Visualizzazione stampabile
-
Ris per M4
ho un m15a4 carbine c.a. e sto cercando un ris che si possa montare con lo stesso meccanismo delle guanciotte paracanna flottanti (quelle originali), in modo da sostituire le guanciotte con il ris in modo rapido, mantenendo però la possibilità di inserire le batterie all'interno.
qualcuno sa consigliarmi se c'è il ris giusto?
-
mmm.. se vuoi mettere le batterie nel ris ti faccio tanti auguri.. :asd:
o usi le lipo o non ce la puoi fare mi sa.. ;)
-
la batteria non dovrebbe essere un problema, con le astine di plasitca uso già una 9,6 modificata in due pezzi per poter essere collocata attorno alla canna.
il ris dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni delle astine, solo con le slitte in aggiunta per attaccarci grip, torcia ecc. questo proprio per evitare di dover spostare la batteria nel calcio o di doverla attaccare all'esterno (cosa che mi inorridisce al pensiero...).
-
ho paura che nei ris flottanti tu non possa infilarci nulla.
-
non so quale auterbarrel bisogna montare (di quale marca)
ma sicuramente la ca no, è troppo spessa...
mi ricordo di un topic dove si parlava di questo
e qualcuno che dava la soluzione di cambiare outer o "assottigliarlo"
di piu non so
-
mmmm... mi sa che opterò alla fine per la batteria nel calcio, risolvendo in modo definitivo il problema
grazie per i suggerimenti :right:
-
prendi un crane
è figo e comodo
(no g&p, assolutamente!!!)
-
ciao...non sò se questa idea può piacerti o meno....io te la propongo.immagino che tu non voglia usare l'an/peq,secondo il mio parere antiestetico(ma utile)...cmq...puoi utilizzare 1 torcia di media lunghezza e di circonferenza non esagerata,praticamente la utilizzi come contenitore,le batterie da utilizzare sono le stilo(quelle dell'ak)il fondello della torcia opportunamente modificato per l'uscita dei fili,ho fatto 1 prova non sembra così male,può sembrare complicato ma non lo è, se hai a disposizione quel genere di batteria spendi poco.
ok ora potete massacrarmi :sfotto:..ideaccia...?!
-
non è male...
ma sai quanto si sbilancerebba davati tra ris e batterie
e dietro solo calcio retrattile?!?!?!
-
@snype: infatti l'an/peq era la prima soluzione ipotizzata ma subito scartata, trovo anche io che sia anestetica. la tua idea è interessante, ma ci vorrebbe una torcia piuttosto grande per contenere la 9,6...
cercando in giro ho visto tempo fa una foto di un m4 - non so di che marca - in cui era montato un ris che somigliava più ad una gabbia in cui si vedeva all'interno la batteria. se la ritrovo la posto qui.
per questioni di bilanciamento alla fine opterò per il crane stock, aspetto solo che sgrani il gearbox (il gearbox del ca si apre solo se si rompe, finchè dura... no :) )
ciauz
-
a me l anpeq piace tanto invece, vado controcorrente, non sta male montato, cmq con il faidate dovresti limare l out barrel tanto anche senza la canna non verrebbe compromessa, solo che e un lavoraccio