Visualizzazione stampabile
-
M4: Golden Bow o DBoys?
salve ragazzi, sono completamente novizio del softair e, in quanto tale, sono al mio primo fucile (l'altra alternativa sarebbe lanciare i pallini a mano ma non credo sia molto conveniente :rainbowafro:).
per le mie prime esperienze volevo indirizzarmi verso un asg di prezzo contenuto ed il modello che più mi piaceva era il colt m4.
dopo aver letto un po' di discussioni in questo forum ed in altri forum internazionali mi par di capire che la golden bow e la dboys siano le due marche di maggior qualità in questo settore del mercato.
la mia domanda è quindi: dalla vostra personale esperienza mi consigliate maggiormente un m4 della gb o uno della db?
al di là del fatto estetico (che potrò appurare direttamente in negozio), quello che mi interessa maggiormente è la qualità intrinseca del fucile (precisione, qualità dei materiali, affidabilità e longevità).
p.s: nel marasma di versioni dell'm4 ce n'è una che mi consigliate in particolare oppure a livello di meccaniche sono tutti uguali (a me piaceva particolarmente l'm4-a1).
vi ringrazio per l'attenzione. :wink2:
kendall
-
io ho un m4a1 della goldenbow...ci ho sparato all'incirca 40 mila pallini e mai un problema... per 120 euro te lo consiglio...
i d-boy nn saprei...costano di + xke' sono full metal ma a livello di meccanica nn so' quale sia meglio..
-
un fucile full metal non comincia a diventare troppo pesante? già un m4 con gear box ed ingranaggi in acciaio pesa sui 3 kg (senza contare gli accessori), non immagino se fosse tutto in metallo (poi, ripeto, non ho mai fatto nemmeno una partita a softair, quindi non so se un simile peso possa affaticare o meno alla le braccia alla lunga).
comunque dici che il golden bow non ti ha mai dato problemi: ottimo, l'affidabilità è il primo requisito per me dato che non avrei la più pallida idea di dove metter le mani in caso di rottura.
a livello di precisione di tiro come siamo messi con il golden bow?
-
io ho un m4ris (m4cqb) della golden bow...va da dio..anche se per la meccanica benomale sono tutti uguali (tra golden bow e dboys o a&k), per precisione dipende dal modello che vuoi, dipende dalla lunghezza della canna..
-
..attenzione che i primi a&k sono meccanicamente osceni!
sono capitati dei pezzi completamente sballati.
il mio consiglio è leggerti un po' di pareri già presenti su questo forum. alla fine è un argomento abbastanza trattato. (un modo elegante per dire "cerca")
ciao!
-
pensavo ad un m4-a1 proprio perchè mi sembra sia uno degli m4 con la canna più lunga.
ho usato il pulsante cerca però in nessuno ho trovato un confronto diretto tra golden bow e dboys.
ho anche letto le recensioni nel sito softair blog e, almeno a primo acchito, sembrerebbe che i golden bow siano un filino migliori dei dboys, sbaglio?
-
io ho aperto sia il dboy (3981fm) che il golden bow (m4a1). entrambe escono (di serie) con una velocità superiore ai 100m/s con i 0,20 (addirittura l'm4 esce a 112-115m/s).
reticente verso i receveir in abs, mi sono ricreduto dopo aver visto la cosa nel complesso. l'm4a1 mi sembra un ottimo entry level, ha una canna da 363mm (discreta). pesa meno di 3kg, senza bb (circa un kg in meno del cqb).
cmq, nel mio m4 ho cambiato le boccole (con quelle in acciaio pieno), la molla con una ics (standard), gommino dell'hop up e la canna (mettendo una 455mm da 6,03). ora esce a 97m/s con i 0,20.
-
capito, a questo punto credo mi indirizzerò verso l'm4a1 della golden boy. grazie mille per l'aiuto ragazzi. ;)
-
secondo me se la differenza non è tanto rilevante sono meglio i dboys perchè sono full metal, cosa per me fondamentale, e hanno il gb da 7mm
-
comunque non tutti i dboys sono fullmetal...
-
io so per certo che la versione 2007 dboys dell'm4a1 ha problemi elettrici e nemmeno di poco conto....ne avevamo un modello che abbiamo rispedito al mittente perche' andava in corto il motorino e ho saputo in seguito che succedeva piu' spesso del solito e che bisognava lavorarci non poco per metterlo in sesto....non so nulla sull'analogo modello della jg....la versione 2008 della dboys e' una bomba ma il prezzo e' salito e non poco(circa 40-50 euri!!!) spero di esserti stato utile,ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
fox ita
comunque non tutti i dboys sono fullmetal...
si hai ragione io parlavo delle versioni m
-
salve ragazzi posso farvi una domanda....quali sono le parti in metallo dell'm4cqb golden bow terza generazione?
-
anche io ho il solito dilemma..ho già un g36 golden bow un po "rivisitato" con re-ingrassaggio generale, boccole in acciaio, rispessoramento , pistone marui, molla p90, canna da 363 mm madbull, silenzitore.... e va da dio.
mi piaceva ora farmi un m4a1 però mi sembra che abbiano sia dboy che golden bow un gearbox vers 2..... ma in cosa consiste la differenza ?
anche a me piacerebbe full metal ma ho paura che in battle poi cominic a diventare faticoso!!
-
ciao a tutti, io stavo per acquistare un cqb dboys, ma leggendo i commenti mi sono fermato.
vorrei chiedervi: che tipo di problemi elettrici? e' una voce fondata o una terroristica chiacchiera da bar? ho letto molto sui dboys ed è la prima volta che sento una cosa così...
poi, chi possiede i golden bow/jing gong ha potuto notare il classico
gioco tra canna e upper receiver anche nell' m4? io possiedo un m16 ed il gioco è abbastanza marcato...fastidioso soprattutto quando si spara oltre i 18-20 metri...
grazie a tutti.
