ecco fatto.
https://www.airsoftcommunity.it/l85/sa%2080%20046.jpg
Visualizzazione stampabile
ottima recenione eta... :wink2:
speriamo il prezzo cali un pochetto... :roll:
guarda, il fucile secondo me vale tutti i soldi che costa. insomma, non siamo di fronte ad un asg qualsiasi da migliaia e migliaia di pezzi.
la star devev avere avuto un bel da fare per arrivare a questo fucile e costi non indifferenti. non me la sento di dire che il prezzo è sproporzionato, quindi.
casomai, avrebbero potuto curare di più i soliti particolari meccanici.
ottimo vincenzo!
sul mio ho provato una tua molla ma aveva un funzionamento irregolare come se non completasse il ciclo comprimi-estendi.
devo spessorare o bloccare il guidamolla?
ma solo la marui e la sistema riesce a fare un fucile che spara da subito e per un bel po :(
si, hai ragione... mi autocommiseravo... :roll:Quote:
Originariamente inviata da etabeta
la ca già li fa e vanno benissimo sfatiamo il mito marui basta!Quote:
Originariamente inviata da grundig
eh eh....marco, la marui è la marui. punto e basta.Quote:
Originariamente inviata da marchilonghi
sapete se altre ditte abbiano intenzioni di produrre la famiglia l85-86???
lo produce già l accademy ma con risultati nemmeno paragonabili quello della star
ancora hop up e pistone non sono il massimo :(Quote:
Originariamente inviata da marchilonghi
comunque, a parte l'ottima recensione di etabeta ed i relativi interventi migliorativi, rimane un arma troppo costosa per come è fatta.
per me è inaccettabile che una replica che costa 500 euro abbia un guidamolla fuori asse, un gear-box in cartavelina, un disco di gomma tagliato a mano adagiato sulla testa pistone ed un gommino hop-up spaccato !!
se fosse stato un ca o un ics, a quest'ora ci sarebbero pagine e pagine di ingiurie e di proposte di boicottaggio ma in questo caso, stranamente, tutti a dire che tutto sommato non e male.
insondabile psiche !!!
quoto. dipende soprattutto dal fatto che la star è una marca nuova nel settore delle complete gun e che sta portando avanti, prima fra tutte, progetti innovativi. anche l'ingegnerizzazione ha dei costi non indifferenti... progettare una meccanica dal nulla, progettare e realizzare gli stampi per le fusioni... consideriamo che a produrre un colt ormai non ci vuole nulla, a produrre un gb e una carcassa completamente nuovi, dal nulla, ci vuole eccome, sono costi non indifferenti per una piccola azienda.Quote:
Originariamente inviata da luky
secondo me sono sulla buona strada, come anche la g&p. col tempo miglioreranno e magari abbasseranno i prezzi.
ragazzi è allo studio la realizzazione di questa replica da parte della classic army.
ciao
evolis
ma il gb è quello della minimi star???
ciao luciano :dQuote:
Originariamente inviata da luky
l'atavico dubbio: ...spendo o non spendo?
poi lo impugni, ti atteggi mirando a qualcosa e consapevole che l'esemplare nelle tue mani è l'ultimo rimasto in negozio citi la famosa frase ..."bello, bello, lo prendo" :mrgreen:
prenderlo o non prenderlo.... certo è un investimento! lo sistemi e poi magari ti durerà una vita! tutto in metallo com'e!!
ciao!
caro antonio, come non quotarti :d :d :dQuote:
Originariamente inviata da antares
stai parlando con uno che ha speso 540 euro per una mp40 per vedersela sgranare dopo neanche 150 pallini!!
pero è bella !!!! :cry3: :cry3:
bah!...a quel prezzo mi aspetterei la totale assenza di problemi per un bel po' di tempo...
più di 500 euro mi sembrano parecchio eccessivi per un'arma che richiede modifiche per funzionare a dovere...
non comprare mai un'asg top allora, oltre a rifarle la meccanica devi anche passarle sopra l'antiruggine!!!! :twisted:Quote:
Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)
tranquillo,non c'è rischio! :wink2:Quote:
Originariamente inviata da ale230
beh hai perfettamente ragione luky la psike umana è strana, io ho sempre criticato i ca, mai comprato uno,smontati e riparati tanti, è ho sempre tentato di dissuadere chi li volesse comprare, però per l85, per quanto abbia in molti casi gli stessi difetti, o giu di lì, lo consiglio, io lo dico chiaro, dato che è molto atipico ed inusuale immagino che chi si interessa ad esso sia intenzionato ad acquisire un pezzo della storia inglese indi come mè disposto a qualche sacrificio, certo sono il primo a sconsigliare dal acquistarlo se si tratta di qualcuno che pensa di comprare l asg della vita.insomma 500 euro non li vale in affidabilità, meglio 250 per un marui, vale 500 euri per fare il british man!
ps con l'affetto che gli porto, è la mia asg della vita, e meno la comprano piu sono felice!!!!!buaaaaaaahahahahahah :-)
come etabeta aveva preannunciato ho sgranato il pistone del mio la85...
come avete risolto il problema del guidamolla ballerino?
per il resto a me sembra un buon acquisto... stiamo parlando di acciaio non di simil-lega di simil-alluminio :giggle:
grazie per le info preziose.
ciauz
okkey, risolto il problema guidamolla...
