Visualizzazione stampabile
-
Confusione...
ciao ragazzi...sn nuovo nel forum...vi scrivo qui perchè mi è sempre piaciuto da morire il p90....gioka a soft air da pochissimo...e volevo appunto comprarmi il p90 perchè volevo un arma piccola quando si è tutti "accartocciati" in posizioni strane nell'erba alta...oppure ci si dv sdraiare a terra x poter essere invisibili al nemico, per ora ho usato sempre il famas, e mi sono trovato molto bene...(non è mio, è prestato) e volevo appunto scegliere quest'arma. non voglio mdificarlo ne renderlo più performante, anche perchè non ne sarei in grado ma per ora (forse per la mia ignoranza) non voglio modificare.
volevo la versione marui p90tr...
grazie ragazzi, attendo una vostra risposta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
breaker
ciao ragazzi...sn nuovo nel forum...vi scrivo qui perchè mi è sempre piaciuto da morire il p90....gioka a soft air da pochissimo...e volevo appunto comprarmi il p90 perchè volevo un arma piccola quando si è tutti "accartocciati" in posizioni strane nell'erba alta...oppure ci si dv sdraiare a terra x poter essere invisibili al nemico, per ora ho usato sempre il famas, e mi sono trovato molto bene...(non è mio, è prestato) e volevo appunto scegliere quest'arma. non voglio mdificarlo ne renderlo più performante, anche perchè non ne sarei in grado ma per ora (forse per la mia ignoranza) non voglio modificare.
risposta....a quale domanda? :-d
-
grazie crash01, però leggevo nei vostri thread precedenti alcune problematiche sui caricatori maggiorati marui, e sui problemi di mira ke ne derivano. non è un pò scomodo in quanto è molto pikkolo e compatto?
-
io sono un totale esordiente e ignorante di softair ma il p90 è l'arma definitiva, non vedo nulla di così comodo e duttile a livello di gioco.
è istintivo leggero preciso non gli manca nulla, ha solo il problema dei caricatori che potrai risolvere facilmente(se ti interessa xò leggi e chiedi nei 3d dedicati al problema)e un problema che x adesso mi sta un pò infastidendo di postura che mi porta a sparare troppo in alto.
x il resto è davvero un'ottima arma, io ho la versione con il dot che xò ho tolto xkè non mi ci trovavo e che ho sostituito con un'altro + grosso
-
infatti è proprio il problema della postura...e del caricatore maggiorato che mi frenano molto nell'acquisto. uffiii!!
-
Quote:
breaker
infatti è proprio il problema della postura...e del caricatore maggiorato che mi frenano molto nell'acquisto. uffiii!!
ma la storia della mira alta l'hai sentita nel mio post o altrove?
-
mi sono girato il fan club un pochino, per raccogliere diversi pareri prima di scrivere qui, sinceramente non rikordo di chi era il post.....
non ho ben capito cosa sia il kit della laylax, correggetemi se sbaglio, ma una modifica al p90 per adattare caricatori tipo m4??
mentre leggevo invece le 2 modifiche possibili al caricatore maggiorato marui, ossia levare spire alla molla....e fare quel piccolo triangolino di materiale vario, vicino i 2 ingranaggi...premetto k nn ho mai messo mano ad un'aeg, xò ho abb. manualità, credo di potermela sbrigare facilmente se funziona bene così!!
-
ehebhehehe purtroppo si va sempre a finire sul discorso caricatori e laylax quando si parla di p90!!
se vuoi saperne di + cmq parlane nei post dedicati all'argomento così mantieni viva la discussione e dai il contributo di una opinione in +
-
io nn lo voglio!!! sono del parere (cm altri) k dopo non sia più il nostro caro vekkio amato p90.... se si trova una soluzione al carikatore maggiorato bene...altrimenti mi arrangio cn + carikatori da 50bb anke se fosse.
