Quote:
Originariamente inviata da americano
Quote:
Originariamente inviata da liut
439? :oops: :oops: ;-)
ahhh.... ecco perchè la commessa dell'us army la vinta la mimetica acu!
400-500$ a mimetica x 120.000 soldati di truppa, avrebbe fatto preferire al dod americano anche una mimetica rosa a pois viola!
ps. spero che per quella cifra in qualche taschino sia compresa anche la macchine per l'espresso... o l'aria condizionata! :giggle: ;-)
scherzo chiaramente.... ;-)
mimetica bellissima anche se ad un prezzo ingiustificabile, neanche un sarto/artigiano di saville row a londra ti farebbe spendere così tanto per un completo gessato. :(
allora chiariamo il costo della mimetica.
ai civili e privati, come si può ben evidenziare dal sito della crye precision, è il seguente:
combat pants 140$
kneepads 35$
field jacket 90$
questo per quanto riguarda il materiale da me ordinato.
il totale che ho sborsato è dovuto al fatto che la crye è una azienda semi-governativa (o che lavora a stretto contatto con l'us-gov), per cui sono molto ligi alle leggi e le vendite che fanno sono accompagnate da fatture complete e comprensive di tasse e oneri dognali.
quindi le spese sono esattamente calcolate alla fonte.
gli altri rivenditori o non mettono la fattura in vista dichiarando gli oneri oppure, dietro richiesta, dichiarano valori decisamente minori e poi lasciano allo stato di destinazione l'incombenza di tassare. così a tutti quelli che acquistano all'estero può andare e non andare di culo...
detto questo, la mc bdu è decisamente al di là di qualsiasi altra per le soluzioni tecniche introdotte. i latini dicevano che "semel in anno, licet insanire" (una volta all'anno è lecito fare pazzie), ed è ciò che ho fatto e che ho visto e vedo fare a molti di noi per altre cose.
del resto, personalmente, preferisco ben spendere i miei dindi in una bdu del genere che comprarmi un ptw systema, ma anche qua "sui gusti non si sputacchia". :wink2: :giggle:
ove possibile, ho sempre preferito spendere soldi nell'originale che in una copia e questo originale, li vale tutti. :ok::ok: