Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Molla/motore
ho aperto il gear box del mio m4 ics (motore g&p m120 hs) per alcune modifiche.premessa: ho comprato il fucile usato così com'è!
la molla che monta ora (non so che mola sia!) è la 1 in foto e ho notato che non è perfettamente dritta, va ancora bene oppure è da cambiare? ho anche altre due molle come da foto, qualcuno sa "riconoscerle!"???
un'ultima domanda, il pignone del motore è così rovinato per via del conico ics?
grazie per la disponibilità!
-
-
la molla non è da cambiare. le altre due sono irriconoscibili.
il pignone è quasi andato, potrebbe derivare da una cattiva regolazione del motore
-
da cosa ci si accorge, oltre che dal pignone rovinato, che il motore non è ben regolato?
-
te ne accorgi dal rumore, tipo un fischio di ingranaggi se è lasco se invece è troppo stretto allora ti cala anche il rof
-
non fa strani rumori quindi deduco che sia troppo stretto...proverò ad allentare
-
ho letto che il motore g&p m120 hs va con molle da 120...quale marca mi consigliate?
non rischio di andare overjoule?
grazie
-
dove hai letto 'sta "bestemmia" ??
-
dalle foto , le molle sembrerebbero ke la prima e' una marui,la terza una guarder probabilmente sp90, la seconda..... e' una molla :-)
-
sul sito di gm, nella descrizione del motore, testuali parole: motore high speed g&p per molle da 120.
e' una caxxata?
consigliatemi quale molla montare...pleeeease!
-
tra quelle o ne vuoi comprare un'altra??
-
sia tra quelle che ho (visto che non so dirvi che molle siano!), sia comprando una molla nuova
-
se puoi nel dubbio procurati una etabeta o una ca (quella de cqb) e la spessori sul guida molla
-
ho il guidamolla cuscinettato.
puoi essere più preciso, che tipo di molla?
grazie
-
molla etabeta o classic army originale, quella che monta il cqb!
puoi anche prendere una sp100 ma la trovo troppo lunga
-
Quote:
Originariamente inviata da
john2502
sul sito di gm, nella descrizione del motore, testuali parole: motore high speed g&p per molle da 120.
e' una caxxata?
consigliatemi quale molla montare...pleeeease!
correggetemi se sbaglio , ma dovrebbe essere :
"per molle fino a 120 "
dopodichè rischi di 'cremare' il motore
-
gunny scusa l'ignoranza ma non ho trovato nè etabeta nè classic army per cqb!
perchè poi dovrei mettere una molla per cqb???
-
allora: le etabeta le compri da etabeta sul forum (se ne ha ancora) ckè sono ottime molle. non le troverai in nessun negozio. quelle del cqb son corte e cmq con guidamolla cuscinettato si attestano sopra i 90 m/s. ma questo è un discorso figlio della necessità di perfezionare l'asg badando ai dettagli....puoi tranquillamente comprare una sp90 o sp100 (togliendo gli spessori) ed essere a posto. io personalmente preferisco molle molto corte anche se poi le devo spessorare.
-
ok non essendo espertissimo volevo capire un pò...ora è tutto più chiaro!grazie
si è anche risolto l'arcano mistero delle "etabeta" (che mangiano naftalina!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
john2502
si è anche risolto l'arcano mistero delle "etabeta" (che mangiano naftalina!)
nn saprei...ci auguriamo tutti che ne produca in gran quantità.
-
a questo punto prendo quello che mi hai consigliato tu: classic army per cqb
a meno che qualcuno non smentisca!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
john2502
sia tra quelle che ho (visto che non so dirvi che molle siano!), sia comprando una molla nuova
la cosa più facile e sicura e provarle e cronografare il fucile
vedi quanto esce e decidi
il resto sono chiacchiere e approssimazioni
-
p.s. mi sono ricordato che la testa pistone è ancora avvitata sul blocchetto di zama.
e' consigliabile lasciarlo o sostituirlo con una rondella? considerando sempre la questione della molla per cqb
-
lascia il blocchetto di zama con la molla x cqb e togli gli spessori sul guida molla (è cmq buona regola misurare ogni qual volta si agisce sulla molla). puoi anche provarle tutte e cronografare ma io sono sempre dell'idea che è molto meglio una molla corta. magari verifica la differenza con la ca e quelle che hai tu.
-
dovendo cambiare anche il pistone quale mi consigliate? resto su marui?
il systema area 1000 in policarbonato com'è?
-
lascia il marui o ricompra un marui di pistone
per il blocchetto di zama
bhe..
puoi anche toglierlo non serve a nulla fa solo spessore
se hai già una molla che ti fa andare il fucile vicino al j non serve a nulla