Visualizzazione stampabile
-
Piccolo grande sfogo
mi sono veramente rotto i co....ni, il mese prossimo sono 20anni che tiro dei pallini e oramai sono 5anni che non partecipo a tornei (ma faccio arbitraggi e controinterdizioni) per colpa dei soliti rotti in c...lo che alla parola punteggio attivano un invisibile ma potentissimo campo di forza che ri rende immortali, agirano ogni regola anche del buon senso mantenendosi nel limbo delle regole non scritte e giocando sulla buonafede e/o fiducia degli altri, e alla prima occasione si scagliano imprecando e urlando su arbitri e giocatori che a buon ragione li riprendono.
da qualche tempo questi idioti iniziano a comparire nelle amichevoli rovinando la domenica a tutti e il buon nome dei club.
sono anni che si lasciano passare certi comportamenti per motivi di quieto vivere e buon vicinato dopo ogni torneo si sente di tutto e ora di piantarla denunciando su forum, siti, riviste i club e i personaggi.
studiando nuovi sistemi di punteggio che tronchino questi comportamenti con penalita in punti che rendano inposibile i piazzamenti o squalifiche immediate.
scusate lo sfogo ma non ne posso più:bleah:
spero che molti co.....ni si siano sentiti chiamati in causa e che gli si sgranino tutti i fucilini
-
un po' forte nei modi ma tutto sommato coerente nell'esposizione che ti quoto per il concetto.
i modi comunque ci sono.
da tre anni il trofeo che organizz la legione è uno scoglio per gli highlander ... lo sei ... non vincerai mai ... ed è inutile che si sbraiti perchè le penalità per il non dichiararsi sono inappellabili :-d
-
si.. il problema è il solito.. la mia parola contro la tua.
finchè ci saranno classifiche o idioti, ma soprattutto classifiche, ci saranno highlander.
-
fai come me: prendila sul ridere, inutile discutere (o perdere tempo a discutere) con certa gente.
-
secondo me dipende dalla tipologia del gioco. se vai a fare una gara di rubabandiera è normale che l'highlander vince, se nella gara chi organizza ci mette cartografia, ricognizioni e quant'altro di tecnico che faccia punteggio vincerà semplicemente chi è più preparato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
wildbold
mi sono veramente rotto i co....ni, il mese prossimo sono 20anni che tiro dei pallini e oramai sono 5anni che non partecipo a tornei (ma faccio arbitraggi e controinterdizioni) per colpa dei soliti rotti in c...lo che alla parola punteggio attivano un invisibile ma potentissimo campo di forza che ri rende immortali, agirano ogni regola anche del buon senso mantenendosi nel limbo delle regole non scritte e giocando sulla buonafede e/o fiducia degli altri, e alla prima occasione si scagliano imprecando e urlando su arbitri e giocatori che a buon ragione li riprendono.
da qualche tempo questi idioti iniziano a comparire nelle amichevoli rovinando la domenica a tutti e il buon nome dei club.
sono anni che si lasciano passare certi comportamenti per motivi di quieto vivere e buon vicinato dopo ogni torneo si sente di tutto e ora di piantarla denunciando su forum, siti, riviste i club e i personaggi.
studiando nuovi sistemi di punteggio che tronchino questi comportamenti con penalita in punti che rendano inposibile i piazzamenti o squalifiche immediate.
spero che molti co.....ni si siano sentiti chiamati in causa e che gli si sgranino tutti i fucilini
ottimo spunto di riflessione wildbold!
quoto in tutto e per tutto e capisco a cosa/chi ti stai riferendo.
l'assurdità sta nel fatto che esistano questi episodi persino nelle amichevoli, dove non esistono classifiche ,premi,trofei.
nelle amichevoli l'unica classifica non scritta è quella degli scorretti, degli higlanders,di coloro che non si comportano correttamente secondo i canoni che dovrebbero essere norma comune, etica morale sportiva.
trovarsi in cima a quella classifica ,dove il voto viene espresso dagi presenti tramite mugugni e tentennate di capo, è assolutamente disdicevole. eppure qualcuno ancora non capisce...
-
x i tornei, l'unica è fare senza classifica..oramai ne sono convinto da anni :d
quanto alle amichevoli, purtroppo dipende dai club e da chi li porta avanti..cmq sia è semplice, escludi il club con gli highlanders facendolo presente al presidente o chi x lui..
se è un tipo intelligente si scuserà e prenderà a calci nel sedere quelli del suo club se vedrà in futuro che non si dichiarano :wink2:
-
beh io ho visto presidenti essere i primi highlinder della loro completa squadra di highlinder...
