ciao a tutti, sento sempre parlare di riempire i fucili con poliuretano espanso che migliora la silenziosità, vorrei da voi sapere bene che cos'è e dove lo posso trovare, scusate la domanda magari stupida..
sapreste aiutarmi??
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, sento sempre parlare di riempire i fucili con poliuretano espanso che migliora la silenziosità, vorrei da voi sapere bene che cos'è e dove lo posso trovare, scusate la domanda magari stupida..
sapreste aiutarmi??
ciao ciao
il poliuretano espanso è un materiale schiumoso venduto in bomdole da 750 ml (il taglio puù comune che vendono ma ce anche da 500ml) che solidifica al contatto con l'aria diventando "duro" solitament eviene usato per isolare e anche per montare le porte ( viene messo tra il foto della porta nel muro e la struttura in legno della porta) lo puoi trovare in ferramenta o al brico...
https://cgi.ebay.it/schiuma-poliuret...qqcmdzviewitem
questo link ti fa e un esempio di quello che cerchi....
buona serata
garzie mille mis ei stato utilissimo!
e ora domanda due: dove posso trovare la polvere di bisolfuro di mobildeno?
devi usarlo come lubrificante?
ti basta questo o vuoi proprio la polvere?
https://www.airguns.it/grasso%20moly.jpg
mi serve proprio la polvere da usare per i pallini
se sai darmi un link anche per quella mi sarebbe utilissimo
...mi spiace non saprei dove indirizzarti....
buona giornata
a sto punto usa la polvere di grafite che e' il miglior lubrificante solido,e la trovi tranquillamente in qualsiasi ferramenta.
ciao
scusa l'onestà... ma dov'è che lo senti sempre dire?
quindi per azzerare il rumore causato dalle parti in palstica vuota che fungono da cassa di risonanza e meglio utilizzare il poliuretano espanso?
doc nnonc e nulla da scusare :) ne sento sempre parlare.. non so se sia meglio o no della spugna, ma ne sento parlare spesso.
mha il poliuretano che fai, ce lo spari e poi?
secondo me è meglio la spugna!
occhio che espande parecchio ;)e si ficca in tutti i buchi...
be se lo metto nel calcio che problema c'è??
è che conla spugna non ho ottenuto quasi nessun effetto..
che se in caso vorresti levarlo nn puoi... o per lo meno, dovresti perderci tempo..
con il poliuretano espanso avevo provato tempo fa a riemire lo spazio tra canna esterna e interna..
mi interessava la stabilità della canna interna ovviamente, non ridurre il rumore :d
cmq se lo volete utilizzare nel calcio, vi consiglio di dare prima una bella spruzzata all'interno di svitol o simili..almeno se decidete di levarlo non vi tocca bestemmiare in aramaico! :wink2:
garzie r6! ottimo spunto!
ma io per la canna interna non ho problemi.. ho quelle specie di blocchetti che me la tengono fermissima..
solo con la spugna non ho ottenuto risultati per la silenziosità..
dimmi, r6 il poliuretano espanso per la canna interna/esterna sembra una buona idea, alla fine funziona bene o no?
si, funziona perfettamente e tiene la canna bella ferma..
bisogna solo fare attenzione ke il poliuretano non si incolli al gruppo hu e alla canna..col solito svitol come scritto sopra :d
certo ke se poi smonti canna e tutto il fucile spesso x migliorie o mantenzione come faccio io, alla fine si rovina :asd:
infatti l'ho tolto..non avendo la pistola x il poliuretano a casa, mi scoccia rifarla..
in giro x la rete l'ho visto fare anke con del silicone questo lavoro..ma alla fine mi sa ke aumenta il peso del fucile e non di poco..
per ilmomento proveroa comprmere maggiormante la spugna.. speraimo bene
scusate l'intromissione nn voglio fare spam e nn metto link esterni esiste una categoria di prodotti chiamati generalmente "distaccanti" che servono a togliere i materiali fissanti vedi il poliuretano;
per quanto guarda il sacrificare il calcio nn sono d'accordo in quanto è piu leggero e stabile delle stoffe o dei famigerati fonoassorbenti
la riduzione dell'effetto carcassa inftti nn è data tanto in se dal poliuretano ma dalla sua conformazione al momento di solidificarsi lascia infatti una alternanza di spazi vuti e pieni che favorisce il disperdersi delle onde sonore e garantisce una certa leggerezza stabilità oltre ad un irrigidimento strutturale del calcio fin qui i fatti
poi certo io so penando di aprire il calcio e foderarlo con spugna assorbente di 2,5 cm di spessore in ogni sua parte , quella per intenderci che si usa in sala di registrazione e foderando anche il tappo del calcio dovrei anche riuscire a nn perdere la comodità di poter riporre qualcosa ne calcio per spezzare le onde avevo pensato a listarelle dello stesso materiale messe ortogonalmente rispetto all'outer ma qui i consigli sono bene accetti
castigamatti ma quella spugna li dove la si trova?
se hai consigli anche in pvt per non intasare il tutto sn ben accetti grazie
nei negozi per dj la hanno anche dagli elettrauto che montano stereo o nei negozi di tuning per le auto e sicuramente in qualche grande magazzino qui a palermo per esempio ce ne sono diversi che dovrebbero averla
raga scusate se uppio il vecchio post!! Ma mi sapete dire dove posso trovare il poliuretano NON in bomboletta , ma quello in spugna brugnoloso? Mi serve per un 'altra cosa , ma non sò dove trovarlo. GRAZIE
nel 90% delle ferramenta tipo grande magazzino....
Per te che sei di mantova vai qui: https://www.paginegialle.it/poliespanso
ok grazie 1000
Giusto per curiosità ho provato... lavoro in una ditta dove produciamo pezzi in poliuretano espanso... ho preso alcuni scarti (sconsigliabile farlo espandere dentro!) e ho provato ad imbottire il calcio del mio steyr aug... con scarsi risultati... a parte che mi ha sporcato tutto poi non assorbe molto il suono!
salve. io proverei con la lana di vetro.(quella dei silenziatori delle marmitte) ho provato nel mio vsr e funziona.
Io quando sono andato per comprare qualcosa che attutisse il "rimbombo" che faceva quando sparavo nel calcio del mio Vsr ..dal venditore mi son fatto spiegare un pò tutti i materiali con i vari pregi e difetti.. anche lui mi ha segnalato la lana di vetro come un ottimo fonoassorbente ma mi ha pure detto che dopo non molto tempo tende a sgretolarsi e comunque perdere di consistenza..quindi io,personalmente, ho optato per una specie di "gomma piuma" utilizzata per insonorizzare le camere di registrazione audio e il risultato non è stato malvagio!
Non è vero che la lana di vetro sia migliore del poliuretano o delle schiume sintetiche in generale, altrimenti imbottirebbero le sale di incisione di lana di vetro...e non lo fanno, nelle marmitte delle auto la usano semplicemente perchè resiste alle alte temerature, cosa che non fa il poliuretano .......
il miglior fonoassorbente in circolazione è il piombo (però ha il difetto del peso) ........oppure optare su altri compositi usati in ambito militare ...che noi poveri umani ci sognamo!