Visualizzazione stampabile
-
Mechanix Gloves M-Pact
mi sono appena arrivati i suddetti guanti e mi accingo a scrivere la mia prima recensione pertanto sarà ben accetta ogni aggiunta o correzione che altri utenti vorrano postare.
innanzitutto ho preso i guanti in colore coyote, a breve mi arriveranno anche quelli woodland, sempre dello stesso modello. comunque spulciando nel loro sito ci sono parecchie versioni di colore per questo modello, anche se molte sono troppo sgargianti per un setup da softair.
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160010.jpg
come prima cosa vi elenco i materiali utilizzati cosi come riporta il foglietto allegato al prodotto:
palmo: similpelle 2 (65% nylon 35% poliuretano), similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano)
dorso: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano), similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano), spandex, gomma termoplastica.
pollice: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano) similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano) spandex.
dita: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano), 82% nylon, 18% poliuretano. polsino: elastico, etichetta in tessuto, inserto in gomma termoplastica, dispositivo di chiusura rapida.
fodera: poliestere.
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160015.jpg
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160014.jpg
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160013.jpg
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160012.jpg
come considerazioni personali posso dire che sono veramente molto comodi e belli esteticamente, la sensibilità, a mio giudizio, è più che buona.
come prova per testare appunto la sensibilità ho provato a riempire alcuni caricatori per pistola con i bb e non ho incontrato nessuna difficoltà nel maneggiarli, poi ho svitato alcune parti di una mia asg e anche qui non ho incontrato nessuna difficoltà nel maneggiare piccole viti e grani.
nelle specifiche dei guanti è riportato anche che:
non proteggono dal fuoco e dai rischi derivanti da esso,
non proteggono dal rischio chimico,
non proteggono da scosse elettriche, urti meccanici e altre cose non specificate, inoltre,
non sono impermeabili.
come robustezza posso dire che questi sono guanti molto diffusi tra i meccanici della nascar pertanto credo che siano abbastanza resistenti, le cuciture sono interne e non danno alcun fastidio, anche il grip è molto buono .
per il discorso della taglia, io ho preso una s (small) e per fare un' idea a chi volesse acquistarli vi posto una foto della mia mano con le misure
https://i62.servimg.com/u/f62/16/51/57/85/p4160011.jpg
in conclusione provo a dare un mio giudizio con voti, aspettando di testare il prodotto sul campo;
estetica 8
comodità 8,5
sensibilità 8,5
per quanto riguarda la protezione dal freddo non credo che tenga caldi a bassissime temperature, pertanto ritengo che sia da utilizzare in medio-bassa temperatura.
questo è tutto, spero di aver fatto un buon lavoro e siate clementi con le critiche, è la mia prima recensione.
-
ce li ho identici a te ma mi hanno deluso troppo...ora aspetto di provare quelli semplicissimi woodland...cmq i nomex sono migliori.
per non parlare che il colore si nota troppo è praticamente giallo
-
ottima recensione comunque
-
..
scusate l'ot ragazzi....ma mi mandate un pm con il linck dove posso prendere sti guanti?:-d
-
ti ho appena mandato un pm
-
Quote:
Originariamente inviata da
kerryking
ti ho appena mandato un pm
grazie 10008-)
-
Quote:
maciste
grazie 10008-)
di niente:ok:
-
sti guanti mi stanno dando grandi soddisfazioni!
-
provati in combat e motocross, ottimi, lasciano la manina asciutta e offrono una buona sensibilità.
-
..
una domanda per i possessori di questi guanti...paragone tra oakley e mechanix?
-
io ho la versione woodland, non posso fare paragoni con gli oakley perchè non li ho mai provati, ma i mechanix mi sembran dei signori guanti ad un prezzo relativamente basso.
l'unica cosa è che non abituato alla pesantezza appena li ho provati (bella giornata di febbraio? marzo? non ricordo) mi han fatto caldo alle mani.
per adesso cmq è due mesi che li uso e mi ci trovo benone.
ripeto: un buon prodotto a un prezzo onesto.
