente il calo di prestazioni, ma cambiando batteria tutto ritorna al suo normale funzionamento.
-
ho provato con una batteria diversa e fa la stessa cosa
-
prova a cambiare gli ingranaggi uno alla volta, non vorrei ce ne fosse uno difettoso, avevo lo stesso problema su un mp5 cambiato il conico problema risolto
-
ok provo a fare un cambio
-
stranezze delle asg!!!!
prova a cambiare motore e batterie (li prendi in prestito da un altro ciufile)...magari il motore ha finito la sua naturale vita!
hai per caso regolato il perno posteriore che serve per attaccare il calcio? è un ipotesi estrema ma, se è troppo chiuso, il gear lavorando storto ad un certo punto potrebbe bloccarsi!
-
ciao tex le prove del gearbox le faccio da fucile smontato praticamente con il gearbox in mano,ho provato anche a cambiare ingranaggi e metterne dei altri ma fa lo stesso problema.
ho pensato visto che ci sono le boccole in plastica potrebbero essere usurate e fanno lavorare male gli ingranaggi?
-
ok.
se le parti meccaniche interne sono ok e montate bene, prova a cambiare motorino e se hai modo anche cambiare la molla (non farlo assieme senno non capiamo quale era il colpevole) probabilmente è il motore che è arrivato alla fine dei suoi giorni....spinge fino a meta la molla ma poi nn ce la fa piu!
-
infatti la molla arriva fino a metà e poi si ferma,ho provato anche con altri due motori uno g&g e l'altro src ma sono tutti e due stati usati moltissimo e fanno piu o meno lo stesso problema.
una curiosita l'anti reveal se usurato potrebbe farmi questo difetto?
-
non centra l'antireversal..in quanto serve a fare in modo che gli ingranaggi non "tornino indietro" facendo andare il pistone nella posizione di riposo..cioè contro la testa cilindro...in parole povere se a te il pistone si blocca a metà corsa..allora l'antireversal fa proprio il suo dovere!!!sennò il pistone non si bloccherebbe..ma tornerebbe indietro!!..l'antireversal serve proprio nei casi come il tuo paradossalmente!!! eheheh.. non so se mi sono spiegato bene..spero di si
-
forse ragazzi ho trovato il problema nel ingranaggio conico meta denti sono belli a punta altri invece sono un po a forma rotonda potrebbe essere quello?
-
bhe, i denti degli ingranaggi di solito sono tutti uguali sullo stesso ingranaggio quindi si, potrebbe essere quello!
-
ragazzi ca,biando il conico il gearbox sembra che vada domani ci sarà la prova in campo,domani posto il risultato
-
te l'avevo detto.......il conico!!!!
-
spero per te!
la molla che ha montato è integra o tagliata ?
perche ho avuto lo stesso problema su 2 ciufili con molla tagliata
-
-
io ho avuto lo stesso problema su un marui, ho montato due terne di ingranaggi nuovi e mi da lo stesso problema, ho cambiato motore e batteria e il risultato è che la molla si comprime solo a meta!
non so piu dove sbattere la testa!!!!!!!
-
salve ragazzi ho un problema similare ad un stubby killer g&p usato solo 3/4 volte con batteria 9,6 intellect,si è bloccato alla fine di una domenica ed è stato controllato da un amico il quale credeva di averlo messo a posto dopo averlo smontato e successivamente richiuso senza aver eseguito nessun intervento ....ma dopo qualche colpo si è bloccato nuovamente!
avete qualche suggerimento a riguardo??
-
può darsi sia spessorato male
-
cioè sarebbe stato spessorato male dalla fabbrica??
-
quando state per smontare il gear bloccato, fate prima un test.
svitate leggermente (un giro) tutte le viti che tengono il gruppo aria (quelle in alto) nel gear e provate a fare un colpo singolo.
se c'è una tolleranza sbagliata tra pistone e guide, potrebbe capitare che si sblocchi....
