Visualizzazione stampabile
-
Paintball vs Softair
meno male che in italia non si può giocare a paintball......altro che molla da 110!!!!
https://it.youtube.com/watch?v=ddmowxkchko
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:: crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::c razy::crazy:
questi sono matti......
ciazio :glu:
-
non si può in teoria...
cmq legge stupida imho è molto diverso dal sa ma per niente male
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
non si può in teoria...
cmq legge stupida imho è molto diverso dal sa ma per niente male
lo so che non si può! :-d e l'ho anche scritto, sopra :wink2:
beh, oggettivamente è diverso, lì ti devo dare ragione, basta guardare sempre su youtube i video di quando giocano nelle arene. però non so quanto mi divertirei a farmi sparare con quei cosi! :crazy: dolore, dolore, dolore!
-
il non si può in teoria è perchè so dove giocano anzi, quel campo lo "condividiamo" con un gruppo di qui che fa paintball. per loro è un campo classico per noi è un campo di allenamento cqb
https://www.sixsat.it/index.php?opti...d=15&itemid=30
per darti una idea.
dico che è un peccatio perchè per ignoranza di un legislatore si perde quella che secondo me è una bellissima opportunità
-
potenze elevate+munizionamenti più pesanti=velocità basse di uscita dei colpi ma notevole inerzia.
non per niente a paintball si gioca con le protezioni anche sei in realtà lo si fa perchè si gioca sulla corta distanza, non perchè facciano poi più male dei nostri bb. oltretutto la superficie di impatto di un bb è minore di quella di una munizione da paintball, e quindi è in grado di provocare un danno ipotetico maggiore..
-
ecco spiegato, in questo video, perchè voglio comprarmi la maschera da paintball per giocare a softair... :d:d:d
-
cmq che demente il bm in questione...se ne vedono poche di ownage cosi spaccanti, penso che fossi stato io a colpirlo magari con un bullet red anzichè yellow, sarei corso immediatamente a vedere come stava, perchè sembrava esamine!!!!lol se lo guardate bene ha anche uno spasmo nella zona del pisellino...muah mauh
-
Quote:
extrema
cmq che demente il bm in questione...se ne vedono poche di ownage cosi spaccanti, penso che fossi stato io a colpirlo magari con un bullet red anzichè yellow, sarei corso immediatamente a vedere come stava, perchè sembrava esamine!!!!lol se lo guardate bene ha anche uno spasmo nella zona del pisellino...muah mauh
caxxi suoi :asd:
cosi impara a stare al coperto come fanno gli altri!:asd::asd:
-
nooo!!!ragazzi!!, ma sbaglio o contemporaneamente il bm viene colpito sia in testa che sui gioielli di famiglia????se interrompete a tratti la sequenza del filmato quando viene vista l'immagine a rallentatore, si nota la tragliettoria di qualcosa che prende in pieno "la luogoteneza dell' impero" dell bambino e ne consegue uno spasmo che rende la scena ancor piu real....assurdo vi prego ditemi che mi devo mettere gli occhiali....:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::ro ftl:ditemi che mi sbaglio
-
guardando bene... in effetti viene colpito proprio li
quello può dire addio ai gioiellini... mamma che male che deve fare
-
la botta c'é ma c'é anche lo spavento, ed il giocatore é piccolino.
sommi le 3 cose e capisci il filmato, nienete di grave, quelle maschere tengono tutto e sono ben ammortizzate.
teocrazia, il vostro campo é molto carino, sto cercando di scervellarmi per capire chi sei tu......ma non ti ricordo......rispetto a max a che livello di "parentela" sei?
-
non sono parente di max.
se c' eri ieri io sn quello che si è mimetizzato da manichino.
se non c' eri ieri sn quello coin fucili cinesi il protech e il ciras e la acu subdue nell' urbano.sono anche lo stesso che ha fatto il sito
-
chiedo il grado di parentela perché max con fratelli cugini e fidanzate faceva mezza squadra ed ero rimasto a quell'idea.
non c'ero ieri ed é un po' che non vi incontro.
tengo presente il protech ed il sito, la prossima volta chiedo.
ciao
cris
-
se fate caso, prima di venire colpito alla testa è stato colpito alla spalla destra, forse forse lo hanno fatto apposta di colpirlo in quel modo. :asd:
comunque, il sa è più impegnativo del pb dal punto di vista fisico e tattico; lo trovo molto più interessante nonostante la balistica meno realistica.
