Visualizzazione stampabile
-
Thompson Marui
come da topic vorrei sentire alcuni pareri sul thompson marui in quanto un mio amico si innamorato di questo sputa pallini della "seonda".
vi prego di elencarmi pregi e difetti di questa replica in modo tale da guidarlo all'acquisto.
ciao e grazie :d :d :d
-
personalmente lo reputo un ottimo fucile sia sotto l'aspetto estetico che meccanico gli unici difetti riguardano l'aspetto funzionale: il caricatore troppo lungo (impossibile sdraiarsi a terra) e difficoltà a metterlo in mira, ovvero il calcio come in realtà è stato studiato per posizionarlo fra il braccio e il fianco e non alla spalla.
se questi difettucci non li consideri prioritari te lo consiglio, il fucile è in metallo, a parte il poggia mano e guscio del calcio, e molto robusto.
ciao
-
ne ho avuti due, uno "kittato" e l'altro di serie.. spara molto bene, mai avuto un problema anche tratandolo a livelli fognari... il cambio caricatore è un pò complicato (il caricatore scorre in una rotaia) ed il selettore non è proprio "ultima generazione" (hai due leve: fire - safe e auto - semi)... l'hop up è molto intuitivo da regolare e la meccanica è da favola (il gb è lo stesso del p90)... l'unico punto fragile è la parte anteriore...
però è un'asg particolare... o piace o fà schifo...
-
quoto tutti gli interventi fatti finora.
e' forse la replica meglio riuscita, dal punto estetico, della marui. con il kit in legno è fantastica. solo il receiver inferiore è in materiale plastico mentre tutto il resto è in metallo.
la meccanica di 6 generazione (che non è altro che una variante della 3a) è molto affidabile e compatta.
i difetti sono tutti quelli elencati sopra: difficoltà di andare in puntamento, sia a causa del calcio non proprio ergonometrico sia alle tacche di mira estremamente limitate e poco intuitive. inoltre l'inserimento dei caricatori richiede una manovra accurata e non è certo rapida come il cambio di un caricatore colt.
ciao.
-
sono contento di leggere tanti commenti positivi riguardo alla meccanica in quanto mi avevano detto che risontrava molti problemi di affidabilità...che dirvi,meglio così...
grazie a tutti!!! :d :d :d
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
quoto tutti gli interventi fatti finora.
e' forse la replica meglio riuscita, dal punto estetico, della marui. con il kit in legno è fantastica.
carissimo,
parli di kit in legno per il thompson... ma dove posso procurarmelo??
grazie per le info
skipper
-
e questo topic quando lo hai aperto goti? :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da herr_general_de
e questo topic quando lo hai aperto goti? :shocked:
ot: c'è la data bm di un michele.. -> domenica 19 feb 2006 18:27
-
:windows: tu trip usi il pc solo per moralizzare la gente... comunque la domanda era per chi avevi aperto sto topic? pe me o per bussolo? :twisted: :twisted:
-
vista la data era proprio per te, a quell'epoca non sapevi ancora utilizzare correttamente un pc. heehheeh :twisted:
adesso basta spam che altrimenti non posso moralizzare gli altri..
-
ma il tommy non mi è arrivato dopo natale??
-
lo ha preso un mio amico da safarà, quoto tutto quello che è stato già detto.
la precisione e la rosata stretta sono impressionanti se non fosse per una lieve discrempanza tra la tacca e la canna interna che "pende" leggermente a sx. dovrà sistemarla.
al crono non va oltre gli 0.70joule (che modifiche potrebbe fare?)
ha aggiunto 2 caricatori da 400 colpi.
posto un po' di foto che ho fatto ieri.
https://img530.imageshack.us/img530/...8icoru8.th.jpg
https://img508.imageshack.us/img508/...4icovt1.th.jpg
https://img530.imageshack.us/img530/...5icovf1.th.jpg