Visualizzazione stampabile
-
Aprovel's Sniper LogBook
-
se vedete male le scritte è a causa del ridimensionamento automatico, salvatevele sul pc, cosi risolverete il problema.
-
e' stato quasi un parto:-d.
-
finalmente, quindi lo mettiamo bello in alto :d
-
lo so ora che mi prenderete a calci ma...a livello di soft air a che serve??? o meglio come lo uso?
cmq complimenti per lo sbattimento... siete proprio innamorati di questo ruolo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
luccem15a2
lo so ora che mi prenderete a calci ma...a livello di soft air a che serve??? o meglio come lo uso?
cmq complimenti per lo sbattimento... siete proprio innamorati di questo ruolo!
cosa non ti è chiaro?
riguardo la sua "utilità"; sappi che in molte gare sniper è obbligatoria la compilazione di alcuni dati ricavabili da qst logbook.
-
bestiale lavoro bellissimo grazie 1000.
1000
mav
-
ottimo lavoro...complimenti....stò già studiandolo....
-
oooo finalmente qualcuno l'ha tradotto... bravi bravi
-
complimenti, bellissimo !
-
scusate la domanda da noob ma ... a cosa serve questo logbook?
:flower: scusatemi ancora ma non gioco da molto...
-
serve in primis a tutto quello che c'è nel logbook stesso,serve nei tornei sniper,serve per arricchire il proprio bagaglio cultural/sniping.....
-
e come si usa? è la prima volta che ne vedo 1!
comunque grazie flaka:hop:
-
complimenti!!!! bravi raga!!!!
-
leggilo tutto,se poi qualcosa non ti è chiaro si vede di risolvere
-
ci sono 2 grafici generation 2 mildot system e marine "footbal" system
cosa sono?
-
sono esempi di reticoli,questi reticoli servono per calcolare la distanza di un oggetto dalle dimensioni pressochè conosciute.....per saperne di più ti rimando a questo 3d.....
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=28070
-
-
mitici!
grazie per averlo pubblicato tradotto!!!
-
fantastico! complimenti... qui adesso si comincia a studiare!
-
complimenti per il lavoro mav, credo che sia molto utile anche per il softair, soprattutto per la basse velocità del vento che permettono di giocare abbastanza agevolmente, in quanto aiuta molto a correggere il tiro.:right:
-
complimenti ottimo lavoro
:right:
-
Quote:
revolver pablo
complimenti ottimo lavoro
:right:
un bellissimo lavoro. io prima di conoscere questo forum studiai a fndo il ruolo di siper da queto sito https://www.navyseal.it/pagine%20are...%20softair.pdf (spero di non violare le leggi el forum inserendo un sito esterno)
questa guida è fatta benissimo per quel che riguarda la metrica ottica e gli spostamenti del vento, complimenti ancora. lo metto su un cd e lo stampo xd:allah:
-
occhio perche la guida li, e' una traduzione 1:1 del manuale degli sniper usmc in italiano, direi che e' palesemente non autorizzata/licenziata, quindi non legale
-
Quote:
lemorragia
occhio perche la guida li, e' una traduzione 1:1 del manuale degli sniper usmc in italiano, direi che e' palesemente non autorizzata/licenziata, quindi non legale
non ho capito perchè non è legale? violo la privacy o i diritti di quel documento?:eating:
-
Scusate ragazzi ma io non riesco a scaricare lo sniper log book come faccio?
-
Non si vedono più le immagini... Se non è voluto potete rimediare? Vorrei averle anche io per studiare un pò.
-
@ Cyrrodil
Raga...sta roba è vecchissima , la stampai almeno 3 anni fa dallo stesso sito , nulla di nuovo sotto il sole!
-
mi potresti dare il riferimento del sito?
-
Ok stasera appena arrivo a casa , guardo e posto!
-
Immagini nuovamente online.
-
-
Perfetto , non me li ero salvati la volta scorsa , ora corro ai ripari!
Rba del genere non bisogna farsela scappare!
Bravo Doc!
-
C'è una cosa che non capisco..
Sto cominciando a studiare un po le formule e da subito mi sono ritrovato con un problema..
La formula della distanza in metri indicata qui è la seguente: Grandezza bersaglio (pollici) x 25.4 / Grandezza in MOA
Ora,mi sono andato a leggere cosa si intende per grandezza in MOA all'interno dell'altro thread e mi è parso di capire che per calcolarla devo usare questa formula: raggio x 2 x 3,1416 / 21600 , dove il raggio è uguale alla distanza fra sè e l'obbiettivo..
Ma scusate,se io voglio sapere la distanza fra me e l'obbiettivo,com'è possibile che possa sapere quella in MOA visto che mi manca appunto il raggio? C'è qualcosa che mi sfugge? Perchè non sembra che la grandezza in MOA sia calcolabile grazie ai vari ingrandimenti o comunque agli "scatti" dell'ottica di cui parlava nell'altro thread,se mi chiarisse un po le idee ve ne sarei grato :)
-
La distanza la calcoli semplicemente usando i Mils (i pallini dell'ottica)
Distanza = Altezza (in metri) dell'oggetto X 1000 / numero di Mils
un uomo (diciamo 1,8m) che occupa 3 mils nell'ottica sarà alla distanza di:
d=1,8x1000/3 -> d=600 mt
Il tutto con l'ottica al massimo ingrandimento
Il calcolo dei MOA ti serve per regolare l'ottica in base alle distanze/vento
-
Perdonate il necroposting, ma volevo comunque fare i ringraziamenti all'autore del post per il bel lavoro! Davvero ben fatto, ora mi metto a studiarlo sperando di poter migliorare grazie anche a questo ottimo LogBook :)
-
ottimo.. sarebbe fico aggiungere anche la spiegazione per le reng card e altre cose simili.. ;)
-
scusate la mia domanda da igorante che ha appena iniziato ad appaasionarsi al mondo sniper.....per calcolare la distanza di un bersaglio.....nell'esempio di daffy si dice "un uomo(1.8 metri)"...per fare il calcolo la grandezza del bersaglio come l'uomo appunto bisogna andare a d'occhio??
-
SI SE NON HAI RIFERIMENTI PRECISI La grandezza del bersaglio stimata di un uomo è mediamente mt 1,70/1,80 questo ti serve a calcolare LA DISTANZA DAL BERSAGLIO, infatti con l'applicazione della formula
1,7x1000:3 i mils che occupa il soggetto/bersaglio = 566 mt distanza dal bersaglio.
Esempio io calcolai la distanza del bersaglio conoscendo bene la misura di un oggetto vicino ad esso, una ruota di auto da 16 pollici
16x2.54= 40,640cm arrotondata a 0,41 mt per 1000 : 6 (mils che occupava) = 66,6 mt.......
devi trovare qualcosa di conosciuto o usi delle medie (nel caso di persone).