-
Quote:
wildbold
ma stai parlando dell'amichevole del 30/03/08 svoltasi in zona reggio emilia?
eravamo stati invitati anche noi, non siamo venuti perchè era senza arf e sospettavamo cose del genere!
però anche l'arf non è infallibile contro chi si sente "il più furbo del mondo"...
beh beh, non voglio rivangare niente, se vuoi/puoi considera solo la mia domanda:wink2:
-
Quote:
koba
ottimo spunto di riflessione wildbold!
quoto in tutto e per tutto e capisco a cosa/chi ti stai riferendo.
l'assurdità sta nel fatto che esistano questi episodi persino nelle amichevoli, dove non esistono classifiche ,premi,trofei.
nelle amichevoli l'unica classifica non scritta è quella degli scorretti, degli higlanders,di coloro che non si comportano correttamente secondo i canoni che dovrebbero essere norma comune, etica morale sportiva.
trovarsi in cima a quella classifica ,dove il voto viene espresso dagi presenti tramite mugugni e tentennate di capo, è assolutamente disdicevole. eppure qualcuno ancora non capisce...
ovvio che "qualcuno" non capisce...perchè purtroppo nel sa molti sono sempre e comunque convinti di essere le reicarnazioni di tex willer. il "ragionanmento" che fanno è più o meno il seguente: ho premuto il grilletto quindi ti ho inevitabilmente colpito...con i pallini in arrivo il ragionamento/comportamento è esattamente l'opposto; vale a dire "nulla mi ha sfiorato o mi può sfiorare" perchè sono più furbo, più bravo, più figo di tutti gli altri in campo. purtroppo questi comportamenti, a volte, si estendono ad interi gruppi.
per quanto riguarda la "furbizia" nell'interpretare il regolamento dell'evento a cui si sta partecipando...bè, in questo caso credo si debba analizzare cosa è successo in ogni specifico episodio. cerco di spiegarmi in modo sintetico:
un conto è "interpretare" il regolamento nel modo più "funzionale" al raggiungimento degli obj (ad es. il regolamento di gioco non specifica se il team si può o meno dividere...ed io mando una coppia a fare tutti i wp ed il resto sugli obj.); un altro discorso è "stiracchiare" o aggirare il regolamento, magari oltre i normali limiti dettati dal buon senso, pur di ottenere un buon risultato.
tanto per fare un esempio pratico che ho vissuto in prima persona...campionato reg. emiliaromagna asnwg 2004/2005, gara sul campo degli opforce di forlì. prima dell'esfiltrazione era prevista una "prova speciale". una lunga salita semiverticale (che portava diritta al punto di esfiltr.) da percorrere entro un determinato tempo massimo, il tempo era preso sull'ultimo mebro del team che esfiltrava (se non ricordo male). chi ci riusciva guadagnava tot punti. il regolamento non aggiungeva altro. ricordo che faceva un caldo della madonna.
noi non abbiamo avuto nemmeno un'esitazione...tutti ed 8 con tutto l'equipaggiamento (ovviamente) indossato ci siamo buttati sulla salita. 3 su 8 avevano i crampi e quelli più in forma, una volta arrivati in cima si sono accorti del problema e quindi giù di nuovo ad aiutare chi non ce la faceva. alla fine siamo riusciti a stare entro il tempo massimo ed arrivammo terzi. il 99% degli altri team, viceversa, fecero ritirare tutti coloro che non ce la facevano più, mollarono l'equipaggiamento ai ritirati e si fecero la salitona belli leggeri.
in questo caso noi siamo stati troppo "sportivi" (o fessi...fate vobis), non si può dire che gli altri abbiano "barato".
-
che significa anche alcuni della mia squadra all'ultimo obj l'abbiamo fatto senza tattico.. tanto era l'ultimo e stava dopo una salitona assurda..
-
passa all'arf! oppure mettete punizioni severe nel vostro regolamento club per 'sti co***oni di highlanders.
espulsione dal club oppure allontanamento per un pò di tempo. vedrai che poi gli si passa!
-
Quote:
rebel yell
fai come me: prendila sul ridere, inutile discutere (o perdere tempo a discutere) con certa gente.
rebel ti straquotoooo
-
Quote:
rebel yell
quoto.
tanto sanno benissimo di essere delle mezzeseghe...
e quindi:
"una risata li seppellirà!"
