Visualizzazione stampabile
-
Si può diventare Marine?
ragazzi...sembrerà una domanda stupida...ma un italiano...potrebbe entrare nel corpo marine?ho letto le diverse opinioni nei diversi forum...e ho deciso d kiederlo a qualcuno ke sicuramente ne sa di più...se sapete rispondermi ve ne sarei grato..ciao e grazie!!:-d
-
ti piacerebbe eh?:)
comunque non credo si possa entrare così facilmente senza la cittadinanza usa.
-
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!
-
mica vero, non sono sicurissimo ma credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
mica vero, credo basti la carta verde... la cittadinanza viene poi acquisita col servizio militare (secondo voi perchè molti ispanici si arruolano nelle ff.aa. americane?) :wink2:
quoto!! sono di varie nazionalità i marine, per prendere la nazionalità o si sposano un'americana o si arruolano... una sorta di legione straniera se posso permettermi...
-
si infatti...non credo sia impossibile...solo altamente improbabile...
-
Quote:
ris
non credo proprio...come ha detto sickboy ci vuole la nazionalità americana...è come se un pakistano entrasse nel 9reggimento "col. moschin":-d!!!
il pachistano con la cittadinanza italiana penso che potrebbe anche essere arruolato, sta poi decidere al selettore chi prendere o no... come possono scartare uno basso o grasso o magro possono anche scartare lui, chiaramente dando una motivazione valida...
-
quand'ero piccolo era uno dei miei sogni, diventare un pilota dei marines..poi col tempo sono cambiato e ormai ho preso un'altra strada, però devo ammettere che in un angolino remoto del mio cervello quest'idea rimane, e quando vedo dei video o delle foto mi vengono un po' le palpitazioni :-d.
peccato, ma ormai è andata..
-r-
-
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.
-
Quote:
erduca
il fatto è che ottenere la carta verde è tutt'altro che facile. poi devi vedere se basta quella o bisogna essere cittadini statunitensi.
per quanto ne so, le green card (della specie di permessi di soggiorno) vengono rilasciate solo per determinate categorie lavorative o per "privilegi familiari" (figli, fratelli etc. di cittadini americani), in numero limitato, credo nell'ordine di poche centinaia di migliaia l'anno.
nei marines è cmq possibile arruolarsi anche senza possedere la cittadinanza: l'iter per ottenerla inizia dopo un'anno di servizio attivo o al ritorno da missioni operative
da wikipedia:
on july 3, 2002, president george w. bush issued an order to speed up the process of citizenship for immigrants serving in the nation's military services. immigrant service members can now qualify for citizenship after serving honorably for one year in the armed forces or for serving on active duty during an authorized period of conflict.
:wink2:
-
Quote:
lorenzo19823
per quanto ne so, le green card (della specie di permessi di soggiorno) vengono rilasciate solo per determinate categorie lavorative o per "privilegi familiari" (figli, fratelli etc. di cittadini americani), in numero limitato, credo nell'ordine di poche centinaia di migliaia l'anno.
nei marines è cmq possibile arruolarsi anche senza possedere la cittadinanza: l'iter per ottenerla inizia dopo un'anno di servizio attivo o al ritorno da missioni operative
da wikipedia:
on
july 3,
2002, president
george w. bush issued an order to speed up the process of citizenship for immigrants serving in the nation's military services. immigrant service members can now qualify for citizenship after serving honorably for one year in the armed forces or for serving on active duty during an authorized period of conflict.
:wink2:
quoto completamente, questo non vale solo per i marines ma anche per l'esercito regolare, unica cosa richiesta apparte la fedina penale pulita è un ottima conoscenza dell'inglese, altrimenti fate diventare muti i i sergenti istruttori :-d
-
raga c'è già stata una discussione del genere aperta da maciste ke kiedeva come entrare nell'us army...ed ha avuto un sacco di kiarimenti!
...se poi qualcuno desiderasse entrare nei marines italiani...
-
raga c'è già stata una discussione del genere aperta da maciste ke kiedeva come entrare nell'us army...ed ha avuto un sacco di kiarimenti!
...se poi qualcuno desiderasse entrare nei marines italiani...
eheheheh maledetta prostituta........sempre a fare propaganda x procacciare carne fresca stai te eh? magari è più facile entrare nello u.s.m.c. che nel nostro caro e beneamato rsm ehehehehhe
certo cara...che quando fai la tipa operativa e ti radi senza skiuma da barba.....quasi mi ecciti ahahahha
-
io sono romeno e un 6 anni fa quando ho ottenuto la citadinanza italiana mi avevano chiamato per il servizio militare,poco dopo era uscita la lege che era solo se volevi farlo.
