Visualizzazione stampabile
-
Marui o CA?
salve a tutti ho bisogno di un consiglio, sono alle "prime armi" e in procinto di prenderne una, sono amante della serie colt m15, e del full metal ma ce ne sono talmente tanti che per un non esperto come me diventa una vera giungla. a1 a2 a4, non ci capisco un gran che! :s
mi affido alla vostra esperienza per un consiglio.voi su quali optereste?
premetto che in futuro mi piacerebbe fare "all'atrezzo" qualche modifica, ma rispecchiando la realtà.
accetto qualsiasi consiglio. grazie
-
io sono un fan degli h&k, quindi non saprei cosa consigliarti riguardo ai vari colt...
dipende anche un po' dalla tua disponibilita' economica comunque.
come marca, io mi sentirei di dirti con pochissimi dubbi ca.
oltre ad essere full metal come piace a te (la marui non lo e') sento parlare solamente bene degli ultimi colt della ca, a differenza dei primi che avevano qualche problemino, risolto sulle ultime asg come gia' detto.
ora lascio la parola ai "coltisti" esperti :)
-
le asg marui al 99,9% ti garantiscono un'affidabilità totale...per un bel pezzo ti basterà avere il car. pieno e le batt. cariche per avere un buon fucile funzionante appena tolto dalla scatola e che non necessita di particolare manutenzione.
la ca, dopo un inizio di carriera tutt'altro che brillante, ultimamente sta sfornando delle gran belle repliche. il cqb a detta di tutti quelli che se lo sono presi (4 solo nel mio club, ad es.) va molto bene fin da subito. stessa cosa si può dire dell'slr 105 (che non è un colt, ma ce l'ho e funziona bene).
il modello in se m16/m4, a1-a2-a3-a4-ecc...conta poco, quello che conta è la meccanica e a parità di marca la meccanica è sempre la stessa...e la meccanica della serie colt ca è copiata pari pari dalla cara vecchia mamma marui (gbii).
tutte le altre marche, g&g-g&p-star (che non produce repliche colt..) al moneto necessitano di piccoli interventi per poter funzionare come si deve, percxiò non sono particolarmente indicate ad una "new entry" con esperienza= a zero (senza offesa :d )
ora come ora, se puoi spendere oltre 400€uri, fossi in te, prenderei un cqb della ca e così hai subito un buon full metal che non dovrebbe avere bisogno di nessuna modifica. se devi risparmiare prendi un m4 marui.
.....il topic, però, andrebbe su "tech center"!!!
-
quoto paco, se non vuoi spendere 250 euro invece prendi il nuovo m4 della marui, ciaoo
-
e se vuoi spendere ancora un po' meno e non ti frega del full metal prendi un marui m733...e' stata la mia prima asg e ancora la uso regolarmente senza problemi...frulla che e' un piacere, mai un problema e con una batteria giusta va benone...
:wink2:
ora ho preso un m15 a4 della ca usato e portato al joule ma ancora non l'ho provato...ma esteticamente e' poco diverso dal marui a parte la plastica...insomma, non e' che mi gasa poi cosi' tanto...
l'ho preso perche' lo usero' per fare sniping...e siccome amo i colt era l'unica scelta possibile...
:giggle:
-
grazie ragazzi avete fatto un pò di luce in quello che era il buio totale e mi sa che mi metterò subito alla ricerca per un acquisto imminente!
ma secondo voi è meglio far spese in italia o all'estero?
sapete dove indirizzarmi?
-
per i fucile in italia
pallini e caricatori idem
per il resto dipende ma la 90% risparmi a prenderlo all'estero
se guardi bene cè una sezione apposita con i link dei vari negozzi
cmq per tornaner al tema principale ti consiglio un 733 o l'm4 nuovo
-
Quote:
Originariamente inviata da gunny74
grazie ragazzi avete fatto un pò di luce in quello che era il buio totale e mi sa che mi metterò subito alla ricerca per un acquisto imminente!
ma secondo voi è meglio far spese in italia o all'estero?
sapete dove indirizzarmi?
beh io personalmente starei su acquisti a san marino per il momento...ordini tramite internet e via...dall'estero (hong kong in primis) eviterei perche' tanto se prendi cose grosse (vedi asg o altro ingombrante) poi ti fermano il pacco in dogana e oltre a rischiare di non vederlo arrivare poi alla fine lo paghi uguale perche' lo tassano...
invece a san marino spendi di piu' ma arriva regolare...ordina tranquillo da giemme-softair...meglio sicuramente di safarra'.....
altra alternativa e' ordinare da un noto negozio di milano...parco&freccie
se no c'e' anche uno che si chiama klaus team verde :giggle: ...ma dicono sia buono anche come prezzi...
i nomi sono volutamente storipiati per non fare pubblicita'...se li vuoi te li mando in piemme...
:wink2:
-
incursore ho già preso contatti e avevo già dato qualche sbirciatina :razz: .... , ma non danno giù il fucile con le batterie incluse?
-
no, solitamente batterie e caricatori maggiorati extra sono a parte.
la batteria sceglila anche in base a cosa compri, se prendi un ca puoi mettere una batteria piu' "spinta" rispetto ad un marui.
