ultimo arrivo dagli usa
https://i34.photobucket.com/albums/d.../ultime009.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d.../ultime004.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d.../ultime002.jpg
Visualizzazione stampabile
bella tosta
bella...
riesci a fare una foto del reticolo di mira?
davide,
bello. credo non ti stancherai facilmente di quell'ottica.
il reticolo dovrebbe essere una freccia rossa, così:
https://img156.imageshack.us/img156/4205/797a7jr.jpg
in particolare, il ta31rco è l'ottica dei marines, che ne hanno fatto ordinativi nell'ordine delle decine di migliaia recentemente, oltre i 100.000 se ricordo bene.
complimenti ;)
Quote:
Originariamente inviata da dallas
si filippo, proprio così.......io non riuscivo a fare la foto e ho scritto un messaggio per bigboss......spiegando la foto che hai postato :)
aspetto con ansia tue news sui pezzi systema.......un caro saluto
hooah! roba seria qua!!! :d
bello il gripod, è il proud?
come ti trovi?
regge?
già fatto, aspetto istruzioni di kuni ;)Quote:
Originariamente inviata da one shot
grazieQuote:
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
si è lui, dovrebbe essere originale, almeno così mi è stato detto arriva anche lui dagli usa, molto solido e resistente il bipiede esce premendo un pulsante e rientra a pressione, è leggero e per adesso funziona molto bene.
ciao
bell'ottica, ma di che marca e?
io ho la 4x35 che ha lo stesso reticolo
ma il tuo reticolo e illuminato?
suppongo anzi dico che è la trijcon originale... si vede il trizio :wink2:Quote:
Originariamente inviata da coassiale
trizio?ma non dovrebbe essere una fibra ottica quella rossa e trasparente?
comunque se e una trijicom originale deve aver speso una milionata...
volevo appunto sapere la marca per capire quanto pazzo e.... :giggle:
che è originale si capisce dalla scritta che si vede nella prima foto
cmq quello che vedi fuori e una fibra ottica
il trizio nel reticolo (anzi inparte)
scusa se te lo chiedo,mi sento molto indiscreto,ma non posso resistere ad una tale meraviglia...prezzo? :d :oops: :?:
nuova costa +di 850 dollari piu la spedizione naturalmente trijicom originale
comunque quella per fuori e proprio una fibra ottica come dicevo....
la mia curiosita e capire se ha trovato un canale per trovarle risparmiando o se semplicemente e un pazzo scatenato...
... vai da sasmodellismo e gliene chiedi una...
di che canale c'è bisogno?
Quote:
mia sorella vive negli states ed è cittadina americana, per cui ho avuto un piccolo vantaggio......... comunque sono anche un pazzo scatenato come tanti qua dentro.........
per il prezzo è top secret oppure si puo svelare?
non hanno questo modello :twisted:Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
hanno solo quello senza fibra
la g&p ha fatto la replica cmq è molto bella mai come l'originale pero l'hanno riprodotta!come quella in foto!
ed infatti ci sono anche io; ma non dimentichiamo che né tu né io abbiamo più 17 anni ( ;) ) lavoriamo da almeno 15 ed amiamo le belle cose. non vedo "pazzia" in questo, solo buon gusto 8)Quote:
non si dimentichi poi che questi oggetti tengono bene il loro valore.
il prezzo nuovo è superiore agli usd850, si aggira ben più vicino (ed oltre) ai 1000 usd. se è usato perde qualche centinaio (200 forse, soprattutto in questo momento in cui trijicon è sempre backordered di questi che vanno via così). e' molto probabile che os (one shot) l'abbia portato via a meno ma anche non fosse, sì è preso una delle ottiche più belle mai esistite (opinione personale ;) ).
edit:
davide,
ti ho schiarito un po' le foto che erano venute sottoesposte (facile con la neve). l'oggetto delle foto - come sempre nel tuo caso - merita di esser visto come si deve.
ciao
fil ;)
https://img277.imageshack.us/img277/26/ultime0022yg.jpg
https://img277.imageshack.us/img277/...time0042ok.jpg
https://img204.imageshack.us/img204/...time0095vy.jpg
vero fil concordo con te........... tra l'altro ho visto di recente la tua collezione ii war........ da paura !!!!Quote:
indubbiamente è bellissima,per quello chiedevo il prezzo...leggasi quanto dovrò risparmiare nei prossimi anni per comprarla... :d magari a natale,o visto che è vicina pasqua...
solo per informazione
ma si possono comprare senza problemi
cioè alla dogana non fanno beghe
e da dove si puo ordinare senza rischi
senza rischi, senza problemi. come un paio di scarpe. ne trovi su ebay ora almeno 3 ;)Quote:
Originariamente inviata da grundig
grazie per la schiarita........ fil, ci voleva.
