eccolo qui..direttamente dalla mc
https://img87.imageshack.us/img87/4520/zeccadim3tg.jpg
ingrandimento:
https://img380.imageshack.us/img380/5471/zecca8yd.jpg
:twisted: :twisted: :twisted:
Visualizzazione stampabile
eccolo qui..direttamente dalla mc
https://img87.imageshack.us/img87/4520/zeccadim3tg.jpg
ingrandimento:
https://img380.imageshack.us/img380/5471/zecca8yd.jpg
:twisted: :twisted: :twisted:
e' una zecca? se si, io ti avrei dato fuoco al calcio! :twisted:
sembrerebbe un pidocchio, una zecca, un ragno gigante in fase di mutazione, uno stadio di una larva aliena...........no, penso sia una zecca.
io uso scarponi con un allaccio ai pantaloni in modo da non far entrare nulla. indosso 2 pia di pantaloni, felpa con guanti e maglietta lunga (stesso allaccio di pantaloni, ho una felpa con cappello che metto sotto il friz in modo a proteggere il collo, maschera copricollo e viso: sono una fortezza impenetrabile.
inoltre mi porto dietro un tanica di benzina (residuato bellico del precedente assedio a san marino) per uccidere le zecche.
si è proprio una zecca... e purtroppo io già ho "sperimentato" i suoi effetti... da piccolo una zecca mi si attaccò in testa, ma per fortuna me ne resi conto subito e me la cavai "solo" con la febbre a 38/39 per 5 giorni... sono stato fortunato...
sicuramente non beccherai le zecce, ma ti trasformi in una fabbrica di lombrichi! :shocked:Quote:
Originariamente inviata da aspiranteufficiale
a me una mi si attacco ad un occhio
per fortuna dopo essere stato al pronto soccorso per toglierla non mi a lascia nussun sintomo tipo trasformazioni strane durante la luna piena o disturbi a vedere la luce del sole :twisted:
e quindi ti sei liberato della zecca o della testa?Quote:
Originariamente inviata da shark86
:prot:
con le zecche è questione di culo (o sfiga)...
domenica un mio socio se ne è presa una. e , assicuro, non ha mai strisciato per terra.
io son rimasto 20 minuti acquattato tra le fronde e nulla.....
quando avevo 14 anni in un campo scout negl'appennini me ne sono prese dodici :!: in un giorno solo....
fortuna non erano infette e avevamo l'infermiere, il quale, molto pazientemente, me le cavò tutte....
;-)
ma che razza di calcio è??? :shocked: :shocked: :shocked:
bellizzimo!!!
io ho sentito dire che ha usato il lego della croce di cristo (invecchiato di 2000anni)
e che abbia poteri sovrannaturali :d :d
io non ne ho mai presa una e gioco anche in inverno in maglietta e giacca .
già domenica scorsa arrotolavo le maniche della giacca (leggerissima) fin sopra i gomiti e le uniche punture erano quelle dei ricci delle castagne.
ho letto che le zecche attaccano solo certi tipi di pelle,lo ho sperimentato prendendone una che era sulla mimetica di un mio compagno e poggiandola sul mio braccio: incredibilmente si è lasciata cadere!! e si che non puzzo come un cammello!! mi lavo tutti i giorni,forse se mi lasciassi andare a puzzare come un caprone qualcuna mi farebbe visita? le zecche mi stanno discriminando :giggle:
:roftl3:Quote:
Originariamente inviata da grundig
:giggle: :giggle:
grande!
clito ma dove lo hai trovato quel calcio? sembra quello di un cetmec spagnolo!
molto bello ,peccato per le foglioline hippie style,ma sono simpatiche anche quelle!
puoi postare una foto integrale?
gracias
:roftl3: :giggle: :giggle:Quote:
Originariamente inviata da pippa
aspirante ,ma come fai a sopravvivere conciato a quel modo,manco uno spetsnaz in pieno inverno nella tundra artica si imbottirebbe cosi'!
calerai come minimo 10 kg ogni giocata...lasciando dietro di te una scia di bava e sudore simile al viscidume sciabordante di uno shoggoth di lowecraftiana memoria. tanto vale che ti compri una tuta da sub con boccaglio e fai il navy seal. a parte le facili battute ti consiglio di utilizzare qualche spray antiparassitario,ve ne sono di specifici in commercio e potrai giocare con maggiore libertà e meno patemi d'animo.
il calcio è di un g3 sas fatto artigianalmente dal tesoriere del club..dingo!
gli porterò i vs complimenti, appena posso vi posto una foto! per intero!
per le zecche so che non ci crederete ma per la prima volta ne ho presa una..e sapete men ne sono accorto dopo aver messo il post!
azzz....ogni volta che faccio gare...mi cospargo di repellente...e al ritorno mi controllo ogni cm ti pelle...
alla mc mi sono scordato il repellente a casa..e stasera durante un massaggio.. :oops: mi hanno fatto notare un neo strano..bhe era una zecca infame....piccolissima, sono corso al pronto soccorso e sono tornato adesso!
di solito nel bosco mi rotolo scriscio..ci dormo senza teli o altro..e mai una zecca..questa volta che mi sono seduto 5 minuti per mangiare una barretta...zacc la zecca ha colpito!
ecco il referto!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :roll:
https://img423.imageshack.us/img423/...ccccccc1im.jpg
te le hanno date a te gli antibiotici da prendere?
gli antibiotici li hanno dati alla zecca, sai è stata a contatto per quasi due gironi con il mio sangue... 8)Quote:
Originariamente inviata da grundig
ecco la foto del calcio.
https://img438.imageshack.us/img438/...ocalcio1di.jpg
no, scusate...... ma voi vi state a preoccupare della zecca quando in giro c'è clito con un fucile il cui calcio ha disegnate sopra delle foglioline verdi ??????? :shocked:
e io che lo devo pure incontrare su all'argo big match tra un mese.....
:prot:
p.s.
quando ho letto il titolo ho pensato che fosse un thred polemico contro qualcuno.... di questi tempi...... :p
io domenica me ne sono rpese 3!e me ne sono accorto lunedì verso le 11 che le avevo addosso!ci ho dormito asiseme.....
ma erano minuscole!una nel braccio e 2 nella coscia!come ca**o si sono infilata la!bhò!però domenica ho strisciato per terra!
della zecca ma anche la testa ne ha risentito... :roftl2:Quote:
Originariamente inviata da doc
:d sono certo, visto il titolo, che si chiamava martino...
:giggle:
a parte il fatto che, peloso come è, clito deve avere una intera stirpe dik zecche sparse per il corpo, ma il personaggio meno gradito del mondo del sa è il cingvhiale....domenica alla m&c se ne sentivano parecchi e si sono viste molte tracce....io e matteotiger abbiamo fatto un lungo passaggio in zona incredibilmente impervia e, in un canale stretto e senza uscita abbiamo sentito dei rumori..per un pò mi sono preoccupato...
minchia don clito corleone ... adesso ricordo chi sei ... difficile dimenticare quel calcio al dubrovka ...
per le zecche ho constatato che il repellente americano usmc va piuttosto bene (mai prese una, ma mai dire mai).
purtroppo soprattutto dalle mie parti sono una realtà con cui fare i conti.
per quanto riguarda i ginghiali sono un'altra faccenda, anni fa in argentina, durante le vacanze di natale passate da un amico sono stato assalito di notte da una di quelle schifose bestiacce ... che dire, probabilmente era una madre con i piccoli, ma nonostante sia montato a razzo sull'atv mi ha rincorso per un centinaio di metri buoni e non è stato un bello spettacolo.
... ah, ma allora è vero quello che sostiene clito!Quote:
Originariamente inviata da jump62
a rimbambito ... alla master commando alcune pattuglie adottano sempre quella tecnica per evitare la contro!
la prossima volta sei pregato di farti avanti, procedere all'ingaggio e all'identificazione.
ciao da grigio
sinceramente ho più paura dei cervi (avete mai sentito che verso spaventoso fanno???) che dei cinghiali... :oops:
kraven il cervo difficilmente attacca l'uomo... nel campo a vicenza ne abbiamo qualcuno e ogni tanto lo si incrocia ma tal che sei a un centinaio di metri tela alla velocità del suono ... per i cinghiali e diverso ... spesso e volentieri ti attaccano ...
prova a pensare un animale pesante come uno scooter, veloce come uno scooter (quindi molto più di te) e con zanne di 15 cm ...
lo so... ma me la faccio nelle braghe lo stesso... mi basta sentire il rumore...Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
scherzi a parte, se il cinghiale non ha i piccoli a seguito e/o non si sente in trappola (senza vie di fuga) non ti attacca... scappa anche il maschio più grosso...
l'uomo non è commestibile...
è capitato diverse volte di averli molto vicini e a questi proprio non gli interessi minimamente...
beh ... non commestibile non direi ... i cinchiali sono bestiacce davvero schifose e mangiano di tutto ... (dopo averti attaccato se ti ammazzano e facile che ti assaggino quantomeno)non sai quanti segugi ho visto sbranati dai cinghiali.
l'ultimo qualche mese fa a lupara, vicino a termoli, purtroppo si è findato su un gruppetto di 7 o 8 bestie tra piccoli e adulti tempo di arrivare là (10 min. al massimo) e ne rimaneva ben poco ...
magari pesasse come uno scooter...Quote:
un maschio adulto arriva a 2 quintali.... e la velocità resta la stessa...
quindi è come se ti arrivasse addosso un r1 con pilota annesso... :s
cmq i cinghiali attaccano solo se hanno paura.