-
ciao gente,
ho cambiato molla, pistone e testa pistone antivuoto sul mio gb ii generazione marui.
purtroppo da quando ho effettuato questa modifica, il pistone arriva a fine corsa contro il guida molla e lì
si pianta senza più tornare indietro.
senza il pistone e la molla il gb gira benissimo, quando monto tutto il gb si pianta sempre.
ho tentato anche a rimettere la molla e pistone originale marui...ma niente fa fare
avete dei suggerimenti in merito?
grazie in anticipo
-
avete qualche idea per aiutarmi?
ve ne sarei grato. ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da
=l|d|m=graziani
ciao gente,
ho cambiato molla, pistone e testa pistone antivuoto sul mio gb ii generazione marui.
purtroppo da quando ho effettuato questa modifica, il pistone arriva a fine corsa contro il guida molla e lì
si pianta senza più tornare indietro.
senza il pistone e la molla il gb gira benissimo, quando monto tutto il gb si pianta sempre.
ho tentato anche a rimettere la molla e pistone originale marui...ma niente fa fare
avete dei suggerimenti in merito?
grazie in anticipo
se hai provato a rimettere la configurazione originale e non gira :bho:
forse quando chiudi il gb fai andare fuori sede il pistone ?
hai provato ad usare una batt.9.6v,oppure con un altro motorino ?
-
ciao viper,
ho verificato ma non sembra uscire dalla sede...ho pensato che forse l'asta spingipallino
quando l'ingranaggio la trascina per consentire la salita del pallino si pieghi un po' impedendo
il ritorno del pistone ed il movimento di tutti gli ingranaggi.
sembra plausibile?
purtroppo non ho una 9.6v e neanche un altro motore.
la molla che avevo cercato di montare era una systema 120.
la mia batteria è una intellect 1400 ed il motore è un marui 1000
grazie!
-
credo che il tuo problema sia essenzialmente di batteria.
in primis, una 8.4v-1400mah difficilmente riesce a muovere una molla m120 come quella che hai utilizzato. se poi, questa batteria ha delle "deficienze" interne di funzionamento (con le intellect è molto probabile), allora puoi anche evitare di continuare a smontare e rimontare il tuo gear-box.
in secundis, cos'altro hai toccato nel gear-box? te lo chiedo perchè se, rimontando i pezzi originali ancora non funziona, vuol dire che hai smanettato da qualche altra parte.
in terzis (si dice così? ;-) ) sicuro che la batteria sia perfettamente carica?
ciao.
p.s. evita di mettere la m120. primo perchè non puoi usare la tua replica fuori di casa in quanto sei overjoule e fuorilegge e, secondo, perchè il tuo gear-box si spaccherebbe in due dopo pochi caricatori.
-
ciao luky,
ho provato anche con una da 8,4v da 3000, ma nonostante ciò il gb continua a non muoversi, rimettendo molla e pistone originale.
non credo di aver toccato altro a parte gli ingranaggi che sono usciti dalla loro sede quando ho aperto il gb.
è possibile che non posiziono bene l'ingranaggio settoriale? lo metto praticamente
a contatto con l'asta spingipallino, è corretto vero?
la m120 l'ho comprata, ed il negoziante mi ha detto che non sarebbe andata overj??
se uso pallini più pesanti compensa?
grazie dell'aiuto!!
-
ti conviene mettere una molla più leggera.. meno stress alla meccanica e più rof.. inoltre.. hai spessorato bene?
-
ad onor del vero ho semplicemente utilizzato gli spessori che già erano stati messi nel gb.
sembra che vada bene. quindi meglio passare ad un m100, giusto?
-
Quote:
la m120 l'ho comprata, ed il negoziante mi ha detto che non sarebbe andata overj??
se uso pallini più pesanti compensa?
complimenti !!
la professionalità di questo rivenditore meriterebbe due premi nobel: uno per la fisica e l'altro per la sua ston.aggine !!! bisognerebbe denunciarlo!!
usdando i pallini più pesanti diminuiscono i metri al secondo, non la potenza. perciò con una m120 saresti molto overjoule comunque, indipendentemente dai pallini che usi.
da come dici, il gear-box sembrerebbe montato correttamente. per quanto riguarda lo spessoramento, hai seguito il mio tutorial su come spessorare gli ingranaggi?
se, dopo aver montato e spessorato correttamente gli ingranaggi il gear-box continua a darti questi problemi anche con i pezzi originali, o hai il motore cotto, o è troppo inserito sul conico o e la batteria.
la cerchia si restringe a queste tre possibili cause.
ciao.