il titolo parla chiaro
scusate la domanda niubbissima
con una canna del g36k(poco + corta di quella di un m4) e un cilindro pieno incorrerei in qualche problema?
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il titolo parla chiaro
scusate la domanda niubbissima
con una canna del g36k(poco + corta di quella di un m4) e un cilindro pieno incorrerei in qualche problema?
mi accodo per curiosità alla richiesta.
byezzzzzzzzzzzzz
nessun problema....
non so ma mi puzza di g36k della star vero?
il mio di serie era cosi,andava da dio ma era overj...gli ho cambiato il cilindro con uno systema in acciaio e messo una testa antivuoto cuscinettata e adesso frulla ancora meglio di prima ed è sotto il j...
no e il micro galil
ora monta una madbull da ak47 e volevo montarci una la canna di un ca36k
se non mi rovina il tiro e non vado over la cambioal volo
grazie 1000 per l'info
se la canna è qnt qll di un m4 dovresti mettere un cilindro a 3/4 se no non sfrutti tutta la corsa del pistone... infatti il pieno è per canne lunghe
praticamente viene compressa tanta aria quanta ne può contenere una canna.
byezzzzzzzzzzzz
si beh,però bisogna dire che se ci metti il cilindro forato perdi un pò di potenza e in teoria dovresti cambiarlo il cilindro con canne più corte di 400 mm....ma ho visto dei g36k e dei g36c della star che di serie montano cilindri pieni funzionare perfettamente anche per parecchio tempo...non direi che avresti problemi,anche perchè la canna non è cosi tanto corta,è lunga 355mm contro i 400mm che dovrebbe essere....non è molta la differenza
ciao
mi nteressa molto anche io ho un g36 trasformato in k effettivamente sul lungo ho una discontinuità dei pallini cioè perdita di precisione alla fine della gittata...non so se imputarlo a questo ma se potessi risolvere cambiando gommino e pressore e canna lo preferisco a metter su il cilindro forato...magari metto una canna un pò più lunga ma quanto lo spegni fiamma e al suo posto metto un silenziatore....prima avevo la canna lunga fino allo spegni fiamma e non era così impreciso alla fine della corsa dei pallini...ummm
il discorso è semplice ed è stato affrontato mille volte: volume canna deve essere uguale a volume cilindro! col cilindro forato la potenza nn diminuisce affatto a patto che si rispetti la suddetta regola. 355mm di canna richiedono cilindro a 3/4.
è fisica nn astrologia.
umm nessun'altro modo per "sistemare" questo inconveniente?
in caso che cilindro consigliate?
ma qual'è il motivo fisico per la quale un qantitativo maggiore di aria del cilindro pompato in una canna un pò più corta porta a una imprecisione dei pallini?
non si tratta di imprecisione ma, se la canna è corto e il cilindro è pieno, il pistone non arriva a fine corsa e il pallino è già uscito...diventa anche più rumoroso in realtà...
ummm non ne sarei così sicuro di questa cosa il pistone fa tutta la corsa ugualmente il pallino esce prima siamo daccordo maq il più dell'aria viene espulso secondo me creando una certa turbolenza facendo si che il pallino sia impreciso...umm qualcuno più ferrato sull'argomento?magari sentiamo pareri diversi...si dovrebbro stikkare certe "nozioni" base una volta discusse e verificate così non si aprirebbero tanti thead
se devo essere sincero nemmeno io ho tanto chiaro il concetto. c'è, da dire però che sarebbe inutile allora fabbricare cilindri con foro a 3/4 se questi non sono convenienti!
cmq la logica mia (nella assoluta ignoranza) è che un quantitativo maggiore di aria compressa in un'area piccola (canna corca) provochi un aumento netto della pressione che farebbe schizzare via il pallino magnificamente, a prescindere del fatto che questo esca prima o meno!
non che non ci fidiamo di voi (quelli che fino a ora hanno sostenuto il cilindro a 3/4) ma ancora non è stata fornita una spiegazione prettamente tecnica che chiuderebbe qui il dibattito!
:| :|
non capisco a quali turbolenze ti riferisca...
cmq...
non capisco cos'è che non capite...
se avete una bottiglia da 2 l di aria che potete sparare in una canna da 2 ml di aria non è che il pallino esce cn + forza, ma qnd nella canna confluiscono 2ml di aria dalla bottiglia il pallino esce, i restanti 1998 ml di aria della bottiglia escono sempre dalla canna ma sul pallino non hanno alcun effetto xkè sarà già uscito.... sxo che con questo esempio largo possa essere stato chiaro... con i fori si riduce la portata del contenitore, nel nostro caso del cilindro, ottimizzandolo per la canna. nell'm4 è a 3/4, nei kurtz addirittura a metà cilindro.
ok ok...quindi traendo le conclusioni....in questo momento nel mio g36 lungo trasformato in k ho cilindro pieno canna 355mm oltre al problema che devo ancora verificare per bene della deviazione dei pallini a fine gittata, ci sono problemi tecnici che possono portare a rotture per questo fatto? spero di no...cmq sia o metterò una canna più lunga con silenziatore per coprirla oppure cilindro forato...vedrò cmq ulteriori info pratiche sono gradite...e una guida dettagliata potremmo farla...il problema non è nel crederci o meno a quello che dici ci mancherebbe e che vorrei spiegato il motivo fisico di ciò cioè col cilindro pieno e canna più corta che problemi posso avere?questa è la domanda
stanotte ci ho pensato...
la molla da il suo massimo rendimento quando ha lo spazio per distendersi del tutto. e' infatti nella distenzione finale che fa aquisire al pistone maggior velocità e potenza (inerzia).
con il cilindro pieno il pallino esce quando ancora la molla deve dare il meglio di sè!!
mentre invece con il cilindro a 3/4 l'aria che esce spinta dal tratto iniziale della molla (aria lenta) esce via mentre quando la molla si distende e il pistone supera i fori ecco che l'aria compressa con piu forza dalla traiettoria finale della molla sputa il pallino con piu potenza...
ho un po sforzato il cervelletto ma alla fine ecco la soluzione finale!
perche non mettere in evidenza sta robetta interessante...?
ecco sai che hai raggione?...in teoria dovrebbe essere così!
infatti un pò di potenza mi sa he l'ho persa...devo rimediare (che palle xò)
quindi:
canna < 40cm cilindro forato 3/4 (meno ingombro)
canna > 40 cm cilindro pieno (maggior precisione)
ecco chiarito una volta per tutte il dilemma, o quantomeno ecco una spiagazione valida.
poi con un motore systema hispeed, ingranaggi acciaio, boccole cuscinettate, pistone alluminio e molla guarder 120 direi che è come avere un systema da 1.129,00€ !! solo che se va qualcosa storto fotti tutte cose!!