Visualizzazione stampabile
-
m14 lowcost conviene????
salve a tutti, mi sono appena avvicinato al softair e sono deciso a prendere un m14 socom.
il mio dilemma e che mi hanno consigliato di prendere un royal per cominciare.
voi cosa ne pensate??
che differenze ci sono tra una marca lowcost come la royal e una tipo la marui??
-
il mio socom agm tira perfettoooo!!
-
anche io felice possessore di un socom kart ottimo
-
io ho un marui e non ho visto tutte questa grandi differenze con i lowcost...forse giusto qualcosa nelle rifiniture
-
nessuno di voi ha provato un royal??
-
si io l ho provato e funziona davvero bene
-
tra i low cost pare che il + buono sia il cyma cm032(m14) cm032a(soc16)
-
li ho provati tutti....il cyma e meglio del marui in tutto.....
forse solo la rifinitura delle plastike cambia....ma come meccanica(rinforzata il cyma) e viti di sucurezza in piu(sempre cyma).....nn lo batte nessuno!
-
no le parti in metallo del cyma fanno cagare....
-
si ,io ho il royal m14 e ho pure l'm14socom marui
qui puoi vedere la recensione del royal
https://www.werewolves.it/e107_plugi...c.php?967.last
ma ti posso dire che l'm14socom marui spara molto meglio del royal
-
io poseggo un m14 cyma è devvaro un fucile come si deve! però consiglio di darci una sistemata dentro... per il resto è davvero bello..
-
Quote:
Originariamente inviata da
marine
io poseggo un m14 cyma è devvaro un fucile come si deve! però consiglio di darci una sistemata dentro... per il resto è davvero bello..
io stavo pensando proprio a un cyma dopo aver letto recensioni e commenti positivi proprio su questo forum , ma in versione socom da prendere per iniziare o meglio per riniziare visto che tanti anni fa giochicchiavo con amici in cava con un mp5a5 marui
l'unico problema sarebbe metterci le mano , il negozio dove andavo passando ho visto che non c'è più :( prendendoli in rete lo si trova a 130 +ss quindi prezzo ottimo ma poi non saprei da chi farci mettere le mani e i relativi costi da sommare ..... non vorrei che alla fine mi costasse quanto un marui o si avvicinasse di molto......
-
Quote:
diac
io stavo pensando proprio a un cyma dopo aver letto recensioni e commenti positivi proprio su questo forum , ma in versione socom da prendere per iniziare o meglio per riniziare visto che tanti anni fa giochicchiavo con amici in cava con un mp5a5 marui
l'unico problema sarebbe metterci le mano , il negozio dove andavo passando ho visto che non c'è più :( prendendoli in rete lo si trova a 130 +ss quindi prezzo ottimo ma poi non saprei da chi farci mettere le mani e i relativi costi da sommare ..... non vorrei che alla fine mi costasse quanto un marui o si avvicinasse di molto......
anche io (dopo il marui) ho tutt'ora il cyma e ne sono iper soddisfatto (tant'è che altri 3 della mia squadra lo hanno ordinato) :doublekiss: vabbè, cmq per quando a modificarlo, provaci, vedrai che è semplicissimo, ci sono un sacco di guide online sul come smontarlo ed è molto piu semplice di quanto credi :right:
-
dalla scatola esce overj ? da fare sono le solite cose che leggo in giro per i lowcost ? gommino hopup , spessoraggio , reingrassaggio , e molla ?
-
ho un cyma 032a e devo dire che e' ben fatto unica cosa e troppo over 125 ms, quindi va cambiata la molla e reingrassato.
il gruppo aria tiene bene e lo spessoramento e' ben fatto (ci sono gia le boccole in metallo ) :)
-
bella notizia le boccole in metallo , l'unica descrizione su un sito che lo vendeva diceva che erano nylon/plastica
-
guarda sui cinesi ti puoi aspettare di tutto anche perche non e' raro che due fucili presi insieme rpresentino i componenti del gb diversi.
potrebbe anche essere che le prime serie erano in nylon e le successive siano migliorate.
sono rimasto meravigliato pure io per come era quasi perfetto l'assemblaggio de gb
-
mi appena arrivato m-14 socom della cyma.. 8-)
si presenta bene.. peccato per il calcio in plastica.. domenica prossima lo faccio cronografare ma sparando nn mi sembra sia overjoule.. e se lo è di molto poco..
-
il calcio deve essere in plastica....-.-
-
lo so che è in plastica.. però è plastica un pò così
-
prima domanda.... cosa ne pensate del goldenbow? o jg che dir si voglia?
vedendo le belle parole scritte per il cyma sarei tentato di prenderlo, ma
qualcuno ha scritto che sarebbe meglio dargli una sistemata... cioè?
solo pulirlo dalla sostanza caccolosa che i cinesi fanno passare
per grasso?
quasi dimenticavo... il cyma dove lo trovo?
solo ad hk? non ho voglia di passare per le dogane......
-
ce nessunooo? come direbbe una particella di sodio....
nessuno sa rispondermi?
