Cartografia su GPS Garmin
allora, vorrei riunire qui tutte le info che riusciamo a trovare per poter appunto sfruttare le potenzialità dei gps garmin dotati di cartografia.
su www.gpscomefare.it dicono semplicemente che non sono modificabili/inseribili nuove mappe, mentre contattandoli ci hanno proposto il loro corso on-site da svariate centinaia di ?.
ma se andate su www.sahara.it trovate dei tutorial che dovrebbero spiegare vari modi per arrivare al risultato che ci interessa.
io e capokiri, però, non siamo ancora riusciti a venirne a capo, anche perchè i tutorial che dicevo prima, sono piuttosto scarni, specie nel settaggio della miriade di programmi da usare per riuscire nell'impresa.
c'è qualcuno che c'è riuscito e vuole spiegarci come ha fatto?
c'è qualcuo che vuole cimentarsi e condividere con noi le sue esperienze, in modo da provare a riuscire assieme là dove i singoli hanno fallito?
fatevi sotto ragazzi!!!
miei esperimenti con il vista
io circa un annetto fa ho fatto qualche esperimento con il mio etrex usavo mapedit e poi cgpsmapper, disegnado a mano la carta, dopo aver superato diversi problemi di georeferenziazione avevo ottenuti risultati incoraggianti. ho ampliato la quantità di dettaglio con strade e sentieri e vi assicuro di un territorio normale e senza esaperare il dettaglio con curve di livello. risultato carta inusabile sul display del vista. credo che sia così anche sul cs sebbene forse i colori aiutino nel differenziare.
ora sto usando ozice sul palmare e devo dire con soddisfazione, coniuga relativa rapidità d'uso e leggibilità, adesso sto facendo esperimenti con le ortofoto ma al momento sono fuori rotta di 30 mt devo aver fatto qualche casino, purtroppo il tempo a disposizione x gli esperimenti è veramente risicato e occasionale, se ottengo risultati aprezzabili vi farò partecipi.
a mio avviso sconsiglio di portare le mappe topografiche sui garmin, se poi volete perdere del tempo fate vobis.
filippo "virus"
www.sturmtruppensoftair.com