-
io penso che la cosa più semplice da fare con certi tipi o addirittura con certi club,sià l'allontanarli dalle propie iniziative. ovvero scelgo io con chi giocare, vaderetro higlander o rambo di turno.gioco a softair per divertirmi e passare delle buone giornate in buona compagnia,ci sono cosi tante cose che ci avvelenano il fegato e nel softair le evito !!
purtroppo questi personaggi girano un pò da tutte le parti e per un gioco ove l'onestà nel dichiararsi gioca un fattore primario,agli onesti ste cose fan girare le palle !
certo a volte può capitare, durante una corsa o nella confusione, di non sentire i pallini, e può capitare, ma qui mi pare un altro discorso.....
-
Quote:
rebel yell
...uso il solito sistema.....:ok:
-
Quote:
eravamo stati invitati anche noi, non siamo venuti perchè era senza arf e sospettavamo cose del genere
sto parlando in generale ma anche di domenica, mi spiace non siate venuti perche anche se con alcuni (neanche tanti forse sotto la media ma talmente eclatanti da esere ridicoli) eppisodi e stata una bella domenica tra amici vecchi e nuovi a tirarci dietro pallini su pallini sotto un bel solicino primaverile.
-
certe volte dico: che piacere si trova a fare gli immortali???? si è vero si vince.................. ma non hanno un rimorso dentro???? non pensano che senza questa furberia non sarebbero arrivati primi?????:crazy::crazy:
-
Quote:
kraven
quoto.
tanto sanno benissimo di essere delle mezzeseghe...
e quindi:
"una risata li seppellirà!"
e' proprio vero, anzi verissimo!!!
una risata li seppellira'!!!
https://www.siporcuba.it/camilo00.jpg
-
noi adesso nel club stiamo pensando di espellere chi si comporta da highlander; soluzione drastica ma maggiormente adeguata!
-
@gianmy93
questa che hai citato è l'unica vera soluzione per salvaguardare il buon nome del club e per evitare che dei poveracci con problemi di autostima rovinino il divertimento agli altri.
purgare,purgare e continuamente purgare, sarà staliniana come pratica ma è l'unico modo per poter andare avanti.
wildbold diceva proprio questo, il suo sangue amaro è dovuto al fatto che per svariati motivi di comodo,amicizie intrecciate,fattori di vicinato ecc...non si procede come si dovrebbe..
pensando allo sfogo del mio carissimo amico wildbold mi tornano in mente i versi di una storica canzone, che si addicono perfettamente al sentimento che tutti proviamo quando ci troviamo di fronte a queste situazioni:
..."compagni sia ben chiaro
che questosangue amaro
versato a reggio emilia
è il sangue di noi tutti!..."
p.s: visto che ovviamente qui non siamo tutti "compagni" per calare i versi della canzone che ho citato nel nostro contesto ,sostituite quel termine con "softgunners" :wink2:
-
una volta passa, due uguale, alla terza volta che uno non si dichiara gli sparo in faccia, così un' altra volta ci pensa due volte a fare il furbo...!!
-
poi non so se avete notato, però molte volte gli highlander lo sono di natura, non perchè lo vogliono essere!
cioè è un loro stato mentale con cui affrontano il gioco; ed una condizione mentale è molto più difficile da levare di un vizio!
-
Quote:
una volta passa, due uguale, alla terza volta che uno non si dichiara gli sparo in faccia
ecco perche hanno le maschere integrali :-d
negherebbero l'evidenza avevo comprato il lanciagranate apposta ma anche 165bb a 5/6mt non servono:bleah:
-
Quote:
secondo me dipende dalla tipologia del gioco. se vai a fare una gara di rubabandiera è normale che l'highlander vince, se nella gara chi organizza ci mette cartografia, ricognizioni e quant'altro di tecnico che faccia punteggio vincerà semplicemente chi è più preparato
questa è l'unica soluzione per non dare meriti agli immortali!!
Quote:
quanto alle amichevoli, purtroppo dipende dai club e da chi li porta avanti..cmq sia è semplice, escludi il club con gli highlanders facendolo presente al presidente o chi x lui..
se è un tipo intelligente si scuserà
si certo....ma se poi succede come qua sotto?
Quote:
beh io ho visto presidenti essere i primi highlinder della loro completa squadra di highlinder.