-
io ho già comprato un m4 cqb golden bow dal semaforo però volevo capire....se qualcuno mi aiutava
-
ragazzi io ho un m4a1 d-boy ver. 2007 e non mi ha dato mai problemi sia elettrici ke mekkanici, kuando lo aquistai andava da dio xo era un po over poi cambiando boccole, e molla, adesso va ancora meglio e fino ad ora nn mi ha dato problemi, "consigliato"
-
dove l'hai comprato? dal semaforo? dove si trova al miglio prezzo in italia?
-
prendete dboys, sono indistruttibili i fucili e con poche modifiche tirano bene, non ho mai avuto problemi elettrici:wink2:
-
l' ho comprato da ciscato, secondo me è uno dei venditori con miglior prezzo se vuoi t invio il catalogo mi dai il tuo contatto msn in pm e te lo mando
-
ciao, in pm ti mando la mia e-mail.
, grazie
-
ragazzi fucile arrivato ed è veramente ben fatto ma come cavolo si apre il calcio per mettere la batteria....
-
risolto lol troppo assurdo sto fucile
-
con la nuova apertura del sito low cost di saf.ra soft air mi ha creato un dilemma;avevo deciso di comprarmi un m4a1 della d-boys dal sema.oro a 120 euro mentre adesso sono indeciso se comprarmi un m4a1 della golden bow a 116 euro dal nuovo sito di safa.a.soprattutto volevo sapere secondo voi qual'è la marca più affidabile.grazie
-
se jg si allarga sempre più sul mercato ed è già così affermata in italia probabilmente è perchè è molto afidabile. e, sempre vedendo il mercato, anche d-boy sta facendo passi avanti. dì, guarda che, un occhio a quel ciufile, ce lo stavo dando anch'io...
-
d-boys ha più parti in metallo... ;-) solo che certi modelli sono introvabili in italia.
-
sono andato di nuov a guardare il sito di low cost di sa.rà......
volevo prendere un m4 ed i prezzi sono una bomba.
tra questi quale mi consigliate di prendere e perchè?
dboy m4a1 a 94 euro.
dboy m4a1 versione pesante a 101 euro. ( cosa ha di migliore ? )
dboy m4a1 full matal a 125 euro.
gb m4a1 a 116 euro
gb m4 cqb commando versioen migliorata a 125 euro
-
Quote:
sonpat
dboy m4a1 a 94 euro.
dboy m4a1 versione pesante a 101 euro. ( cosa ha di migliore ? )
dboy m4a1 full matal a 125 euro.
gb m4a1 a 116 euro
gb m4 cqb commando versioen migliorata a 125 euro
prenditidi il dboys versione full metal che a quella cifra è praticamente regalato!
-
Quote:
xmas45
prenditidi il dboys versione full metal che a quella cifra è praticamente regalato!
concordo con xmas, un mio compagno di squadra aveva un m4 g&b in plastica, ed ora e passato al d-boy full metal perkè è più solido, pero pesa 3 kg.
-
Quote:
sonpat
dboy m4a1 a 94 euro.
io ho ordinato l'economicissimo, per farmi una idea del d-boy...
--
gilby
-
ma qualcuno sa se gli ingranaggi del dboy full metal sono in acciao o zama e quindi da sostituire?
-
-
ordinato il full metal...speriamo di non dover impazzire troppo per metterlo al meglio..ho in programma subito boccole in acciao e spessoramento.
per il resto, ho letto qualche recenzione....che dite , sostituisco anche il pistone con marui?
-
rispessora, cambia boccole (io ho messo kuelle in acciaio),molla con una sp90, togli kuel grasso verde puzzolente sostituendolo con del grasso al litio o al silicone, cambia gommino hop up e pressore, il pistone non è male fai la prova siringa se tiene lascialo cosi oppure se non regge cambia l' o-ring come ho fatto io, vedrai ke dopo noterai molta differenza sia di raffica ke d precisione. :d buon lavoro!!!
-
grazie del consiglio..qwuasi tutti interventi che ho fatto anche sul mio g36 golden bow.
rispessoramento, boccole in acciao ( approposito sono da 6 o 7 mm ? ) , molla e reingrassaggio sono assicurati.
per gommino hop up e pressore prima proverò l'originale..sul mio g36 ho messo un gommino systema e mi ha creato più danno che altro...ho rimesso l'originale ed ora è ok.
il pistone , a seconda del materiale con cui è fatto lo sostituirò con un marui.... ma l'o ring nuovo dove lo hai preso ?
-
da gm c'è un classic army low cost m4 a 145e...
-
Quote:
caio deuterio
da gm c'è un classic army low cost m4 a 145e...
interessante ne sapete qualcosa?
-
m15a4 sportline classic army,caricatore 300 bb guscio in abs di alta qualità,logo armalite, motore high torque,gear box in metallo,ingranaggi in acciaio,
funzionamento realistico dello sportellino
di espulsione.peso 2350 gr.
uscita del pallino 85/105 m/s.
-
Quote:
caio deuterio
m15a4 sportline classic army,caricatore 300 bb guscio in abs di alta qualità,logo armalite, motore high torque,gear box in metallo,ingranaggi in acciaio,
funzionamento realistico dello sportellino
di espulsione.peso 2350 gr.
uscita del pallino 85/105 m/s.
fin li c'ero arrivato....:-d
volevo sapere se qualcuno ce l'ha o ne sa qualcosa!
-
Quote:
erpennax
fin li c'ero arrivato....:-d
volevo sapere se qualcuno ce l'ha o ne sa qualcosa!
infatti mi sembrava strano...