-
mi ricordo vagamente che uno straniero possa fare domanda di arruolamento, ed ottenere la cittadinanza americana proprio grazie al servizio nei marines.
con il bisogno che hanno ora come ora di persone che si arruolino volontarie per il carnaio iraqueno credo sia ancora più probabile.
-
Yes!
faccio riferimento al corpo dei marines: chiunque, americano o straniero, può sostenere il test addestrativo per entrare nei marines (una sola volta).
se trattasi di cittadino non americano, una volta terminata la ferma (operativa o meno), può richiedere la carta verde.:right:
-
quindi, se ho ben capito, prima ti arruoli e poi sei cittadino americano ?
-
Quote:
cece
yes sir!
-
cece allora quando parti? :) io e allien siamo troppo "vecchi" ormai....
-
boh...lasciatemi il tempo di dirlo a casa... ehehehehehe
-
Quote:
cece
anke shaggy,il noto rapper,arrivato negli usa dalla jamaica ha ottenuto la cittadinanza dopo la ferma volontaria nei marines....e la prima guerra del golfo!!!!
mr boombasticc!!!!!!!!!!!
-
Quote:
cece
boh...lasciatemi il tempo di dirlo a casa... ehehehehehe
:roftl::roftl:
-
questo è quello che mi ha risposto qualche tempo fa la u.s. air force visto che il mio sogno è diventare pilota da caccia.
"enlistment into the u.s. air force, by citizens of countries other than the united states is limited to those foreign nationals who are legally residing in the united states and possess a u.s. citizenship and immigration services (u.s.c.i.s) registration card (ins form i-151/551 -- commonly known as a "green card"). applicants must be between 17 and 27; meet the mental, moral, and physical standards for enlistment; and must speak, read and write english fluently. "
-
ovviamente prestando servizio nei marines (o in qualsiasi reparto di un esercito straniero), perdi in automatico la cittadinanza italiana.
-
Quote:
drake
ovviamente prestando servizio nei marines (o in qualsiasi reparto di un esercito straniero), perdi in automatico la cittadinanza italiana.
non è detto... in alcuni casi si mantiene il doppio passaporto.
:right:
-
caso mai devi rinunciare alla doppia cittadinanza....ma di perderla non la perdi....
per capire.....
quale sarebe stò fantomatico test per entrare nei marine?
-
in effetti mi ero scordato che deve essere presente uno specifico divieto del governo ad arruolarsi in un esercito straniero per perdere la cittadinanza automaticamente...
perdita della cittadinanza italiana
- per rinuncia (con dichiarazione)
- l'adottato maggiorenne, a seguito di revoca dell'adozione per fatto imputabile all'adottante, può rinunciare alla cittadinanza italiana semprechè detenga o riacquisti un'altra cittadinanza;
- un cittadino italiano può rinunciare alla cittadinanza qualora risieda o stabilisca la propria residenza all'estero e se possiede, acquista o riacquista un'altra cittadinanza.
- può rinunciare alla cittadinanza italiana al raggiungimento della maggiore età chi l'ha conseguita da minorenne a seguito di acquisto o riacquisto della cittadinanza da parte di uno dei genitori, alla condizione che detenga un'altra cittadinanza. - automaticamente (per effetto della stessa legge)
- per arruolamento volontario nell'esercito di uno stato straniero o per svolgimento di un'incarico pubblico presso uno stato estero malgrado il divieto espresso dal governo italiano; o se durante lo stato di guerra con uno stato estero, il cittadino abbia prestato il servizio militare o svolto un incarico pubblico o abbia acquistato la cittadinanza di quello stato.
- in caso di revoca dell'adozione per fatto imputabile all'adottato, purchè questi detenga o riacquisti un'altra cittadinanza.
scusate la dimenticanza,è passato parecchio tempo dall'esame di diritto costituzionale:-d
-
il nostro vecchio admin seal1 era entrato nei marines
o voleva farlo credo...
