qual'è secondo voi il miglior gommino hop up per asg sotto al j?
marca, durezza in gradi della gomma e magari dove si può trovare!
Visualizzazione stampabile
qual'è secondo voi il miglior gommino hop up per asg sotto al j?
marca, durezza in gradi della gomma e magari dove si può trovare!
ciao, premetto ke sono nuovo e non ho moltissima esperienza.
ho un m4-f della goldenbow e ho montato il gommino verde con pressore della g&g e devo dire che la precisione mi è aumentata di parecchio e penso di aver guadagnato qualche metro di tiro...
rispetto all'originale penso che abbia un coefficente di attrito molto superiore in quanto ho dovuto diminuire la sporgenza dell' hopup.
siccome sono di mi non saprei dove consigliarti di cercare dalle tue parti...
io qui l'ho preso da arco&frecce a 8€ (se non poso dirlo censurate!!!).
spero che nella mia esperienza quasi inesistente ti son stato di aiuto!
ciao!
allora intanto nn c'è un gommino assoluto, ovvio ke la systema ha una precisione di lavorazione migliore ma un tiro preciso si ha quando gommino, corpo hop up e pressore lavorano bene.
sicuramente il gommino marui è molto buono. l'unica è provare...
confermo, marui e systema sono una certezza.
orso
meglio marui o systema?
premetto che ho già su tutti i miei fucili il marui.
allora lascia il gommino marui che sia per esperienza diretta che per sentito dire e' il migliore,cmq il sistema viene subito dopo quasi a pari merito.
sempre che sia veramente il gommino marui,perche' se lo hai preso come ricambio molte volte ti vendono gommini di nn so quale provenienza spacciandoli per marui,ma sono + duri (a me e' capitato).
ciao
il geg devo dire che va una favola, ma per sicurezza prendi marui.
e kuello trasparente della guarder come è?
il trasparente guarder è ottimo a mio avviso, l'h ousato davvero a lungo senza nessun problema (addirittura 2 anni). l'avevo cambiato per testare nuovi gommini e l'ho dovuto rimettere che quello nuovo mi ha fatto sgranare un pistone a casa di intasamenti vari.
ora sto provando i madbull, li danno con dei pressori particolari davvero ben fatti.
io ho una replica, che è ancora da spessorare e depotenziare con una molla inferiore, di base appena comprata tira dritto perfetto, l'unica che ho visto tirare con una rosa così stretta...
la domanda è : mi conviene cambiare il gommino se l'avora così bene?
premetto che è un ak47 golden bow.
io con qiello trasparente mi sono trovato malissimo!
allora sono stato fortunato :p
effettivamente con il passare del tempo, data la sua estrema morbidezza, tende ad allargarsi. in verità però a me questo non ha comportato nessun problema, sarà stata la struttura dell'hop up del g36 a salvarmi :asd:
perchè non ci ho mai messo le mani, chiedo sempre prima di muovermi :p grazie orso.
io cn l'hop up gondelbow mi trovo benissimo... pensa ke ho montato un systema ma ho rimesso il cinese xkè è + preciso (be il sistema era usato ma poco)
io monto i systema , ma anche i marui vanno benissimo
scusate se mi permetto, ok come gommino abbiamo appurato che systema e marui vanno benissimo, ma come pressore??? conviene cambiarlo e se si cosa ci si mette?? premetto che ho tentato con il cavo elettrico spellato, ma non mi ci trovo per un cavolo bene.
faswal, ogni asg è purtroppo un caso a parte, quindi io ti consiglio di fare un poco di prove, cambiando il pressore con un pezzetto di guaina di filo siliconico, quello delle batterie per intenderci, provando prima a togliere del tutto il rame interno ed in seguito ad inserire un pezzetto di fil di ferro all' interno della guaina, per indurire il gommino.
poi potrai decidere se ti trovi meglio con il pressore originale o con quello autocostruito, con o senza "ripieno" :)
orso
io mi trovo piu che bene con i guarder trasparenti con il pressore incluso. non ho mai avuto nessun tipo di problema, magari alcuni di voi si son trovati male, perchè e particolarmente morbido e ne risente della variazione climatica caldo e freddo.
