Visualizzazione stampabile
-
migliori occhiali
ciao, io uso una mascherina della oakley e non ho mai avuto problemi di appannamento. il problema è che la spugna che appoggia alla faccia con il caldo da un fastidio bestiale, e la mascherina è ingombrante per prendere la mira e riduce di tanto l angolo visivo. ora volevo chiedervi se sapreste consigliarmi un paio di occhialini di ottima qualità che non si appannano assolutamente
-
io sono molto molto contento dei revision military.
hanno a mio parere un ottimo rapporto qualità prezzo.
mi sembrava inoltre di averne visti in vendita qui sul mercatino.
-
io uso degli ess ice, costano poco e vanno molto bene...
-
oakley m-frame si
uno spettacolo, mai appannati nemmeno alla nc sotto un diluvio
-
-
proprio quelli, che ho poi comprato da te. veramente un'ottimo acquisto.
-
oakley m-frame, comunque sono cari (sforano i 100 euro).
comunque tralasciando il fattore robustezza direi che l'unico metro di giudizio può essere la qualità antiappannante (che prima o poi, pulizia dopo pulizia, tutti gli occhiali tendono a perdere)
-
oakley m-frame o oakley si m-frame mai appannati ne rotti in circa sette anni di utilizzo...
-
ess ice, lente balistica (3 lenti di serie), resistono bene all'appanamento e costano sui 25-30€ (su ebay).
-
Quote:
Originariamente inviata da
kaine
proprio quelli, che ho poi comprato da te. veramente un'ottimo acquisto.
nella versione nuova danno anche la custodia rigida
-
io ho comprato da poco dei wiley e mi trovo piuttosto bene, sono freschi di recensione:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=43077
ciau!
-
Quote:
allen
oakley m-frame si
assolutamente i migliori
-
assolutamente per gli specs usa (special protective eyewear cilindrical system).
occhiali militari a protezione balistica (li avevo presi 6 anni fa dopo aver visto un cal .22 conficcatosi nella lente, ma che non li aveva perforati), quindi protezione massima.
vengono venduti con 2 lenti (chiare e scure a protezione laser), a parte si trova pure la lente verde. cordino elastico, astine di scorta e confezione rigida.
regolazione massima (nasello, inclinazione e lunghezza astine)
6 anni che li uso e appannati solo una volta (ma erano veramente condizioni estreme) e metà del mio club li ha adottati.
ho abbandonato google tipo ess (che monto comunque sull'elmetto per puro scopo estetico) o occhialoni wyley x perchè si appannavano subito.
-
io uso gli essice, son comodi e costano veramente pochissimo. peccato che il nasello tenda a rompersi e che la qualità delle lenti non è fenomenale.
-
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra oakley si m-frame e oakley m-frame? grazie.
-
Quote:
swisström
peccato che il nasello tenda a rompersi e che la qualità delle lenti non è fenomenale.
ammazza swisström, che naso hai??? :d :d :d
io con gli essice mi trovo splendidamente, ma non mi sie è mai rotto il nasello o altro..
eppure cambio abbastanza spesso(a seconda del tempo) tra lenti scure e chiare, quindi nasello e stanghette le levo e metto di continuo..
quanto all'appannamento, tengono bene anche se sono uno che suda parecchio, l'importante è tenere sempre le lenti ben pulite..
li trovo così comodi che l'estate li metto anche x fare un giro in moto ad es. :d :d
-
-
Quote:
r6member
ammazza swisström, che naso hai??? :d :d :d
non indossandoli... mettendo/togliendo (cosa che faccio spesso per cambiare lenti... anche se ormai ne ho 4 o 5 paia e quindi mi basterebbe spostare l'inserto rx).
Quote:
quanto all'appannamento, tengono bene anche se sono uno che suda parecchio, l'importante è tenere sempre le lenti ben pulite..
li trovo così comodi che l'estate li metto anche x fare un giro in moto ad es. :d :d
raramente ho avuto problemi di appannamento, ma con l'inserto rx le cose son peggiorate... :'(
c'è da dire però che non uso nessuno anti-fog ne panni speciali...
