Visualizzazione stampabile
-
Nuova "mina" a strappo
dunque, come da titolo, ecco a voi...
un nuovo tipo di mina (se così si può chiamare) che secondo me è assolutamente fantastica!!! :right:
la mina non l'ho costruita io, ma dopo un lungo vagabondare su youtube, sono riuscito a scovare questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=gx-0...eature=related
a parer mio è una delle mine/bombe/trappole antiuomo migliori; certo non ha lo stesso fascino della claymore costruita da bigboss (non so se avete presente), ma sembra comunque la soluzione in assoluto più economica, più facile da costruire, più facilmente mimetizzabile e meno ingombrante (infatti è smontabile). in più sembra funzionare benissimo!!!
l'unico problema che a mio parere ha questa mina consiste nel sistema di innesco, ovvero lo strappo... non so se il pernetto che blocca la molla, tirato da altre angolazioni, oltre a quella perpendicolare al tubo, esca facilmente... non so se mi sono spiegato bene...
in ogni caso sono curioso di sentire i vostri pareri/critiche/commenti/opinioni/insulti :-d ecc, ecc su questa idea...
-
grossomodo è come quella che ho fatto io avevo messo anche una guida su come costruirla e devo dire che è funzionalissima mettendo molle di asg da 100 - 120 ha una gittata di 3-4 m
il pernetto riesce a far scattare la molla ma con del semplice filo da pesca no perche si rompe si deve intrecciare a tre e funziona
-
pardon... mi sono accorto soltanto adesso che la mina era già stata ideata... o almeno molto simile, da g.mario... in un 3d di qualche mese fa...
cmq dato che non erano state date molte risposte a quel messaggio, la ripresento ugualmente... sperando che raccolga molti più consensi!!!
ciao a tutti e a presto!
-
certo io era solo per farlo notare non ho nulla in contrario anzi meglio così
-
ammazza sto pischello è proprio un grande.................... ottima realizzazione
-
no ci mancherebbe g.mario... anzi scusa, non mi ero accorto che la avevi già postata... altrimenti non avri fatto niente...
-
hi hi proprio bella... xo perchè usa un tubo così lungooo??? più corto dovrebbe essere più maneggevole o no???
-
credo la lunghezza dipenda dalla molla
cmq l'idea è molto buona credo si possa migliorare ancora
-
@ alex 91: considera lo spazio per la molla!
-
si ma una volta compressa il suo volume diminuisce quindi... e per comprimerla ci vuole poco spezio...
ma al posto di quella molla io pensavo di usare quella del variatore del mio scooter che ne dite??? almeno è malossi...:-d:-d
-
una bella malossi viola così i tubi in pvc bestemmiano in tardo armamaico per lo sforzo nel tenerla compressa
al max una malossi bianca io ce metterei, gia per mettere la molla rossa alla frizione bisognava stare in 2
-
io pensavo la nera... no ske... ho da qualche parte quella rosa mi sembra... faccio i tubi in carbonio... no???
-
a me piace ,l unica cosa che cambierei e il tubo a gomito ,ne metterei uno a y ,i pallinivolerebbero in 2 direzioni.non sono un tubista ma se esistesse un tubo y a 4 uscite sarebbe il massimo.
-
neanke io sono un """"""tubista""""""" xo... penso ke esistano....
-
la molla sta alla puleggia della frizione :p
dipende quale vuoi usare di molla
la bianca è troppo morbida
la gialla o la rossa dovrebbero essere le ideali da comprimere a mano
però penso non venga bene...poi dove trovi un contenitore che riesca e perno per tenere ferme queste molle...una molla da asg è l'unica da usare
-
sisi penso anche io però c'è bisognodi una 170 almeno.. se no neanke partono i bb...
-
io ho provato con un da 120 e i pallini arrivano a circa 1.50m però il filo deve essere resistente altrimenti si rompe
-
appunto si usa il filo da pesca di quello x tipo i tonni così non si rompe sicuro!!!!!!!!!!!! e si mette una 170... invece io... ( sembrerà una cazzata ma non riesco a trovare i tubi....)
-
bella idea questa, penso che mi cimetero' nel farla:-d, ma stavo pensando...(forse e' una ca***ta :crazy:!) ma se si facesse scavando, che so con un tornio, un pesso di legno grezzo(compreso di corteccia!)cosi da trovarsela gia bella e mimetizzata?
-
all' inizio mi semrava che si volesse fare una bella fumata con quel coso :-d
cmq ingenioso il ragazzo è un ottima idea e funziona anche benone .
-
bella idea ma nn credo ke chiunque abbia un tornio a disposizione io per i tubi o usato il manubrio di un monopattino leggermente modificato
-
questo sicuramente!il tuo post purtroppo non ho avuto il piacere di leggerlo cmq complimenti per l'inventiva, ma allora si potrebbe provare a mimetizzare il tutto spraiandolo di verde ed incollandoci sopra del bel muschio secco (quello in vendita per presepi!)misto a corteccia d'albero fissata con un po di fil di ferro!!e' di facile reperibilita' ed a portata di tutti :-d!!
