domenica scorsa il mio m4 g&p ha sboccolato, cioè è partita una boccola cuscinettata macinando i denti del pistone originale.
ora mi chiedevo quindi che pistone montare che sia robusto e leggero
consigli?!?!? :doublekiss:
grazie
Visualizzazione stampabile
domenica scorsa il mio m4 g&p ha sboccolato, cioè è partita una boccola cuscinettata macinando i denti del pistone originale.
ora mi chiedevo quindi che pistone montare che sia robusto e leggero
consigli?!?!? :doublekiss:
grazie
piston set marui--->cheap & excellent :ok:
lo sanno anche i non esperti che il migliore è marui asd
sq vuoi il migliore nel rapporto qualità/prezzo: marui
se vuoi spendere qualcosa in più: g&p bianco o modify.
e se vuoi diventare un utente di sam coi controc***i usa il tasto cerca! :doublekiss: :doublekiss: :doublekiss:
sono sempre della solita idea:classic army giallo,appena trovo il tempo ti posto le foto del mio dopo un anno e mezzo gioco(non ci crederai,apparte sporco di grasso,non ha un benchè minimo segno di usura!),e non mi stuferò mai di ricordare un nostro socio che con una sanyo fly 1800 da ben 10,8 volts,ci ha giocato un anno e mezzo prima di distruggerlo,evento tra l'altro causato dall'esplosione di ben tre cuscinetti su sei.....8-)
raga nessuno di voi ha mai provato il supercore piston???
dicono che siano una vera manna dal cielo indistruttibili e resistono a reffiche di 30dd al secondo....
marui, costa poco.. ed essendo morbido dura di più anche se sottoposto a raffiche elevate
un mio amico ha sfondato il marui domenica scorsa dopo circa 30000bb sparati sempre con la fly 12v
guarda anche il g&p bianco è uno dei migliori in giro...
il supercore è superiore non c'è che dire..ma anche il prezzo è decisamente superiore..
se non si ha pretese esagerate un g&p va piu che bene
perchè spendere di più quando a 9€ si prende un marui che non è secondo a nessuno? ... magari si riesce pure a trovare un pistone migliore spendendo 40€ ... ma allora deve resistere almeno 4 volte di più di un marui :)
il marui è il migliore , ma non solo xchè costa meno di tutti, ma proprio xchè dura di più, almeno secondo la mia esperienza personale
grazie ragazzi, quindi per ora la maggioranza consiglia marui !!! :ok:
continuate con i consigli......
anche io ti consiglio il piston set marui (pistone+testa+molla+silicone=9€), sennò prendi il ca giallo che è ottimo pure lui!
tranquillo tranquillo non era assolutamente uno spam anzi mi sembra anche che ti ho dato il consiglio che ha dato la maggiorparte di quelli che hanno risposto tranquillo tranquillo siamo qui a scaldare solo i motori delle nostre asg non anche gli animi:)
scusate se mi intrometto ,senza essere un esperto:wink2:
anche io ho montato un motore high speed systema,con pistone sistema
e lipo 11,1 v
il fucile mi ha sparato 20 bb (raffica da capogiro) ,dopodiche'
sgrrrrrrrrrrrrrrrrrr :'(
primi 3 denti del pistone spianati.
la mia domanda e' la seguente:
ho alcuni pistoni sparsi ,di cui sicuramente 1 o 2 marui,ma nn so' riconoscerli,mi sapreste dare un indicazione ?
grazie
apparte dirti che sono bianchi non saprei che dirti ne ho uno tra le mani e non ce nulla di diverso da altri pistoni
i pistoni marui non vengono venduti "da soli".
il kit comprende pistone, testa pistone e molla già assemblati.
in più ti viene dato un flaconcino di grasso per l'o-ring della testa pistone.
oggi come oggi, per poter utilizzare il pistone e se non hai gli utensili adatti, devi perforza distruggere la testa pistone.
sostituire la testa si ... salvare la testa marui originale no.
a quelle velocità è più questione di culo che altro :)
a livello teorico per lavorare ad altissime velocità bisogna installare una molla abbastanza dura affichè il pistone sia veloce e quindi arrivi a battuta prima che il settoriale lo riagganci, ma d'altro canto bisogna montare una molla il più morbida possibile così che quando il settoriale riaggancia il pistone non si trova davanti un "muro" talmente duro che è più facile far saltare l'ultimo dente anzichè tirarsi dietro tutto il pistone ... ovvero trovare la configurazione giusta (che cambia da asg ad asg) è una botta di culo :)
per smontare la testa pistone dal marui,devi praticare un forellino al centro della testa con una punta da 4 millimetri,quello in realtà è un tappino,ma non puoi toglierlo,poichè è incollato con il cianoacrilico,fatto il forellino,sotto troverai una vite phillis o "a croce",svitandola,toglierai la testa senza distruggerla:ok:
ormai la marui ci mette così tanto frena filetti ke salvare la testa marui è impossibile...
sui miei fucili, laylax prometeus 7 denti in acciaio , costa un botto ma vale la pena.. in alternativa marui..
io ho levato più volte tutto il tappo ma la vite non ci muoveva e mi si è spanata...e quindi ho segato la testa preso dalla rabbia
per la serie : con le buone maniere si ottiene tutto..:wink2:.....:-d
tra i pistoni economici e durevoli vorrei segnalare anche quello in pvc della ics, costa poco e dura molto, anche a raffiche belle sostenute (24-25bb sec).
mi dite un'accoppiatea pistone/molla con ingranaggi hi speed e motorino super hi speed c.a.?
che sgrani dopo 150 bb, ingranaggi hi-speed con un motore come quello?? con una molla cosi' morbida??lascia perdere, forse con una 8,4 ti dura qualcosa, ma il gioco bnon vale la candela, oltra a richiedere tutto il lavoro della eliminazione di denti alla tom, conviene lavorare su ingranaggi standard e poi scegliere tra due alternative per non spendere un boato di soldi;
1) motore standard o hi torque(eg 700, eg 1000,g&g standard, ics turbo 3000) abbinato a voltaggi elevatissimi (li-po11,1 20c, ni-cd flight 10, 8-12v)
2)motore hi speed dalle prestazioni elevatissime ca e guarder abbinati ad ubna buona 9,6 nicd o nimh.
se lavori con boccole da almeno 7mm ti consigklio le cuscinettate, da 6 mm rigorosamente fisse, spessorazione fatta a regola d'arte, oltre alla molla piu' dura he puoi prmetterti rimanendo nel j è importantre che la meccanica non vada in asincrono, per il resto tutti i pistoni suggeriti in questo topic vanno bene.evita assolutamente pistoni in alluminio, o quelli troppo duri come i systema.
io ho provato a montare il pistone marui sul mio m4 g&p ma non è compatibile, in pratica il primo dente, quello piu grosso, sul pistone marui è meno sporgente che sul pistone che montavo (credo fosse originale ma non ne sono certo perche il fucile è usato) e quindi i denti del settoriale non fanno presa e gli ingranaggi giravano a vuoto... come è possibile? che pistone dovrei comprare visto che poi non l'ho piu sostituito