Visualizzazione stampabile
-
Telecamera per Soft Air
ciao ragazzi,
non ho trovato un topic dedicato all' argomento, non sarebbe male aprirne uno o iniziare da qui scrivendo vai modelli di telecamera usati per riprendere in game, quali modalita di fissaggio e quant altro... mi piacerebbe molto filmare qualche partita...
postate le vostre esperienze etc.
per ora ho trovato questa: https://www.oregonscientific.it/prod...c=5&s=16&p=492
-
ciao, chiedi a oneshot ed a capokiri: credo siano i due nostri membri più "auanti" sull'argomento.
saluti da paolo "grigio"
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
ciao, chiedi a oneshot ed a capokiri: credo siano i due nostri membri più "auanti" sull'argomento. saluti da paolo "grigio"
grazie molto gentile!
-
https://www.softairmania.it/showthre...=2721&page=436
alexone85, guarda tra le prime foto che ho postato, si vedono alcune microtelecamere da indossare.
ciao da grigio
-
ciao,
io ho utilizzato uno dei sistemi tanto in voga ovvero una microcamera wireless con ricevitore collegato a un registratore portatile.
il sistema , a mio avviso, anche se fatto con materiale abbastanza professionale , non vale la pena.
ora come ora mi sono buttato su una samsung vpx220l (ora in commercio trovi la 300 che è identica) che ha un sensore esterno a filo che si collegata al corpo della videocamera.
a mio avviso è la soluzione migliore attualmente perchè :
- il prezzo è decisamente piu basso rispetto a oggetti simili di uso militare;
- decisamente pratica, perchè il sensore esterno è leggero e si attiva grazie ad un pulsante posizionato sul cavo di collegamento con il corpo macchima
- si puè espandere con ssd da 2 gh
- e' studiato per essere utilizzato sulla neve, quindi non ha problemi con l'acqua ne con gli urti
- ha un sensore ccd, decisamente vitale rispetto ai cmos per noi che utiliziamo la cam nel sottobosco dove la luce è tenue.
- ottima qualità del filmato e dell'audio (780 x 480), io ho montato dei dvd senza perdere troppa qualità
che dire? io sono pienamente soddisfatto, lego il sensore esterno al bonnie grazie alla sua cintura elastica e riesco a riprendere molto bene il mio campo visivo senza alcun problema di sorta.
questo è il link della camera :
https://www.samsung.com/it/consumer/...-x300l/xet#img
l.
p.s. l'oregon scentific è carina come telecamera, ma la qualità dell'immagine non è lontanamente paragonabile a questa, ma ovviamente stiamo parlando di due prodotti dal costo decisamente diverso.
-
un ragazzo nel mio team ha la oregon del primo link, volendo monta direttamente sul fucile, il che non è male per fare riprese effetto videogioco in soggettiva, come contro ha naturalmente che devi stare sempre in puntamento, probabilmente si può attaccare in qualche modo anche a caschetti e simili (sarebbe indubbiamente più comoda) per la qualità di immagine non so dirti nulla purtroppo perchè non ho visto i filmati fatti.
-
Quote:
laisburg
alex, questa è quella che ha easy ;)
-
io ho la oregon metto la sd da 2gb e alla massima risoluzione be raga non è che si deve fare un film,io ho tutti gli attacchi fucile,elmetto...comoda
-
si è vero, la oregon ha fatto una telecamera di circa 10 cm di lunghezza per 3 di diametro e la puoi attaccare all'elmetto, visto che ti danno una fascia da mettere appunto attaccata al casco con il suo attacco apposta......due membri del mio gruppo la hanno e i filmati vengono bene...
-
..
ottima la oregon mi sta arrivando :doublekiss:
-
Quote:
grigio
grazie ci do un occhio!
Quote:
laisburg
questo è il link della camera :
https://www.samsung.com/it/consumer/...-x300l/xet#img
p.s. l'oregon scentific è carina come telecamera, ma la qualità dell'immagine non è lontanamente paragonabile a questa, ma ovviamente stiamo parlando di due prodotti dal costo decisamente diverso.
cavolo, bel giocattolo dalla scheda tecnica, e guardandola ce l ha il nostro presidente, mi informero meglio per usarla.
Quote:
combatrock
un ragazzo nel mio team ha la oregon del primo link, volendo monta direttamente sul fucile, il che non è male per fare riprese effetto videogioco in soggettiva, come contro ha naturalmente che devi stare sempre in puntamento, probabilmente si può attaccare in qualche modo anche a caschetti e simili (sarebbe indubbiamente più comoda) per la qualità di immagine non so dirti nulla purtroppo perchè non ho visto i filmati fatti.
si infatti ero interessato a questa perche ha molteplici utilizzi
Quote:
nitro86
io ho la oregon metto la sd da 2gb e alla massima risoluzione be raga non è che si deve fare un film,io ho tutti gli attacchi fucile,elmetto...comoda
hai un paio di filmati caricati in qualche sito?
