tra i 2 quali consigliereste di comperare? quali sono i pregi ed i difetti di entrambi? postate in parecchi perchè è un dubbio che mi afflige da molto tempo.
Visualizzazione stampabile
tra i 2 quali consigliereste di comperare? quali sono i pregi ed i difetti di entrambi? postate in parecchi perchè è un dubbio che mi afflige da molto tempo.
ti compri un monoculare che puoi usare sia con caschetto sia su fucile e hai risolto.. più semplice di così.
ottima idea! mi potresti postare qualche link di un visore che si può usare in entrambe le maniere? avevo pensato di prendermi il nvrs tactical di 2 generazione, però da montare sul fucile. voi che ne pensate?
sono un ignorante in materia ma penso che sia meglio uno sull'elmetto, almeno hai l'occhio già abituato e non devi rimettere a fuoco tutto ogni volta che vai in puntamento
ci sono i "multifunzione" come dice one che sono fatti apposta per toglierti questo dubbio.
in piu', se paragoni il peso di un visore multifunzione tipo il mio nvm14 (che pesa 2 etti) con uno da montare sull'arma (arrivano a 2 kili) la scelta e' abbastanza semplice.
si ma magari il tuo ha una lente di uscita di 30mm e uno da 1kg ha una lente da 60mm, tacche di mira regolabili, e un ir "piu corposo". cmq ovviamente hanno prezzi diversi presumo! il tuo è un non plus ultra dei visori, io ho un visore da un kg da 200 euro che ti dirò, per le 4 giocate annuali mi basta e avanza!
secondo me per un visore notturno, prima decidi quanto spendere e poi cominci a fare confronti. :right:
ps: ovviamente complimenti per il visore :wink2: :right:
chiaramente vanno paragonati prodotti dal prezzo simile, medesima generazione e costo. io stavo paragonando 2 generi di visori (da arma e da caschetto) come chiesto, tralasciando gli aspetti che dovrebbero essere uguali. (costo e generazione).
lente di uscita di misure differenti, tacche di mira e ir corposo invece sono tutti e 3 aspetti giusti e da valutare per scegliere tra i vari generi.
io ho risolto con un eotech nv compatibile, un ir450 della atn, un laser ir e la lente 3x sempre atn che sara' + o - 50 / 60mm. diciamo che alla fine il kit multifunzione e' proprio multifunzione cosi. poi ci sono anche: attacco macchina foto e telecamera, caschetto, valigia stagna, kit di montaggio su arma, lenti sacrificabili, lenti antiappannameno.
ps
ho visto dalla atn che sono usciti alcuni visori da arma molto piu' piccoli dei "vecchi", ma non li ho ancora guadati per bene.
tato potresti postare il link?
il binoculare da elmetto a mio modesto parere lo sconsiglio, è bello e fà il suo effetto, però tenerlo sull'elmetto pesa, il mio pesa solo 450g, però dopo un pò senti il mal di collo, uno che consiglio è il ps14 di 2gen, non costa tanto è monoculare, lo monti sull'elmetto e non dà fastidio...
questo visore che ne dite?
https://www.twenga.it/offerta/0116514862.html
è un'ottio visore di prima gen ma rimane sempre una prima gen...
li ho provati entrambi e secondo me in campo aperto è meglio montato sull'arma. in ambiente chiuso è meglio in testa.
ankio sono intressato all'acquisto di un visore,prima o seconda gen. è indiffernte perkè comunque sempre a 30m si spara e pr un avvicinamento tattico vedere fino a 50m basta avanza,senza andare a cercare di fare lo splinter cell della situazione ke tanto si viene visti comunque!!!.vorrei avere se possibile qualk link a negozi online anke esteri o almeno nomi di marche e relativi prodotti.grazie.
io lo tengo così
https://img.photobucket.com/albums/v...g/dscn6882.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...g/dscn6881.jpg
ora mi manca un filtro ir per la torcia, ma al momento sono mooolto in bolletta
loug
ps.scusate le foto poco in action (...e no...i cactus non sono in vendita :d )
ciao che visore hai? quanto pesa? e dove l'hai preso? ciao e grazie.
preso negli usa, è un d300 di seconda plus.