-
Quote:
Originariamente inviata da gunny74
incursore ho già preso contatti e avevo già dato qualche sbirciatina :razz: .... , ma non danno giù il fucile con le batterie incluse?
ok...
mmmmm fucile con batterie? :shocked: ma dove? cmq no...perlomeno...io per ora ho visto le "offerte" solo da hong kong cosi'...
cmq davvero come prima asg io consiglio la marui...avevo il tuo stesso dubbio e ho smenato abbastanza prima di scegliere...
se non conosci nessuno e hai esperienza zero nell'apertura delle asg prendi marui e basta...
anche io per esempio non sono bravo e non mi ci metto nemmeno ad aprirle...pero' in team ho un meccanico bravo e se dovressi prendere un asg nuova ora prenderei una ca e la farei controllare dal meccanico...
cmq a me a prescindere mettere mani su una cosa nuova e sapere che gia' devi cambiare un pezzo (che costa si 5 euro ma e' sempre da cambiare) mi rompe...
poi fai tu... :wink2:
-
hai ragione incursore poi non rientrerebbe nel mio stile aprire o smontare l'arma.
maragri qualche modifica, ma a livello estetico, tanto se non erro la potenza deve essere tassativa a 1j
-
il fucile se lo vuoi nuovo senza spendere un macello prendilo qui a san marino + che altro x provarlo e maneggiarlo e vedere come ti trovi (io cmq mi butterei su un marui tanto i gusci te li puoi prendere in seguito..) x i caricatori prendili pure nel mercatino basta domandare se hanno rogne nel pescaggio (x l'estetica non ti sconvolgere se hanno qualche striscio xkè dopo 2 game te li trovi belli che sverniciati).
-
secondo me dovresti dare un occhio al mercatino e magari trovi un ca in ottime condizioni senza problemi meccanici,con accessori e magari già vicino al j e lo paghi sui 300 al max
vai su un usato ca che cosi i soldi che ci sono da spendere per renderlo affidabile li ha spesi l'ex propietario ed hai cmq un fucile full metal
:giggle:
-
ragazzi, mi sa che siete riusciti a convincermi, inizio la ricerca di un ca m15 usato, magari guardando proprio nel mercatino di questo forum, comunque sa avete altre dritte sono le benvenute, grazie di nuovo!
-
se posso, in controtendeza, consiglierei ics i l'ho da 8 mesi, lo uso almeno 2 volte alla settimana e non ha mai dato problemi.. è full metal (interno ed esterno) e nel rapporto costa poco..
ho diversi asg della colt, anche più belli, ma quello è un tosa erba (dal rumore che fa) che spare forte e bene senza grandi impegni di capitali, perchè diciamoci la verità: i marui sono buoni solo nella meccanica! tutta la parte esterna va sostituita se si vuole un bel asg (s-sistem escluso, ma quello costa come gli ics)..
poi va a gusti, e infatti io ho espresso il mio.. ma di certo un buon soft gunner non si accontenta di un marui originale..
spero di non aver offeso nessuno, ma mi sembrava doveroso orientare anche su altri modelli, che di sicuro vanno meglio di sconosciuti fucili usati (che io compro solo da chi conosco!) che risciano di non essere al top!
-
ti ringrazio dell' intervento e delle considerazioni, mi sembra giusto che ogni persona esprima il suo parere, se si dovesse pensare tutti allo stesso modo esisterebbe una sola marca e un solo tipo di fucile.
io sono un po fissato sul full metal perchè mi da l'impressione che sia più resistente a urti e cose maltrattamenti vari
-
gista osservazione, hai centareto quello che volevo dire.. io ho espresso le mie idee, che a quanto pare corrispondono grossomodo alle tue.. il fucile in metal, non è più resistente (non saperiamo proiettili con grani-propellente) è solo un fattore estetico, ma di grande rilevanza.. l'ics offre appunto questa posibilità a prezzi contenuti.. di sicuro (non te lo aguro ma per lo più succede) sgranreai il fucile(romperai gli ingranggi) ma questo almeno dopo 50\100 volte che userai l'asg (non voglio portare sfiga ma effettivamente è un "problema" degli ics) ma cosa convine di più?! avere un fucile di plastica dalla sola meccanica sicura (nei marui originali spesso la canna in ottone balle liberamente) o un fucile nella complessità efficente e reale? chieditelo e comprerai il mio fucile..
con questo non voglio dire che l'ics sia la marca definitiva, ma secondo me, la migliore marca nel rapporto qualità prezzo..
se mi dici di dove sei (io sono di novara, piaemonte) ti mostro volentieri il mio arsenale e quello dei miei compagni, così da renderti conto delle differenze reali tra i vari modelli..
sempre lieto di aiutare i nuovi cultori di questo definitivo sport-gioco.. è il migliore di tutti, perchè è il solo a sviluppare un vero attaccamento alla scuadra..
ti consiglio perchè anche io non sapevo dove girarmi all'inizio.. i miei compagni mi hanno aiutato e indirizzato.. così mi sembra doveroso aiutare gli altri alle prime armi..
se posso l'm4 commando della ics è ottimo per iniziare.. batteria custum nell'impugnatura della canna e sei a posto per almeno il primi 6 mesi di gioco..