-
il mio highlinder è stato cosi spudorato che dopo aver cominciato a sparagli addosso da imboscato ha cominciato a correre verso la flag, sono uscito dal nascondiglio continuando a sparagli dietro e lui correva ancora, il suo compagno di squadra si è fermato stupito senza attaccarmi, non si capacitava, ma lui è figo, correva, ha preso la flag ed è scappato, è riuscito a driblare un intero caricatore.
https://www.geocities.com/oscarmovs/fmat.jpg
-
avviso ai naviganti
io gioco con sistema arf - diciamo che principalmente serve per evitare di autodichiararsi ma i furbi ci sono sempre - si sta lavorando per arrivare a escludere anche questa eventualità - nel fratempo visto che noi spariamo solo in testa e ci sono le protezioni se sono sicuro che qualcuno fa il furbo ed è in dolo non sparo piu' in testa .... ma nelle palline ... poi vedi come canta .... dicendo colpito hihihi
capisco lo sfogo e dico che chi in maniera dolosa si comporta male dovrebbe essere allontanato dal club non tanto perche' non si è dichiarato ma quanto perche' come persona non è adatta a stare in una comunità che invece ha dei valori e principi saldi e rispettosa delle regole, io penso che mantenere una persona cosi' nel club sia sbagliato piu' per lui che per il male che puo' fare al suo club e al resto della comunity.
discorso diverso per interi club che io retrocederei all'età della pietra ... come ?? semplice buttandoli fuori da ogni competizione e relegandoli a giocare nel campetto di casa, dove è giusto che giochino - creare una blacklist di tutti quei club che non si attengono alle regole universalmente riconosciute magari dopo un giudizio espresso non individuale ma stabilito da una commissione tecnica sovrapartes che per colpe di modesta entità dia l'interdizione per un tot di tempo e per colpe gravi l'interdizione assoluta.
questo magari creando degli organismi regionali che possano sorvegliare e far applicare queste regole.
io penso che con una politica di questo tipo magari abbinata al sistema arf ogni club sorveglierebbe di piu' i sui tesserati e vi sarebbe un po' piu' di ordine e una maggiore serietà e giocabilita' nel s.a.
-
Quote:
sg-1 jack o'neill
avviso ai naviganti
io gioco con sistema arf - diciamo che principalmente serve per evitare di autodichiararsi ma i furbi ci sono sempre - si sta lavorando per arrivare a escludere anche questa eventualità - nel fratempo visto che noi spariamo solo in testa e ci sono le protezioni se sono sicuro che qualcuno fa il furbo ed è in dolo non sparo piu' in testa .... ma nelle palline ... poi vedi come canta .... dicendo colpito hihihi
capisco lo sfogo e dico che chi in maniera dolosa si comporta male dovrebbe essere allontanato dal club non tanto perche' non si è dichiarato ma quanto perche' come persona non è adatta a stare in una comunità che invece ha dei valori e principi saldi e rispettosa delle regole, io penso che mantenere una persona cosi' nel club sia sbagliato piu' per lui che per il male che puo' fare al suo club e al resto della comunity.
discorso diverso per interi club che io retrocederei all'età della pietra ... come ?? semplice buttandoli fuori da ogni competizione e relegandoli a giocare nel campetto di casa, dove è giusto che giochino - creare una blacklist di tutti quei club che non si attengono alle regole universalmente riconosciute magari dopo un giudizio espresso non individuale ma stabilito da una commissione tecnica sovrapartes che per colpe di modesta entità dia l'interdizione per un tot di tempo e per colpe gravi l'interdizione assoluta.
questo magari creando degli organismi regionali che possano sorvegliare e far applicare queste regole.
io penso che con una politica di questo tipo magari abbinata al sistema arf ogni club sorveglierebbe di piu' i sui tesserati e vi sarebbe un po' piu' di ordine e una maggiore serietà e giocabilita' nel s.a.
quoto in tutto e per tutto!grande sergeant!
-
anche io ho raggiunto da tempo la doppia cifra di anni di gioco . ne ho viste tante , nel fatto di scorrettezze .
non facciamo il problema piu' piccolo di quello che e' . di gente scorretta c'e' ne' parecchia . alle gare ( combat o pattuglie) se ne vede di ogni . le persone che si inventano di tutto per avvantaggiarsi , quello che non e' vietato e' lecito .
ne ho sentito del tipo " se uno ti spara , sparagli anche tu cosi' al limite si esce tutti e due "
oppure vedi di persone che colpite si mettono tra te e un loro compagno e se tu continui a sparare loro iniziano ad urlarti contro per farti scoprire e per creare confusione .