adesso rimane da capire perche' a colpo singolo non manca un bb ed invece a raffica ne spara uno ogni 10 :(
ho provato a seppiare un poco lo spingipallino perche' mi pareva strusciasse sulla t hopup ma nada. non posso cambiarlo perche' e' circa 3mm piu' lungo degli altri... :s
qualche consiglio?
grazie
ciauz
sicuro che non sia il caricatore?
perchè l'esemplare della prova questo problema non lo ha dato.
il caricatore e' la prima cosa che ho cambiato... usando colt da sempre ne ho una dozzina (solo marui)
poi ovviamente ho provato a spingerlo in sede ma anche salendo di circa 1 mm la situazione non migliora.
provero' col suo originale.
resta da dire che e' andato peggiorando lentamente: i primi 3/4 caricatori li ha sparati senza problemi...
nin zo che fare
tra l'altro: il guidamolla ha la punta un poco spianata su un lato, quasi come un invito... anche quello del tuo esemplare e' cosi'?
ciauz
ps ho sostituito 2 spessori che avevano il foro mooolto eccentrico :eek:
il favoloso innovativo box di plastica che comincia a mostrare i primi segni di cedimento?
così ad occhio ti direi che è lo spingipallino che in raffica non arretra in maniera sufficente per permettere ad un altro pallino di essere camerato. può dipendere dall'astina spingipallino che si è usurata (piegandosi) o anche dal gb che ha preso un po' di gioco, magari...
io avevo sul g3 sas lo stesso problema ed era un problema di astina spingipallino usurata che alla fine si è spezzata. sostituita la stessa con una rinforzata il problema non si è più ripresentato. sulla prima serie di g36 marui l'astina troppo corta dava questo problema... sostituendola con una ca il problema si risolve.
oppure potrebbe essere un problema di allineamento del gruppo hop-up con il gb... siccome il gruppo hop-up è solidale col gb potrebbe davvero essere che con l'uso le plastiche del gb hanno un po' ceduto creando qualche gioco strano... basta mezzo millimetro per inficiare il funzionamento della replica...
spero di non aver detto castronerie, sono solo ipotesi... :oops: senti i "vati" cos'hanno da dire.
escluderei gli allineamenti, per il semplice motivo che, essendo la t hop up solidale al gb, questo non può accadere. invece l'ipotesi che sia l'astina spingipallino mi pare più verosimile.
per quanto riguarda l'invito: negativo. quello che ho messo a punto ha un guidamolla del tutto normale, a parte la grip posteriore per lo smontaggio.
per centrarlo, ho avvolto vari giri di nastro teflon nella gola tra le due alette e la chiavetta posteriore, in modo da costringerlo a stare dritto.
fai delle prove a secco
estrai tutto, apri il gb, lascia dentro solo l'astinaspingipallino con spingipallino, l'ingranaggio mezzaluna e la t hop up e fai girare l'ingranaggio in modo di verificare quanta corsa riesce ad imprimere allo spingipallino.
roger eta, stasera faro' queste verifiche.
per fermare il guidamolla io ho usato un o-ring incastrato dietro le "orecchie" che si impugnano per smontarlo.
il gear box e' a posto, ovviamente e al max l'asta spingipallino sarebbe troppo lunga, non troppo corta :wink2: :razz:
la corsa dell'astina spingipallino e' sempre la stessa, raffica o singolo non cambia, cambiano pero' i tempi di arretramento... e a verificare che la t hopup sia bella libera e del diametro giusto.
poi provero' anche ad accorciare lo spingipallino 1/10 di mm alla volta.
ciauz
con il mio l85 due domeniche fà ho sparato 3 caricatori senza alcun problema.
oggi leggendo i vs. interventi m'era preso un colpo!
a pausa pranzo sono andato a casa, ho preso la bestia, ho inserito un caricatore pieno e ho tirato un rafficone da mezzo caricatore ...nessun problema!!!
...lassù qualcuno mi ama :mrgreen:
ed eccolo qui come si presenta oggi
https://img95.imageshack.us/img95/47...00183lq.th.jpg
mctaz
p.s. so di essere tonto di mio....... ma come azz ci si mettono dentro le batterie?
per mettere le batterie devi smontare il paramano e come batterie puoi usare o delle 1700/9,6 da m4 oppure ti fai un pacco batterie dedicato: in qual caso ci stanno delle 9,6 large modificate come da disegno sul manuale.
il magico mondo del softair... ho ritirato il ciufile malfunzionante e quando l'ho ripreso, pronto a rismontarlo da capo... miracolo... funzionava perfettamente :giggle:
l' ho usato domenica e non mi ha dato nessun problema... vabbe', vedremo 8)
ciauz
toccando le dovute parti corporali :twisted:
il mio non ha dato ancora problemi, adesso con le 2 fantastiche batterie preparate a posta, 8.4v 3600hm intellect e 9.6v fly.....uuuuufrulla che è un piacere!!!, ho dovuto rifare comunque il giro di scotch nella canna, a stracciato un secondo hopup, domenica disneyworld, e siamo al 30°car sparato....
l unico problema riscontrato è il peso del susat, è tale che movimenti e lunghi maltrattamenti tendono a svitare le viti di fissaggio della slitta,
il problema semmai per le 24h e dove diavolo schiaffano la combat light gli inglesi?