-
allora, royal jg non credo faccia l'm14. anzi, sono quasi sicuro.
la cyma viene reputata la migliore perchè presenta una compatibilità del 100% (almeno, da quel che ho sentito) con gli accessori marui.
di solito gli interventi da fare sono depotenziarlo e sgrassarlo. poi cambio hopup se serve.
penso non sia difficile trovarlo in italia... vai a vedere nella sezione dei negozi. al limite puoi provare anche in francia, che è qui vicino... cya
-
i royal dovrebbero essere agm non jg.
la mia domanda era riferita al fatto che su ebay ci sono
alcuni m14 jg goldenbow. e non avendoli mai visti chiedevo
se erano una sola o meno.
su softairchina.com ho trovato il cyma.
120+s.p. non male come prezzo considerando che è in italia
ma sembra che abbiano solo quello in finto legno.
i voglio quello verde!!!!!
dai ditemi dove trovare quello verde!!!!
non ho voglia di prendermelo e riverniciarlo tutto.
-
Quote:
zate84
i royal dovrebbero essere agm non jg.
la mia domanda era riferita al fatto che su ebay ci sono
alcuni m14 jg goldenbow. e non avendoli mai visti chiedevo
se erano una sola o meno.
su softairchina.com ho trovato il cyma.
120+s.p. non male come prezzo considerando che è in italia
ma sembra che abbiano solo quello in finto legno.
i voglio quello verde!!!!!
dai ditemi dove trovare quello verde!!!!
non ho voglia di prendermelo e riverniciarlo tutto.
occhi che su e.bay ci sono m14 a molla ( tipo bolt action ) e non elettrici..
-
Quote:
{comfos}sonny
occhi che su e.bay ci sono m14 a molla ( tipo bolt action ) e non elettrici..
grazie per l'info.
comunque l'ultima domanda e non rompo più.
cyma verdi modello standard non socom esistono? dove li trovo?
-
salve a tutti , io sto comprando un m14 della cyma , pero mi chiedevo una cosa , si puo portare per tre quattro ore un peso di 4,5 kg?
-
Quote:
salve a tutti , io sto comprando un m14 della cyma , pero mi chiedevo una cosa , si puo portare per tre quattro ore un peso di 4,5 kg?
che problema c'è :snipersmile:il mio arriva a quasi 6kg ottica bipiede batteria caricatore .......
-
leggeti il post in questa sezione riguardante la cinghia e lo sforzo della schiena :)
-
un m14 del peso di circa 6 kg, te lo puoi portare tranquillamente anche in una gara di 7-8 ore...questione di abitudine. il mio m14 è più bilanciato del mio l85a2 carabine, e pesa 2,5 kg in meno...faccio meno fatica con l'alabarda spaziale che con l'l85
-
ecco il fantomatico m14 jg/gb:
https://cgi.ebay.it/_militaria__fuci...d=p3286.c0.m14
continuo a credere che non esista.
la royal per inciso è una importatrice di marche low cost... non sai cosa ti arriva quando compri un royal...
quotando scottex:
anke io ho comprato da rossini(uno steyr aug) e anche sulla mia scatola c'era la fantomatica etichetta. (royal n.d.r.)
delicatamente rimossa lasciava trasparire il simbolo della gb/jg (e lo era a tutti gli effetti)... comunque, è sempre meglio nn comprare così perchè non sai cosa prendi.
-
Quote:
dogtag
anche io felice possessore di un socom kart ottimo
ciao ... hai mai aperto il gb ... mi sai dire la qualità complessiva dei componenti ??? me n'è capitato uno per le mani di recente, lo ritiro nel week end
-
grazie a tutti per le dritte, alla fine ho preso un m14 agm, non so ancora dirvi se soddisfa le mie aspettative perchè mi arriva a giorni vi farò sapere presto :)
-
hai fatto bene bravo! agm è un altra bella marca!
-
Quote:
astyas
grazie a tutti per le dritte, alla fine ho preso un m14 agm, non so ancora dirvi se soddisfa le mie aspettative perchè mi arriva a giorni vi farò sapere presto :)
ce l'ha un mio socio, preso da alfafiltro che l'aveva ottimizzato a dovere. và di maledetto, unica pecca i caricatori, alla fine gli abbiamo regalato i marui al compleanno, ora pesca benissimo. ottimo low cost, e se lo dico io che i low non li digerisco tanto :wink2:
-
ciao a tutti raga... sono nuovo del forum e adoro il soft air, ci stiamo organizzando per mettere su un club.... cmq era giusto per presentarmi....
avrei bisogno del vostro aiuto perkè ho acquistato un m14 della royal, asg low cost, giusto per provare visto ke in diversi me ne avevano parlato bene... e visto ke la spesa nn era eccessiva ho voluto provare...
il problema è ke nuovo di pacca appena scartato... nn spara!!!:'(
il motore gira ma sforza... come se gli ingranaggi del gear o il pistone fossero bloccati!!! :'(
qualcuno sa darmi una soluzione al mio problema o suggerimenti per aiutarmi???
grazie mille:wink2:
-
hai la batteria morta
anche a me è capitato con un fucile lowcost.
prova ad usarne un'altra
-
non è il topic giusto...
comunque è la batteria
-
scusate se ho sbagliato il topic....
però ho già provato con un altra batteria da 3300 a 8,4v, ma il risultato è lo stesso.....
capace ke con il culo ke ho l'ho comprato rotto!!!! :'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
-
se lo hai preso in italia (es il semaforo)
contatta il venditore e senti cosa ti dice.
da cosa dici tu sembra proprio che la batteria
non supporti lo spunto del motore.