Visualizzazione stampabile
-
fucili 8 mm
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi puo dare qualche informazione sui fucili che sparano pallini di 8 mm , si possono usare nei tornei? che differenza c'è rispetto i 6 mm? (tranne il diametro ovviamente che si capisce già), come mai li producono?
p.s.(per gli amministratori): avevo aperto su thrend su sniper area sul remington m70 ma non lo trovo più, qualcuno sa cosa gli e successo?
-
gli 8 mm sono quasi sempre over e alla fine sono inutili anche in amichevole!
-
i pochi modelli in produzione che usano gli 8mm, per quello che ne so, escono tutti sopra il j quindi inutilizzabili da parte nostra in tornei o manifestazioni qundi non metterti neanche alla ricerca di qualcosa del genere....
-
il mossberg a gas/molla da 6mm che sia overj?
volevo prenderlo come arma secondaria, ma se è over....
-
ok che sia over l'ho capito(ma si puo sempre modificare), ma intendevo chiedere se l'uso di pallini 8mm era vietato per il diametro non essendo 6 mm, e poi un altra domanda ma il lancia grantate m203 o simil a gas sono intesi come accessori dell'asg oppure sono intesi come arma secondaria per cui asg+ granata e non posso portare l'arma di backup?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gnappo3000
un altra domanda ma il lancia grantate m203 o simil a gas sono intesi come accessori dell'asg oppure sono intesi come arma secondaria per cui asg+ granata e non posso portare l'arma di backup?
questa è yuna questione che ho già sollevato in caso di tornei.
imho andrebbero incluse nei regolamenti, il problema principale non è come intendere l'arma, se secondaria o di backup, ma piuttosto come misurare la potenza.
-
-
le poche repliche a 8mm che producono(garand , carabina m1...) sono usate di solito per collezione
-
Quote:
Originariamente inviata da
gnappo3000
ok che sia over l'ho capito(ma si puo sempre modificare)
per quel che riguarda le limitazioni in base al diametro ci sono utenti che ne sanno molta più di me.
ma andando per logica posso dirti che se un asg sotto al j spara un pallino da 6mm a 30-40mt, a parità di potenza un pallino da 8mm te lo spari sui piedi :ops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
7even
questa è yuna questione che ho già sollevato in caso di tornei.
imho andrebbero incluse nei regolamenti, il problema principale non è come intendere l'arma, se secondaria o di backup, ma piuttosto come misurare la potenza.
non mi sembra un grosso problema dato che non sono modificabili! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
ongo
non mi sembra un grosso problema dato che non sono modificabili! :wink2:
e cosa vuol dire!??!?!?!??! :ops:
-
se nn sn modificabili nn possono essere fatti tornare in j perciò fuorilegge :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
laire
se nn sn modificabili nn possono essere fatti tornare in j perciò fuorilegge :d
no, vuol dire che sono nel joule dato che li vendono anche in italia e la legge italiana vieta potenze superiori per armi giocattolo :wink2:
-
quoto petro riguardo il discorso del risultato che si otterrebbe depotenziando un 8mm. già 0,90j su un 6mm non creano risultati eclatanti, figuriamoci su un corpo di diametro maggiore.
limitazioni sul diametro non mi sembra di ricordarne, penso sia più un discorso di potenza, ma non mi sbilancio più di tanto.
-
ho visto il thrend passato sulle granate , ma la mia domanda e se il lanciagranate e un accessorio delle asg oppure e considerata arma vera e propria per cui se ho un m4+lanciagranate non posso piu portare la pistola?
per gli 8 mm, mi disp veramente perche c'èrano dei bei fucili su cui avevo fatto un pensierino.
-
penso sia un accessorio ma non capisco perchè porsi il problema...salvo regole del vostro club o di una giocata, uno si può portare dietro un m4 con lanciagrante, un kurz e una glock...se ce la fà...
-
-
la domanda era al livello di torneo ufficiale, non avendo partecipato mai a nessuna competizione.
lo so che al livello di club puoi portarti un arsenale anche perche sempre due mani hai e percio sempre con un arma spari.
-
alivello di torneo ufficiale puoi portarti quello che ti pare se riesci a farlo... la limitazione è solo sulla potenza delle asg.
il fatto che i fucili siano venduti liberamente non signifa affatto che siano sotto il j, anzi è pieno in giro di repliche over joule: quasi tutti i cinesi, tutti i tanaka e i marushin.
sono in vendità solo perchè nessuna autorità si preoccupa di controllare...
comunque depotenziando un 8mm non si ottiene un risultato scadente perchè il diametro è grosso ma perchè i pallini pesano di più... se fossero di un materiale più leggero e pesassero come i 6mm le differenze sarebbero quasi nulle...
comunque non sono sicurissimo che non si possano depotenziare... i tanaka ad esempio si possono depotenziare agendo su delle molle... credo che con qualche esperimento home made si possa anche riuscire a ottenere qualcosa... non conoscendo la meccanica interna non saprei dove agire ma dico o occhio (se qualcuno è più ferrato mi corregga) ammorbidendo la molla del percussore si dovrebbe ottenere un depotenziamento...
-
qualcuno ha provato qualche 8mm? sa darmi un opinione testata con mano?
-
personalmente ho provato l'm1 garand della marushin, che dire gran bel giocattolo con la storia dello scarrellamento e dell'espulsione del caricatore ma non è adatto alle nostre partite (oltre al fatto che è overjoule) i caricatori sono da 8 colpi, non è a raffica, ogni volta che espelle il caricatore devi impazzire a cercarlo, ecc..
comunque ti consiglio di cercare; c'era un topic dove se ne stava parlando qualche tempo fa. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
benjaminmartin
il fatto che i fucili siano venduti liberamente non signifa affatto che siano sotto il j, anzi è pieno in giro di repliche over joule: quasi tutti i cinesi, tutti i tanaka e i marushin.
sono in vendità solo perchè nessuna autorità si preoccupa di controllare...
sono in vendita perchè fino ad 7,5j sono considerate armi a limitata capacità offensiva e sono in libera vendita ai maggiorenni.
non essendo piu giocattoli non ci si può sparare a nessuno...nemmeno per gioco!
-
cisao scusate ma nn si riuscirebbe davvero a montare una canna da 6.4 mm e cambiare il gruppo che fa passare il gas con un sistema x sparare palloni da 6??
magari è una domanda scema mi scuso in anticipo
-
avresti comunque il problema della potenza in joule, pallino meno leggero velocità ancora più elevata