...e le armi e munizioni da paintball costano uno sfacelo tra l'altro.
-
Quote:
cris
chiedo il grado di parentela perché max con fratelli cugini e fidanzate faceva mezza squadra ed ero rimasto a quell'idea.
non c'ero ieri ed é un po' che non vi incontro.
tengo presente il protech ed il sito, la prossima volta chiedo.
ciao
cris
ahh capito, io sono abbastanza nuovo gioco da settembre magari nn ci siam ancora incrociati
-
(ciao teo)
io ho provato a giocare a paintball...colpito da fuoco amico in testa ad una distanza di neanche 5 metri...il risultato è stato cresta blu e bernoccolo di dimensioni stellari oltre ad un male inredibile!
w il softair
-
:asd: mi sarebbe piaciuto vedere
-
ma guarda che c'é pure blitz :wink2:
falcio non sono d'accordo, il sa non é più impegnativo del pb forse viceversa
in relatà sono molto simili, tranne alcune discipline del pb come lo speedball che si giocano su campi piccoli ( e per intenderci una squadra normale di pb da un punto di vista tattico i giocatori di sa se li beve a colazione) ed hanno una spettacolarità sconosciuta al sa.
infine ti rimanderei a qualche sito di pb per renderti conto che nel pb esistono i professionisti, ovvero quelli che campano giocando.
inutile aggiungere che una buona squadra da torneo ha una coordinazione e delle capacità da far rimanere a bocca aperta.
-
secondo il mio modesto parere pur avendo dei punti in comune sono 2 discipline fondamentalmente diverse.
il pb viene giocato(principalmente)in 1 arena, spazi ristetti...ostacoli artificiali (imbottiti), il gioco è velocissimo e prettamente fisico...(corsa, salti, etc.)l'avversario è quasi sempre visibile, quindi gioca il fattore velocità ed affiatamento.
il sa è principalmente 1 gioco di strategia, in linea di massima + lento(anche se ci sono delle situazioni in cui il gioco è veloce) le attrezzature sono molto + pesanti ed ingombrandi, occorre resistenza, c'è il fattore sorpresa da tenere in considerazione, mimetismo, gli scenari cambiano in continuazione con conseguente cambio strategia ed organizzazione....(a differenza del pb dove puoi organizzarti subito in base al campo da gioco)per cris...ti assicuro che in uno scontro di cqb nel sa ci vuole molta + preparazione ed affiatamento del pb.
in definitiva il sa è molto + complesso del pb e per molti fattori + interessante, naturalmente questo è il mio parere, ognuno ha le proprie idee.
-
molto teatrale la caduta del ragazzo!
-
scusa snype ma sbagli.
tu parli solo di una parte del pb.
la maggior parte viene giocato nei boschi o in campi organizzato come il sa, esattamente come questo con gli stessi giochi, salvo i cosiddetti scenari che qui ce li sognamo (salvo un paio di eccezioni).
snype, prova un cqb con una squadra di pb da torneo (anche dalla metà in giù di una classifica) e avrai delle sorprese che ti ricorderai per parecchio tempo.
è gente che non vedi nemmeno arrivare.
prova una volta se hai tempo ed occasione a giocare a pb in usa o uk e vedrai che cambierai opinione.
-
perfettamente d'accordo con snype!
il sa è tutt'altra cosa. sono proprio il tipo di gioco e la mentalità ad essere diversi rispetto al paintball. quest'ultimo mi sembra solo uno spara spara generale, senza alcuna pianificazione.. parlo da ignorante, io a paintball non ho mai giocato. ma a pelle mi da questa impressione.
-
posso dirvi solo che vi sbagliate e molto.
mi piacerebbe che provaste o almeno che vi faceste un giro sui siti di paintball per capire meglio.
esistono diverse discipline di pb, voi ne avete vista una sola e pensate che sia tutti li.
l'altra, quella più giocata é come il sa con gli stessi giochi (pilota, bandiera, obiettivi vari ecc) ed in fondo il gioco é quasi identico.
