come posso disinfettare la vescica della camelback (subito dopo l'acquisto?)
ho usato il tasto cerca in arena, tech center, recensione accessori ... ma aimè non ho trovato nulla (anche se ricordo un topic al riguardo)...:'(
Visualizzazione stampabile
come posso disinfettare la vescica della camelback (subito dopo l'acquisto?)
ho usato il tasto cerca in arena, tech center, recensione accessori ... ma aimè non ho trovato nulla (anche se ricordo un topic al riguardo)...:'(
un bel llavaggio con aceto...e vai tranquillo...però dopo lavala bene tante volte con poca acqua, altrimenti ti bevi l'aceto...
acqua e bicarbonato, lasci per un po' di tempo (vedi le indicazioni sulla confezione) e poi
risciacqui con acqua un po' di volte. un metodo sicuro e inodore
usa amuchina e risciaqua bene
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti!!
un mio socio ci ha messo per un torneo un litro di sambuca.
dice che la sterilizzazione è stata eccellente :asd:
si, amuchina è la migliore soluzione, ma devi sciacquare bene dopo per evitare che resti quel vago odore di candeggina. va benissimo l'amuchina per lavare frutta e verdura, non il disinfettante per mani.
magari se ti avanza un limone, il succo con un po' d'acqua calda non è male per l'ultimo risciacquo.
no non resisto scusate ma è colpa dell'avatar di teocrazia....
per me solo martini agitato non mescolato!!:roftl::roftl::roftl::roftl:
con le pastiglie solubili della camelback
un bloody mary ???????????:bleah:
visto che siamo in tema?:roftl:
cor vino rosso!
mami sa che mio mi farò 2 camel back
uno cor rhum l'atro con la pera xd
cmq insisto anch'io è meglio amuchina :)
qualche goccia di perossido d' idrogeno, solo poche gocce!, per sterilizzarlo
e sciaquare abbondantemente
utilizza 1/2 bustina di euclorina (si compra in farmacia a 50 centesimi a bustina)disciolta in 2 litri di acqua.... risciacqua abbondantemente.
lascia asciugare e risciacqua nuovamente.
in questo modo elimini tutta la sporcizia e gli odori.
anche tutti gli altri metodi consigliati sono ottimi.
un trucchetto per tenere sempre il camel pulito è spremere mezzo limone ogni volta che si fa il pieno.
l'acqua avrà un sapore più fresco e tutto sarà più pulito. (impedisce la formazione di cattivi odori ed altro, che sono causati dai batteri).
;)
io faccio:
acqua calda e sale grosso, poca acqua belle shakerate
acqua e amuchina per qualche ora
acqua e bicarbonato per qualche minuto, si scioglie facile il bicarbonato
acqua a scorrimento 2-3-4 volte...
cosa importante è far passare l'acqua anche nel tubo, tutte le volte
ps: forse esagero....
pss: proverò col limone questa domenica ;)
vai di amuchina e risciacqua abbondantemente.
ciao.
c'erano stati già topic al riguardo
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=41008
... questo è uno.
se riesci, cerca comunque di trovare questo set (lo vendono anche da decathlon) ... è decisamente utile.
https://i15.photobucket.com/albums/a...melback001.jpg
https://i15.photobucket.com/albums/a...melback004.jpg
https://i15.photobucket.com/albums/a...melback005.jpg
https://i15.photobucket.com/albums/a...melback006.jpg
ciao da grigio
anche io vado di amuchina. comunque il set apposito è molto utile!
ciao, non mi pare costasse granchè.
e' possibile ne esista anche una versione realizzata dalla camel back: sicuramente è più costosa ... meglio sguinzagliare i "nostri" per ogni decathlon d'italia!
ciao da grigio
bravo!! :d allora sammisti d'italia fateci sapere che prezzo hanno questi set! ;)
mi è venuto un dubbio, lavando ieri sera la mia vescica della source...come fate a lavare anche il tubo?? oltre a fargli scorrere l'acqua, premendo la vescica chiusa, non so che fare!! ovviamente faccio passare acqua contenente amuchina, ma non so se possa bastare davvero!! :(
fintanto che non ci metti dentro la caponata acqua ed amuchina basta alla grande. anzi, a mio parere è anche troppo potente!
