Visualizzazione stampabile
-
setup GIS
possiedo un g36c ed ho scoperto che è usato anche dai gis dei carabinieri... mi è balenata pertanto l'idea di farmi un setup gis per l'urban da usare con il g36c... :snipersmile:
dove posso trovare immagini decenti dei gis in abbigliamento da missione da cui dedurre quali pezzi prendere? qualcuno ha mai visto in azione i g36 dei gis per vedere come sono addobbati??? :-d
grazie a tutti... :allah:
-
allora il setup dei gis, a quanto ho potuto vedere da varie immagini su internet, sono molto simili a quelli usati dai sas. per quanto riguarda l'arma li ho sempre visti molto spogli.
qui puoi vedere qualche foto.
https://www.corpidelite.info/g.i.s.html
-
se rieco a far funzionare lo scanner ti posto una vecchia foto di mio padre....hanno gli mp5 pero'....
-
tuo padre era nei gis???????? e lo dici così????????? :azz:
-
che spettacolo che darei per una mimetica come la loro per le urbane
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
tuo padre era nei gis???????? e lo dici così????????? :azz:
appunto perchè l ha detto cosi apertamente dovresti aver già capito...
-
Quote:
luvz
appunto perchè l ha detto cosi apertamente dovresti aver già capito...
dirlo o non dirlo ormai fa poca differenza visto che e' mancato diversi anni fa.
comunque lo scanner non vuole saperne di funzionare quindi ho fatto un paio di foto:
la prima e' la foto di cui parlavo...non conosco ne il luogo ne la data ( questi dati certo non li direi nemmeno se li sapessi). e' sicuramente molto piu' vecchia della seconda foto. e' piu' scura di quello che ricordavo quindi non e' di molto aiuto ai fini del topic.
la seconda invece e' un poster preso in caserma e datato gennaio '96.
https://img183.imageshack.us/img183/...3532uo0.th.jpg
https://img254.imageshack.us/img254/...3538aa8.th.jpg
-
Quote:
frens
dirlo o non dirlo ormai fa poca differenza visto che e' mancato diversi anni fa.
mi dispiace che sia mancato...ma se era un gis vero non avresti mai dovuto dirlo
-
la prima foto.......e sulla scalinata di ingresso della palazzina dove avevano la loro base operativa, una caserma della folgore in toscana........
-
qualsiasi cosa si dica, tuo padre è stato un grande, e cmq non mi sembra giusto lasciare altri commenti...
per quanto riguarda il setup da gis (gruppo al quale ci ispiriamo), noi usiamo:
-tuta intera nera
-baclava, scarponi e guanti neri
-tattico tipo croato o bodyarmor sempre nero, con fondina o portafumogeni cosciale
-caschetto nero
- asg ogniuno ha la sua, ma sarebbe meglio tutti con mp5 e m9 benelli...
questo è il setup che usiamo in urban simulando i gis, certo c'e di meglio ma è difficile da reperire e molto costoso
-
guarda su militaria vendono una replica del tattico gis......ho molte foto ed usano esattamente quel tattico (porta coltello o fondina sulla spalla)
ciau
-
Quote:
giuliomagno
guarda su militaria vendono una replica del tattico gis......ho molte foto ed usano esattamente quel tattico (porta coltello o fondina sulla spalla)
ciau
visto giulio ed infatti prenderò quello assieme a gomitiere e ginocchiere nere più cinturone a cui attaccare utility e portacaricatori cosciali...
la cosa che più mi premeva era la tuta blu tipica dei gis ma ho già visto dove prenderla... inoltre guardavo bene che tipo di anfibi usano ma letto su un sito che usano di solito i crispi modello swat nero... infine l'elmetto... quello vecchio ha una forma peculiare che non ho trovata replicata in nessun elmetto da softair, ma quello nuovo che usano adesso è chiaramente un fritz modificato con una visiera antiproiettile anteriore... quindi unendo un semplice fritz in abs ad una visiera da maschera da saldatore o similare si può completare tutto il setup... aggiungendo come armi una beretta 92 e poi un mp5 oppure un g36c o eventualmente un psg1 si ottiene un setup da gis spettacolare... :doublekiss:
-
se per caso hai un link dove reperire la tuta blu me lo puoi passare via pm?grazie
-
se hai bisogno del tattico nero modello gis ne ho uno da vendere a 40 euro spese + spe se di spedizione. se riesco a recuperarlo ho anche un antiproiettile modello seal, sempre nero, che fà la sua porca figura indossato sotto al tattico.se ti interessa ci sentiamo via pm.
-
Quote:
iceman78
se hai bisogno del tattico nero modello gis ne ho uno da vendere a 40 euro spese + spe se di spedizione. se riesco a recuperarlo ho anche un antiproiettile modello seal, sempre nero, che fà la sua porca figura indossato sotto al tattico.se ti interessa ci sentiamo via pm.
evitiamo di vendere qui...esiste il mercatino per queste cose...grazie:ops:
-
hai perfettamente ragione. nella fretta ho postato qui senza rendermene conto.chiedo scusa.
-
frens posso chiederti una cosa? tu nn hai mai provato a seguire le orme di tuo padre?
-
Quote:
paraca
la prima foto.......e sulla scalinata di ingresso della palazzina dove avevano la loro base operativa, una caserma della folgore in toscana........
palazzina GIS, caserma Vannucci.
-
Quote:
LSK_Nomad
visto giulio ed infatti prenderò quello assieme a gomitiere e ginocchiere nere più cinturone a cui attaccare utility e portacaricatori cosciali...
la cosa che più mi premeva era la tuta blu tipica dei gis ma ho già visto dove prenderla... inoltre guardavo bene che tipo di anfibi usano ma letto su un sito che usano di solito i crispi modello swat nero... infine l'elmetto... quello vecchio ha una forma peculiare che non ho trovata replicata in nessun elmetto da softair, ma quello nuovo che usano adesso è chiaramente un fritz modificato con una visiera antiproiettile anteriore... quindi unendo un semplice fritz in abs ad una visiera da maschera da saldatore o similare si può completare tutto il setup... aggiungendo come armi una beretta 92 e poi un mp5 oppure un g36c o eventualmente un psg1 si ottiene un setup da gis spettacolare... :doublekiss:
Ti posso dare un consiglio per la visiera? Su parecchi siti americani vendono visiere antisommossa (tipo quelle dei poliziotti allo stadio) per gli elmetti fritz. Forse esteticamente il risultato viene meglio di una visiera da saldatore.
Ciao.
-
Quote:
F.Schino
Ti posso dare un consiglio per la visiera? Su parecchi siti americani vendono visiere antisommossa (tipo quelle dei poliziotti allo stadio) per gli elmetti fritz. Forse esteticamente il risultato viene meglio di una visiera da saldatore.
Ciao.
su un sito italiano ne ho visto uno a 22 euri
-
Quote:
OMBRA...
su un sito italiano ne ho visto uno a 22 euri
Che cosa hai visto? Mi puoi passare il sito in PM?
-
Quote:
F.Schino
Che cosa hai visto? Mi puoi passare il sito in PM?
Anche a me,grazie :)
Se completo il setup posto le foto,comunque la kit list è composta da
Mimetica originale CC nera (non gis,quella che usano i cacciatori,elicotteristi,cinofili ecc.)
Elmetto Fritz (+ visiera)
tattico Gis (quello di militaria)
Cosciali vari
Anfibi originali CC
MP5 con Eotech
Che ve ne pare?Loro ho visto usano il mich,solo che se la visiera è solo per fritz dovrò usare quello...