Visualizzazione stampabile
-
Lenti GIALLE O BIANCHE?
salve a tutti parlando cn amici di squadra riguardanti le varie protezioni per gli occhi si è acceso un piccolo dibattito sul colore delle lenti con gente che dice che quelle gialle fanno male alla vista e gente che dice di no io effettivamente nn saprei rispondere con sicurezza quindi lo chiedo a voi:
le lenti gialle possono far male alla vista?
grazie per i vostri eventuali interventi :-d
-
mai sentito, ke fanno male, allora pure quelle scure dovrebbero far male no? io le uso senza problemi e nn ho perso vista ;) l'unico inconveniente e che dopo tolte ti senti strano perchè falsa un pò i colori
-
ma non erano le seghe a fare male alla vista??
-
le lenti gialle aumentano un pelo la visibilità in caso di nebbia, in quanto filtrando la luce attraverso il colore giallo rendono alla vista tutto più chiaro. a che facciano male a questa mai sentito....
-
le lenti gialle sono ottime di notte, perchè amplificano la luce...
-
quelle fanno male pure alle muscolatura dell'avambraccio e mano.... attenzione alle tendiniti eheheheh :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl: no, a causa delle seghe perdi diottrie e ti devi mettere gli occhiali, poi se metti gli occhiali con le lenti gialle ti rovina del tutto.... :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
me l'ha detto un amico di mio cuggino che è oculista e fa le visite ad omiciddio alla casa anziani...
:roftl::roftl::roftl::roftl:
-
quoto gli altri....anche luky :d comunque io preferisco le bianche...con le gialle si rincoglionisce non poco quando si tolgono a fine game (almeno io :d)
-
Quote:
luky
cosa hais critto?
non leggo
:asd:
scherzi a parte
neutre = condizioni normali
scure con sole
gialle scarsa visibilità/nebbia
-
grazie a tutti per le risposte date siete stati super cortesi e super simpatici adesso so cs dire specialmente ad un'amico mio ke sicuramente si fa le sege.... però mentali.
;-)
-
Quote:
me l'ha detto un amico di mio cuggino che è oculista e fa le visite ad omiciddio alla casa anziani...
propongo una standing ovation!!
-
Quote:
luky
luky sei il numero uno!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
luky
..esatto..si abbassa la vista e cresce il naso...
-
Quote:
madwin
salve a tutti parlando cn amici di squadra riguardanti le varie protezioni per gli occhi si è acceso un piccolo dibattito sul colore delle lenti con gente che dice che quelle gialle fanno male alla vista e gente che dice di no io effettivamente nn saprei rispondere con sicurezza quindi lo chiedo a voi:
le lenti gialle possono far male alla vista?
grazie per i vostri eventuali interventi :-d
dipende da che lente e come sono usate
se prendi un pezzo di plastica gialla e ci guardi il sole
si fanno male alla vista
qualsiasi lente dovrebbe avere un filtraggio uv e varie marchiature delle varie norme cee e simili per esser buona
(gli oculisti dei paesi nordici consigliano di usare normalmente gli occhiali da sole per stare all'aperto)
poi ogni colore ha una particolare funzione
tipo le lenti rosa (o tendenti) servano per rilassare gli occhi
quelle gialle (o tententi) in caso di scarsa visibilità dovuta a nebbia o simili
quelle trasparenti per la notte (se con quelle gialle vedi una luce di una torcia ti sembra di guardare il sole)
quelle scure per il sole
verdi per i laser
ecc ecc
-
ciao, più che altro a me pare che le gialle si vedano di più nella vegetazione rispetto alle trasparenti... se magari non vuoi farti sgamare.
giampi.
-
per esperienza personale mi sn trovato meglio con lenti gialle che bianche ma nn le ho provate di notte...
cmq farò tesoro delle vostre opinioni grazie ancora a tutti gli utenti che si sn prodigati nel rispondere ed esaurire la mia domnda :-)
-
Quote:
luky
dio mio luky....più diretto di cosi no eh???'
:asd: :asd::asd::asd::asd::asd::roftl::roftl:
-
Quote:
luky
:-d