-
ess advancer v12, a mio avviso il top per la protezione, la ventilazione e l' ingombro.
premetto che sono un fissato per la protezione degli occhi, ho visto l' effetto di un pallino, sparato da lontano, su un occhio di un ragazzo tanto tempo fà :'(
ho provato vari occhiali, tra cui gli ottimo ess ice, che ho rivenduto qui nel forum, ed i magnifici oakley m-frame, ma purtroppo ho il setto nasale estremamete largo ed entrambi gli occhiali non aderivano al mio volto come volevo, poi ho scoperto i v12 che sono per me il giusto compromesso tra l' occhiale ed il classico goggles.
amo i miei v12 da quando un pallino sparatomi dal basso verso l' alto mi si fermò appena all' interno della lente dx, dopo avermi ferito lo zigomo ed essere passato sotto alla guarnizione, non è stato bello vedere il pallino all' interno della lente, ma se avessi avuto un paio di occhiali classici non oso pensare le conseguenze...
orso
-
io uso:
-come occhialoni i bolle tactical, enorme angolo visivo e si appannano poco... inoltre il supporto in gomma morbida si adatta comodo al viso.
-come occhialini i wiley x tac balistici
-
imho: quelli con cui ti trovi meglio son gli occhiali migliori :d al momento sto usando ess ice 2.5 e sto benissimo. quando avrò soldi e\o necessità prenderò un paio di oakley radar, più che altro perché mi piacciono (visti e provati) e per provare la tennnnologia delle lenti.
-
Quote:
ding
imho: quelli con cui ti trovi meglio son gli occhiali migliori :d
condivido pienamente :right:
orso
-
Quote:
riko71
ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra oakley si m-frame e oakley m-frame? grazie.
l'm-frame è il modello civile
classico fatto in molti colori di lenti montatura e con altrettanti tagli di lenti
il modello si m-frame (che ne esistano 3 tipi)
è la versione militare (che in teoria non dovrebbe essere venduta)
cambia da la versione civile solo piccoli particolari
tipo i loghi sulle lenti assenti
loghi sulla montatura neri
presenza di lenti in taglio strike (clear e fumè)
nella seconda versione della prima generazione
hanno aggiunto una clip per aumentare la stabilità della lente e non farla sganciare accidentalmente
la seconda generazione
la montatura è fatta in 2 colori (forse 3)
folage green e nera (forse anche desert)
e la montatura è più spessa
oltre al fatto le lenti sono certificate
che resistano a impatti multipli di cal.12 con palle 00
in quelli civili anche se resistano lo stesso non hanno questa certificazione
-
io ho appena finito di leggere dei nuovi occhili peltor nel campo della protezione da anni.
nel mensile fanno delle prove di impatto sono veramente indistruttibili (se volete magari una copia dell'articolo mandatemi un pm).
ho guardato molto superficialmente e non ho trovato un prezzo di riferimento.
l'azienda importatrice per l'itilia è aearo ma penso che come per le cuffie peltor anche gli occhiali si possano trovare in molte armerie.
-
io uso gli ess nvg...me ne sta arrivando un lotto da 12 paia da vendere a pochissimo sul mercatino dall'america.
-
io ho una ess flyby ottime si aderiscono bene al viso!poi ho anche una ess vehicle ops scomodo per giocare a soft air che si appannano facilmente
-
raga, riporto in "alto" 'sto topic
ne avevo aperto un altro, ma visto che qui pareva esserci piu movimento, posto qui (se i mod voglion chiudere l'altro). io son ancora alla ricerca di un paio di occhiali (od eventualmente maschera low profile) che spicchi per queste 2 caratteristiche:
1) compattezza (c'ho il viso piccino :d)
2) ingombro minimo (stesso motivo)
voi ke avete una certa esperienza. cosa mi consigliate in base a queste caratteristiche? (magari qlcn c'ha il mio stesso problema...)