Quote:
caos
si è vero, la oregon ha fatto una telecamera di circa 10 cm di lunghezza per 3 di diametro e la puoi attaccare all'elmetto, visto che ti danno una fascia da mettere appunto attaccata al casco con il suo attacco apposta......due membri del mio gruppo la hanno e i filmati vengono bene...
anche tu hai dei filmati caricati in qualche sito?
-
non ricordo di che marca è, ma ne ho vista una in un negozio di ottica/fotocamera con caschetto compreso. quelle che usano generalmente chi fa montain bike e sport in montagna. si aggirava sui 180€ con memoria espandibile e una risoluzione sui 750x480. non era niente male. però è montata in cima al caschetto e si deve stare attenti ogni volta ai rami bassi :d
-
rimento in voga questo 3d in quanto mi sono ri-impallinato, mi sono deciso a prenderla ma dal mio distributore di fiducia non la trovo... vorrei una videocamera con sensore ccd esterno, per ora ho trovato solo la samsung ego camera vp x300l sport:
https://www.samsung.com/it/consumer/...d=vp-x300l/xet pero mi andrebbe bene anche qualche altro modello, non la oregon pero...
qualche negozio o centro commerciale in cui l avete vista?
va bene anche qualche distributore tipo datamatic, ingrammicro, cdc, brevi e tutti gli altri...
-
io al decathlon ne ho vista una costa 150€ ca e mi sembra abbastanza valida
-
Quote:
sgtpepper
io al decathlon ne ho vista una costa 150€ ca e mi sembra abbastanza valida
credo sia quella della oregon scientific action camera...
qualcuno ma hai provato queste mini dvr china?
https://www.easybizchina.com/picture...421f242548.jpg
-
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=68507
ciao, ho appena messo la recensione della pov1, magari ti interessa.
-
sarei interesato a prendere in futura una action camera, quale consigliate?? i prezzi quali sono per avere qualcosa di decente che anche se in movimento mantenga una buona qualità?!?!
le marche migliori ho letto sopra sono le oregon..
cercando un po in giro ho trovato queste:
- Action video camera elmetto extreme sports 640x480 avi 30fps -------------> 80€ circa
https://www.tahitishopping.it/images...164_medium.jpg
- Action video camera elmetto extreme sports TENUTA STAGNA avi 50fps ----> 100€ crica
https://www.tahitishopping.it/images...4a3_medium.jpg
-
ho fatto una recensione di una mini dv cam nell'area "accessori talking about", magari non e' a livello di queste,ma per riprendere in game e' + che buona e costa meno di 10 euro.
ciao
-
-
quella della midland !!??!! l avete vista ?
-
Questa è stravalida:
https://www.gopro-camera.it/?gclid=C...FY0f4QodVmYrkA
P.s. Il link è del sito ufficiale
-
finchè sono in 640x480 secondo me non vale la pena spendere cifre così alte, tanto vale prendere una telecamerina cinese su ebay a 8€.. ce ne sono a forma di telecomando dell'auto, a forma di accendino, con la clip, con gli occhialini...
tutt'altra cosa (e tutt'altro prezzo) invece sono quelle che registrano a 720p o 1080p, come la GoPro o la Contour
si parte dai 250€ circa per la ContourHd, un bell'investimento.. ma ha una resa stupenda, oltre alla robustezza e al grandangolo
-
Quote:
draghi81
Mi pare che Yoko ne abbia fatto una recensione anche qui su SAM.
Come succede per l'auto nuova su National Geographic Channel ho cominciato a notare che per tutte quelle riprese "non a spalla" usano proprio la Go Pro.
Avevamo in precedensa delle CMOS come la Oregon, in movimento non si vede NULLA .. la GoPro e' un'altra vita. Unico problema allineamento corretto da dare alla cieca e ingombro orizzontale ben superiore alla Contour.
-
Io, a suo tempo, feci una rece proprio quì su SAM della GoPro,ma non era ancora HD,adesso,per lavoro e per il SA uso la Hd ed è.......PAUROSA!!!!!!!
E'ottimo anche l'audio (stereo)ed accetta le sd da 4 Gb.
Se volete vi farò una recensione anche di quest'ultime.
-
-
io ho trovato queste due versioni (posterò i link visto che anche i redatori li hanno postati):
- https://www.tahitishopping.it/action...na-p-4409.html
- https://www.tahitishopping.it/action...na-p-4739.html
la prima sembra la stessaa usata in questi video: https://www.youtube.com/watch?v=IkPvraqdZvw
sembrerebbero ottime.. a partità qualità prezzo.. ma somigliano solo a quelli che hanno nel video, ora che vedo bene.. qualcuno saprebbe dirmi il modello??
-
Telecamere da 640x480 con CMOS ... sicneramente dubito siano quelle. Le caratteristiche sono le medesime della Oregon e credimi che se ti muovi non vedi niente di niente ...