-
parlo per esperienza personale:
partecipare all'addestramento dei marines è semplicissimo.. fin troppo! in america è pieno di banchetti e uffici di arruolamento. anche all'interno dei campus universitari ci sono degli stend; se ti fermi a chiedere informazioni cominciano a parlarti a raffica e con un accento che mette alla prova tutti gli anni di lezioni di inglese; dopo tutto il discorso introduttivo ti chiedono di firmare un primo foglio per trattare i tuoi dati.. se ti dimostri interessato ti portano in ufficio e in 15 minuti sei iscritto al corso di addestramento marines (ovviamente fanno una cernita! tutti ragazzi attorno ai 20 anni e in buona forma fisica!).
per svincolarmi ho detto di essere italiano e di non poter entrare a far parte dei "pochi e orgogliosi", ma lui di tutta risposta mi ha spiegato che dopo 3 anni di leva ottieni la cittadinanza per te e per tua moglie.
morale della favola: per chiedere il moschettone dei marines in omaggio rischiavo di farmi mandare in iraq! fortunatamente ne sono uscito e sono anche riuscito a prendere il moschettone! :d
-
Quote:
roatànfox8
parlo per esperienza personale:
partecipare all'addestramento dei marines è semplicissimo.. fin troppo! in america è pieno di banchetti e uffici di arruolamento. anche all'interno dei campus universitari ci sono degli stend; se ti fermi a chiedere informazioni cominciano a parlarti a raffica e con un accento che mette alla prova tutti gli anni di lezioni di inglese; dopo tutto il discorso introduttivo ti chiedono di firmare un primo foglio per trattare i tuoi dati.. se ti dimostri interessato ti portano in ufficio e in 15 minuti sei iscritto al corso di addestramento marines (ovviamente fanno una cernita! tutti ragazzi attorno ai 20 anni e in buona forma fisica!).
per svincolarmi ho detto di essere italiano e di non poter entrare a far parte dei "pochi e orgogliosi", ma lui di tutta risposta mi ha spiegato che dopo 3 anni di leva ottieni la cittadinanza per te e per tua moglie.
morale della favola: per chiedere il moschettone dei marines in omaggio rischiavo di farmi mandare in iraq! fortunatamente ne sono uscito e sono anche riuscito a prendere il moschettone! :d
già che ci stavi ne potevi prendere qualcuno in più per noi :-d
-
sono un gran corpo non c'è dubbio anche se resto dell'idea che ognuno deve servire il proprio di paese
-
Quote:
shark86
già che ci stavi ne potevi prendere qualcuno in più per noi :-d
eheh.. guarda.. mi è andata bene che posso usarlo nei games domenicali e non per scendere da un elicottero nel bel mezzo di baghdad! :d
-
Quote:
roatànfox8
eheh.. guarda.. mi è andata bene che posso usarlo nei games domenicali e non per scendere da un elicottero nel bel mezzo di baghdad! :d
dai non esagerare, serve la tua firma per arruolarti per cui a meno che non te l'avessero strappata di mano sei in salvo :-d
-
Quote:
shark86
dai non esagerare, serve la tua firma per arruolarti per cui a meno che non te l'avessero strappata di mano sei in salvo :-d
ma ci si può sempre ritirare durante l'addestramento... :wink2:
-
Quote:
alien
ma ci si può sempre ritirare durante l'addestramento... :wink2:
vero.. ma sai che umiliazione?! :d e poi metti che un giorno ti viene proprio voglia di andare fino in fondo.. non puoi più! :'(
-
News on USMC Recruiting
lo stato maggiore usmc stà per introdurre nuovi sistemi di arruolamento nel corpo...
a breve gli aggiornamenti.
-
ma non si può manterene la doppia cittadinanza ?
-
si sà nulla su questi nuovi sistemi di arruolamento?
-
ma insoma......alla fine? si può o nn si può diventare marine? la voce della possibilità data agli stranieri di arruolarsi x almeno 5 anni combattendo in scenari operativi, in cambio della carta verde (un pò tipo la legione) nn è del tutto fasulla.......c'è solo da stabilire precisamente tutti i punti.
la voce del potersi arruolare anche direttamente qui in italia, nelle varie basi nato è vera......ma anche da li c'è da capire bene tutti i dettagli.....su che tipo di contratto e sui vari inghippi successivi.
qualcuno potrebbe farmi sapere qualcosa di più preciso?
rimango in attesa.
grazie
-
vi ripeto che e possibilissimo!!!!!!!!!!!!!!basta andare alla base di vicenza e fai tt li!!!!!!!prendi la carta verde e parti nei scenari piu pericolosi!!!!!!!!