-
d'accordissimo con ghana... magari non roba attaccata per non avere delle cose fragili, ma pittate woodland o nere dovrebbero andare benissimo...
per il tubo a y non sono d'accordo... questo tipo di "mina" per il modo come e' stato costruito e' direzionale... comunque voi lo piazzerete di lato con l'innesco sull percorso quindi i pallini e' meglio che vadano verso la direzione voluta...
magari aggiungere ai pallini del borotalco.. per avere l'effetto esplosione.. poi che si venga colpiti dal bb o no se si e' entro.. x metri si e' presi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
g.mario
io ho provato con un da 120 e i pallini arrivano a circa 1.50m però il filo deve essere resistente altrimenti si rompe
quanti pallini hai messo nel tubo ...? mt 1,50 è una gittata abbastanza corta secondo me almeno il doppio bisognerebbe ottenerlo , io lavorerei sulla proporzione estensione della molla -lunghezza tubo , in maniera che si ottenga il massimo della potenza che la molla può erogare nel momento in cui i pallini entrano nel gomito .
-
beh oddio una mina così tu la usi nelle strade,tra due alberi,negli spazi chiusi..e si presume che uno che capesta il filo sia colpito al 100%..
se carichi la molla troppo forte,così da vicino potresti anche fare male!
-
sono daccordo con te ..anche se penso che dei pallini con gittata di tre metri non possano procurare danni o dolore , anche in rapporto alla gittata quindi alla potenza di un asg ...però sono daccordo, primo la sicurezza anche perche a pensarci bene i pallini arriverebbero da un angolo di circa 45 gradi
-
secondo me si risolverebbe il tutto con una molla per asg tipo una 120,cosi da avere un tiro per quanto possibile controllato!!e per aumentare la gittata(forse mi sbaglio!) basterebbe diminuire la sezione del tubo in uscita cosi da comprimere ulteriormente l'aria!
-
si penso potrebbe funzionare , anche solo usando dei tubi del diametro piu piccolo che si vede nel filmato ...direi del 32 di diametro , tanto le curve esistono anche per quel diametro e per tapparlo sul fondo nulla che non si possa fare con una giunzione a manicotto ...
-
infatti!
a questo punto non ci resta che mettere le mani in pasta e vedere che succede :-d!
-
a mio parere (ho fatto delle prove) una 120 non basta... x me ci vuole almeno una 170...
-
hai fatto delle prove ....che diametro i tubi ...?? a quanto sei arrivato con la 120....????
-
saro folle io ma invece di mettere una specie di "piatto" porta pallini sulla molla si potrebbe fare una specie di ruota da mulino con delle pale.
il funzionamento e molto semplice mentre la ruota sale spinta dalla molla comincia a girare grazie ad un altra molla tipo quella dei caricatori caricata precedentemente. i pallini non escono finche non trovano un buco cioe la cima del tubo ed escono grazie alla velocita di rotazione della ruota del mulino.
cosi risolviamo il problema della potenza della molla.
che dite sono abbastanza folle per i vostri gusti?
-
cmq veramente bella come idea! hihi ;)
-
xo è più semplice l'altra... comuqnue ho provao con la 120 è max max arrivano a 2 metri e poi non si sentono neanke i bb... secondo me ci vuole almeno una 170...
-
Quote:
snap
a me piace ,l unica cosa che cambierei e il tubo a gomito ,ne metterei uno a y ,i pallinivolerebbero in 2 direzioni.non sono un tubista ma se esistesse un tubo y a 4 uscite sarebbe il massimo.
ciao io sono un ex tubista e un tubo a y(come dice snap) esiste al massimo con 3 uscite, se lo vuoi a 4 lo fai fare su misura in un qualsiasi negozio specializzato nella vendita di tubi, volendo te lo fanno anke à 5 uscite xò ovviamente il buco di uscita diminuisce!!e in questo caso io metterei una molla più dura.
-
i problema è che i pallini non escono perchè spinti da aria compressa, ma a spinta, quindi servirebbe una molla da almeno 2.5 j per avere una gittata decente
per usare molle meno potenti si dovrebbe utilizzare un pistone da asg e mettere i pallini tutti in fila in una canna, inserendo il tutto all'interno del tubo
vedo se ho pezzi marci in garage e se riesco a realizzarlo....
-
Quote:
bosssniper
saro folle io ma invece di mettere una specie di "piatto" porta pallini sulla molla si potrebbe fare una specie di ruota da mulino con delle pale.
il funzionamento e molto semplice mentre la ruota sale spinta dalla molla comincia a girare grazie ad un altra molla tipo quella dei caricatori caricata precedentemente. i pallini non escono finche non trovano un buco cioe la cima del tubo ed escono grazie alla velocita di rotazione della ruota del mulino.
cosi risolviamo il problema della potenza della molla.
che dite sono abbastanza folle per i vostri gusti?
l'idea non è malvagia, il problema è che secondo me rischi che la ruota da mulino si incastri nel tubo perchè si incastra un pallino tra la ruota e il tubo di contenimento.
dici che non è possibile?
-
-
secondo me occorre una molla da 150 circa, il tubo piu stretto e una 50ina di bbs, il foro di uscita deve essere più piccolo rispetto quello di raccolta dei pallini e la lunghezza del tubo non deve superare i 25cm, senno perdono molta potenza.
-
guarda io potrei usare un errore di 0,1 mm per costruire la ruota che gira, al massimo esistono anche mine che si inceppano no?