salve, esistono programmi gps per cellulari simbion che con il dovuto ricevitore gps funzioni con tutte le mappe e non solo quelle stradali? io ho un vecchio nokia 6630 che vorrei utilizzare a questo scopo..
grazie mille
Visualizzazione stampabile
salve, esistono programmi gps per cellulari simbion che con il dovuto ricevitore gps funzioni con tutte le mappe e non solo quelle stradali? io ho un vecchio nokia 6630 che vorrei utilizzare a questo scopo..
grazie mille
cerca nhgps, non ricordo se compatibile con nokia, io ho un a1000, oppure smartcomgps (migliore per creare le mappe da solo), stesso problema di compatibiltà, non ricordo se compatibili con nokia, ma poi se cerci su allaboutsymbian trova l'inferno
per il 6630 c'è aftrack abbastanza buono, ci puoi inserire le mappe da google heart e in più traccia il percorso preciso degli spostamenti.
ottimo il programma!! sai dirmi come si mettono le mappe o dove trovare una guida? grazie mille
per le mappe bisogna lavorarci su un po... io ho visto personalmente che si può fare ma non so il procediemento,il formato mappa è jpeg. il problema rimane sempre l'azzeramento mappa.
grazie mille, farò una ricerca su internet e se trovo una soluzione la poste.. chi sà che non torni utile a qualcuno
ok ho trovato come fare e calibrare le mappe, è davvero semplice..
non so se posso postare il link, è un forum di mounten bike..
comunque the god grazie dell'aiuto!!
sposta pure che mi interessa!!:-d
il link è questo : https://www.bike-board.net/community...e&articleid=62
in pratica basta trovare l'immagine di una mappa che ti interessa, la carichi e poi dal cellulare la calibri, per calibrarla basta trovare due punti sulla mappa che hai sul cell e trovare i corrispettivi punti su google earth..
fatto ciò basta segnare latitudine e longitudine dei due punti e il gioco è fatto!:doublekiss:
se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere
grande.. allora poi mi metterò all'opera!
ciao ragazzi io ho messo aftrack sull'n70 e visto così funziona bene..l'unico problema è la mappa..con che formato,estenzione devo caricala?? se butto su una in scala 1.10000 della zona di gioco devo metterla in jpg???
cmq il gps sull cell se funziona è una figata
il problema è che non si visualizza la mappa durante gli spostamenti, nel senso che riesco a vederla solo quando devo calibrare. sarà mica che ho una versione demo?
per the god: dopo che l'hai calibrata premi salva, poi per usarla la selezioni con il tasto centrale, confermi il nome e premi precedente e ti dovrebbe uscire.
per marketto8x: si o un altro formato immagine, e dopo lo calibri
ehe infatti stasera faccio un paio di prove..cmq x ora ho buttato giù un paio di wp con coordinate e mi fa navigare senza problemi..figataaaaa
salve a tutti ho anche io un cellulare 6630 nokia e ho appena installato aftrack ma mi da dati che nn sono reali tutto sballato e nn riesco a capire dove prendere le immagini per creare le mappe potreste darmi la configurazione delle vostre inpostazioni grazie
le immagini le puoi trovare su google earth ed anche le coordinate, oppure puoi andare su google map, trovare la cartina che ti serva premere ctrl stamp, poi vai su pain e premi ctrl v e ti compare la pagina precedente, tagli quello che non serve e salvi per poi mandare al cell.
per quanto riguarda la calibrazione, ti consiglio di settare il formato utm, sia su aftrack che su google earth, però tieni conto che il programma ti mette prime la latitudine e poi la longitudine, mentre google earth le inverte..
ok ci provo aspettate un attimo
facci sapere
ok sono riuscito ad inserire la mappa ma nn riesco a calibrarla puoi spiegarti meglio grazie
certo, allora trova due punti sulla mappa che hai caricato sul cell, e trova i corrispettivi due punti su google earth, sul primo punto clicchi "posiziona come punto1" fatto ciò clicchi su modifica punto uno ed inserisci le coordinate in formato utm (che avrai precedentemente impostato sia su google earth che su aftrack)
dove c'è scritto latitudine, metti la seconda serie di numeri che ti da google earth, mentre dove c'è scritto longitudine, metti la prima..
fai ciò per entrambi i punti, poi fa salva e dovrebbe andare
allora diciamo che l'ho fatto ma nn riesco a cambiare il formato umt su aftrack come si fa???
ok riuscito nn ce più bisogno
ottimo
ok ma quando vado ad inserire le coordinate mi dice
lat:
lon
x
y
cosa devo fare premendo su lat mi spunta un altro menu e dice
lat
zone
lon
??????????????
lat è latitudine
lon è longitudine
zone te lo da google earth, a me è 33t
si lo sapevo ma i numeri che mi da google earth nn ci vanno tutti e poi cosa devo mettere su x-y???
lasci come sta
e per il fatto che nn entrano numeri???
il programma ammette un solo numero dopo la virgola giusto? quindi ti consiglio di arrotondare per eccesso o per difetto
io invece dopo aver calibrato la mappa e dopo averla salvata non riesco ad usufruirne, ne senzo che mi da la mappa bianca con il punto rosso al centro. infatti quando vado sul menù a tendina : mappa , non mi c'è la voce "visualizza mappa" a voi corrisponde questa cosa?
no non esce
devi andare su mappe, poi elenco mappe, clicchi con il tasto centrale la mappa che hai scelto, ti esce uno spazio con il nome della mappa che eventualmente vuoi cambiare, clicchi di nuovo il tasto centrale poi clicchi su prec.
e ti dovrebbe uscire
approposito consiglio di chiudere le altre applicazioni, perchè a me da problemi se usato senza chiudere altre applicazioni
si va be!!!domani ci provo pure io
forse dipende dalla versione, la mia è 1.15
beh con il 6630 basta selezionare calibra mappa con il tasto centrale, indichi il punto 1, e dopo vai su modifica punto 1, con il tasto centrale, poi ripremi il tasto centrale e ti escono le righe dove scrivere..
con l'n70 non so, ma non credo che il programma si comporti diversamente..
io ho l'n70...indichi il punto e gli dai le coordinate , indichi il punto 2 e gli dai le coordinate e il gioco è fatto!
io però ho un problemino..se devo caricare una mappa di 200kb non ho problemi ma se me ne serve una ipotesi di 1.5 mb non me la carica..come faccio? ah io uso aftrack
ciao e grazie
ah un altra cosa..quando faccio lo zoom sulla mappa..essendo in jpg me la sgrana ..coem faccio a metterne una che non la sgrani..cioè che si autoadatti avevo letto qualcosa in proposito ma non ricordo dove..sob..non so se era prima da calibrare con un altro programma e poi buttarla dentro help me please
sinceramente non so risponderti, sapevo che non accetta mappe troppo grandi ma non so fino a che dimensione.
per quanto riguarda il fatto che le sgrana, succede anche a me.. se trovi il modo per ottimizzare le mappe postalo perfavore