Visualizzazione stampabile
-
generazione gearbox
ho letto in giro che i colt e altri fucili montano gearbox di seconda generazione e gli ak e g36 di terza, poi ho letto che uzi e simile hanno gearbox di settima generazione quindi, solo per curiosità, mi chiedevo quali fucili montassero i geabox di quarta quinta e sesta generazione.
-
le cose dovrebbero stare all'incirca così:
gb i= fa-mas
gb ii= g3, mp5,colt, scar
gb iii= aug, ak, g36, sig
gb iv = h&k psg1
gb v= uzi
gb vi= thompson, p90
gb vii = m14
gb viii= ak 74mn, type89
-
p.s.....chiaramente tutto inventato dal buon vecchio sig.tokyo marui in persona e poi scopiazzato/migliorato (raramente) da tutti gli altri!!!
-
ti sei dimenticato che l'mp5 kurz e mp5 pdw montano quello di 3° ma senza gabbia motore
-
Quote:
Originariamente inviata da
carra
ti sei dimenticato che l'mp5 kurz e mp5 pdw montano quello di 3° ma senza gabbia motore
quindi il motore e' sostenuto come per i colt dall'impugnatura?
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
carra
urca...hai ragione, piccola dimenticanza. però, dai, la lista dava comunque un'idea abbastanza precisa!!!:omaggio::-d
-
-
-
l' mp40 come l' fn2000 montano versioni di gearbox modificate vale a dire l' fn2000 e un ii generazione con la gabbia motore integrata e l' mp40 dovrebbe essere simile alla vii ma di questo nn sono sicurissimo !!!
-
qualcuno a mai aperto ak 74 mn marui'?
-
l'f2000 è un gearbox proprietario ... la parte superiore al cilindro è simile al 2° generazione, la parte inferiore al cilindro avanti a questo è simile ad un 3° versione e come dicevi ha il motore integrato nel gearbox (senza possibilità di essere regolato l'inserimento sul conico) come il pgc della minimi/m60.
-
ma cosa cambia da gen a gen?? pistone cilindro spingipallino......???
-
soprattututto la forma (sono tutti diversi fra di loro) e poi l'asta spingipallino (anche se alcune versioni ce l'hanno identica).
lo spingipallino e il selector-plate variano in base al modello della replica e non dalla versione del gear-box.
-
quindi cambia solo la forma del gb nn i pezzi interni (in linea di massima)??
-