qualcuno ha una soluzione per il problema dei caricatori maggiorati che non pescano i pallini?
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha una soluzione per il problema dei caricatori maggiorati che non pescano i pallini?
ti propongo le 3 soluzioni che di solito si consigliano, il cui funzionamento varia da persona a persona.
1) tagliare 1 o 2 spire della molla del caricatore
2) usare pallini di marca, sembra che con quelli, ad alcune persone, i problemi di inceppamento dei caricatori non si siano mai creati.
3) prendere i caricatori maggiorati da 300, cestinarli e passare al box laylax
a te la scelta!!
si è quello che farò credo...amo il p90 per com'è fatto il kit per caricatori m4 lo va un pochino a snaturare...per caso qualcuno può consigliarmi una guida su come modificare la molla o può spiegarlo passo passo? io non ho mai messo mano a un caricatore in vita mia :d grazie comunque
dovevo metterla io...ma poi nn ho avuto tempo e nn ho fatto foto...cmq se vai da un qualsiasi rivenditore capace te la fa lui..
io col mio rivenditore di fiducia ho un ottimo rapporto..nn ho nemmeno pagato per le modifiche ai caricatori...ci vogliono 5 minuti fidati...
ho guardato come si smonta la molla ed è abbastanza facile visto che non bisogna svitare nulla...dici che basta un taglietto di una spira o due?e poi la rimetto com'era?
prova prima usando bb marui...
non era la soluzione finale... era solo una delle tre change!! il mio non era neanche un consiglio preciso, ho solo esposto le tra soluzioni che da quando il club è stato fondato si sono trovate...
e me ne sono dimenticata anche una:
4) si dice che da qualche parte nel mondo (cina) si stiano creando caricatori da p90 maggiorati da 300bb che risolvono il problema degli intoppi di pallini, ed altri bifilare da 200bb circa che promettono molto bene... se cercate nel forum troverete qualche cosa! l'unico problema è che nessuno li ha mai presi e provati e non si sa se funzionino veramente! se vuoi essere il primo a provarli faresti del bene al club... ed avresti l'obligo di fare subitissimo una mega recensione :-d:-d
gli unici alternativi per il p90 che conosco sono questi:
https://www.gunnerairsoft.com/catalo...roducts_id=289
no ce ne erano altri che produceva se non sbaglio la first, che erano pubblicizzati sul sito stesso della casa di produzione!! munitevi di un pò di pazienza e cercate nel thread principale del fun club; un consiglio: partite dal fondo...
cercherò questi caricatori allora :d
però l'idea di prendere solo pallini marui non mi alletta piu di tanto...devo trovare il modo di fare la modifica da solo perchè qui (a parma) non ho nessun rivenditore di fiducia che mi possa fare qualche modifica...
non conosci neanche qualcuno, tipo un tuo compagno di squadra, o qualche altro giocatore di softair che ti posso aiutare? comunque la modifica non è molto difficile...
eh purtroppo non sono ancora in una squadra e i ragazzi con cui gioco non hanno mai avuto un p90...non so in cosa consista la modifica ho provato a smontare il caricatore...togliere la molla è molto semplice il più è capire cosa c'è da fare dopo :d
ciao ragazzi...
da sabato sono un felicissimo possessore di un p90 marui e ieri l'ho subito portato in campo e devo dire che sono veramente soddisfatto...
tira che è una meraviglia già così come esce dalla fabbrica...
ovviamente sono partito con i maledetti caricatori del cazzo maggiorati da 300(grandi come un avambraccio, devo prendermi lo zainetto per farceli stare..) che si inceppano praticamente sempre..
(..e bestemmie, soprattutto quando avevo a tiro due nemici e mi ero fatto un giro insensato per prenderli da dietro.......)
vabbè, premesso che stuprare un fucilino così bello mi dispiacerebbe parecchio(mi riferisco al caricatore da 1500, ovviamente, altrimenti che p90 sarebbe...) volevo saepre, da chi l'ha già fatto, se tagliando 2 spire della molla il problema si risolve al 100%...
mi pare una soluzione talmente semplice che mi sembra assurdo che la casa madre produttrice dei caricatori non l'abbia già messa in piedi....
no
la marui fa prodotti che al 99% tolti dalla scatola non hanno bisogno di modifiche per poter essere usati (a differenza di altre case produttrici). per contro, una volta immesso un prodotto sul mercato, difficilmente lo cambia.
probabilmente perchè ci sono altre case che lo fanno al suo posto, come nel caso della first con il box da 1500, che suppongo abbia notevolmente aumentato la vendita di p90.
stesso identico problema con i caricatori dell'mp7, risolto dalla star.
quindi coloro i quali giocano con il p90 originale(senza caricatore da 1500 bb) convivono sempre con i problemi di pescaggio?
sembrerò stupido ma se devo attaccare un cazzo buffo per tirare 1500 pallini perdendo così la fedeltà di replica, beh, preferisco riprendere in mano il mio fido ak74 ed aspettare una soluzione definitiva....
leggevo dei caricatori first da 300 che non danno questo problema ma al momento non ho trovato nulla in rete che confermi ciò..
