Visualizzazione stampabile
-
Customing Help!
salve a tutti,
nei giorni scorsi ho preso un m16a1 vietnam (fa molto matrix, oltre che vietnam :d) con il centrale rotto con l'obiettivo di rimetterlo in sesto... devo dire che a parte l'ingranaggio è tutto ok...
a parte questo, volevo trasformarlo in uno "sniper custom" con ottica sul maniglione, e magari anche un bipede (o bipiede, come caz.. lo volete chiamare).
a livello di modifiche interne cosa mi consigliate??
volevo optare per un kit bore-up, una molla da 100 o superiore, magari anche una canna teflonata...
forza con i consigli!!!
-
dimenticavo... secondo voi è necessario sostituire il motore (eg560 albero lungo) con uno più potente, come l'eg1000?
-
attento a non appesantire troppo la canna ( o meglio, quella "cosa" che sembra una canna).
essendo essa incollata sul fucile, un peso eccessivo (accoppiato a urti e scossoni) può portare al precoce effetto "ballerino" di tutti i vecchi colt marui. se sei un collezionista e vuoi metterla solo in esposizione, no problem. se ci devi giocare.......pensaci.
per quanto riguarda la meccanica, cambia il gear-box con un altro rinforzato e fai la stessa cosa con gli ingranaggi.
montare una m100 con gli ingranaggi originali e con il gear-box originale è da suicidi. :d
si, il cambio di motore ti darà sicuramente un aumento della raffica.
ciao.
-
:shocked: mi sto accorgendo adesso che i primi 2 dentelli del pistone sono "scavati"... significa che devo anche cambiare il pistone???
-
eh si.
se metti mano alla meccanica, cambia pure quello.
o ci rimetti un marui oppure un ics in pvc (10 euro).
ciao.
-
mapporc...
vabbè, in caso metto un annuncio x il pistone sul mercatino...
-
il kit bore up ce lo devi mettere solo se allunghi la canna più di quella originale.
se non cambi la canna ti consiglierei un n bore kit systema, oppure antivuoti artigianalmente la testa pistone marui, che gia il gruppo aria marui fa ottima tenuta e non va necessariamente cambiato.
per gli ingranaggi si, ti conviene metterli rinforzati: bastano un centrale e un settoriale ics, e tieni il conico marui che funziona bene.
il pistone va bene un marui o un ics in pvc come ha detto luky.
come motore sicuramente l'eg1000 è migliore,anche se sarebbe meglio un genuine systema, che va da paura.
-
cambia i gusci con qualcosa che sia di metallo...
-
non può farlo. proprio perchè la canna è incollata al receiver superiore.
a questo punto gli conviene rivenderlo e comprarsi, separatamente, gusci, frontale completo, e impugnatura.
anch'io avevo iniziato con un m16 vn marui ma ora, con la sola esclusione del calcio e del caricatore maggiorato, di marui non ha più nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
non può farlo. proprio perchè la canna è incollata al receiver superiore.
a questo punto gli conviene rivenderlo e comprarsi, separatamente, gusci, frontale completo, e impugnatura.
anch'io avevo iniziato con un m16 vn marui ma ora, con la sola esclusione del calcio e del caricatore maggiorato, di marui non ha più nulla.
i know... ho avuto anch'io per diverso tempo un vietnam e data la sua scarsa robustezza strutturale se vuoi castomizzarlo sarebbe carino rifarlo "all metal" dato che sia i gusci a1 che il frontale vietnam ci sono della g&p mi pare...
-
esatto.
e sono i gusci della prima versione dell'm16, quella ancora denominata ar15 e senza il pulsante laterale del "forward assist".
una volta assemblato, viene fuori una gran bella replica ma, come ho detto precedentemente, della marui non ha più nulla (a meno di non lasciarci il gb originale).
ciao.
-
per il momento vorrei rimetterlo solamente in sesto...niente gusci in metallo nè altro, solo vorrei che sparasse... e magari anche decentemente...
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
esatto.
e sono i gusci della prima versione dell'm16, quella ancora denominata ar15 e senza il pulsante laterale del "forward assist".
una volta assemblato, viene fuori una gran bella replica ma, come ho detto precedentemente, della marui non ha più nulla (a meno di non lasciarci il gb originale).
ciao.
volendo ci sono anche quelli con il forward assist... almeno mi pareva di averli visti...