Visualizzazione stampabile
-
Filtro infrarosso.
salve ragazzi, è da un pò di tempo che ho per le mani un visore infrarosso di prima generazione, con illuminatore integrato...la cosa che mi da altamente fastidio è quella classica lucina rossa dell'illuminatore che si vede palesemente durante la notte...ho sentito che esistono filtri che si possono applicare sulle surefire in modo da far filtrare solo la luce infrarossa,ma non sò dove reperirli...non è che mi date una mano?:doublekiss:
-
ebay e google ti sono amici
-
trovo solo quelli da applicare alle macchine fotografiche.
-
https://cgi.ebay.it/g-p-flashlight-i...qqcmdzviewitem
sono anche io tentato a prendermelo per montarlo sullla 6p
-
domanda rivolta a tutti...ma se compro un filtro infrarosso per macchina fotografica e lo adatto alla surefire,funziona?
-
Quote:
Originariamente inviata da
stefal639
domanda rivolta a tutti...ma se compro un filtro infrarosso per macchina fotografica e lo adatto alla surefire,funziona?
ma scusa...per 25euro puoi tranquillamente evitare di fare una caxxta del genere...prenditi il filtro della g&p e sei a posto....!!!!
...anche se devo dire che è un po' delicatino...io ho già rotto il tappo...
passerò presto a quello originale surefire...
-
veramente costa 23 dollari :)
-
Quote:
vanh
veramente costa 23 dollari :)
...da s.marino 25euro...
-
per 30 euro ti vendo io il vetrino da 25mm x surfire 6p.
cmq un filo di lucina rossa si vede sempre.
-
lucina rossa ? .... guarda io ho venduto una settimama fa un filtro originale surefire per m961 ........ e ti assicuro che non usciva un filo di luce,
comunque non basta applicare solo un vetrino avanti ad una luce per creare un illuminatore ir, infatti i filtri servono per rendere ,un illuminatore normale, un radiatore ir ovvero un segnale luminoso a grand angolo (quindi non adatto ad illuminare).
se vuoi un illuminatore realmente funzionale o ti devi creare una torcia con led ir o la compri già fatta dall'estero o da negozi che trattano videosorveglianza
-
la "lucina rossa" si riferisce all'illluminatore fisso del visore...è un led ir penso.
-
sicuramente è un led ir ma probbabilmente di vecchia generazione :wink2:
-
sicuro...fa + luce il led della mia videocamera sony hd con il nightshot che quel coso...
-
la surefire produce una torcia ad ok ed è la m1, non e' un led rosso che comprende anche il range dell'ir ma un led ir vero e proprio, rimane cmq individuabile specie a brevi distanze se lo punti direttamente contro qualcuno e lo stesso sta guardando verso di te.
altra soluzione è un filtro ir da applicare ad una lampada standard, meno individuabile ma anche meno potente e con un fascio maggiormente diffuso.
mctaz
-
un link me lo passi?please
-
-
senza andare troppo lontano......
importatore surefire per l'italia
https://www.mag-lite.it/
-
Quote:
cheyenne
l'avevo visto anche io ma poi ho letto che i filtri ir sono oggetto di restrizione...anche se non capisco perchè, allora ho rinunciato...
-
ora che qualcuno ve l'ha spiegato, e ringrazio mctaz... io vendo quel filtro.
-
soluzione senza compromessi e' questa secondo me.
https://www.opticsplanet.net/atn45sulorai.html
-
io vi devo contraddire su questi filtri ir della g&p. io l'ho messo nella mia torcia ultrafire e si vede sempre il fascio luminoso rosso. quindi non si conclude niente nemmeno così. bisogna escogitare un modo per usare l'ir senza che gli altri con o senza i visori ti vedono. suggerimenti? consigli? idee?
-
usare una torcia solar force ir ... :d
-
e sarebbe? inviami per favore qualche link in pm. grazie.
ps
come mai l'ultrafire con filtro ir della g&p emana lo stesso il fascio di luce rossa? ma che razza di filtro è.
-
sulla baya si trova di tutto ;)
-
e se hai gia' una surefire (6p, g2, etc.), basta prendere solo il bulbo solarfire con il led ir. ;)
-
Quote:
rebel yell
e se hai gia' una surefire (6p, g2, etc.), basta prendere solo il bulbo solarfire con il led ir. ;)
tres preguntas:
1) questo bulbo solarfire è un accessorio originale surefire...?
2) funziona bene senza rilasciare aloni rossi visibili ad occhio nudo...?
3) su che range di prezzo si aggira...?
grazie...
-
Quote:
sgheno
sulla baya si trova di tutto ;)
io non ho trovato niente! si può montare anche sulle ultrafire? chi ha il visore ti può lo stesso vedere oppure no.
-
i bulbi solarforce (scusa prima ho scritto male) usano cree led, non sono accessori originali surefire, anche se praticamente la loro linea di flashlights e' copiata al 99% circa da quelle della surefire (e anche il logo ci assomiglia).
il prezzo del solo bulbo si aggira sui 20$, le torce complete si trovano sui 30-35$ su ebay... fanno anche un filtro ir. l'alone rosso a occhio nudo... qualcosina da vicino si vede, ma molto meno rispetto a una surefire normale + filtro ir. inoltre avendo una parabola, invece che la montagna di led ir che in genere si vedono montare sugli illuminatori ir economici, il fascio e' molto piu' concentrato.
i bulbi sono compatibili con tutte le surefire tipo 6p, g2 etc. quindi anche con le g&p. questo e' quello da 3w, ir:
https://img515.imageshack.us/img515/534/irip2.jpg
-
mmm...interessante...è molto molto simile a quello della mia ultrafire...
-
Quote:
rebel yell
i bulbi solarforce (scusa prima ho scritto male) usano cree led, non sono accessori originali surefire, anche se praticamente la loro linea di flashlights e' copiata al 99% circa da quelle della surefire (e anche il logo ci assomiglia).
il prezzo del solo bulbo si aggira sui 20$, le torce complete si trovano sui 30-35$ su ebay... fanno anche un filtro ir. l'alone rosso a occhio nudo... qualcosina da vicino si vede, ma molto meno rispetto a una surefire normale + filtro ir. inoltre avendo una parabola, invece che la montagna di led ir che in genere si vedono montare sugli illuminatori ir economici, il fascio e' molto piu' concentrato.
i bulbi sono compatibili con tutte le surefire tipo 6p, g2 etc. quindi anche con le g&p. questo e' quello da 3w, ir:
...e infatti mi sono dannato l'anima a cercare solarfire su ebay, mentre invece era solarforce... :)
mi sa che il bulbo (o la torcia intera) saranno nella prossima buy list...
grazie per le info... :right:
-
ehm... si si, scusami staffy ho scritto io una str***ta. :d
-
Quote:
rebel yell
quindi mr rebel devo comprare questo bulbo. ma si può mettere al posto di quello che ho all'interno della mia ultrafire? invece ho visto il new solarforc ir infrared red filter for surefire and g&p flashlight. questo lo posso montare davanti al bulbo della mia ultrafire oppure sono costretto per forza a prendere questo bulbo che dici tu? i possiedo il filtro ir della g&p c'è bisogno che compero anche questo filtro solarforce
-
non avendo una ultrafire, non ti so dire se ci si possa montare o meno (ma se e' 100% compatibile con surefire/g&p allora direi di si). da vicino si vedra' comunque una piccola incandescenza rossa, anche se non estesa a tutta la parabola come nel caso di utilizzo di filtri.
il filtro della solarforce mi pare piu' "scuro" degli altri visti in giro... ma non avendolo mai provato non ti so dire. so che su quelli tipo surefire di fatto accendendolo si vede una luce rossa anche da lontano.
se monti il bulbo ir, il filtro non ti serve.
purtroppo per essere "invisibili" di notte... o si usano visori super-kazzici o non si usa nulla e fate affidamento sull'olfatto e l'udito.
-
io ho un filtro surefire per la g2 e con la torcia accesa non si vede una mazza
credo assorba 1000nm
-
a questo punto per 20 usd di spesa, conviene provare questo bulbo solarforce...
-
Quote:
rebel yell
non avendo una ultrafire, non ti so dire se ci si possa montare o meno (ma se e' 100% compatibile con surefire/g&p allora direi di si). da vicino si vedra' comunque una piccola incandescenza rossa, anche se non estesa a tutta la parabola come nel caso di utilizzo di filtri.
il filtro della solarforce mi pare piu' "scuro" degli altri visti in giro... ma non avendolo mai provato non ti so dire. so che su quelli tipo surefire di fatto accendendolo si vede una luce rossa anche da lontano.
se monti il bulbo ir, il filtro non ti serve.
purtroppo per essere "invisibili" di notte... o si usano visori super-kazzici o non si usa nulla e fate affidamento sull'olfatto e l'udito.
in pratica bisogna comperarsi un visore di 2 gen plus, altrimenti se fottuto. che bella consolazione! ma non esiste un qualcosa che fa passare i raggi senza i visori e l'occhio umano vedano qualcosa?
Quote:
staffy
a questo punto per 20 usd di spesa, conviene provare questo bulbo solarforce...
concordo con te! anche io acquisterò questo bulbo, oppure vedo di arrangiarmi.
-
io ho il filtro ir della g&p sulla surefire g2 65ln, si vede un pelo il filamento rosso, devo ancora provarlo bene con un nvg.
-
Quote:
allen
io ho un filtro surefire per la g2 e con la torcia accesa non si vede una mazza
credo assorba 1000nm
ehhh devi vedere quello per le m9xx :) o meglio... non se vede. :ok:
-
un giorno riuscirò a mirare utilizzando soltanto l'udito e l'olfatto :) state sotto vento d'ora in poi8-)
-
mi è arrivata oggi la fantomatica torcia solarforce e appena l'ho abbinata al filtro ir g&p sono rimasto deluso, in quanto si vede l'alone rosso molto più attenuato però si vede. consigli?