-
non voglio sminuire il pb....anzi...sarei curioso di provare, ho visitato questi siti, e sò che non viene giocato solo ed esclusivamente nelle arene.sempre secondo il mio parere l'approccio mentale delle 2 discipline la differenza + sostanziale, chi ama il sa in generale ama le attrezzature militari e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo...il pb viene vissuto + come sport.per quel che riguarda i teem che fanno gare ..la stessa cosa potrebbe essere rapportata al sa...prendi 1 squadra affiatata che si allena quasi giornalmente...otterresti gli stessi risultati.
per lo ro oltre che passione è 1 professione, io parlavo di dilettanti. cmq pensa che mi stavo interessando per portare questo sport nelle mie zone...quindi non sono contro il pb, le due cose possono andare benissimo d'accordo.
-
sul militarismo ha (purtroppo) ragione.
è uno dei limiti del sa (alcuni lo vedo anche come una delle bellezze del sa, maé indubbiamente un limite se ci si presenta all'esterno).
di squadre affiatate di sa ne ho viste, ma quel che ho visto nel pb non é la stessa cosa....
eh ...portarlo qui...eh...se non fosse di qualche joule la potenza sarebbe mica male.....
...puoi detenerli ma non puoi rivolgerlo contro un'altra persona.....
-
infatti...informandomi in modo + serio ho visto e toccato con mano le difficoltà "legislative" ....morale della favola ho lasciato perdere, essendo l'unico delle mie zone a muovermi per far qualcosa.
puntualizzo che quando ho scritto passione per il mondo "militare" intendevo per le attrezzature(repliche delle armi, abbigliamento tecnico, cose del genere) e non la mentalità...che rispetto, ma che non deve necessariamente far parte del mondo del sa.purtroppo l'ignoranza dilaga...e molti pensano che i praticanti del sa siano dei frustrati, esaltati che giocano a far la guerra per gioco non potendolo fare nella vita reale....fortunatamente le cose stanno cambiando grazie a tanti gruppi e ragazzi che stanno facendo conoscere (nella sua vera essenza e i valori che porta con se) questa meravigliosa disciplina.
-
Quote:
cris
eh ...portarlo qui...eh...se non fosse di qualche joule la potenza sarebbe mica male.....
...puoi detenerli ma non puoi rivolgerlo contro un'altra persona.....
non puoi nemmeno detenerlo. e non solo per il joule! ma anche perchè spara proiettili contenenti un altro materiale e non inerti. anche questo è vietato in italia. il perchè e per come non lo so, ma è così.
ciazio
-
detenerlo si, la legge sui proiettili é vera seppur vecchia su questa hai ragione.
lo dtengo senza proiettili ok?
fino a 7.5 j non ho problemi.
fino ad 1 j posso rivolgerlo contro altro essere umanosenza commettere un reato.
i dati esatti sono sul parere di mori, che ricordo a sprazzi.
snype:
guarda che di frustrati ce ne sono parecchi, ora meno perché gioca molta più gente normale e si sono annacquati, ma di "casi umani" problematici ce ne sono si........
...e poi diciamocelo...giocare con i fucilini di plastica ed i pallini a 25-30-40 anni...é facile vederlo come gioco da sfigati.... e forse é pure giusto.
beati i fighi che si divertono con altro.
mi piacerebbe discutere sui valori che il sa porta con se, perché gli unici valori che vedo sono quelli comuni con gli sport di squadra, spesso disdetti nei fatti in primis dagli highlander.
-
Photo Warning
ciao a tutti, vi sposto qualce foto di una campo di paintball che ho trovato per caso a santorini in grecia.
https://img152.imageshack.us/img152/...ecia270bn8.jpg
https://img145.imageshack.us/img145/...ecia262rr7.jpg
https://img152.imageshack.us/img152/...ecia255km5.jpg
https://img116.imageshack.us/img116/...ecia259ex8.jpg
scusate la qualità delle immagini, ma quella sera c'era poca luce e la rete molto fitta mi ha impedito di fare foto migliori.
ritengo che il sa sia molto meglio del paintball a partire dalle repliche, e lo stile di gioco in generale.