-
Quote:
sgheno
Telecamere da 640x480 con CMOS ... sicneramente dubito siano quelle. Le caratteristiche sono le medesime della Oregon e credimi che se ti muovi non vedi niente di niente ...
ok.. infatti a vederle bene c'assomigliano solamente.. :(
mi interessava sapere il modello che somiglia alla prima che ho postato.
che in più ha un cavo, che probabilmente arriva a una memoria esterna con alimentazione.
quella che si vede nel video al min 0,23
mentre quella al min 0,14 sembra come la seconda. più ingombrante però.. :(
-
la seconda che hai linkato è identica alla oregon, sia come estetica che come prezzo.. idem le specifiche, non mi meraviglierei se si scoprisse che è proprio la stessa videocamera (rimarchiata poi dalla oregon scientific)
per 80-90€ comunque non ne vale davvero la pena.. risparmia qualcosina in più e prenditi una contour, magari usata se la trovi
-
Quote:
iCemAn
la seconda che hai linkato è identica alla oregon, sia come estetica che come prezzo.. idem le specifiche, non mi meraviglierei se si scoprisse che è proprio la stessa videocamera (rimarchiata poi dalla oregon scientific)
per 80-90€ comunque non ne vale davvero la pena.. risparmia qualcosina in più e prenditi una contour, magari usata se la trovi
capito.. hai da mandarmi un link?? o il nome esatto??
-
qui trovi un po' di info ed alcuni video https://contour.com/camera/contour_hd
-
Quote:
iCemAn
grazie mille.. te cosa mi consigli di prendere?? pensavo magari di prenderla per il club.. =) magari sui 100 si trova qualcosa di decente?? ovvero che anche in movimento si veda qualcosa?? quant'è il budget minimo in caso..
-
con 100€ puoi prendere:
- una action camera che registra in 640x480, come la oregon scientific
- una videocamera classica, quelle da tenere in mano.. quindi scomoda
la contourhd l'ho vista a 230 su ebay, sennò di solito sta sui 250€
la gopro ha un'immagine più definita, ma costa sui 310-350 in base agli accessori
sono entrambe un'investimento... devi capire se è un oggetto che utilizzerai spesso o se è solo uno sfizio momentaneo
io sono per la contourhd
-
Quote:
iCemAn
con 100€ puoi prendere:
- una action camera che registra in 640x480, come la oregon scientific
- una videocamera classica, quelle da tenere in mano.. quindi scomoda
la contourhd l'ho vista a 230 su ebay, sennò di solito sta sui 250€
la gopro ha un'immagine più definita, ma costa sui 310-350 in base agli accessori
sono entrambe un'investimento... devi capire se è un oggetto che utilizzerai spesso o se è solo uno sfizio momentaneo
io sono per la contourhd
grazie mille.. molto probabilmente si penserà a una economica sui 100€ se la prenderemo.. nel caso più avanti prenderemo qualcosa di più professionale tipo la contour hd, (a mio parere anche più bella esteticamente della gopro)
-
Brian visto che state facendo la nostra strada ti do un consiglio: non spendere soldi per una Oregon o qualcosa di simile ... sono comunque 100€ che butti nel cesso, credimi.
Aspettate un attimo e poi prendete la ContourHD o la GoProHD ne spendete 300 ma avete la videocamera definitiva: water proof, Full HD, piccola ed indistruttibile.
Nella valutazione che abbiamo fatto tra la GoPro e la Contour abbiamo preso la prima perche' e' leggermente superiore in qualita' ed ha i ricambi di ogni singola parte (da valutare come aspetto visto il tipo di attivita' che svolgiamo).
Devo dirti che la GoPro ha il difetto di non avere indicatori di posizione: non sai mai sei e' puntata nel punto corretto. La Contour invece ha due laser che ti danno allineamento e posizione. Diciamo che a breve per la GoPro faranno un mini lcd da installare al volo per avere il realtime di cosa sta riprendendo.
Entrambe ottime ma lascia stare le Oregon ecc ... soldi buttati!
-
Quote:
sgheno
Brian visto che state facendo la nostra strada ti do un consiglio: non spendere soldi per una Oregon o qualcosa di simile ... sono comunque 100€ che butti nel cesso, credimi.
Aspettate un attimo e poi prendete la ContourHD o la GoProHD ne spendete 300 ma avete la videocamera definitiva: water proof, Full HD, piccola ed indistruttibile.
Nella valutazione che abbiamo fatto tra la GoPro e la Contour abbiamo preso la prima perche' e' leggermente superiore in qualita' ed ha i ricambi di ogni singola parte (da valutare come aspetto visto il tipo di attivita' che svolgiamo).
Devo dirti che la GoPro ha il difetto di non avere indicatori di posizione: non sai mai sei e' puntata nel punto corretto. La Contour invece ha due laser che ti danno allineamento e posizione. Diciamo che a breve per la GoPro faranno un mini lcd da installare al volo per avere il realtime di cosa sta riprendendo.
Entrambe ottime ma lascia stare le Oregon ecc ... soldi buttati!
grazie mille.. allora farò sicuramente così.. =)
-
Ho visto che c'é anche un gruppo su facebook della GoPro,dove vengono inseriti i migliori video degli utilizzatori delle HD..Una figata..Alla fine poi sulla baia si trova anche a 200/250 euro la GoPro HD 1080...