-
Quote:
combatrock
io ho la versione woodland, non posso fare paragoni con gli oakley perchè non li ho mai provati, ma i mechanix mi sembran dei signori guanti ad un prezzo relativamente basso.
l'unica cosa è che non abituato alla pesantezza appena li ho provati (bella giornata di febbraio? marzo? non ricordo) mi han fatto caldo alle mani.
per adesso cmq è due mesi che li uso e mi ci trovo benone.
ripeto: un buon prodotto a un prezzo onesto.
be questo + o meno l'avevo intuito io ho gli oakley ..il problema e che lo pagati cari 'acci sua e non vorrei rovinarli...quindi vorrei un paio di guanti con la stessa competenza da usare anche nelle game domenicali:wink2:
-
li ho pure io ma neri e sono comodissimi, la mano resta asciutta perchè ventilata (tra le dita il tessuto e traspirante) e molto leggeri, sembra di non indossarli
pecche fino ad ora non ne ho trovate e li uso già da un paio di mesi
-
hai l' uccello lungo ben 20 cm:-d
complimenti!
spam mode off
-
li ho pure io e mi trovo da dio,veramente ottimi guanti
-
io ho un paio di vega holster copia oakley e i suddetti mechanix colorazione tan...e devo dire la verita i mechanix sono molto piu comodi e sensibili...veramente degli ottimi guanti...
-
Quote:
johncarl
hai l' uccello lungo ben 20 cm:-d
complimenti!
spam mode off
ops, c' è qualcosa che non mi ridà, ho non mi son misurato bene il dito o non mi son misurato bene l' uccello...
-
:hu:ehh... magari fosse vera quella regola...
io ho la mano lunga 22cm:bigfish:.....:roftl:
-
qualcuno che li ha provati mi saprebbe dire se sono meglio questi guanti o i damascus interceptor; in base alla comodità, ai materiali , alla sensibilità e durata?
grazie
-
Quote:
andy7
qualcuno che li ha provati mi saprebbe dire se sono meglio questi guanti o i damascus interceptor; in base alla comodità, ai materiali , alla sensibilità e durata?
grazie
provati entrambi (in negozio) e cmq li ho visti entrambi per confrontarli, io ti consiglio i mechanix tra i 2.
alla fine non ho preso gli m-pact perche vestono mezza taglia in meno rispetto a quelli normali in piu la protezione sul palmo l'ho trovata scomoda, troppo grossa, quindi ho optato per quelli normali, e li consiglierei a tutti!
-
provati in game entrambi. vai sicuro sui mechanix, sia per sensibilità che per comodità e durata.
-
appena li ho comprati mi sembravano un pò fragilini, ma dopo averci fatto una ventina di game ti posso dire che non si rompono manco a pestarli!
-
siccome il nostro campo è pieno di rovi..:sbonk:
qualcuno sa dirmi come si comportano questi guantucci con i miei simpatici amici spinosi??
:kill:
-
con i ricci delle castagne mi son punto, con le ortiche no...certo che se hai i rovi come baionette...
-
un negoziante mi ha detto che sono fatti in italia è vero?
-
che io sappia sono made in usa, dato che sono stati prodotti apposta per i meccanici daytona usa.
ti posso dire che da me (ci sono molti rovi) si comportano molto bene. certo, non fermeranno i rovi di 10 cm, ma rispetto ad altri guanti con lo stesso prezzo sono molto superiori!
-
Quote:
**mr.marui**
un negoziante mi ha detto che sono fatti in italia è vero?
la marca è statunitense però sulla targhetta all' interno dei guanti c' è scritto in entrambi (oggi mi sono arrivati quelli woodland) made in vietnam.
-
-
Quote:
sickboy
provati in game entrambi. vai sicuro sui mechanix, sia per sensibilità che per comodità e durata.
uhm....usati per 2 mesi con un 24h, 3/4giocate da oltre 7ore di cui un paio di gare bagnate....
quoto per la comodità e la sensibilità...per la durata ho qualche dubbio...visto che i miei stanno facendo un sacco di pallini nella parte dove non c'è la pelle...
-
@ draghi81: anche a me la stessa cosa dopo 3 domeniche sono tutti sfilacciati, li avevo presi dopo essere stato per anni nomex fidelis ed essermi abituato alla loro fragilità impiegando un liner interno mutuato dal mondo dell'antiinfortunistica...a saperlo continuavo a comprare nomex!!!
per quanto rigurada la sensibilità io ho già fatto la prova del nove: legare e slacciare un nodo, ed i nostri mechanix se la cavano piuttosto male...esteticamente cmq sono graziosi
-
...pure io...appena mi si aprono, cosa che a breve penso che succederà...tornerò a quelli in nomex...
...che non si sfilacciavano, però si aprivano le cuciture....
-
io sono più di 3 mesi che li uso contro rovi,spine (e chi più ne ha più ne metta), mai fatto un graffio nè io nè i guanti.
-
ma anche altri 6 miei compagni di club non hanno riscontrato nessun tipo di problemi.
-
-
ne ho comprato un paio proprio ieri ma a sentire i pareri discordanti di questo forum inizio a nutrire qualche dubbio sull' acquisto.speriamo bene.
-
@sickboy:3 mesi di rovi e spine e neanche un graffio????ma sei sicuro che nn erano 3 mesi di lattuga e prato all'inglese???:-dscusa tanto ma, da possessore dei guanti in questione, nn ti credo.
ripeto: i guanti sono discreti, ma sono un prodotto mutuato dal mondo dei motori e impiegato nei boxes dai team di maccanici....diciamo che sono utili perchè garantiscono un fresco isolamento termico, di qui il motivo per cui sono stati adottati da signori che hanno a che fare con canne di m4 roventi e chi più ne ha ne metta...penso che nel sa siano pochi i frangenti in cui inostri mechanix tornino utili (al max per prendere un pentolino con del the bollente nulla più).ultimamente li ho testati scrivendo sul pc impostando rotte sul navigatore e mandando messaggi al cell...anche se in apparenza questo tipo di test nn riguarda la nostra meravigliosa disciplina , l'esigenza di avere un paio di guanti in grado di svolgere operazioni "tech-dattilografiche", sta diventando una vera prerogativa dei corpi militari contemporanei, visto il massiccio impiego di strumentazioni diglitali.dal risultato della prova dattilografica cui sono stati sottoposti i mecanix emerge un dato poco incoraggiante :scarsa sensibilità nel polpastrello dell' indice e macanza completa nella sensibilità del pollice....cmq tutti problemini risolvibili con un bel taglio di forbici.
-
non si sono nè bucati nè sono venuti fuori quei pallini sulla parte dove non c'è la pelle.
i graffi si, ma non buchi.
e poi non sono uno che ci va piano sui rovi...ogni domenica ho le gambe che sembrano prese dai film dell'orrore!
-
allora ragazzi che prendo i nomex o i mechanix? illuminatemi...
grazie.
-
scusa extrema anche io possiedo i suddetti guanti e ti posso dire che per quanto la sensibilità sono veramente ottimi sei sicuro di aver preso la taglia giusta ???
-
@ scazzeggiatore: la taglia è giusta, ma essendo concepiti con del materiale poroso, non garantiranno mai la stessa sensibilità dei nomex...cmq ragazzi i nostri mechanix sono stati bocciati anche nel test condizioni meteo avverse...vi dirò di più: sotto una pioggia incessante si sono tramutati in spugna!!!!!ogni volta che stringevo un pugno facevano il rumore della spugna!!!uno schifo senza eguali, considerando che dopo solo 5 ore di gioco, mi hanno letteralmente cotto le mani!!!non lo dico per scatenare flames , provate anche voi ad immergerli nell'acqua e rimarrete stupiti nn tanto dal grado di assorbimento del materiale "spugnoso" (in finale nessun guanto ha delle prerogative waterproof), ma dal tempo che impiegano per asciugarsi....mezza giornata!, e a casa mia mezza gionata con le mani bagnate, e magari anche con i piedi bagnati equivalgono come minimo ad un raffreddore.
i mechanix dunque rispondono secondo me solo ad esigenze specifiche reali, come del resto affermato nel mio precedente post, ma quanto ha reale valenza nel sa, ci sono guanti molto più universali e con referenze assai migliori....di qui a pochi giorni la mia scelta ricadrà probabilmente sugli hatch operator, speriamo bene!