21st CENTURY CAMOUFLAGE CHALLENGE
5 mimetismi di nuova generazione....
cadpat
acupat
marpat
vegetata
multicam
quante volte avete sentito domande tipo : "e' meglio la marpat o la cadpat ?" o " la multicam è bellissima ma è troppo chiara per la nostra vegetazione."
bene, ora è il momento di scoprire come stanno veramente le cose!
in 2 settimane queste mimetiche saranno portate in ambienti diversi e fotografate con luci ambientali variabili a distanze fisse (10 - 40 - 80 metri) per capire quale mimetismo funziona meglio in quale ambiente.
tenendo presente che questo test non ha l'ambizione di essere esaustivo ne' completamente oggettivo (perchè abitando a roma , in così poco tempo non ho la possibilità di andare in calabria o in veneto per testarle in ambienti diversi da quelli laziali) , spero che possa essere un utile contributo per farsi un idea su queste splendide mimetiche che equipaggiano i soldati del 21° secolo.
oggi stesso inizierò il test è da domani comincerò a mettere sul forum i risultati.
https://www.royal-marines-commando.i.../challenge.jpg
Re: scatti in velocità...
Quote:
Originariamente inviata da iacco
ehm, beh, non so come facciano le prove i vari enti "ufficiali" ma penso che il discorso della "dinamica" implichi non tanto degli scatti multipli ma la velocità. quindi, secondo me, non serve una successioni di scatti statici...
la cosa migliore, visto che non siamo il natick (
www.natick.army.mil/soldier) direi che sarebbe semplicemente riprendere dei video fatti col cellulare i vari softgunners in movimento.
il vantaggio del cellulare è che non avendo molti frame/sec permette di ottenere una "dinamicità" dell'immagine anche con movimenti dei "pattugliatori" relativamente lenti (intendo: movimento tattico).
oltretutto, il formato della cam del cellulare consente un facile download ed una visione su internet (a tutto vantaggio degli utenti...).
salud
ottima idea.... con la mia macchinetta posso filmare senza limite settando la risoluzione come voglio, anche a livello "cellulare".
ci provo...