se proprio temi incrostazioni varie potresti utilizzare un pezzetto di cotone legato in fondo ad un pezzo lungo di filo di ferro a foggia di cotton fiock. lo usi allo stesso modo della stecca che si usa per pulire le canne delle asg.
herbal
no no, non c'è il pericolo!! :d
bé, penso che lo farò ogni tanto...alla fine l'acqua stagna un pò nel tubo, quindi non so se un passaggio di acqua con amuchina possa bastare!! dovrebbe restare a contatto qualche minuto, per funzionare, penso! :)Quote:
se proprio temi incrostazioni varie potresti utilizzare un pezzetto di cotone legato in fondo ad un pezzo lungo di filo di ferro a foggia di cotton fiock. lo usi allo stesso modo della stecca che si usa per pulire le canne delle asg.
herbal
io ci faccio scorrere per 2 o 3 volte tutto il contenuto della camelbak, una volta con l'amuchina, le altre 2 volte senza, per lavare bene e levare il saporaccio che rimane di amuchina...
ma penso che domenica al torneo proverò con il limone nell'acqua, o compro direttamente l'acqua al guaranà di decathlon... la trovo molto dissetante.
io la lavo con l amuchina.. ma attento a non lasciare il tappo della camel nell amuchina per troppo tempo (1-2 giorni) altrimenti te lo scioglie.. come mi e capitato :|
se guardi bene, nel set di pulizia c'è un attrezzo apposito ...
secondo me, l'amuchina è un po' troppo "pesante" (a meno che nella vescica ci sia stato altro che non acqua naturale: da una parte, c'è chi si ostina ad arricchire l'acqua con limone, integratori salini&zuccherini, proteine, dall'altra chi riempe la vescica di tè, redbull ed altre amenità ... è così difficile comprendere come l'unico liquido necessario e sufficiente sia l'acqua naturale?!!!!).
molto meglio il bicarbonato.
ciao da grigio
allora no amuchina?? e dire che l'ho presa apposta per questo! :d io cmq metto solo acqua naturale, il resto non mi disseta per nulla! ;)
bhè.. certo che per una vescica piena di red bull al momento giusto darei proprio tutto! :d
comunque, concordo che l'amuchina sia troppo potente. io infatti consigliavo mezza bustina di euclorina in 2 litri d'acqua.
riguardo al succo di limone io lo uso, ed in piccole quantità, come "disinfettante e rinfrescante".
qualche goccia tiene i batteri a freno (l'acido ascorbico è un antibiotico naturale) e da un sapore più gradevole, sopratutto quando l'acqua rimane per qualche ora con il caldo.
herbal
gli integratori non servono sempre.. io li uso solo nei tornei con durata superiore alle 10 ore.. prevenire i crampi è necessario per un andatura veloce e lucida..
chiaramente l h2o pura è il liquido più dissentante che esista ;)
ottimo il set di pulizia
ma se decathlon (come a napoli) è fuori dalla città e vi annoiate di andarci per prendere un set di pulizia?
masturbazioni mentali a parte, ritengo l' acqua ossigenata l' unica sostanza diluita con discreto potere disinfettante...
per quanto riguarda il fatto di farla passare nel tubo per pulirlo, non vi è mai capitato di rimanere senza benzina?:wink2:
x me la grappa resta il migliore dei metodi, e ti fà stare di un bene......
hehehe, ma poi tendi ad appisolarti al primo appostamento!! :d
ecco, appunto!! :d :d
io ho disinfettato con il prodotto x sterilizzare tettarelle e ciuciotti di mia figlia,penso che possa bastare,o no?
son convinto anche io che tutti i sistemi sopracitati possano funzionare egregiamente.
come avevo scritto in precedenza, io uso questa roba qua... semplicemente perchè in 5 minuti la vescica è pronta per l'uso.
https://img170.imageshack.us/img170/459/9000sd9.jpg
vero cacchio!!
ma usare le pastiglie polident?
quelle per disinfettare le dentiere?
penso forse siano l'ideale in termini di qualità prezzo.
no?