salve vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il dremel per tagliare la canna esterna di una asg, e se si quale punta avete usato grazie
Visualizzazione stampabile
salve vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il dremel per tagliare la canna esterna di una asg, e se si quale punta avete usato grazie
frullino? se vai in posti tipo lery merlin lo paghi meno di una punta per dremel e ci puoi fare tutto ;)
più che una punta, andrebbe usato un disco da taglio.
ce ne sono diversi tipi; da quelli in metallo con polveri abrasive a quelli in corindone. ovviamente il prezzo varia da disco a disco ma sappi che quelli in corindone sono molto, molto fragili e si spezzano con un nonnulla. basta pensare che li vendono in confezioni comprendenti una quindicina (circa) di dischi.
generalmente ti danno anche il supporto dove fissarli (che fa infilato nel mandrino del dremel) ma non è detto che non lo si debba comprare a parte.
ciao.
grazie luky volevo sapere se posso postare un link di una punta su ebay per sapere se secondo voi va bene
alex scusa che è frullino?
grazie white è il tubo dicamo cosi che mi permette di usarlo tipo penna giusto?
grazie ora vedo se lo trovo on line
se è una canna esterna puoi valutare se sia il caso di tagliarla con una comunissima sega per ferro. una volta segata (ovviamente prestando attenzione) puoi rifinirla con una moletta montata sul dremel (o su un qualunque altro trapano o minitrapano).
in realtà vorrei aumentare di un paio di decimetri la filettatura andando verso i corpo dell'arma sostanzialmente voglio che il silenziatore arrivi allo stesso livello della canna interna la quale è un po piu corta quindi ho pensato di procedere in questo modo calcolo di quanto è piu lungo il silenziatore e con il dremel ricavo quello spazio sulla canna andando verso il corpo partendo a snellirla subito sotto la filettatura fino alla lunghezza desiderata poi secondo la mia teoria (la quale puo benissimo essere sbagliata) avvito fino a dove ho snellito il silenziatore
secondo voi va?
io ti cosiglio un flessibile ad aria...io ci ho intagliato le carene del motorino per farlo "tuning" devi avere la mano ferma ma viene perfetto con poca fatica!
parte la ricerca grazie dolcio
un paio di decimetri sono 20cm, a naso mi sembra parecchio assai...
in pratica vuoi tornire il diametro esterno dell' outbarrel per permettere al silenziatore di avvitarsi di più,
può anche funzionare, se lo devi avvitare di pochi mm in più, sempre che la canna non faccia battuta all' interno del silenziatore, ma ti occorre un tornitore.
se l' asg è un m4, valuta l' acquisto di una canna esterna più corta.
orso
quello che dico io è la smerigliatrice angolare, se devi tagliare non c'è niente di meglio.
se invece vuoi filettare ti ci vorrà una filiera (difficile da trovare in m14 sinistro) e probabilmente un tornio per dare alla canna le giuste dimensioni. puoi pure farlo a mano con lime manuali/elettriche ecc... ma devi essere molto bravo ;)
si è un m4 pero preferirei farlo io un paio di centimetri volevo dire per la precisione 1 cm
io avevo pensato a qualcosa del genere
https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll...mewa:it&ih=003
e' descritto come la soluzione definitiva per il legno ;)
quelli da metallo in genere sono neri e comunque sono "pieni".
grazie alexx ora ricerco cmq lo avevo letto volevo sapere , secondo te come forma per il lavoro che ho in mente di fare va bene? o devo prendere quello tipo a punta di trapano?
devi cercare questo !!
https://img-europe.electrocomponents...i480173-01.jpg
grazie luky avevo la lista degli osservati ebay piena grazie ancora
si stavo per dirtelo. la punta diamantata è più per incisioni che altro.
ciao
infatti, usa degli occhiali di protezione quando lavori, sempre.
a proposito, se devi tornire la canna a monte della filettatura, almeno così mi era sembrato di capire, a che ti serve un disco a taglio ?
temo che tu abbia un poco di confusione sul tipo di lavorazione che dovresti eseguire e lo scopo dello stessa.
orso
non devo tornire tevo guadagnare 1 cm quindi pensavo di snellire la canna di 1 cm dopo la filettatura sbaglio?
cioè?
fammi capire bene. vorresti segare via la filettatura esistente e "rifilettare" nuovamente la parte di canna che si trova dietro la filettatura (oramai segata via) ?
no lo sapevo che nn capivate allora avete presente la canna dell'm4?
svitando lo spegnifiamma c'è sotto la filettatura dove si avvita il silenziatore ( nel mio caso)siccome la canna che ho messo è un cm piu corta della volata del silenziatore voglio ricavare tale centimetro in che modo?semplice ho pensate che se snellisco la canna sotto la filettatura per la lunghezza di un cm poi potro avvitarlo fino a fargli avere la lunghezza desiderata nn so se mi sono spiegato
semplificando la massimo diciamo che vuoi asportare le parti rosse in foto, giusto ?
https://img61.imageshack.us/img61/773/52415114ed3.jpg
orso
si....vabbè.....ma sinceramente non vedo la necessità di fare tutta st'ammazzata per far arrivare la canna interna allo stesso punto del vivo di volata del silenziatore.
la canna può benissimo fermarsi ad un centimetro dal vivo di volata. l'importante è fare in modo che sia ben centrata (e possibilmente tenuta ferma) all'interno del silenziatore.
scusate ma eventualmente avendo io la canna che si smonta in due pezzi secondo voi potrei acquistare il solo pezzo finale e farlo tornire a mio piacimento oppure anche questa è un'operazione inutile?
potremmo stare a discutere fino all'infinito: se tu ritieni che quello che vuoi fare è in grado di soddisfare le tue esigenze, fallo!
io ritengo sia un'operazione del tutto inutile e macchinosa ma, se conosci un buon tornitore e sei disposto a spenderci sopra qualche euro, niente ti impedisce di realizzarla.
ok grazie allora mi regolero in questo senso grazie mille ,
per inciso , avendola acquistata ieri e nn ancora pacchettata a nessuno interessa un punta per dremel? eheheh