ovvero i maschi quasi mai. le femmine se hanno i piccoli sono pericolosissime.... ocio :twisted:
...straquoto il motto sul calcio.....leggi in firma... :wink2:
bhè, un cristiano non è propriamente come un segugio... come dice xmas il maschio attacca solo per paura o se è davvero infastidito, le femmine per proteggere i piccoli...Quote:
il cinghiale è entro determinati limiti pericoloso per l'uomo nella misura in ci si senta minacciato. in genere a meno che non siagravemente ferito preferisce (e giustamente) la fuga al cofronto diretto , se carica carica solitamente per aprirsi un varco da cui fuggire, spesso quindi basta spostarsi di lato per vederlo correre diritto nel varco creatosi per sfuggire al predatore (che siamo noi ovviamente). i piùpericolosi in quanto maggiormente propensi ad attaccare sono i maschi solenghi (maschi adulti riproduttori) che solitamente stazzano su pesi abbastanza considerevoli (superiori ai 100 kg) , uniscono quindi alla loro massa considerevole anche una discreta carica di aggressività ma anche per loro vale il discorso fatto precedentemente , basta lasciare loro una via di fuuga per essere relativamente al sicuro.
da ex cacciatore e cacciatore proprio di ungulati mi e' capitato piu' volte di avere a che fare con questi animali e devo dire che trattandoli con la giusta dose di rispetto non si sono mai verificati incidenti seri. naturalmente bisogna sempre considerare che si tratta di animali selvatici e che siamo noi in quel momento ad invadere illoro spazio , siamo visti come delle minacce possibili indipendentemente dal nostro vero atteggiamento e conviene sempre evitare di doverli mettere nelle condizioni di caricare.
personalmente sono stato caricato in alcune occasioni da maschi e da alcune femmine e se anche all'epoca avevo mezzi per difendermi posso assicurarvi che sono comunque impressionanti per velocità e potenza espresse. alcuni definiscono il cervo come re dei boschi italiani , si sbagliano ilvero sovrano , per potenza, coraggio e resistenza e' il cinghiale, manca di un po di grazia .... porello....
per quanto riguarda le zecche ormai ho una discreta esperienza e di solito le levo da solo , tra me , i miei cani da caccia a suo tempo ed alcuni dei miei compagni penso di averne levate veramente a centinaia.....
ultimamente sto usando l'off antizanzare , papatacci e zecche e devo dire che funziona veramente mooooolto bene , ve lo consiglio proprio.
per rick e spettro:
il calcio (di conseguenza il g3sas) come ho gia detto non è mio..ma di dingo, il tesoriere del mio club. 8)
Quote:
Originariamente inviata da grigio
:d le pattuglie che ci sono passate vicino sono state abbondantemente annaffiate di pallini..... :d ma se sento rumore di cinghiale non sparo per pura che sia clito....lo riconosci solo da vicino...clito non ha le zanne... :d :d
in effetti è zetolozo paro paro ad un cinghialo....
so che non c'entra, ma durante un grv siamo stati "assaliti" da 4 volpi... inutile dire che c'era chi diceva "che carine!!!" e poi tornava in tenda e si vedeva le provviste razziate... alle 3 di notte circa ne ho trovata una dentro la tenda che aveva preso il sacchetto con i saccottini al cioccolato... sono stato mezz'ora ad inseguirla, brandendo due spade in lattice :twisted: e urlandole contro, sino a quando non lasciava il malloppo... e tutto questo sino alle 4 del mattino!!!
zecche bastarde... ne ho beccate veramente tante nei mie 17 anni... soprattutto un anno che, facendo gli scout, ad un campo estivo me ne presi una cosa come 6 zecche tutte insieme per fortuna però erano una specie diversa.. erano piccole.. mai preso un antibiotico o roba simile e me la sono sempre cavata.. l'unica cosa che mi dettero di sintomo sono delle macchie rosse tipo bolle sulla pancia ma non ebbi altri sintomi...
snorky attento che quelli erano alien
infatti la mia vista super acuta secondo te da dove viene?? :twisted:
scusate ragazzi forse c'è un pò di credenze popolari in quello che dite...
allora quella in foto è sicuramente una zecca come tante specie vivono in italia...la zecca dal canto suo è un animale bastardello perchè non vede e non sente ma va a ricerca di calore....
nella maggior perte dei casi si arrampica sui fili d'erba e li aspetta...
reagisce al calore corporeo del suo "pasto" quando esso è ancora a circa 30/40 cm il bastardo rimanendo agrappato al filo d'erba con una fila di zampe e apre le altre per appendersi al volo....
dopo di che va a cercarsi un posto caldo per mangiare...gradisce spesso i posti umidi quindi quardatevi tra le gambe e le palle...ma mangia su tutto il corpo...
se fossimo come i cani reserebbero li attaccate per giorni fino ad essere grosse come una coccinella...noi invece le leviamo subito...
non credete alle cazzate che si dicono che vanno sotto pelle o che infettano il sangue...
sono come tutti gli insetti quindi a qualcuno crea problemi, ad altri niente a chi è allergico può creare uno shok anafilattico e relative conseguenze...
il modo migliore per staccarle è usare un batuffolo di tela o cotone imbevuto di olio... lasciatelo appoggiato per qualche minuto e la bastarda si stacca da sola diciamo tipo asfissia...
o se siete come me nati e cresciuti in campagna e non siete allergici la prendete gentilmente con le mani la strappate e la schizzate in terra...
buona caccia e attenti a non essere voi il pasto...
saluti