posso invece dire che io con i systema proprio non mi ci trovo, non hanno la scalanatura per pressori come il guarder e sopratutto non ce il pressore.
il pressore della guarder anche se anch'esso e leggermente morbido, è perfetto su qualsiasi hop-up( o almeno io mi son trovato bene), a breve testero il pressore systema incluso nella confezione del castello hop-up della systema ;)
raga cosa mi dite sul gommino della g&g è buono?
raga io o notato una precisione incredibile con il mio fucile low cost............un tiro teso e preciso .......infatti il gommino non l'ho mai toccato...........ma poi penso sia anche poka la differenza tra quello ke trovo nel low cost e un systema..........cioe va avete presente quando miri........e il pallino arriva dove vuoi tu.........ti senti al 7 cielo!!!!!
io vi consiglio il prometheus anche se costa il doppio di quelli normali (15 con la spedizione costituita da solo il gommino) mi rende il mio l85 molto preciso anche sui 35 metri
i gommini migliori ..sempre marui!
secondo me
che mi dite di gommini ma sopratutto pressori firefly?
anche io mi sono trovato male con il guarder trasparente!ottimo invece il king arms nero!
per il pressore ho sempre usato quello della confezione ma mi sono sempre chiesto come vanno i pressori "nuovi" che hanno quella forma a u!
qualcuno li ha provati e sa dire qualcosa?perchè anche il miglior gommino senza un buon pressore non serve a niente e magari proprio questi nuovi pressori potrebbero migliorare il lavoro!
qualcuno ha provato nel frattempo per caso i madbull con quel pressore particolare?
montato sulla scar fino ad ora è andato bene, ma devo cambiare gommino perchè se rotto
i marui sarebbero il top ma sono introvabili, io ne ho ordinato uno e mi è arrivato un misero gommino cinese dentro una misera bustina ricoperta di scotch.. non credo che questo sia un lavoro di mamma marui -.-
Ho provato il madbull rosso e pressore fishbone, non da problemi di doppio incameramento ne risente delle temperature, è piu spesso e va molto forzato nella camera classic army di g36, la regolazione diventa molto piu sensibile. Però i pallini mi deviano verso destra, ho provato e riprovato a montarlo correttamente ma nulla, secondo me è difettato
Ah si, dimenticavo che ho un g36 che spara a 0.96j, canna black pyton 6.04 e camera hop up classic army
detto questo, che ne pensate del gommino element rosso e di quello blu?
Il packaging del gommino marui è miserabile ed il gommino è nero anonimo: ma appena lo monti ti accorgi che è un marui ;)
Io sto testando il Guarder trasparente (su un G3A3 della CA) e rispetto all'originale la precisione è decuplicata (direi pari al marui del mio AK74), solo il pressore era sovradimensionato: gli Element rosso e blu, se non erro, sono per molle over.
Ahab
PS: volevo anche farti notare che il 3D è di soli 2 anni fa ;)
:giggle:
Gommini buoni ce ne sono...
secondo me anche meglio del Marui...
ti dico
1 marui
2 ics (e quello che monto sempre dura molto ed è morbido)
3 systema ma soltanto perchè è un pò più grosso dei primi 2
Non avro 20anni di esperienza ma in 4 anni un paio li ho provati
G&P. provato( si è indurito in meno di 1 mese)
ELEMENT provato(una porcheria)
HORNIBIL non provato
MADBUL provato (e durato 4 mesi)
DREAM ARMY non provato
GUARDER provato quello semirigido nero (indurito dopo 1 settimana non faceva più regolare l'hop up )
G&G provato verde (dura a distanza di un anno e da ancora una buona precisone)
VFC provato (discreto ma l'ho rovinato con un caricatore di pallini ics)
piu tutti i cinesini
A&K provato (scarso)
Goldenbow provato (scarso)
dboys provato (scarso)
altri non me ne ricordo
Tutti questi gommini sono stati usati sparando soltanto pallini G&G da 0,20g
piu o meno i miei stessi risultati... tranne:
ELEMENT 45° NERO IN SILICONE, a mio avviso il miglior gommino che abbia provato, piu morbido dei Marui e gia con la gobba sagomanta!