ragazzi ho smontato l'hop up del mio m15a4 s.p.c x cambiare il gommino e spessorare il pressore ma quanto rimonto la vite della rotellina che regola l'hop up nn si avvita + bene xche????resta lenta nn si avvita fino in fondo xche????
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho smontato l'hop up del mio m15a4 s.p.c x cambiare il gommino e spessorare il pressore ma quanto rimonto la vite della rotellina che regola l'hop up nn si avvita + bene xche????resta lenta nn si avvita fino in fondo xche????
forse l'hai spannata? :roll:
ma nn credo....in tal caso che faccio???
ho idea che non ci puoi fare niente...
mi sa che ti tocca cambiarlo. :(
prima di tutto accertati che la rondella di regolazione sia perfettamente in sede. molte volte la dentatura di questa rondella non entra nella dentatura della rondella più piccola e la vite che la tiene ferma non riesce ad avvitarsi.
se sei sicuro che la rondella sia posizionata correttamente, allora hai due alternative:
1) cambi la piccola vite con un altra (possibilmente della stessa lunghezza) avente un passo diverso;
2) metti una stisciolina di metallo (va benissimo quella di una lattina di cocacola o simili) della larghezza di mezzo millimetro (in pratica quasi un capello) nel foro della vite e poi ci riavviti la piccola vite.
ciao.
grazie provero a forlovediamo che ne esce fuori.......
ad avvitare la vite c'e' lo fatta ma ora nn riesco a rimontare il fucile cioe la canna esterna non entra come faccio ????aiutooo nn riesco a rimontarlo ...alla fine del pezzo superiore ci sono due astine che sporgono devono entrare alla fine e ci sono 2 buchini ma nn riesco........
a quanto ho capito non riesci a rimettere insieme i gusci, che nel tuo caso sono a scorrimento.
allora controlla che la t hop up, con attaccata la inner barrel (canna interna di ottone), sia al suo posto nei gusci, che non ci siano cavi elettrici che rimangono fuori e impediscono l'incastro.
controllato questo, controlla che il guscio superiore sia nel posto giusto sui binari del guscio inferiore, cioe' che sia incastrato e che sia libero di scorrere....altrimenti e' come un treno che non ha le ruote sulla rotaia del binario.
quando sei praticamente ai due buchini, premi un po' il guscio superiore verso il guscio inferiore, quanto basta per far collimare i due pispolini con i corrispondenti buchini....si tratta di un millimetro....se non e' un millimetro, hai sbagliato uno dei passi da me citati in alto.
grazie mille .....cmq nn ci sono cavi xche ha il calcio fisso e l's.p.c...
ragazzi o rimontato tutto.....ma quando l'ho provato o notatop che la rosata dei pallini e troppo larga ,.......mhaaa posso aver combinato qualcosa io??? o rimontato l'hop up o la canna male?? o nn c'e' da preoccuparsi??
beh direi che se hai aperto il fucile, e adesso spara peggio...un pochino da preoccuparsi c'e' :d
il peggio che puoi aver fatto e' aver rimontato male la inner barrel nella t hop up, magari l'hai montata storta, e il gommino e' un po' inclinato, di conseguenza i pallini ti tirano tutti da una parte (a destra o a sinistra). oppure hai messo un pressore sbagliato, o armeggiando con la t hop up hai spostato un po' il gommino hop up dalla sua sede.
quindi riapri il fucile e ripeti tutte le operazioni che hai fatto la prima volta...ma non capisco perche' hai svitato la vite della rotella...non serve mica svitarla per cambiare pressore!!
1 - controlla l'inclinazione nel gommino guardando la canna dall'interno, verso uno sfondo chiaro, con l'hop up al massimo tirato, cioe' devi vedere il gommino all'interno della canna per aggiustare l'inclinazione
2 - rimonta bene il pressore magari spruzzandoci pochissimo silicone in modo da farlo scivolare sul gommino hop up quando lo regoli
3 - metti la t hop up a collimare bene con il resto del gearbox
4 - controlla che la inner barrel stia bene nella outer barrel. spessoralala con un po' di teflon o con un giro di nastro isolante in modo che non traballi e stia piu' fissa.
non mi viene in mente altro....solamente questo: quando hai provato il fucile dopo aver fatto il lavoro hai usato gli stessi pallini? c'era piu' vento??? magari non ti sei accorto di aver usato dei pallini piu' leggeri.
ciao
grazieee mille ..mi e arrivato il gommino systema rismonto e faccio tutto quello che dici ...vediamo se sistemo sta caxxata che o combinato.....
mmm mi sorge un dubbio l'anellino che danno insieme all'hop up(x essere sicuri di nn sbagliare) dove si mette??? io inserisco la canna e si va a posizionare allinizio dell'entrata e giusto??? oppure lo devo inserire insieme all'hop up fin in dentro?? (cmq nn credo) :) grazie
l'anellino va messo per ultimo. serve a centrare la canna nell'hop-up.
monti hop-up e canna e, alla fine, infili l'anellino nella canna e lo fai scorrere fino al punto in cui tocca l'hop-up. a questo punto lo infili appena sotto l'hop-up e il gioco è fatto.
ciao.
x hop up intendi il gruppo ho il gommino???? cioe lo infilo e lo metto all'inizio del gruppo prima del buco dove si mette il semicerchio x far stare ferma la canna??????
https://img103.imageshack.us/img103/...p0508tk.th.jpg
cioe lo inserisco propio in dentro o lo lascio appena tocca il gruppo prima della fessura del semicerchi in plastica??
grazie
lo fai entrare a filo del gruppo hop-up, appena all'inizio. prima della mezza luna che serve a bloccare la canna nell'hop-up.
il gommino non c'entra nulla.
fatto tutto ma mi spara di merdaaa azzooooo sputa i pallini adesso ancora peggio .........cadono a mezzo metro alcuni li tira bene ma e uno schifo...ma che caxx o combinato o montato tutto bene nn mi sembra di aver rotto o messo male qualcosa...mhaaaaa aiutoooooooooooooo
toglimi una curiosità.
ma tu hai toccato solo l'hop-up oppure hai messo le mani anche sulla meccanica?
ma nn è ke stringi troppo l'hop up...???come diceva roger hai controllato controluce con la canna nserita se il gommino invade luniformemente???magari ti si è strorto mentre lo montavi...
la molla superiore, quella che spinge tutto il gruppo hop-up verso il gear-box, ce l'hai messa?
la molla che dice luky e' una mollettina piccola e abb lunga che trovi sotto la t. praticamente guarda la t di lato.... e nel quadrante in basso a sinistra devi trovarti questa molla in orizzontale, che deve spingere sul guscio, per stare bella aderente al resto del gearbox.
sisi lo messa sta molla...........la meccanica nn l'ho toccata assolutamente......il gommino dell'hop up sembra essere messo bene .......ora faro altre prove .......mettere del nastro nella canna vediamo che succede.......azzooooo
raga mi raccomando nn mi abbandonate devo risolvere sto minghia di problema il fucila ha 1 sett di vita
azzoooo ho rotto il semicerchio che regge la canna .......il gommino dell'hop up lo quasi distrutto........
che mi consigliate?? prendo il gruppo hop up systema?? o prendo qualche altra marca?? azzo se prendo l'hop up nuovo e nn riesco a far andare bene sta minghia di fucile giuro che mi suicidooo........
ehm.....ehm....
senti da quello che ho capito e' meglio se porti il fucile da uno bravo e vedi come fa il lavoro....lo guardi la prima volta, cosi' la seconda volta sarai in grado di farlo da solo senza combinare guai :d