-
2 allegato(i)
ciao breaker, io il p90 l'ho preso sabato e non ho riscontrato alcun problema tra quelli descritti nei vari thread magari è stata solo fortuna.
allora premetto che non sono un gigante, quindi il p90 mi "calza a pennello" nessun problema con la postura, il caricatore maggiorato funziona bene, provato con 2 marche di pallini (no marui) e spara tutti i 300 colpi senza esitazioni, per finire il dot lo trovo comodissimo.
anch'io avevo qualche dubbio prima di acquistarlo, ora ti posso dire vai a comprarlo non te ne pentirai.
ti allego un paio di foto, p90 con dot + silenziatore marui e dettaglio dot... ti tento :-d
-
grazie paladin!! ne sn + convinto ora...come ti ci trovi a sparare?
anke io non sono un gigante....sia x età che per altezza!!! :) quindi anche a me il p90 è un guanto!!! io volevo prendere la versioen senza dot
-
Quote:
breaker
grazie crash01, però leggevo nei vostri thread precedenti alcune problematiche sui caricatori maggiorati marui, e sui problemi di mira ke ne derivano. non è un pò scomodo in quanto è molto pikkolo e compatto?
grazie? di cosa? lol
mi spieghi il nesso tra i caricatori e le sue dimensioni? :d
..ci sono gia' un sacco di 3d, dove si discute di caricatori e relativi problemi, kit laylax, dot, etc..usa quelli..:)
-
mi trovo molto bene, anzi direi che la posizione è proprio comoda.
io avevo già il silenziatore, quindi ho preferito quella con il dot.
sul g36c ho un clone eotech 551 molto comodo, ma quello del p90 l'ho preferisco è difficile da spiegare bisogna provarlo.
-
allora... intanto precisiamo che i caricatori standard sono da 68bb e non da 50bb (il che se si gioca in tornei dove non sono utilizzabili i caricatori maggiorati è un guadagno netto di 18 che su 50 si sentono!!
poi ti dico che il caricatore laylax non è solo un adattatore per caricatori da m4 come dici tu, ma è un box (scatolotto vuoto) con capienza di 1500bb. gli si applica il caricatore colt solo per sfruttarne la molla di caricamento e portare la disponibilità di pallini a 1800 (1500 +300 in caso di uno da m4). questo risolve tutti i problemi indifferentemente dal tipo di pallini che usi! confermato da tutti!!!!
poi ripetiamo per l'ennesima volta, anche se non ne vedo il motivo visto che lo avrai letto negli altri post del fans club che le possibilità per i caricatori sono le seguenti:
1) usi solo pallini marui e i caricatori da 300bb marui (molti dicono che si risolve tutti i problemi, ma non tutti)
2) passi al laylax (funziona sicuramente, ma oltre a snaturare l'arma, passa di categoria ad arma di supporto, ed in alcuni tornei conta)
3) provi a fare la famosa modifica e crei con delle resine apposite l'imbuto all'inbocco della molla di caricamento (alcuni dicono che funziona, ma molti altri no, essendo una cosa home made probabilemente la mano che effettua l'operazione conta molto!!)
4) provi a fare la vecchissima modifica, ma altrettanto famosa, del tagliare le 2 spire della molla che pressa i pallini verso il sistema di caricamento (pochi dicono che funzioni, ma qualcuno ha avuto fortuna)
5) esistono caricatori della laylax da 200bb circa bifilare che nessuno a mai provato e in teoria dovrebbero funzionare!!
a te la scelta!!
per il fatto della postura, ci si abiuta se si ha un pò di flessibilità (preciso che se sei rigido come un pezzo di travertino ti conviene cambiare arma o inventarti un tuo sistema di puntamento)
i problemi di mira preciso che l'unico che ho sentito averli è stato generale quagmire! io personalmente non ne ho mai avuti. ma come ha detto lui sembra che il suo sia principalmente dovuto ad un problema di imbracciamento dell'arma!
se vuoi sapere se la si consiglia ad un neofita, l'argomento è già stato trattato un pò in giro in tutto il forum
-
Quote:
paladin696
il caricatore maggiorato funziona bene, provato con 2 marche di pallini (no marui) e spara tutti i 300 colpi senza esitazioni
dite la marca e tipo di pallini dei pallini!! non è pubblicità, potete farlo comodamente, ed è anche più utile!
-
serralord...non volevo di certo farvi ribadire ciò k già scritto....è solo k nei thread precedenti non trovavo le risposte. scusateeee!!!
tuitti voi avete il p90....e ne parlate bene...ma logicamente ha i suoi difetti...(ki non ne ha??) sono tutti risolvibili, infatti giustamente mi proponete delle soluzioni, + o - complesse...costose...e fattibili.
e' vero che sono un neofita... ho sparato solo cn m4..famas..ak...m16...x il resto nulla, l'unico + scomodo era l'ak, non sò se la difficoltà iniziale possa essere paragonata.
andrò a riguardare meglio nei 3d precedenti...grazie!!
-
ciao serralord, ho sparato con i pallini guarder 0,20 e la seconda marca excel da 0.20, ho sparato 1200 colpi con lo stesso caricatore, 600 guarder e 600 excel, nessun inceppamento zero pallini nel caricatore tutti sparati.
spero di essere stato utile, vado a sparare un pò di pallini :war:
-
Quote:
serralord
dite la marca e tipo di pallini dei pallini!! non è pubblicità, potete farlo comodamente, ed è anche più utile!
io uso degli xtreme 0,20
-
Quote:
breaker
tuitti voi avete il p90....e ne parlate bene...ma logicamente ha i suoi difetti...(ki non ne ha??) sono tutti risolvibili, infatti giustamente mi proponete delle soluzioni, + o - complesse...costose...e fattibili.
l'unico difetto è l'obbligo dell'utilizzo di pallini di un certo diametro..
marui e master bb per me sono stati perfetti.. si sparano tutti i 300 e rotti colpi senza mai ricaricare la rotella.. in pratica sono hi-cap con la comodità di un low-cap
-
cosa significa high-cap e low-cap?? :)
-
Quote:
berzerker
l'unico difetto è l'obbligo dell'utilizzo di pallini di un certo diametro..
marui e master bb per me sono stati perfetti.. si sparano tutti i 300 e rotti colpi senza mai ricaricare la rotella.. in pratica sono hi-cap con la comodità di un low-cap
credo si riferisca al caricatore..carichi la molla una volta sola [come fosse un lowcap] e hai 300bb [come fosse un hicap] ;)
marui? quali? :wink2:
-
ecco, tutta la mattina sul forum senza qualcuno che scrivesse, passo un pomeriggio su diritto umanitario e mi trovo tre pagine...
ciao braker, capisco che tu sia nuovo e che all'inizio passino 1000000 problemi per la testa. se hai letto il forum (ed in particolare il regolamento) avrai scoperto che tutti i problemi sono già trattati in appositi topic. e' inutile nonché caotico aprire un nuovo topic ogni volta che qualcuno si compra l'asg.
ad esempio, ci sono già due topic in cui si parla del problema dei caricatori. se questo diventa il terzo, non si capisce più nulla. molto meglio averne uno solo, in cui tutta la discussione viene concentrata.
i caricatori del p90 danno problemi a detta delle stesse istruzioni giapponesi. punto. se le ritrovo le posto tradotte. ci sono vari modi per tentare di risolvere il problema. come giustamente ti è stato suggerito da serralord, non devi fare altro che provarli andando per ordine. se risolvi, bene, se no passi al tentativo successivo. se non hai provato a farli non puoi dire che non risolvono o che non ti convincono.
per quanto ci sia gente che qui probabilmente dorme col p90 sotto al cuscino, non possiamo sapere se tu sarai comodo oppure no. come del resto per una qualsiasi altra asg. per esempio, io sono scomodissimo ad imbracciare un colt, quando il 90% degli utenti su questo forum ti dirà probabilmente che è l'asg migliore.
se hai dei dubbi non comprare!
un consiglio che vale per qualsiasi cosa: prima di acquistare, cerca di provare quello che vuoi comprare. se riesci a fartelo prestare da qualcuno è la cosa migliore. ci vai un paio di game e lo vedi subito. se non conosci nessuno che ce l'abbia, puoi andare in negozio: non è come giocarci ma se non altro hai un'idea di com'è al tatto.
la tua confusione è dovuta sicuramente alla mancanza di esperienza che ha chi si affaccia per la prima volta ed il fatto di chiedere è una mossa intelligente (lo è ancora di più usare i topic già aperti). visto che mi sembri molto indeciso, ti consiglio di pazientare ancora a spendere soldi. rischi di buttar via tanti euri per qualcosa che nel giro di pochissimo tempo non ti soddisfa. non fossilizzarti sul p90. prova diverse asg. valuta, se hai altri dubbi i fan's club ci sono anche per questo e poi alla fine, quando sei sicuro alleggerisci il portafoglio.
nel frattempo qui trovi il regolamento di questa sezione.
qui il topic per le discussioni generali sul p90.
qui e qui le discussioni che riguardano i caricatori maggiorati.
chiudo il topic per evitare confusioni, non volermene! :)
-
Quote:
breaker
con il tr vai sul sicuro. e' fantastico e il 'timbro' dello sparo quando metti il silencer è una goduria. se lo vuoi più corto hai il tuo bello spegnifiamma incluso nella scatola. se vuoi mettere accessori hai 3 slitte già pronte. cosa vuoi di più??? un mio personale consiglio: non modificarlo, tira come una bestia già di suo!