-
Quote:
19dany87
raga, riporto in "alto" 'sto topic
ne avevo aperto un altro, ma visto che qui pareva esserci piu movimento, posto qui (se i mod voglion chiudere l'altro). io son ancora alla ricerca di un paio di occhiali (od eventualmente maschera low profile) che spicchi per queste 2 caratteristiche:
1) compattezza (c'ho il viso piccino :d)
2) ingombro minimo (stesso motivo)
voi ke avete una certa esperienza. cosa mi consigliate in base a queste caratteristiche? (magari qlcn c'ha il mio stesso problema...)
io ho la faccia stretta... e mi stanno bene gli ess ice naro (il modello stretto, appunto).
-
Quote:
swisström
io ho la faccia stretta... e mi stanno bene gli ess ice naro (il modello stretto, appunto).
dove li hai presi? (magari mandami un pm ;) )
-
cmq son accette altre marche e/o suggerimenti :d
-
oakley m-frame si, ess ice.. sono tutti ottimi!
io cmq li appanno tutti...è una questione molto personale....c'è gente come draghi81 che nn suda nemmeno in una sauna....mentre io gocciolo sali minerali dopo 5 minuti
-
ragazzi qualcuno può darmi un consiglio su degli occhiali veramente resistenti? c'è in giro parecchia gente che usa fucili overjoule e siccome ho giustamente paura di rimetterci un occhio, quali sono i modelli più resistenti anche in caso di overjoule? possibilmente senza spendere una cifra enorme...
-
revision military sawfly e ess ice 2.4/2.5
-
Quote:
grundig
revision military sawfly e ess ice 2.4/2.5
li ho cercati su internet, molto belli e resistenti, ma siamo sugli 80 euro e più... qualcuno mi sa dire nulla sulle mascherine peltor?
-
gli oakley m frame sono ottimi, ma i prezzi sono più o meno quelli !
-
Quote:
allen
oakley m-frame si
straquoto!!!! io appanno anche la rete, ma con gli oakley m-frame si niente perfetti...... mi aiuto anche non portando cappelli:wink2:
-
Quote:
hoot
gli oakley m frame sono ottimi, ma i prezzi sono più o meno quelli !
capiisco, ma allora diciamo che con dei normali occhiali balistici posso comunque stare tranquillo anche contro overjoule? oppure devo aver paura?
-
Quote:
mercury89
capiisco, ma allora diciamo che con dei normali occhiali balistici posso comunque stare tranquillo anche contro overjoule? oppure devo aver paura?
ti prego di vedere questa pagina:
https://www.oakley.com/innovation/op...act_protection
gli ess hanno gli stessi standard, ovvero ansi z87.1 e mil-dtl-43511d
penso si possa stare tranquilli con occhiali balistici di buona marca, io uso ess advancer v12 in game ed occhiali balistici beretta nei momenti di gioco fermo.
orso
-
Quote:
orso
ti prego di vedere questa pagina:
https://www.oakley.com/innovation/op...act_protection
gli ess hanno gli stessi standard, ovvero ansi z87.1 e mil-dtl-43511d
penso si possa stare tranquilli con occhiali balistici di buona marca, io uso ess advancer v12 in game ed occhiali balistici beretta nei momenti di gioco fermo.
orso
ok sei riuscito a spaventarmi xd io per ora sto raccogliendo i soldi per comprare il fucile, quindi dubito che potrò permettermi un paio di occhiali di quel tipo. il mio timore è che un mio conoscente ha comprato un fucile a molla al semaforo e da quanto ho capito è 1,8 joule, per questo mi preoccupavo.
-
Quote:
mercury89
ok sei riuscito a spaventarmi xd io per ora sto raccogliendo i soldi per comprare il fucile, quindi dubito che potrò permettermi un paio di occhiali di quel tipo. il mio timore è che un mio conoscente ha comprato un fucile a molla al semaforo e da quanto ho capito è 1,8 joule, per questo mi preoccupavo.
non dimenticare i denti, colpiti da fucili con potenze a norma di legge, gli incisivi si spezzano di netto, visto più volte succedere.
se vuoi la sicurezza totale esiste solo la maschera integrale, tipo sansei o altre.
orso