le soluzioni per i caricatori da 300 non sono finali al 100%. la maggior parte della gente che ha tagliato alcune spire dice di aver risolto il problema.
sul discorso dello snaturare la replica ti do ragione, io sono prima tornato all'aug, poi sono passato al g36 ed infine sono approdato all'm14.
i caricatori da 300 della first esistono, ma nessuno li ha mai provati.
fate la modifica ed andate benissimo...^^
se avete i caricatori e non vi funzionano potete sempre provare a tagliare una spira o due (sempre in difetto). male che vada non via cambia nulla.
posto i miei risultati dopo aver taglia una spira in un caricatore e due in un altro.
inizialmente ho utilizzato il caricatore al quale avevo eliminato due spire e ha sparato costantemente e senza incepparsi(modalità automatica) per 3/4.
verso la fine ho avuto qualche difficoltà di pescaggio e la molla ha girato a vuoto.
con quello invece al qualche ho talgiato un unica spira ho tirato tutto il caricatore..
forse è stato un caso e sicuramente non è la soluzione definitiva ma una buona percentuale dei problemi si possono risolvere in 5 secondi accorciando queste molle...
speriamo... il p90 mi piace un sacco ma non l'ho preso solo per la questione dei caricatori che non funzionano... e il box laylax è proprio brutto! -.-
io ho preso il box laylax, ma voglio provare aprendere un caricatore maggiorato e tagliare una sp di molla, vi farò sapere :-d
io ho risolto, giusto ieri, usando i pallini marui special grade 0,20, e lubrificando un po'gli ingranaggi del caricatore.
ho sparato 2 caricatori di seguito, senza saltare un colpo.
a voi le conclusioni :d
riposto qui la mia domanda in quanto è più consona sperando anche in qualche risposta illuminata!!!!
io essenzialmente vorrei capire... cos'hanno di tanto diverso i pallini marui da quegli altri? perchè tutti quelli che usano i marui dicono che non hanno problemi, e io che uso i ksc perfect (altrettanto buoni) non riesco a sparare più di 150 colpi prima di incappare nei classici problemi??
essenzialmente si tratta di un problema di progetto.
la marui (giustamente) progetta e produce i caricatori con delle tolleranze tali da funzionare solo con i propri pallini, avrai notato che il meccanismo è totalmente differente (o quasi) da quello degli altri caricatori, pertanto non si è fatta grandi problemi.
vuoi il p90? ti devi comprare i pallini marui, altrimenti 98 € di box laylax più i pallini.
io ho ordinato 5 buste di pallini marui, ho speso 35 € e il mio p90 va benissimo così.
in ogni caso, ho lubrificato gli organi in movimento dei caricatori... di certo una lubrificata ogni tanto, non può far male.
io uso sul p90 pallini marui originali.. li paghi uno sproposito.. tanto me aspetterei de vedelli incartati uno per uno!! ma non taglio spire.. non lubrifico.. e sparo anche sottosopra (i caricatori marui sono gli unici a non avere l'effetto maracas degli altri e pescano anche su un fianco...)
per portarli.. io ho le tasche dedicate.. e le faccio pendere su una chiappa.. ogni altro posto è stato come ingessarsi...
il problema dei car da 300 è che appena si sporcano un pò danno subito problemi... vanno puliti bene e non lubrificati eccessivamente x evitare l'effetto ventosa!
ho notato poi una cosa...sapete il grasso bianco che mamma marui mette negli ingra di tutti i car x lubrificare?lo notate smontanto un car nuovo.. ecco secondo me sul car del p90 fa troppa ritenuta sugli ingra, lavorando questi in orizzontale! io l'ho tolto e pulito la sede dei gusci con un panno imbevuto in olio siliconico...i'm soddisfatto!
salve qualcuno saprebbe darmi una misurazione x tagliare la molla del car ?? tipo in mm quanto devo tagliare ?? visto che è il mio primo intervento nn voglio fare cazzate .. grazie
ma non ti conviene provare prima con i pallini marui, visto il crescente numero di persone soddisfatte?
io ho fatto la modifica con la resina epossidica utilizzando sempre pallini non marui e si inceppa come prima.
sono in attesa dei pallini marui , spero di risolvere
ma x la carica dei pallini sul caricatore da 300 basta qualche giro vero?
con cosa li hai lubrificati?
a mio partere lubrficare è superfluo se nn contro producente visto che se inzozzi i pallini poi spari da cani usa solo pallini marui che va alla grande. per quanto riguarda la carica devi caricare tutta la molla fincheè vedi che nn carica più (si sentono dei ticchettii)
confermo che la molla di caricamento non è diversa da tutte le altre molle... se volete scaricare tutto il caricatore (pallini concedendo) dovere caricare la molla fino in fondo... anche perchè montato il caricatore, dopo, non la riesce più a caricare previa estrazione del caricatore!!
io faccio 4/5 giri , sbaglio?
grazie
che bello ho finito un caritatore senza alcun inceppamento , con i pallini marui:) e cmq non caricavo tutta la molla , qundi devo riprovare con un'altra marca di pallini