-
Quote:
cris
detenerlo si, la legge sui proiettili é vera seppur vecchia su questa hai ragione.
lo dtengo senza proiettili ok?
fino a 7.5 j non ho problemi.
sicuro sicuro? perchè fino a 7.5 j sapevo che si possono detenere armi a bassa capacità offensiva, ma mi pare (mi pare eh, magari sbaglio e se sbaglio illuminatemi, se possibile con prove :wink2:) che ci vogliano dei "moduli" appositi...cioè, quando compri una pistola a co2 devi far vedere la carta d'identità e firmare qualcosa, inoltre ti danno una dichiarazione su cui c'è scritto che tale arma è a bassa capacità offensiva.
a questo punto non saprei se te la consegnano anche per una pistola da pb... perchè spara proiettili illegali in italia e soprattutto perchè non penso l'abbiano testata ufficialmente, cioè non è "omologata"...(perchè spara la vernice)
ciazio - ucsc rangers :glu:
-
attenzione, la detenzione fino a 7.5 j é libera (almeno questo ricordo dal parere di mori) non la puoi usare per giocarci.
non so se i co2 sono soggetti a ci o altro.
non so nemmeno se quelle da pb sono soggette ad omologazione quando entrano sul territorio dello stato, questo potrebbe essere un limite ma:
cosa succede se ho una pistola da pb sotto i 7.5j ma non omologata, io ho sempre sostenuto che ci fosse una multa in quanto l'omologazione é un atto amministrativo (in questo caso omesso) ma aspetto pareri.
-
ragazzi non so voi ma non apprezzo il paintball..... io l'ho provato in grecia e devo dire che non ti da lo stesso batticuore del softair.... non è molto realistico!!!!!!!
-
ho giocato quanche giorno fa a pb in germania. rispetto al sa perde decisamente sul realismo, ma il problema degli highlanders è praticamente risolto.
il pb, almeno quello in arena, è decisamente più "aggerssivo" del sa e tecnico.
magari si potesse giocare in italia
-
ma almeno le armi da paintball più professionale sono repliche realistiche come le nostre, oppure hanno anche quelle in serbatoione stile "liquidator"?
by the way, volendo esistono proiettili a vernice utilizzabili anche su armi come le nostre. il problema è che tendono a farle inceppare di brutto...e costano l'ira di dio!
-
hanno il serbatoio...
ce ne sono alcune pero che al posto del serbatoio hanno un car classico con le sferette ma si inceppano spesso
-
-
ma... a me sembra molto tipo lasergame....
cioè è uno sport molto bello da vedere (la classica americanata) ma poi quando gioki.... le armi nn hanno neanke le mire!!!!
è una versione + da sboroni del nostro lasergame, anke li si è in una erena. ci sono i ripari e si spara a + non posso senza un minimo di tecnica o cmq quella ke per loro è tecnica sono un po di cordinazione con la squadra e stare bassi.
non è nenake paragonabile al softair in quanto: la coordinazione di squadra deve essere maggiore e studiata in base allo stile di gioco dei vari componenti
è molto + realistico e oltre alle tattike di squadra bisogna saper giocare bene a livello pesonale, sfruttare e adattarsi al terreno
poi volendo il sa si può vedere cm un gioco di ruolo, la missione non è sempre vai e distruggi, ma si può vincere una partita con solo qualke uccisione ma salvando l'ostaggio o volendo si può tentare una difesa disperata con tanti colpi sparati ma solo per tenere giù il nemico....
per contro devo dire ke il sa è meno dimanico, si corre meno in sostanza ma è + stressante a livello psicologico, aspettando nell'ombra ascoltando ogni fruscio o avanzando senza far il minimo rumore.
mentre nel pb o nel laser game si suda molto di +, si corre e si salta ed è praticamente sempre in ingaggio.
a conti fatti dico ke magari una serata a lasergame (o a paintaball) con gli amici ogni tanto non è male ma giocare assiduamente (oltre che molto costoso) diventa stancante.
-
kkkkke facile leggerti! scusa ho delle difficoltà a coniugare le kappa.
mi piace vedere quanto siate tutti puristi e quanto idealizziate il softair, non mi piace che ci siano cosi tante certezze non supportate dalla conoscenza.
le armi da pb usano dot e mirini come le asg.
le armi laser....senza mirino non giochi in quanto con gittate di 200 mt (invisibili) o miri bene o prendi a 30 mt.
se esiste un vero gioco di ruolo quello é il pb, negli scenari c'é gente presa proprio per travestirsi ed interpretare un determinato ruolo (anche non giocante).
va bene idealizzare il sa però mi domando perché non vi informiate anche sugli altri due prima di andar giù piatti come dei dischi volanti.
-
io preferisco il soft air per 3 motivi
1) equipaggiamenti... nel pb niente tattici e altra roba
2)meccaniche di gioco e relismo
3) i bb fanno male... figurarsi questi
non ho mai provato il pb quindi spero di non aver detto cazzate
-
:ops:ha il sangue giallo!!!:ops: