Visualizzazione stampabile
-
Che ingranaggi sono?
tempo fa ho comprato un g36c della marui usato. quello che me lo ha venduto ha detto che era stato modificato da safarà mettendo i seguenti pezzi:
-ingranaggi in acciao della sistema,
-pistone rinforzato,
-boccole in metallo cuscinettate autolubrificanti,
-testa del pistone in duracon,
-molla spring joule della sistema,
-spingi pallino antivuoto.
oggi per la prima volta l'ho aperto e a prima vista mi sembra va tutto marui originale.
dato che nn sono molto esperto vi volevo chiedere aiuto per capire cosa veramente monta, questa è la terna:
https://img369.imageshack.us/img369/...0688ts0.th.jpg
e questo è il pistone con la testa:
https://img142.imageshack.us/img142/...0692ad7.th.jpg
mi sapete dire che cosa siano...
-
ciao,
la testa pistone sicuro nn è quella originale,il pistone nn mi pare sia originale, quello marui mi pare più bianco candido.......gli ingranaggi nn si vedeono bene....fai altre foto....da sopra amgari e dal laterale....
il cilindro lo spingipallino non li hai fotografati?
-
Quote:
Originariamente inviata da
magicmax87
ciao,
la testa pistone sicuro nn è quella originale,il pistone nn mi pare sia originale, quello marui mi pare più bianco candido.......gli ingranaggi nn si vedeono bene....fai altre foto....da sopra amgari e dal laterale....
il cilindro lo spingipallino non li hai fotografati?
mi pare che il pistone sia marui la testa è stata cambiata perchè anno cambiato la molla,gli ingranaggi sembrano quelli originali marui,le boccole sono in plastica ? (ci vorrebbero foto + dettagliate )
-
non vorrei sbagliarmi ma gli ingranaggi sembrano marui.....
-
il conico non e' marui,il marui sulla zona dove agisce l'antireversal ha solo 2 scanalature,non 4....se magari pulisci gli ingranaggi possiamo dirti di +....cmq il centrale e settoriale marui sono in alluminio,li puoi anche riconoscere tu....se pesano molto meno di quelli che hai comprato allora sono marui.
cmq in origine non ce' tutto quel grasso dentro a un marui originale.
ciao
-
Quote:
jackal21
il conico non e' marui,il marui sulla zona dove agisce l'antireversal ha solo 2 scanalature,non 4...0.
a seconda di quando sono stati fatti
la marui ha prodotti ingranaggi con 2,4 e 5 camme
se il centrale è grigio come il settoriale sono tutti marui secondo me
se è nero è l'unico sistema
-
Quote:
grundig
se il centrale è grigio come il settoriale sono tutti marui secondo me
se è nero è l'unico sistema
il colore è uguale per tutti gli ingranaggi.
domani appena posso li sgrasso e posto foto migliori.
grazie dell'aiuto.
-
Quote:
andre7
tempo fa ho comprato un g36c della marui usato. quello che me lo ha venduto ha detto che era stato modificato da safarà mettendo i seguenti pezzi:
-ingranaggi in acciao della sistema,
-pistone rinforzato,
-boccole in metallo cuscinettate autolubrificanti,
-testa del pistone in duracon,
-molla spring joule della sistema,
-spingi pallino antivuoto.
.
il pistone bianco opaco l'ho pure io ma trovato su una replica usata. forse è un g&p (vedi sul catalogo di safarà).
la testa pare un systema area1000 in alluminio o duracon (se è metallico è alluminio, se è nero è duracon).
le boccole sono in metallo.
la molla pare proprio una progressiva.
resta il dubbio degli ingranaggi.
-
gli ingranaggi sono certamente marui e dalla dentatura del centrale, pure consumati...
il pistone è pure, certamente, marui.
i conici della marui, a partire dal g 36 hanno 4 tenoni su cui agisce l'antireversal. non più due.
direi che nell'insieme si tratta di un g36 di vecchia versione.
la conferma la puoi avere esaminando il bocchettone del caricatore, dal lato interno, cioè il foro attraverso i quali passano i pallini prima di entrare nella hop up.
-
di systema, lì dentro, c'è solo la molla e forse la testa pistone (area 1000).
il resto è tutto marui.
questo è quanto si capisce dalle foto. certo, se fossero più dettagliate sarebbe più facile azzardare altre ipotesi ma, da quello che si vede, confermo quanto detto dagli altri.
-
chiedo scusa per l'errore che ho fatto, ho acquistato di recente un conico marui e ha 2 camme,idem sul kurz che ho aperto,pensavo che fossero tutti cosi' i marui.
ciao
-
e poi gli ingranaggi marui sono in zama, e non in alluminio;)
-
Quote:
montana
e poi gli ingranaggi marui sono in zama, e non in alluminio;)
ho generalizzato...la zama e' una lega di alluminio ;-)
e peggio quando alcuni chiamano ferro l'acciaio debolmente legato e ce ne sono parecchi