-
Quote:
Originariamente inviata da paco
il cqb a detta di tutti quelli che se lo sono presi (4 solo nel mio club, ad es.) va molto bene fin da subito.
ciao nuovamente! sono uno dei 4 compagni di paco che hanno comprato il classic army cqb, che fra l'altro mi vedi in mano nelle foto dell'altro topic in cui ci siamo incrociati.
nell'"armeria" ho anche un'altro ca (m15a2) e l'm4 della marui. il cqb è tutto un'altro mondo, potente e veloce, talmente veloce che sto cercando di cambiare modo di giocare... il cqb è un vero "ciuccia pallini", e se non vuoi finire i caricatori in 2 secondi, col dito bisogna andarci veramente piano!
gli altri due rientrano nella normalità...
il marui è si molto cheap... però ragazzi, ad ogni sguardo si spacca o si svita un pezzo! la canna si allenta ed inizia ad ondeggiare, le alette dei gusci che si spaccano dopo un paio di aperture... insomma alla fine per rendere solido e prestante un m4 marui. ci spendi forse più soldi di un cbq. e se mettiamo il caso che non abbiate un "esperto" di meccanica che vi possa aiutare, l'operazione diventa impossibile!
un marui lo consiglierei unicamente a qualcuno che inizia a giocare ma con fortissime perplessità sul proseguimento dell'attività nel futuro. o come arma di club da prestare o affittare.
-
......penso che mi abbiate convinto, vada per la ca, alla fine anche il detto lo dice "chi più spende meno spende", dite che si può ordinare direttamente alla casa madre o un rivendiore vale l'altro?
-
se compri classic army ti consiglierei di affidarti ad un rivenditore ufficiale così sei coperto dalla garanzia. non da safarà! che non è rivenditore ufficiale e i ca che ha rimasto sono delle prime generazioni con tutti i vari problemi che avevano.
vai qui (è l'importatore italiano) e cerca il rivenditore che preferisci:
https://www.classicarmyitalia.com/dealers.htm
io personalmente ho comprato da gm softair a rsm, però abito a 50km dal negozio e ci sono andato di persona. se le distanze te lo permettono vai di persona nei negozi... almeno la prima volta.
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo fabrizio ho 20 anni e sono della provincia di genova....sfrutto questo topic per esporre il mio dubbio da novizio......mi sto accingendo all'aquisto della mia prima asg.....sicuramente il modello sarà un g36.....ora....marui o classic army?
economicamente mi è indifferente una versione dall'altra in quanto voglio renderlo versione lunga e il marui + il kit mi costa quanto il ca lungo (ca36 ....non il ca36k).....all'incira 350 sesterzi
qualche anima pia mi puo indicare i pregi e i difetti fra il marui customizzato e il ca?
eventualmente la mia scelta dovesse ricadere su ca i pezzi per customizzarlo sono compatibili con quelli marui, e altrettanto vari come quelli per quest'ultimo?
il g36 ca non è in metallo vero?
grazie mille a tutti :d :d
-
non troverai mai un g36 in metallo...perchè anche la controparte "vera" è in polimeri e quindi i vari produttori di asg che hanno replicato la serie g36 si sono scrupolosamente attenuti all'originale. le plastiche ca (plastica+fibra di vetro) normalmente sono moooolto migliori (leggi + realistiche) delle marui. :d
-
quindi a detta tua, esteticamente e apparentemente, è un'imitazione + fedele.
quindi 1-0 per ca ..... attendo altri pareri :d
-
guarda se devi prendere un g36 prendi la versione k, la c mi ha deluso, troppi probelmi
-
personalmente per la serie colt non posso darti consigli perchè ho avuto solo un m4 ics ma se hai intenzione di prenderti un g36 indubbiamente prendi un ca e non un marui...100 volte migliore!
-
si si comunque prenderei la versione lunga (ancora + lunga del k ) ....comunque....al posto del maniglione si puo mettere una slitta per cannocchiale? cmq ora sono quasi del tutto indirizzato verso ca ah. i kit estetici marui possono essere montati sul ca? (leggasi kit conversione in sl9)
-
x gunny:
fino ad ora ho provato svariate asg e secondo me il migliore e' il cqb della ca (non considerando il prezzo,abbastanza elevato).
anche io devo comprare un asg dato che ho venduto tutto,e sinceramente sono ancora un po indeciso. sono indeciso tra queste 4: ca cqb,ca m4a4,
ca g36k o marui m14... alla fine credo che scegliero' un cqb...davero devastante :shocked:
x fabri:
se vuoi comprare un g36 ti consiglio il nuovo g36 della ca, che e' come lo cerchi tu, cioe' piu lungo del k,gia con il maniglione con ottica integrata, molto bello esteticamente e spara che e' una meraviglia sia come potenza che come velocita' di raffica.
-
ciao pezio, io venerdì ho fatto il passo e mi sono gettato su un ca m4a4, sperando di avere fatto la cosa buona appena mi arriva e lo proverò vi potrò dire il mio parere. :d