persone che colpite indicano ai compagni la tua posizione mettendo la canna del fucile nella tua direzione
persone che parlano per radio una volta colpite
senza poi tralasciare le varie furbate tipo annullare l'affetto hop up al controllo , oppure persone che cambiano i pezzi del fucile dopo il test .
ma e' cosi' in tutte le competizioni .
personalmente un episodio bello l'ho visto ad un torneo . 2 sotto il fuoco palesemente colpiti non si dichiaravano . io ero fuori dal campo di gioco sopra una collinetta dalla quale si vedeva tutto . poco dopo un arbitro li accanto si accorge della cosa e manda uno di qualli dentro al campo a controllare la situazione . bhe appena avvicinato l'arbitro in un nano secondo alla raffica dopo tutti e due si sono dichiarati .
uno era il presidente del club , l'altro il vice . fate voi
-
Quote:
killer kucciolo
eravamo stati invitati anche noi, non siamo venuti perchè era senza arf e sospettavamo cose del genere!
però anche l'arf non è infallibile contro chi si sente "il più furbo del mondo"...
beh beh, non voglio rivangare niente, se vuoi/puoi considera solo la mia domanda:wink2:
avevo capito , quando vi ho invitato per la partita, che non venivate perche' eravate impegnati nell'organizzare un torneo . mi avevi accennato che alcuni di voi non vogliono giocare con chi non ha l'arf.
la cosa a cui si riferisce wildbold e' generica ( ne abbiamo parlato parecchie volte visto che giochiamo insieme) , prende spunto da un episodio accaduto nell'amichevole organizzata da noi . certo e' che una persona invulnerabile( su 85 giocatori) ci puo'stare( anche qualcuna in piu' del resto)
la cosa spiacevole e' la mancaza di correttezza da parte di certe persone .
leggendo il resoconto della prima parrtita del torneo arf si nota che anche li le scorrettezze si commettono alla grande , marcatore o meno e , come avevo scritto in quella discussione tutto cio' e' veramente negativo .
-
certo che siamo impegnati nell'organizzare la seconda tappa arf league, che si svolgerà il 20 aprile, in più alcuni non volevano venire perchè l'amichevole sarebbe stata senza arf...-.-
sinceramente non mi va più di convincere nessuno a far niente, arf o meno, ma visto come s'è svolta la prima tappa, personalmente ho preferito (anche in qualità di vicepresidente) alzarmi la domenica per provare quello che sarà il nostro percorso (giuro che mentre gl'altri giocavano, noi del direttivo non abbiamo sparato un colpo!).
avrei tanto voluto venire per giocare a quella che nel mio caso definisco "alla vecchia maniera", ma sarei stato solo e non sarei potuto intervenire in quelle migliorie che poi sono state decise per il nostro percorso...
spero tanto ci sia l'occasione di conoscersi di persona, e di partecipare ad altre partite amichevoli e rivedere vecchie conoscenze!
ciao a tutti (highlanders compresi :wink2:)
fabio
-
Quote:
killer kucciolo
certo che siamo impegnati nell'organizzare la seconda tappa arf league, che si svolgerà il 20 aprile, in più alcuni non volevano venire perchè l'amichevole sarebbe stata senza arf...-.-
sinceramente non mi va più di convincere nessuno a far niente, arf o meno, ma visto come s'è svolta la prima tappa, personalmente ho preferito (anche in qualità di vicepresidente) alzarmi la domenica per provare quello che sarà il nostro percorso (giuro che mentre gl'altri giocavano, noi del direttivo non abbiamo sparato un colpo!).
avrei tanto voluto venire per giocare a quella che nel mio caso definisco "alla vecchia maniera", ma sarei stato solo e non sarei potuto intervenire in quelle migliorie che poi sono state decise per il nostro percorso...
spero tanto ci sia l'occasione di conoscersi di persona, e di partecipare ad altre partite amichevoli e rivedere vecchie conoscenze!
ciao a tutti (highlanders compresi :wink2:)
fabio
certo , ci conto di incontrarci al piu' presto .:wink2:
per quel che riguarda il discorso scorretti bisognerebbe fare una sorta di elenco ma potrebbe essere qualcosa di inattuabile .
molto utile il fatto di smetterla di evitare discussioni( civili) per il quieto vivere o per rapporti di buon vicinato . bisogna affrontare le cose e fare i nomi dei club contro i quali si e' giocato male . alle volte vedo che e' piu' facile per evitare polemiche anche davanti all'evidenza uno ci passa sopra . e' sbagliato .