;)Quote:
nessuno mette in dubbio la qualita e la bellezza dell'ottica, tanto che anche io nel mio piccolo ne ho una copia....
ti ho dato del pazzo non certo per prenderti in giro o insultarti ma puramente in maniera figurata, non mi permetterei mai
volevo solo sapere se c'erano canali particolari per averle a meno o se l'avevi comprata a prezzo pieno
kiunque si sia sentito offeso dalle mie parole mi ha frainteso....
tranquillo, io e penso di parlare anche per fil non mi sono offeso per niente......... :wink2:Quote:
la follia si nasconde in ciascuno di noi. nel mondo del softair ho incontrato tanti miei simili! :twisted:
no, nessuna offesa, non vedo perchè ;)
folli folli folli!
parla uno che non ha un netto mensile fisso, e si è messo a svuotare gli armadi per prendersi la replica. raggiungi 220€ne ha spesi 190 di ordine tra acog e altra robetta.. e sab\dom prossima (venerdì 17 in poi asd) devo essere a milano e non so con quali soldi :twisted:
siamo folli asd. grazie a dio non avevo 1500€ da spendere :roll:
una cosa vorrei sapere...io l'acog come ottica la vedo più una cosa estetica che utile...e sono come si suol dire un patito dei red dot(infatti sto per ordinare acog red dot)ma vorrei sapere prima una cosa....quest'ottica si puo usare anche come red dot?? :shocked:Quote:
Quote:
Originariamente inviata da nucleo s.a.o.
si, deve fare un minimo di esercizio per abituare gli occhi, comunque lo spiegano anche le istruzioni
the ta31rco is an advanced combat optical (acog) designed
for the (military worldwide). it provides the
shooter with quick target acquisition at close combat ranges while
providing enhanced target identification and hit probability out to
800 meters utilizing the bullet drop compensator. the ta31rco
incorporates dual-illumination technology using a combination of
fiber optics and self-luminous tritium. this allows the aiming point
to be always illuminated without the use of batteries. the tritium
illuminates the aiming point in total darkness, and the fiber-optic
self-adjusts reticle brightness during daylight according to ambient
light conditions. this allows the operator to keep both eyes open
while engaging targets and maintaining maximum situational
awareness.
designed to the exact specifications of the united states marine
corp, the unique reticle pattern provides the shooter with quick
target acquisition at close combat ranges while providing enhanced
target identification and hit probability out to 800 meters utilizing
the bullet drop compensator.
characteristics
objective lens 32 mm
magnification 4 power
eye relief 1.5 in
exit pupil 8mm
field of view 7 degrees (36.8 ft @ 100 meters)
length 5.8 in
weight 15.1 oz
waterproof 66 ft
tritium 0.1 curies
e' una cosa un po' diversa... a parte il reticolo che non e' ne' un dot e ne' quello di un'ottica, e che ha lo scopo di facilitare l'acquisizione del bersaglio su distanze medie (considerato che viene impiegato prevalentemente su fucili colt in cal. 5.56).Quote:
quello che posso dire... e' che la luminosita' e l'ampiezza di visuale offerta dalle acog trijicon non e' nemmeno paragonabile a quella delle repliche acog che usiamo per il sa...
[quote="rebel yell"]azz io questo non lo sapevo, vedi ;)Quote:
invero, credevo che a parte un po' di qualità ottica e a parte per il red chevron (la freccia rossa) le repliche acog funzionassero nello stesso modo.
comunque come ha quotato davide, si possono tenere entrambi gli occhi aperti su queste acog. a mio modesto avviso, sono leggermente meno intuitive dei vari red dot a causa dell'ingrandimento (non poi così evidente, è un 4x). ma con un po' d'esercizio si fa. ma ci si deve esercitare, soprattutto per l'acquisizione rapida.
se riesci ad esercitarti nell'acquisizione rapida eliminando le differenze con i vari red dot, hai più vantaggi con queste acog (illuminate) perchè in effetti, l'ingrandimento lo userai.
di solito vengo contestato per l'utilizzo di ottiche ad ingradimento, per il discorso che siano inutili. mentre ciò può esser (almeno parzialmente vero) per le repliche acog senza illuminazione, evidentemente questo non lo è più (o non similmente) per quelle con illuminazione.
ma in più - dico davvero - l'ingrandimento è utile perchè vedi davvero dove/come vanno i pallini.
detto questo, ora ho montato un red dot anche io per il momento, giusto per cambiare ed allenarmi di base all'acquisizione rapida. ovvero, iron sights e red dot. poi tornerò sull'acog.
training!
;)
spero mi arrivi in fretta l' m3....... ;-)
no no... lascia perde. le repliche so' una munnezz... tanto che io nemmeno la uso. la vera forza di questa, in particolare, e' il reticolo col compensatore "bullet drop". 8)
Quote:
Originariamente inviata da rebel yell
l'm3 è il top della gamma aimpoint ha anche night vision capability ....perchè dici che fa schifo ? :?:
ciao