sarà sui 3 o 4 etti immagino
l'ho usato solo alla bioshock, e sul quel campo, nel fitto, il buio è veramente nero
devo dire che però se l'è cavata egregiamente!!! sono molto contento!
non vedo l'ora di poter fare altre prove...solo che l'head set è veramente scomodo, non so dove infilarlo nel tattico, dovrò prendere una tasca apposita, tu se non lo infili nello zaino dove lo metti?
marco
io sono riuscito a farlo entrare dentro una utility endom 4x4 compreso il visore...
mmmm proverò anche io, grazie della dritta
marca: night optics usa
modello: d300 ii^+ mil.spec.
prezzo:sui 1500 dollari, a seconda di dove lo pigli.
il caschetto e l'adattatore li devi prender a parte però
sembra un pvs 14 ma magari ho detto una boiata.....
cmq si deve a occhio che e' carissimo
edit: ecco l'ho scafazzata
ps: loug mangiaaa mi stai scomparendo! ;d
ci assomiglia vagamente è di un poco più grosso e meno complicato come design, un pò più liscio.
sapessi quanto mangio ;)
domandona da ignorante: che differenza c'è tra un prima gen e un seconda? cambia l'illuminazione o anche la "gittata"?
ot..... per la gittata dipende da quanto sei forte.... nel senso che se lo lanci contro il nemico più sei forte e più lo tiri lontano......
nulla contro la tua ignoranza, ma perchè prima di fare questo tipo di domande non fate una bella ricerca su google tipo " differenza tra visori di 1 genarazione e 2 generazione "....... si scoprono una sacco di cose, evitiamo lo spamming e teniamo il livello del forum più alto....
al bioshock ho provato il mio binoculare seriamente e devo dire che mi ha veramente soddisfatto... la notte non era delle migliori, però è stato perfetto davvero un'altra cosa... il peso non lo ho sentito più di tanto e faceva giorno...perfetto...
visto che sei "uber" potevi linkargli il risultato della ricerca di google anche se, scommetto, avrebbe preferito dei riscontri oggettivi di softgunner che non articoli presi dalla rete spesso influenzati dalle case produttrici.
stando al tuo ragionamento i forum non servono,t anto trovi tutto in rete ( sempre se sei capace di cercare)
gradirei che ti leggessi meglio ciò che è stato scritto:
differenza tra un prima e seconda generazione....... la rete aiuta sicuramente di più.
i forum sono utilissimi se usati nel giusto modo rispettando le regole del forum stesso ecc ecc....... tasto cerca ecc ecc.......
ma di che parliamo ??
il forum è per molti lo spunto dove aprire polemiche e fare tutt'altro.... gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.....
ma come diceva il buon rebel..... è dura ma alla fine la spunteremo noi...:-d
ti lascio indovinare di cosa si parlava...
a me sembra maleducazione e arroganza, ma confido sempre nel fatto che un giorno a parti ivnerse qualcuno si sentirà in diritto di pisciarvi in testa .
parli di arroganza e guarda come scrivi........
comportamenti già visti.... di persone in lotta contro tutto e tutti.... ma prima ancora contro se stessi...
pensa a giocare e se non giochi più vai a scassare i maroni da un'altra parte.... magari in forum di cremine e affini.
ps. adesso dato che sono a new york vado a vedere se riesco a comprarmi qualcosa di superipertecnologico da portarmi a casa...
ma diillo a tua sorella di nn scassare i maroni
ma chi cazzo ti credi di essere?
wow sei un figo che sei a new york, se credi di essere superiore perchè sei negli stati uniti mi fai proprio pena veramente si può delineare un bellissimo profilo comportamentale da te.
teo non ti ho mai visto così!!! capisco che sto caldo ci sta scioglendo la materia grigia a tutti ma cerchiamo di rimanere calmi dai :d .
ragazzi.... per favore... dimostrate che le vostre rughe non sono inutili... e che potete portare qualcosa di costruttivo alla c
omunità assieme
quindi.... one.... non fare l' insegnante e non fare il sarcastico, ha semplicemente chiesto una mano, gli rispondi ed eventualmente fai la battuta dopo aver spiegato, se no cosi risulti odioso a tutti
e teo... un po di moderazione... sono d'accordo con quel che dici... però...